La domenica è del Pallone. Football madness

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2012, 16:29

geom.Calboni ha scritto:Per fortuna di Conte non sono Umberti Agnelli (il sosia del nostro Cesk 8-) ) altrimenti l'avrei licenziato in tronco questa sera.
Ma come si fa ad arrivare ad una finale scarichi in questo modo? Ed in più vedi che il Napoli schiera le prime linee e non fai lo stesso non dico per tutti i 90° minuti ma almeno per buona parte della partita?
Si è meritata la sconfitta la Juve (purtroppo) e proprio da ciò si vede che in fondo ancora non ha la mentalità giusta e da vincente. Che sia da monito per l'anno prossimo... :evil: :twisted:


Io resto del mio parere...a quei livelli sportivi si deve accontentare tutti.... ;)
un minimo di taroccatura alle spalle c'e' sempre...
magari in nottata De laurentis e Lapo Elkann sono andati a bivaccare a trastevere assieme :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 22/05/2012, 10:49

Salutiamo il ritorno di Zeman in Serie A. Un allenatore che tecnicamente e umanamente è sempre stato da Serie A.
Forza Zdenek!
E anche il ritorno del Toro, una delle squadre del Nord con grande tifoseria (così Calboni è contento ;) )
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 22/05/2012, 11:08

Lebowski ha scritto:E anche il ritorno del Toro, una delle squadre del Nord con grande tifoseria (così Calboni è contento ;) )

Se voi aveste letto il mio libro 8-) avreste saputo di quando quella volta fuori dal Dalle Alpi i Granata Korps ci tesero un agguato e scoppiò un incidente diplomatico sull'asse Cosenza - Torino - Reggio Calabria - Genova :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 28/05/2012, 17:03

Spagna 1982 - scandalo calcio scommesse
Germania 2006 - scandalo calciopoli
Polonia/Ucraina 2010 - scandalo scommesse
Se tanto di dà tanto...

Domanda: conviene aprire il topic apposito - sperando di non fare la fine di due anni fa quando ci scannammo un po' tutti - o è meglio lasciar perdere?

(magari qualcuno torna appositamente per scannarmi :) )
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 28/05/2012, 19:19

UN ALTRO CALCIO E’ POSSIBILE….COME ON BRUTIUM COSENZA

http://www.youtube.com/watch?v=fjJd6cCq ... _embedded#!
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 03/06/2012, 23:31

Domenica 10 giugno tutti a Scandicci (FI) :!: :!: :!:
Finale play-off serie D: Cosenza - SandonàJesolo.
Invadiamo Scandicci... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 07/06/2012, 19:23

Finale spostata ad Arezzo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Samusadork » 08/06/2012, 8:49

Tensione a mille per la finale di ritorno col Varese. Dopo aver visto da vicino che razza di ceffi siano i loro tifosi, non mi accontento più di vincere. Dobbiamo subissarli. E' una questione di principio.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda eestlane » 08/06/2012, 9:06

Samusadork ha scritto:Tensione a mille per la finale di ritorno col Varese. Dopo aver visto da vicino che razza di ceffi siano i loro tifosi, non mi accontento più di vincere. Dobbiamo subissarli. E' una questione di principio.


varese merda
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cesk » 08/06/2012, 13:25

Forza Doria.... varesini (si dice poi che metà fossero interisti.. :shock: ) scandalosi anche a Verona...
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Maxdivi » 08/06/2012, 13:31

effettivamente il varese sta sul casso anche a me...e sono interista ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cesk » 08/06/2012, 13:42

Maxdivi ha scritto:effettivamente il varese sta sul casso anche a me...e sono interista ;)


Dalle voci che giravano a Verona gli interisti infiltrati si erano scomododati appositamente per tifare "contro" l'Hellas... non certo per estreme simpatie verso i varesini... ;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Maxdivi » 08/06/2012, 13:45

cesk ha scritto:
Maxdivi ha scritto:effettivamente il varese sta sul casso anche a me...e sono interista ;)


Dalle voci che giravano a Verona gli interisti infiltrati si erano scomododati appositamente per tifare "contro" l'Hellas... non certo per estreme simpatie verso i varesini... ;)


Si ma effettivamente credo che a varese, come ad esempio a bergamo per quel che so vi sia una buona quantita' di interisti..o no?? forse fanno il doppio tifo..per la squadra cittadina e inter...boh..che dici?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cesk » 08/06/2012, 13:49

Quello può essere.... la cosa che ha colpito è che in casa loro (ok che si giocava di mercoledì...) la presenza di tifosi varesini era quasi inferiore a quella di sostenitori che il sabato sono giunti al Bentegodi. Comunque andata com'è andata cambia poco, n'altro anno di B e dopo l'incubo lega pro non possiamo nemmeno lamentarci troppo.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 08/06/2012, 14:38

Maxdivi ha scritto:Si ma effettivamente credo che a varese, come ad esempio a bergamo per quel che so vi sia una buona quantita' di interisti..o no?? forse fanno il doppio tifo..per la squadra cittadina e inter...boh..che dici?


A Bergamo no! Ma scherziamo??? :shock: :shock: :shock:
A Bergamo quasi tutti tifano Dea. La tifoseria atalantina, per altro, è una delle poche degne di nota al Nord, così faccio contento il geometra che, per altro, millanta presunti gemellaggi di fatto inesistenti tra bergamaschi e cosentini (i primi non sanno neppure dell'esistenza dei secondi ;) e dubito fortemente che, ad esempio, i vecchi wild kaos abbiano simpatie per i cosentini)
A dirla tutta non corrono nemmeno buoni rapporti tra le tifoserie delle due milanesi e la curva atalantina, in particolar modo sponda brigate (un episodio famoso è quello dello scooter gettato giù delle tribune in Inter-Atalanta del 2001 se ricordo bene). (OT invece c'è da anni un gemellaggio tra bresciani e milanisti).

Se poi si vuol parlare del fatto assurdo che in tutta Italia Milan, Juve e Inter abbiano tifosi, da Palermo a Bolzano, passando per Cosenza ;) o le Marche, quello è un altro discorso, che trovo incomprensibile e spesso sfocia in episodi ridicoli (ma perché un tifoso interista di Lucca, poniamo, parla di derby per Inter-Milan e canta "Milano siamo noi"? Boh :? ). Quest'ultimo episodio è una delle cause svilenti dell'identità di una curva, una prostituzione filosofica: vorrei sapere quanti milanisti o interisti palermitani sanno che l'inter è la squadra dei bauscia mentre il milan dei casciavit. (borghesi vs. proletari, per farla breve).
Anche se, a dire il vero, un bergamasco interista è sempre più logico di uno juventino ligure, per fare un esempio, dato che sempre di Lombardia si parla.
Io trovo tutto questo incomprensibile e squallido, tifare una squadra solo per le vittorie. Mah...

SUPPORT YOUR LOCAL TEAM!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Maxdivi » 08/06/2012, 14:59

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Si ma effettivamente credo che a varese, come ad esempio a bergamo per quel che so vi sia una buona quantita' di interisti..o no?? forse fanno il doppio tifo..per la squadra cittadina e inter...boh..che dici?


A Bergamo no! Ma scherziamo??? :shock: :shock: :shock:
A Bergamo quasi tutti tifano Dea. La tifoseria atalantina, per altro, è una delle poche degne di nota al Nord, così faccio contento il geometra che, per altro, millanta presunti gemellaggi di fatto inesistenti tra bergamaschi e cosentini (i primi non sanno neppure dell'esistenza dei secondi ;) e dubito fortemente che, ad esempio, i vecchi wild kaos abbiano simpatie per i cosentini)
A dirla tutta non corrono nemmeno buoni rapporti tra le tifoserie delle due milanesi e la curva atalantina, in particolar modo sponda brigate (un episodio famoso è quello dello scooter gettato giù delle tribune in Inter-Atalanta del 2001 se ricordo bene). (OT invece c'è da anni un gemellaggio tra bresciani e milanisti).

Se poi si vuol parlare del fatto assurdo che in tutta Italia Milan, Juve e Inter abbiano tifosi, da Palermo a Bolzano, passando per Cosenza ;) o le Marche, quello è un altro discorso, che trovo incomprensibile e spesso sfocia in episodi ridicoli (ma perché un tifoso interista di Lucca, poniamo, parla di derby per Inter-Milan e canta "Milano siamo noi"? Boh :? ). Quest'ultimo episodio è una delle cause svilenti dell'identità di una curva, una prostituzione filosofica: vorrei sapere quanti milanisti o interisti palermitani sanno che l'inter è la squadra dei bauscia mentre il milan dei casciavit. (borghesi vs. proletari, per farla breve).
Anche se, a dire il vero, un bergamasco interista è sempre più logico di uno juventino ligure, per fare un esempio, dato che sempre di Lombardia si parla.
Io trovo tutto questo incomprensibile e squallido, tifare una squadra solo per le vittorie. Mah...

SUPPORT YOUR LOCAL TEAM!


dicevo questo perche' ho dei parenti "espatriati" 8-) li' sopra e tifano per entrambe le squadre neroazzurre cosi' come alcuni loro amici...
io faccio parte dei tifosi assurdi dell'inter :D ma per noi non credo sia assurdo...la squadra e' l'internazionale di milano...appartiene al mondo 8-) milano ne e' solo la sede societaria...non la vedo come squadra di citta'. Del resto si e' staccata dal milan prorio per questo e da qui prende il nome. non ha confini :mrgreen:
E non cantero' mai "milano sono io"...neanche sotto tortura...piuttosto canterei "Bisanzio sono io" :lol: :lol:
Anche qui da me c'e' doppio tifo..latina ed inter abbinate...questo si' per il fatto dei colori..
Comunque immagino che al nord siate piu' legati alle sqadre cittadine...qui succede solo per la roma o il napoli o il bari...gli altri tifano doppio..juventus, inter, milan in genere...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Samusadork » 08/06/2012, 16:47

cesk ha scritto:Forza Doria.... varesini (si dice poi che metà fossero interisti.. :shock: ) scandalosi anche a Verona...

Di sicuro dal loro settore penzolava anche un drappo nerazurro (e dopo aver visto la mole di saluti "vintage" sull'inno di Mameli, avrei voluto farci penzolare anche dell'altro...)
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Maxdivi » 08/06/2012, 17:22

Samusadork ha scritto:
cesk ha scritto:Forza Doria.... varesini (si dice poi che metà fossero interisti.. :shock: ) scandalosi anche a Verona...

Di sicuro dal loro settore penzolava anche un drappo nerazurro (e dopo aver visto la mole di saluti "vintage" sull'inno di Mameli, avrei voluto farci penzolare anche dell'altro...)


ho cercato di informarmi..pare ci sian un gemellaggio tra i tifosi del varese ed inter...
ma che hanno combinato di tanto ecletante? mi fate incuriosire... 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cesk » 08/06/2012, 20:58

Maxdivi ha scritto:
Samusadork ha scritto:
cesk ha scritto:Forza Doria.... varesini (si dice poi che metà fossero interisti.. :shock: ) scandalosi anche a Verona...

Di sicuro dal loro settore penzolava anche un drappo nerazurro (e dopo aver visto la mole di saluti "vintage" sull'inno di Mameli, avrei voluto farci penzolare anche dell'altro...)


ho cercato di informarmi..pare ci sian un gemellaggio tra i tifosi del varese ed inter...
ma che hanno combinato di tanto ecletante? mi fate incuriosire... 8-)


Non si tratta neccessariamente di "combianare qualcosa". Il discorso va ricollegato a quanto detto da Lebo sul valore di alcune tifoserie storicamente "calde". Atalantine, bresciani, veronesi ecc... tra questi gruppi ad esempio non corre certo buon sangue ma vi è una sorta di rispetto non dichiarato (mentre vi è un gemellaggio storico fra doria ed hellas). I varesini di suo hanno ben poca tradizione a livello di ultras (nel senso più buono e "geom-etrico" del termine), che poi i "gemelli" dell'inter vengano a Verona non per sostenere il Varese calcio ma per insultare e provocare una tifoseria avversaria, nel caso quella del Verona, rende i varesini abbastanza tristi e per lo meno fastidiosi (tenendo conto che ci han pure eliminato dai play off :x ).
Discorso forse un pò incasinato.... mhà... però mi pare sia più o meno così.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Maxdivi » 11/06/2012, 15:40

Capisco. Non conosco la storia del Varese...ma credo che come storia e societa' non sia lontanamente paragonabile alle squadre che hai nominato: Brescia, Verona, Atalanta, Sampodoria. Insomma queste ultime sono societa' secondo me di un altro livello per importanza e tradizione nel calcio italiano...le tifoserie di conseguenza..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron