La domenica è del Pallone. Football madness

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 28/11/2011, 23:49

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:La curva della Cremonese? Loro, rispetto a noi, sono ovviamente più numerosi. I Longobards che citi erano una frangia, uno dei tanti gruppi organizzati (ricordo altri nomi, come i Sanitarium). Ora si sono tutti sciolti e c'è un unico gruppo generale, se non sbaglio.

I Longobards erano il gruppo principale, poi furono creati i Sanitarium dall'unione di tutti i gruppi ed ora ci sono gli Ultras Cremonese 1999.


Dai, non scherziamo, i longobards sono sempre stati un gruppo di boy scouts... Manca qualche chitarra e laudato sii... o mio signore...! :evil: :evil: :evil:
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 29/11/2011, 20:01

sfolli ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:La curva della Cremonese? Loro, rispetto a noi, sono ovviamente più numerosi. I Longobards che citi erano una frangia, uno dei tanti gruppi organizzati (ricordo altri nomi, come i Sanitarium). Ora si sono tutti sciolti e c'è un unico gruppo generale, se non sbaglio.

I Longobards erano il gruppo principale, poi furono creati i Sanitarium dall'unione di tutti i gruppi ed ora ci sono gli Ultras Cremonese 1999.


Dai, non scherziamo, i longobards sono sempre stati un gruppo di boy scouts... Manca qualche chitarra e laudato sii... o mio signore...! :evil: :evil: :evil:

Ed infatti cosa ho sostenuto un paio di interventi fa? :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 30/11/2011, 0:37

PARMA-VERONA 0-2 — Veloce nelle ripartenze come una rombante fuoriserie, passionale (per quanto riguarda i tanti tifosi (500 ndr) giunti dalla città di Romeo e Giulietta) come un tango argentino: il Verona di Mandorlini espugna il Tardini grazie alle firme di Ferrari e di Gomez. Un 2-0 che non lascia spazio a commenti: netto e inconfutabile.

40 anni di Brigate, 40 di storia sacra!

Se penso che l'anno scorso, praticamente con gli stessi uomini, giocavamo a Pavia e Bolzano.... e non dico Crema perchè se no mi si offende Leboski... ;)

Che dire ? Mi tocca ripetermi.... MANDORLINI UNO DI NOI, MANDORLINI SANTO SUBITO!
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 30/11/2011, 0:58

Non mi offendo. MI spiace solo che quella partita fu il classico biscotto di fine campionato, quindi in pratica non giocò nessuno.
Mi spiace di più per i gironi ad minchiam fatti quest'anno. Fossimo capitati nell'A ora lotteremmo con la Ternana per dominare il campionato. Nel B ci ritroviamo in 10 per i primi posti. Se però tutto va e inizia a rigirare bene, ma non voglio nemmeno pensarci e scriverlo, ci ribecchiamo l'anno prossimo in Serie B. ;)

Eppoi Crema per te è a 20 km da casa, la tua trasferta più comoda.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sbernaz » 30/11/2011, 10:39

Sfolli,

ho seguito la partita del mio Parma in streaming qui dalla bulgaria e devo dire che i butei erano molto di piu dei 500 di cui parli e si sentivano solo loro.

Partita ignobile e passaggio turno strameritato da parte dell'Hellas. Niente da rimprovere ai Boys che,come ben saprai,pur in numero spesso esiguo si fanno rispettare sempre ed ovunque (sfido chiunque a dimostrare il contrario e in tal caso di contattare tra gli altri gobbi e atalantini sfidati a viso aperto qualche anno fa).

Cmq tanta ammirazione per una curva importante che ritorna a calcare scenari che gli competono.
Due domande:

1) sbaglio o gran parte dei butei sono tesserati??why?
2) e'riapparso lo striscione Brigate.Mi sfugge qualcosa?

Cordialmente
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 30/11/2011, 14:39

sbernaz ha scritto:1) sbaglio o gran parte dei butei sono tesserati??why?


Rispondo io in tono un po' provocatorio, lo anticipo già. Perché saranno pure bravi, saranno pure attaccati alla squadra ma sono l'esempio lampante, non solo loro, della validità del detto "meglio pochi ma buoni". Non ci sono solo loro e, spiace dirlo, ma ormai la stra-grande-maggioranza delle tifoserie ultras ha svenduto i propri principi e i propri ideali per una tesserina con norme liberticide, pensata per le banche, inutile. c'è da dire che, a quanto so, grazie all'impegno del loro sindaco, primo tifoso e amico di Maroni, godevano di alcuni privilegi che annullavano in certi casi le limitazioni della tesserina.

Di solito sono proprio le tifoserie che pensano che essere ultras significhi solamente scontrarsi fisicamente con le altre tifoserie mentre in realtà significa avere ideali, valori di unione e condivisione, prima che di lotta.
Lo dico da non ultras, ben inteso. Non ne ho mai fatto parte, però ammiravo la loro unione e il loro spirito di amicizia e condivisione, l'impegno: ora non c'è più nulla da ammirare. Ammiro ancora quelle tifoserie, come la nostra, che non si sono svendute, ma ormai sono la minoranza, purtroppo. A parole sono tutti buoni a gridare "no alla tessera del tifoso", nei fatti....

L'anno prossimo poi sarà il vero banco di prova perché si dovrebbe arrivare al terzo passaggio: tessera obbligatoria per assistere a tutti i match, interni ed esterni. Vedremo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sbernaz » 30/11/2011, 15:18

hmmm sei sicuro che la stragrande maggioranza delle tifoserie Ultras si siano svendute ed abbiano aderito alla tessera? :?

A me NON risulta. Ormai i settori ospiti sono sempre semi deserti e questo significa che gran parte delle curve stiano rinunciando a seguire la propria squadra anziche abbassarsi ad ideali,come dici tu giustamente,liberticidi.
Io sono uno di questi. :twisted:
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 30/11/2011, 16:36

sbernaz ha scritto:Sfolli,

ho seguito la partita del mio Parma in streaming qui dalla bulgaria e devo dire che i butei erano molto di piu dei 500 di cui parli e si sentivano solo loro.

Cordialmente


Infatti è un errore di digitazione, mi è saltato l'1... erano 1500, fonte tg gialloblu. Io non c'ero e non posso testimoniare.
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 30/11/2011, 16:41

1) sbaglio o gran parte dei butei sono tesserati??why?

Rispondo io in tono un po' provocatorio, lo anticipo già. Perché saranno pure bravi, saranno pure attaccati alla squadra ma sono l'esempio lampante, non solo loro, della validità del detto "meglio pochi ma buoni". Non ci sono solo loro e, spiace dirlo, ma ormai la stra-grande-maggioranza delle tifoserie ultras ha svenduto i propri principi e i propri ideali per una tesserina con norme liberticide, pensata per le banche,


Ragazzi, forse l'ho scritto anche da qualche altra parte, ma io non capisco a fondo dove è il problema. Qui a Verona la tessera non piace, ma non la si vede con tutto il male con cui la state descrivendo. Io stesso me la sono fatta e mi girano gli zebedei più per i 10 euro che mi è costata (l'ennesima tassa) che per la tessera in sè. Magari mi sfugge qualcosa e nel caso spiegatemi. Ma prima della tessera allo stadio per comprare il biglietto si doveva mostrare un documento. Adesso mostri la tessera che ti hanno dato... presentando un documento. Dove è la sostanziale differenza ? Nei 10 euro, appunto...!

Parlando molto più in generale, ma rischio di aprire una discussione infinita, dovremmo riflettere e discutere su cosa sia essere una tifoseria. A me la parola ultrà non piace molto... Perchè non può essere nel 2011 la stessa cosa che era nel 1971 o nel 1991. Sono cambiati i tempi, è cambiata la società, sono cambiati i motivi per cui si continua a far parte di una tifoseria. La forza e il fascino delle BG, che pure sono cambiate moltissimo rispetto a quando le frequentavo io ogni domenica, secondo me sono quelli di essere comunque una cosa che si rifà nella sostanza e nelle forme ad una grande storia e ad una grande tradizione di come vivere lo stadio e l'appartenenza. Questo lo si respira ancora e per chi come me lo ha vissuto, è quasi commuovente. Perchè certi comportamenti di oggi li capisci e li spieghi solo se c'eri anche 40 anni (e non è il mio caso) o 20 anni fa.
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 30/11/2011, 16:58

2) e'riapparso lo striscione Brigate.Mi sfugge qualcosa?


Sì, ma solo ieri sera e in via del tutto eccezionale per celebrare i 40 anni di fondazione delle Brigate /=\ Gialloblu
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 30/11/2011, 17:00

Blog Vighini, TG Gialloblu
CAPOLAVORO

Gaudeamus igitur. Se questo è l'Hellas Verona beh, tutte le cautele vadano pure a farsi fottere. Questa è una delle notti più belle degli ultimi anni. Vedere il Verona vincere a Parma, al termine di una lunga e dolorosa purificazione, non ha prezzo. Questa vittoria ha un peso eccezionale e avrà ripercussioni certe anche per il campionato. Ci ha detto che il Verona, tutto il Verona è una Squadra. Possono giocare Hallfredsson o Doninelli, Ferrari o Pichlmann, Scaglia o Pugliese, Ceccarelli o Mareco e il risultato non cambia. Mandorlini ha creato una sovrastruttura in grado di sorreggere persino al turn-over. E non si dica ora che il Parma aveva in campo le riserve. Certo saranno anche state riserve ma i nomi erano Palladino, Valiani, Crespo. Questo giusto per mettere dei paletti ai distinguo dei soliti invidiosi la cui bile stasera avrà subito due o tre travasi.

Ma non è la solita notizia della meravigliosa serata del Tardini. Questa sera, più di sempre, il Verona e il suo pubblico si sono uniti in una meravigliosa simbiosi da cui è nata l'impresa. Sono uno studioso di questi fenomeni. Mi piace vedere l'effetto che ha un grande tifo sul rendimento di una squadra. E' difficile dire chi in questo momento trascina chi. Se la squadra, il pubblico, o viceversa. Fatto sta che quando in un ambiente esiste una simile "tempesta perfetta", non c'è limite agli obiettivi. La tifoseria del Verona così vituperata è in realtà uno straordinario esempio di attaccamento calcistico. E' ovvio che se volevi distruggere il Verona, dovevi prima iniziare a distruggere i suoi tifosi. I quali hanno invece fatto scudo, immolandosi a petto in fuori per difendere la propria squadra e la propria società. Quando poi, questi tifosi, danno un'autentica lezione di tifo come questa sera, un tifo che forse neanche in Inghilterra hanno più, tutto teso a sostenere la propria squadra, quasi fregandosene degli avversari, con quei cori da pelle d'oca, quei canti che diventano energia pura per i ragazzi in campo, beh, signore e signori: inchinatevi. Noi siamo l'Hellas Verona!
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 01/12/2011, 0:39

Sfolli

La tessera ha norme liberticide non per quei 10 euro che hai pagato. Alcune società nemmeno mettono un costo.
Per le motivazioni che spingono a non darla, però ti rispondo in mp onde evitare possibili polemiche anche su temi sensibili, vedi forze dell'ordine etc.


Sbernaz

Dici? Probabilmente sbaglio, però ricordo il comunicato dei tifosi dell'Inter. Quando guardo in tv ad esempio una partita della Juve le pezze dei gruppi storici in curva ospite ci sono, come del resto i gruppi.
Ancora, solo qualche esempio: gli atalantini due anni fa hanno sfasciato una festa leghista e volevano pestare Maroni. Ok. Però poi quest'anno in 15 mila l'abbonamento l'hanno sottoscritto e in gran parte sono in curva gli abbonamenti. Se ti abboni sei ovviamente anche tesserato. La maggioranza dei tifosi storici no, ma ci sono anche lì gli abbonati.
Ancora, in serie C, parlo del mio girone, lo Spezia, che ha più tifosi, ha un numero molto alto di abbonati, quindi di tesserati. Mi fermo qui. Certo, ci sono anche tante tifoserie coerenti che fanno ciò che dicono. Se poi si parla di maggioranza o minoranza non saprei chi è superiore a chi come numero.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 02/12/2011, 13:12

Rispondo un po a tutti:

LEBOWSKI:
Fossimo capitati nell'A ora lotteremmo con la Ternana per dominare il campionato. Nel B ci ritroviamo in 10 per i primi posti

Questo è sempre stato un limite che ha contraddistinto squadre e tifoserie del nord, giocare contro squadre e tifoserie del sud è sempre stata un'altra cosa ed i gironi meridionali della C sono sempre stati degli spauracchi. Tra l'altro molte tifoserie al sud, ai miei tempi, neanche si presentavano e quelle poche giungevano in numero esiguo e dopo raccontavano la trasferta come esperienza storica (un po come possiamo apparire noi viaggiatori agli abitanti della Repubblica Centrafricana dopo esser stati lì vantandoci dell' "impresa" :D )

essere ultras significhi solamente scontrarsi fisicamente con le altre tifoserie mentre in realtà significa avere ideali, valori di unione e condivisione, prima che di lotta.

Entrambe le cose ;)

onde evitare possibili polemiche anche su temi sensibili, vedi forze dell'ordine etc.

Io sono altamente sensibile a queste tematiche per cui...parliamone :D

SFOLLI:
dovremmo riflettere e discutere su cosa sia essere una tifoseria. A me la parola ultrà non piace molto... Perchè non può essere nel 2011 la stessa cosa che era nel 1971 o nel 1991. Sono cambiati i tempi, è cambiata la società, sono cambiati i motivi per cui si continua a far parte di una tifoseria.[...]
una grande tradizione di come vivere lo stadio e l'appartenenza. Questo lo si respira ancora e per chi come me lo ha vissuto, è quasi commuovente. Perchè certi comportamenti di oggi li capisci e li spieghi solo se c'eri anche 40 anni (e non è il mio caso) o 20 anni fa

Parole sante caro Sfolli...

SBERNAZ:
Ormai i settori ospiti sono sempre semi deserti e questo significa che gran parte delle curve stiano rinunciando a seguire la propria squadra anziche abbassarsi ad ideali liberticidi.

http://www.otraweb.it/chi-siamo/info-ge ... llone.html
Dal 1989 al 2005 attivista ultrà del Cosenza Calcio 1914. Dissociato ma non pentito e dormiente dal 2005. ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 02/12/2011, 14:41

geom.Calboni ha scritto:Rispondo un po a tutti:

LEBOWSKI:
Fossimo capitati nell'A ora lotteremmo con la Ternana per dominare il campionato. Nel B ci ritroviamo in 10 per i primi posti

Questo è sempre stato un limite che ha contraddistinto squadre e tifoserie del nord, giocare contro squadre e tifoserie del sud è sempre stata un'altra cosa ed i gironi meridionali della C sono sempre stati degli spauracchi. Tra l'altro molte tifoserie al sud, ai miei tempi, neanche si presentavano e quelle poche giungevano in numero esiguo e dopo raccontavano la trasferta come esperienza storica (un po come possiamo apparire noi viaggiatori agli abitanti della Repubblica Centrafricana dopo esser stati lì vantandoci dell' "impresa" :D )[quote]

Calbò

Guarda che i gironi quest’anno sono stati mischiati, tutti e due hanno squadre del nord, del centro e del sud.

Nel nostro ci sono tutte e 4 le retrocesse dalla B, grandi squadre con proprietari ricchi che hanno speso (v. Cremonese e Spezia) e altre con giocatori di categoria superiore (v. noi o il Siracusa).
Nell’A ci sono quasi tutte le neopromosse, quasi tutte le ripescate e poche big: sulla carta ci sono solamente 3-4 squadre forti, nel nostro almeno 10.
Il mio è prettamente un discorso tecnico, non di tifosi, stadi o trasferte.

Ora spiego il perché delle norme liberticide sulla tessera.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda Lebowski » 02/12/2011, 14:44

Perché contro la tessera?

Perché se fai parte di un gruppo difendi i tuoi compagni più deboli.
Non fai quindi una tessera dove:
basta che un poliziotto, carabiniere o altro ti denunci per subire già la condanna, senza processo (la tessera non puoi farla se subisci un provvedimento restrittivo prima ancora che un giudice dica se hai torto o ragione).
Perché in un paese civile, anche se hai torto, dopo che hai pagato hai pagato. In realtà la tessera non puoi farla anche nei 5 anni successivi al termine della pena che, ricordo ancora cosa ho scritto sopra, può anche non esserci.
(in un paese civile puoi continuare a pagare anche dopo aver già pagato per una presunta colpa?)
Perché in paese civile non dovrebbe servire una tesserino per dire chi è tifoso e chi no.
Sono solo 3 motivazioni, ce ne sarebbero altre ma rendono l'idea.
Queste sono cose che colpiscono alcuni dei tuoi compagni in curva. Bel modo di sostenerli, fare la tessera significa voltare loro le spalle.
Tralascio poi le motivazioni legate alle banche.

Certo, è giusto isolare i violenti. Però così si crea solo più tensione. L’effetto opposto.

Per come la vedo io, la tessera non toglie la violenza. È come se per un raffreddore prendessi un bicchiere d’acqua con una goccia di limone.
È una cura sbagliata a un problema serio. In altri paesi, dove la violenza era anche più grave, non si è introdotto nulla di tutto ciò. E la violenza è sparita.
Se poi volessimo entrare a discutere di violenza negli stadi ci sarebbe troppo da dire, chi frequenta gli spalti sa cosa intend: responsabilità delle forze dell’ordine, della società, dei partiti, della società calcistica. Si andrebbe fuori tema. Io dico solo che non è possibile che per entrare a vedere una partita sia necessario dare un documento, passare per un controllo elettronico, subire perquisizioni, in alcuni casi posti di blocco in auto e domenica (giuro che è vero) trovarsi un poliziotto che ti cura anche per vedere se vai veramente al cesso a pisciare.
Non sto andando in guerra, sto andando a sostenere la mia squadra. Mi incazzo, insulto, etc. Però non faccio del male a nessuno.
perdonate lo sfogo
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 03/12/2011, 0:04

Perché se fai parte di un gruppo difendi i tuoi compagni più deboli.
Non fai quindi una tessera dove:
basta che un poliziotto, carabiniere o altro ti denunci per subire già la condanna, senza processo (la tessera non puoi farla se subisci un provvedimento restrittivo prima ancora che un giudice dica se hai torto o ragione).

Queste sono cose che colpiscono alcuni dei tuoi compagni in curva. Bel modo di sostenerli, fare la tessera significa voltare loro le spalle.


Non capisco la conseguenza logica fra compagni deboli e caratteristiche della tessera. Smettevamo di entrare allo stadio quando non c'era la tessera ma venivano emanati provvedimenti che impedivano ai colpiti di andare allo stadio ? Mancini, ex storico delle Brigate, si è fatto 3 anni come buttafuori di discoteca la domenica pomeriggio. Dopo il 4-0 di Reggio Emilia e il conseguente nervosismo post-partita. Lo ha sostituito un altro. E adesso è di nuovo fra noi.

Perché in un paese civile, anche se hai torto, dopo che hai pagato hai pagato. In realtà la tessera non puoi farla anche nei 5 anni successivi al termine della pena che, ricordo ancora cosa ho scritto sopra, può anche non esserci.
(in un paese civile puoi continuare a pagare anche dopo aver già pagato per una presunta colpa?)
Perché in paese civile non dovrebbe servire una tesserino per dire chi è tifoso e chi no.
Sono solo 3 motivazioni, ce ne sarebbero altre ma rendono l'idea.


Sì, posso essere d'accordo e lo sono. Ma attenzione a noncadere nella metafisica. Cerchiamo di essere pragmatici.

Le norme dicono tutte quel che dici tu, le norme sportive aggiungono anche che non posso fischiare un giocatore di colore o insultare i meridionali che arrivano a Verona. Infatti lo si fa molto meno di prima, nonostante una multa alla società arrivi quasi ogni domenica.

Morale, non possiamo picchiare i tifosi avversari, non possiamo fare i buuu e non possiamo insultare salernitani, reggini et similia.

Questo vuol dire che non siamo più le Brigate ??? Saremmo le Brigate stando seduti sul divano a vedere la partita su Sky ?

Secondo me meglio avere la tessera, non cadere nel razzismo, sforzarci di pensare che Salerno sia una città del ns Paese, ma poi andare in 1500 a Parma un martedì sera di novembre per una partita di coppa del nonno. Questo è essere una tifoseria. E con le palle. Perchè, attenzione, non facciamo più tanto spesso tutte le brutte cose di cui sopra, ma non fateci nemmeno girare i coglioni, perchè se no la tessera del tifoso ve la infileremo dove nessun poliziotto riuscirà mai a recuperarla. Chiedere ai 4 che si son fatti 20 gg di galera dopo la partita con la Nocerina. Chiedere agli "amici" salernitani insultati perfino dal ns allenatore... E potrei continuare.

Noi siamo noi, soli contro tutti, incuranti di quel che dicono di noi giornali e televisioni. Orgogliosi di essere ancora unici nel panorama nazionale. Con o senza tessera.
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 03/12/2011, 16:59

Fine primo tempo..... vinciamo 1-0 e giochiamo con un uomo in più.... :D :D :D

600 al seguito secondo sky.... si sentono solo loro in tv.... :twisted:

E' un continuo di insulti di matrice politica, come era logico attendersi.... meno male che la discriminazione politica non è multata.... :D :D :D !
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda sfolli » 03/12/2011, 19:52

sfolli ha scritto:Fine primo tempo..... vinciamo 1-0 e giochiamo con un uomo in più.... :D :D :D

600 al seguito secondo sky.... si sentono solo loro in tv.... :twisted:

E' un continuo di insulti di matrice politica, come era logico attendersi.... meno male che la discriminazione politica non è multata.... :D :D :D !


0-2.... e sono 7 le vittorie consecutive.... e siam secondi!!!!

Lebowsky, io vi auguro tanto di salire, mi auguro tanto di non incontrarci comunque.... ;) !
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda geom.Calboni » 05/12/2011, 16:59

sfolli ha scritto:Morale, non possiamo picchiare i tifosi avversari, non possiamo fare i buuu e non possiamo insultare salernitani, reggini.

sforzarci di pensare che Salerno sia una città del ns Paese,

Fin quando continuerai a portare ad esempio negativo queste tifoserie non posso che essere d'accordo con te :D

PER CHI LEGGE ED è FUORI DA QUESTE DINAMICHE:
Mi riferisco ESCLUSIVAMENTE a motivi calcistici o meglio di ultras ;) conscio di esser ricambiato dagli "avversari" ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda eestlane » 05/12/2011, 20:30

stasera spettacolo assicurato con il derby monza - como in streaming a tallinn! :D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti