La domenica è del Pallone. Football madness

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda nelloyanto » 09/09/2010, 20:25

tomosalli ha scritto:nel 2011, settembre, si terrà l'Eurobasket in Lituania.
L'Italia si è, per modo di dire, qualificata!

Ovviamente Tomosalli sarà presente, invitato dai suoi amici lituani. Si accettano adesioni... :)


è il mega girone dello spareggio dove solo la prima va agli europei veri e propri giusto?
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 09/09/2010, 23:18

nelloyanto ha scritto:
tomosalli ha scritto:nel 2011, settembre, si terrà l'Eurobasket in Lituania.
L'Italia si è, per modo di dire, qualificata!

Ovviamente Tomosalli sarà presente, invitato dai suoi amici lituani. Si accettano adesioni... :)


è il mega girone dello spareggio dove solo la prima va agli europei veri e propri giusto?


No, nello. Il girone che dici tu è quello a cui tomosalli fa riferimento con "per modo di dire" dato che l'Italia in quello è arrivata seconda per differenza canestri. Solo che poi hanno deciso di ampliare il numero di partecipanti agli Europei veri e propri, quelli di Lituania '11, quelli a cui ci invita.

Il Basket l'ho un po' allontanato 5-6 anni fa, ma ero un gran appassionato. Comunque non siamo poi così scarsi, tenendo presente che mancava il Gallo ma che ci sarà tra un anno. Certo, un uomo non può fare la differenza, ma al completo siamo sicuramente più forti di quello che diceva il girone eliminatorio appena disputato.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda tomosalli » 10/09/2010, 7:57

sì, esatto! :)
L'Italia non si è qualificata sul campo, anche se le ultime partite le ha vinte tutte giocando bene. Avrebbe dovuto subirsi l'additional round la prossima estate, un mini torneo tra le escluse, con un solo posto a disposizione. Ma la Fiba (la Uefa/Fifa del basket) ha deciso di farci questo cadeau, pertanto accediamo direttamente al tabellone principale dell'Europeo.

Attendo la definizione dei gironi e delle sedi (anche se la Lietuva è piccola) per organizzarmi. Gli amici lituani sono gasati per gli ottimi risultati della loro nazionali ai mondiali di basket in corso e mi hanno promesso che mi faranno divertire, mi fido! :mrgreen:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Jena Plissken » 10/09/2010, 21:50

Lebowski ha scritto:Cambiando discorso, ho lanciato una proposta in un altro thread che non c'entra nulla. la metto qua.

Il 12 ottobre 2011, a Genova, si gioca Italia - Serbia.
Facciamo un meeting otra?

Pensavo ai contatti locali (anche savonesi ;) ) grandi amanti dei territori serbi. Non sarebbe male, no?


si potrebbe fare io credo di esserci appena vengono fuori i biglietti possiamo parlarne e vi avverto voi cercate di organizzarvi !!!! 8-)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda nelloyanto » 12/09/2010, 0:15

la roma ne ha presi 5.... :roll: :? :shock: :( :( :( :( :(
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda palaz » 12/09/2010, 8:32

ed il milan 2...

L' inizio del campionato è, al solito, contraddittorio. Aspettiamo un po'.
L'Inter mi sembra comunque favorita, Milan sbilanciatissimo, Juve così così. Roma purtroppo pure lei così così: a questo punto era meglio prendere Belen che Borriello :lol: .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda palaz » 12/09/2010, 8:35

E guardate qui questo cialtrone che combina: para il rigore, esulta ed il pallone non trattenuto va in porta. http://tv.repubblica.it/copertina/rigor ... ef=HRESS-3
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 12/09/2010, 11:57

Jena Plissken ha scritto:
Lebowski ha scritto:Cambiando discorso, ho lanciato una proposta in un altro thread che non c'entra nulla. la metto qua.

Il 12 ottobre 2011, a Genova, si gioca Italia - Serbia.
Facciamo un meeting otra?

Pensavo ai contatti locali (anche savonesi ;) ) grandi amanti dei territori serbi. Non sarebbe male, no?


si potrebbe fare io credo di esserci appena vengono fuori i biglietti possiamo parlarne e vi avverto voi cercate di organizzarvi !!!! 8-)


Il primo we di ottobre io sarò via, al ritorno dovrò valutare ferie e/o costi poi potrò prendere una decisione in materia. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda latvia » 12/09/2010, 18:53

è tornata la Juve :twisted: :twisted:

Immagine

Immagine
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cozzi11 » 12/09/2010, 19:01

Questa è classe,ad avercene di presidenti così....

http://sport.sky.it/sport/calcio_italia ... mento.html

:lol: :roll: :lol: :roll: :lol: :roll: :lol: :roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 18/10/2010, 9:34

Il Cosenza sempre più in basso...
3 sconfitte consecutive compreso il cambio di allenatore, da Stringara a Somma.
"Stranamente" da gennaio 2010 da quando la famiglia Pagliuso è ritornata in sella alla società...la squadra è in caduta libera: scarsissimi risultati, 5 allenatori, direttore sportivo che dalla D ci ha portato al vertice della C1 sostituito, vari cambi dirigenziali, proclami di scudetto...

Oggi come 5 anni fa : "PAGLIUSO VATTENE!"
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cozzi11 » 18/10/2010, 22:37

Nel frattempo il nostro sindaco scrive a Maroni sulla tessera del tifoso....

Il sindaco Roberto Reggi ha inviato al Ministro dell’Interno Roberto Maroni una lettera nella quale ribadisce con fermezza l’inefficacia del contestato strumento della tessera del tifoso.

«Sabato prossimo – commenta Reggi – la formazione biancorossa affronterà il team dell’Atalanta, una partita di quelle considerate a rischio e ancora una volta come sindaco mi trovo ad esprimere le più che legittime preoccupazioni sul clima di incertezza nel quale i tifosi saranno costretti a seguire l’incontro».

La nota ribadisce come “la tessera del tifoso” stia creando più problemi di quelli che dovrebbe risolvere. «La card – scrive Reggi – è stata sottoscritta dai tifosi perbene, quelli che vanno allo stadio per godersi la partita, mentre chi non l’ha fatta è perché, o aspira a contrastare le scelte politiche di questo Governo o perché vuole continuare a esercitare indisturbato la propria azione di molestia». Il risultato è una situazione paradossale, in cui chi ha la tessera va nei settori riservati agli ospiti, separati dalla tifoseria ospitante, e chi non ce l’ha va dove vuole. “Tutto questo si ripercuote – continua Reggi - sulle già vessate Amministrazioni comunali che si vedono costrette a impiegare risorse ulteriori, per condurre e accompagnare le tifoserie che non hanno accettato le regole, sino all’ingresso dei settori occupati dai sostenitori locali. E’ come portare i lupi in mezzo agli agnelli”. Reggi invita il Ministro a “intervenire subito con rimedi adeguati, considerando che attualmente i Prefetti e i Questori hanno le mani legate dalle disposizioni vigenti” e lo richiama alle sue responsabilità in caso dovessero verificarsi disordini. “Non possiamo rimanere in silenzio ad aspettare” conclude il sindaco, né tanto meno gli enti locali possono permettersi di impiegare risorse che non hanno, per risolvere problemi di competenza statale.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 21/10/2010, 15:57

TESSERA DEL TIFOSO. SIGLATA LA CONVENZIONE CON TRENITALIA
19 Ottobre 2010
Il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha sottoscritto a Roma un'importante convenzione con Trenitalia.
Ai possessori della "tessera del tifoso" sarà applicato un 15% di sconto sul costo del biglietto per andare in treno a vedere una partita in trasferta della propria squadra di Lega Pro.
Tale agevolazione è estensibile sino ad un massimo di quattro componenti il nucleo famigliare del titolare della tessera e sarà valida per qualsiasi tipo di treno, comprese tutte le "frecce" . Sono escluse soltanto le tratte dei treni regionali della Lombardia ed i trasporti metropolitani tipo il treno che da Roma Termini conduce all'aeroporto di Fiumicino. Inoltre lo sconto potrà essere praticato da due giorni prima dell'evento partita sino a due giorni dopo. Facciamo un esempio pratico: se il possessore della tessera tifoso del Foggia, vorrà portare la sua famiglia in gita nella capitale in occasione della trasferta sul campo dell'Atletico Roma, che di solito in casa gioca di sabato, lo sconto per ogni componente del gruppo all'andata sarà valido dal giovedì e quello del ritorno fino al lunedì successivo.
"La Lega che presiedo - ha detto Mario Macalli - ha creduto subito in questo strumento e si è attivata al punto che le 85 società hanno già emesso 60 mila tessere del tifoso. E stiamo lavorando per far ottenere altri vantaggi a chi si fornisce della tessera".
Il presidente della Federcalcio Abete, invitato alla riunione, ha sottolineato "la necessità che essa diventi strumento di fidelizzazione, che faccia avere dei servizi e faccia sentire alla gente del calcio di far parte di una comunità".
Vincenzo Soprano, amministratore di Trenitalia, ha comunque fatto notare - mostrando un grafico molto indicativo - che il costo del danneggiamento di treni da parte di tifosi in trasferta è notevolmente diminuito, passando dal milione e 827 mila euro di costi per Trenitalia registrati nella stagione 2006-07, ad un attivo di 700 mila euro nel 2009-2010 per l'allestimento di treni speciali legati ad eventi calcistici.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 15/11/2010, 9:40

E lo Zenit di Spalletti si aggiudica il campionato russo:

il trionfo dello zenit-spalletti — Luciano Spalletti e Alessandro Rosina fanno festa: lo Zenit San Pietroburgo è campione di Russia con due giornate d'anticipo. La certezza matematica del titolo, il terzo della storia dello Zenit (che non vinceva dal 2007), è arrivato con il 5-0 rifilato in casa al Rostov e al contemporaneo 1-1 del Cska Mosca, secondo in classifica, sul campo dello Spartak Nalchik. Lo Zenit in classifica è a quota 66 punti, il Cska è fermo a 58.



http://www.alessandrorosina.it/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda obe » 16/11/2010, 15:24

geom.Calboni ha scritto:E lo Zenit di Spalletti si aggiudica il campionato russo:

il trionfo dello zenit-spalletti — Luciano Spalletti e Alessandro Rosina fanno festa: lo Zenit San Pietroburgo è campione di Russia con due giornate d'anticipo. La certezza matematica del titolo, il terzo della storia dello Zenit (che non vinceva dal 2007), è arrivato con il 5-0 rifilato in casa al Rostov e al contemporaneo 1-1 del Cska Mosca, secondo in classifica, sul campo dello Spartak Nalchik. Lo Zenit in classifica è a quota 66 punti, il Cska è fermo a 58.



http://www.alessandrorosina.it/



Si ma Rosina mi sa che quest'anno il campo l'ha visto ben poco...
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 16/11/2010, 16:21

obe ha scritto:Si ma Rosina mi sa che quest'anno il campo l'ha visto ben poco...

Da, con Spalletti gioca poco. Eppure uno come lui farebbe molto comodo a squadre italiane di media-alta classifica in sera A... :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 18/11/2010, 20:05

Ed intanto anche Lippi potrebbe emigrare in Ukraijna sulla panchina della nazionale...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda cozzi11 » 18/11/2010, 20:36

geom.Calboni ha scritto:Ed intanto anche Lippi potrebbe emigrare in Ukraijna sulla panchina della nazionale...


Speriamo che ci rimanga! :mrgreen: :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 24/11/2010, 15:15

TESSERA DEL TIFOSO? PRIMA SCONFITTA

Domenica ci sarà l'atteso derby contro la Cremonese. L'osservatorio elenca una serie di partite A,B,C ad alto livello di rischio e prende provvedimenti. Dopo un lungo elenco di partite ad alto rischio e relativi provvedimenti, ecco che ne cita una definendola ed elevandola "ad elevati profili di rischio" (in effetti è vero!).

http://www.osservatoriosport.interno.it ... rio_46.pdf

Questo il testo:

Per la gara “ Cremonese - Pergocrema” (Lega Pro),
connotata da elevati profili di rischio, l’Osservatorio condivide le misure
organizzative prospettate dai locali Organi di sicurezza che prevedono
l’utilizzo della “Curva Nord” (circa 1.000 posti) da riservare alla
tifoseria ospite e chiusura della vendita dei biglietti, per tutti i settori
dello stadio, alle 19,00 del giorno precedente la gara.

In pratica, a noi danno la curva ospite anche senza obbligo di tessera. Primo caso in assoluto dalla sua introduzione, credo. Non doveva nascere con l'intento pubblicizzato di rendere tutto più sicuro? Sì, come no! Quando ci possono essere problemi, ecco che si accantona la tessera - che in realtà sarebbe controproducente, in tal senso. Fossimo finiti nei distinti, sai che macello!

Ah, per pura curiosità: purtroppo non penso ci andrò, mi dispiace veramente. Sarebbe stato un bel derby. Ci sarò sicuramente al ritorno il 1 maggio. Spero nella presenza di Nello per quella data, così magari lo conoscerò di persona. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 24/11/2010, 15:52

Lebowski ha scritto:
Per la gara “ Cremonese - Pergocrema” (Lega Pro),... le misure
organizzative... prevedono
l’utilizzo della “Curva Nord” (circa 1.000 posti) da riservare alla
tifoseria ospite

Così tanti tifosi siete a Crema? :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron