Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda giuli » 03/07/2010, 18:59

ti riferisci al tocco di mano? io non sono d'accordo, trovo che i falli facciano parte del gioco allora su questa lunghezza d'onda sarebbero discutibili anche i falli da ultimo uomo per non far andare in porta, penso piuttosto che il ghana come altre squadre africane sia stato punito per aver un gioco, un approccio bizzarro, non lo sto dicendo in accezione negativa eh!, che pur potendo esaltare nella sua irrazionalità rischia di punire troppo poi al momento dei risultati...vedi il rigore al 120 tirato a 200 km all'ora...
i crucchi hanno avuto il merito di segnare 8 gol in 2 partite non proprio alle ultime arrivate...

sono contenta ho preso tutti i risultati e se stasera vince la spagna passo in ricevitoria a riscuotere le scommesse... :lol: :lol:
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 03/07/2010, 20:25

fare una parata all'ultimo secondo e quindi negare un gol già fatto,rimediando un'espulsione che non serve a nulla,è comunque un gesto profondamente antisportivo,come lo sono i falli da ultimo uomo

si può dire che è comprensibile,istintivo......ma è antisportivo e basta,infatti la FIFA medita per una sanzione ben più pesante della semplice giornata di squalifica

certo che c'è il rigore + il rosso,che l'arbitro può fare solo quello,ma comunque tu levi dalla porta,volontariamente,il gol qualificazione
sperando che poi(come è successo) il giocatore avversario sbagli il rigore

secondo me andrebbe anche valutata una modifica del regolamento,come succede nel basket,quando qualcuno toglie la palla dal canestro mentre sta per entrare.......convalidare comunque il gol.
perchè quello era gol,senza la parata del giocatore
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 03/07/2010, 20:38

con l'argentina se ne va un'altra superfavorita...forse troppo (gli spagnoli si staranno toccando da dopo la partita del brasile)
comunque di tutte quelle rimaste l'unica con un blasone mondiale (mondiali vinti) resta la germania (e per favore non ditemi della doppia stella dell'uruguay negli anni 50)

a conti fatti sogno una finale uruguay-paraguay...
sarebbe la morte del calcio...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 03/07/2010, 21:01

Messi inesistente, argentina fumosa e un grande e stupefacente germania , come gioca !! ;)

comunque tutti i famosi fenomeni ad ogni latitudine sono evaporati come neve al sole davanti alle prime difficoltà o alla crisi delle loro squadre nessuno ha fatto la differenza anche minima ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 03/07/2010, 21:43

Jena Plissken ha scritto:e un grande e stupefacente germania , come gioca !! ;)


E se l'età media della Germania è sotto i 25 anni siamo all'inizio di quello che può essere un ciclo, questi per altri 5/6 avranno benzina in corpo. Comunque vada è un merito da ascrivere a Joachim Loew.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 03/07/2010, 21:56

comunque è uno dei mondiali più assurdi mai visti tra convocazioni mancate che alla fine non han premiato nessuno anzi hanno tolto visti i risultati dei cosiddetti gruppi ( vedi pippa Otamendi solo per far un esempio ) , errori arbitrali colossali, partite assurde stile ghana / uruguay e ancor più in questo momento paraguay spagna , argentina e brasile che beccano un goal e spariscono , fuoriclasse ( sempre a mio avviso ) ininfluenti etc etc
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 03/07/2010, 22:36

Brutta giornata per Lebowski ovviamente forza Spagna anche se mi dispiace per l' Argentina che oggi è stata inguardabile :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda cozzi11 » 03/07/2010, 22:42

Jena Plissken ha scritto:comunque tutti i famosi fenomeni ad ogni latitudine sono evaporati come neve al sole davanti alle prime difficoltà o alla crisi delle loro squadre nessuno ha fatto la differenza anche minima ;)


Se intendi fenomeni come nella classe pura sono d'accordo,ma io considero uno come Snejder un fenomeno,mi ha impressionato appena è arrivato all'Inter come sappia sempre quello che deve fare,è impostato da giocatore di calcio in una maniera impressionante,dovrei andare a cercare nella mia memoria storica un giocatore così costruito,si vede che è stato impostato fin da ragazzino,calcia da fuori area con entrambi i piedi e prende la porta :mrgreen: (trovamene un altro),si muove con e senza palla diversamente dagli altri,sa sempre a chi o dove dare il pallone e se si mette pure a segnare tanto....

Se ti conosco bene seconde me sei d'accordo :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 03/07/2010, 23:00

cozzi11 ha scritto:
Se ti conosco bene seconde me sei d'accordo :mrgreen:


certo è fortissimo e completo e anche decisivo :P

solo gli incompetenti madrileni potevano regalarvelo per quattro spicci quest' anno senza Snejder l' Inter sarebbe stata meno forte :evil:

cavolo ma a Casalecchio non vieni ??
ti prometto una punizione o un lancio smarcante all' olandese :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda cozzi11 » 03/07/2010, 23:08

Jena Plissken ha scritto:solo gli incompetenti madrileni potevano regalarvelo per quattro spicci quest' anno senza Snejder l' Inter sarebbe stata meno forte :evil:


Insomma,15 milioni di euro chiamali spicci :mrgreen: ,mettici pure Cambiasso gratis e han dato via pure Robben :lol:


Jena Plissken ha scritto:cavolo ma a Casalecchio non vieni ??
ti prometto una punizione o un lancio smarcante all' olandese :lol:


Lascia stare va,l'altra sera ho giocato con la maglia del forum e mi sono stirato di nuovo in una partitella del casso :evil: ,è la maglia che porta sfiga :evil:
Però potrei presentarmi a sorpresa per darvi le dritte :mrgreen: 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 03/07/2010, 23:24

Jena Plissken ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
cozzi11 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:solo gli incompetenti madrileni potevano regalarvelo per quattro spicci quest' anno senza Snejder l' Inter sarebbe stata meno forte :evil:


Insomma,15 milioni di euro chiamali spicci :mrgreen: ,mettici pure Cambiasso gratis e han dato via pure Robben :lol:


Jena Plissken ha scritto:cavolo ma a Casalecchio non vieni ??
ti prometto una punizione o un lancio smarcante all' olandese :lol:


Lascia stare va,l'altra sera ho giocato con la maglia del forum e mi sono stirato di nuovo in una partitella del casso :evil: ,è la maglia che porta sfiga :evil:
Però potrei presentarmi a sorpresa per darvi le dritte :mrgreen: 8-)


Li chiamo spicci visto le quotazioni di altri fenomeni :lol: :lol:

Poulsen l' abbiamo pagato poco meno :twisted:

per lucio , snejder , motta e milito avete speso meno o uguale a Diego + Melo dopo i madrileni morte a Blanc / Secco e una dirigenza ridicola e peggiore di quella madrilena :evil:

che vieni a salutarci alla grigliata etc etc mi sembra il minimo se no vista l' esigua distanza kmetrica come moderatore ti banno e porta Nello :mrgreen:

mi sa che non è la maglia è la vecchiaia :lol: :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 04/07/2010, 16:14

ed ora tutti a tirarci la Germania... 8-) (che però andrà a vincere :( )
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 04/07/2010, 17:36

Jena Plissken ha scritto:Brutta giornata per Lebowski ovviamente forza Spagna anche se mi dispiace per l' Argentina che oggi è stata inguardabile :lol:


Brutta giornata? Ero al concerto degli Aerosmith. è stata una delle giornate più belle in vita mia. ;) :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 04/07/2010, 18:21

Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Brutta giornata per Lebowski ovviamente forza Spagna anche se mi dispiace per l' Argentina che oggi è stata inguardabile :lol:


Brutta giornata? Ero al concerto degli Aerosmith. è stata una delle giornate più belle in vita mia. ;) :D


addirittura :o poi che c' entra calcisticamente intendo :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 05/07/2010, 11:24

Jena Plissken ha scritto:
Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Brutta giornata per Lebowski ovviamente forza Spagna anche se mi dispiace per l' Argentina che oggi è stata inguardabile :lol:


Brutta giornata? Ero al concerto degli Aerosmith. è stata una delle giornate più belle in vita mia. ;) :D


addirittura :o poi che c' entra calcisticamente intendo :lol: :lol:


C'entra. Intendevo dire che il concerto mi ha fatto dimenticare i mondiali e quindi non sono rimasto deluso dai risultati negativi che provenivano dal Sud Africa. ;)
Concerto fantastico, non capita tutti i giorni di assistere a un simile show. Ma è ot, magari a breve posto qualche foto e impressione.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda obe » 06/07/2010, 8:22

aggiorno le mie gufate..... :lol:

1) Spagna... li odio sempre di più... 8-) a questo punto meglio la Germania
2) Germania
3) Uruguay
4) Olanda..

Se vincono gli olandesi son fin contento... mi son sempre trovato bene con loro
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 08/07/2010, 2:44

Appena tornato a casa. Estrella Galicia, Licor café, tapas da concurso, Gente amable. Gente in strada, nessuna sfighinaggine,sotuttoio, me la tiro.
Sempre fedele alla Roja, spirito vero, non criticona e poi voltagabbana quando si vince. Passione. Punto e basta.

Senza Complessi, fedele al suo stile, hanno giocato come piace a loro, possesso palla, fiel a la pelota, sicurezza a centrocampo, quasi mai pericoli dietro, annullata la grande Cermania.
Difesa ferrea sì, ma sempre in attacco. Altro che catenaccio. Fedeli al loro gioco, sicuri di sè, non succubi, in mano agli avversari.
Quello sì, resta la poca concretezza in attacco. Il dindillinare lì davanti. Ma intanti siamo in finale.

GRANDE ESPAÑA

Dai su, tutti adesso a criticare la Spagna. Via, cominciate, mezze seghe, o siete già a letto, eh?
Tic tac, tic tac, tic tac...
S¡ caro Mughini Lebosky, tic tac e la tua Argentina a casa con 4 pere subiti, noi in finale.
Grande Diego, un maestro. Ma di che? dello sproloquio. Parolaio, sbruffoncello arrogante.
Viva l'albiceleste! Razzisti gli spagnoli... Scusa che film hai visto?
Tic tac tic tac tic tac
Vatti a vedere gli Aerosmith va

Ti stiamo sul cazzo?
Suca

Cosa dicevate? non sento bene? il gioco della Spagna non vi garba?
Ha dominato, annullato (specie nel secondo tempo) la squadra che fin'ora (e ci metto anche l'apostrofo, perchè da ubriaco so scrivere meglio che l'avvocato sexpederofilo Cangaceiro da sobrio) aveva espresso il migluor calcio.
NOn l'ha fatta giocare, non l'ha fatta proprio esserre, possesso palla splendido, dominio, sicurezza, tranquillità. Di chi è sicuro di sè.
manca sempre il guizzo finale, la concretezza una volta l¡ davanti. Quello s¡. Poteva finire, doveva finire cazzo, 3-0, ma alla finale Finale è. Porco D.
Marchese taci.

COzzi??????
Dov'è la tua Grande inter? ma vai a Getafe. Con Pibi que te chupa la poja.
Grande Inter eh, avete passato il turno difendendovi peggio che a Caporetto. Quante volte avete passato la metacampo? minchia che campioni.
Nei 90 minuti vi può anche andare bene, ma qui sono venuti fuori i veri valori.
7/11 della squadra di stasera erano del Barca.
Una squadra, mentalità vincente, pensata per il futuro.
La Grande Inter dov'è? con Dunga. Solo Sneijde vi rimane.
E non erano campioncini comprati con i dindini del padroncino sponsorrizato dal petrolio e le intercettazioni, cara la mia sega, ma coltivati come l'erba col letame.
Ossia con il vivaio. Coltivati in casa, fatti crescere. V A L O R I Z Z A T I . Un concetto a voi sconosciuto.
Spiegalo a quelli di Inter ciannel. O a flroentino.

Obe????
ti stiamo sui coglioni?
Tfi Olanda? Vai, vatti a fare una canna e vedere due mignotte al sexi shop.
Suca, pure te. jeje

Geometra???
perchè non potevi spiegarci pecchè ti sta sul cazzo la Spagna? perchè era troppo lungo da scrivere?
cosa cazzo mai dovevi raccontarci? una tua esperienza di viaggio? un treno di 23 ore senza fare la cacca con sconfinamento a Minsk?
ti piacciono le erasmus polacche, ceche, ungare, serbe, ecc. ecc. le spagnole no?
beh so cazzi tuoi. Vai in Azerbaijan stestate vai, o in Kazakistan, sfondando per il Caspio. No dai, magari entra per l'Artico, scollinando gli Urali da Nord a Sud, tappa volgare a Novorossik, trenaccio con babuska fino a Cheliabinsk, reportage di guerra a Tblisi, e poi entra da amarcord a Taskent, col timrbro sul pasaaporto e foto col mitra e zigaretta.
Figo eh. cazzo, tu si che sei differente.
Ma va, suca pure te.
Noi in finale.



Contro tutto e tutti, sti cazzo di otra!!!!!!
a fanculo andate! voi e il vostro odio per la Spagna :) :)

Intanto noi siamo in finale, e voi a farvi delle seghe!
sì, dico a te caro Cangaveiro della fava.

Geometraaaaaaaaaaaa
ti stava sul cAZZo la Spagna no?
beh adesso sucaaaaaa!


Latvia????????????? dove lo mettiamo Lippi adesso eh? e Quagliarella???? ehh? perchèe non ha giocatto? no dai, dimmi, Lippi perchèe non ha fatto entrare maggio, pALLavicino, hamsik, bogliacino, scugliunescu, Caniggia, eh?
ma vattinne va!

Soy Galego, soy Español.
Non abbiamo vinto un cazzo, ma intanto festeggiamo la finale.
Poi si vedrà
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 08/07/2010, 4:41

Voronezh ha scritto:

Latvia????????????? dove lo mettiamo Lippi adesso eh? e Quagliarella???? ehh? perchèe non ha giocatto? no dai, dimmi, Lippi perchèe non ha fatto entrare maggio, pALLavicino, hamsik, bogliacino, scugliunescu, Caniggia, eh?
ma vattinne va!




mi fa piacere il fatto che a me non avevi un katzen da dire......e hai dovuto scavare un pò il fondo :lol: :lol: :lol:
dove mettiamo Lippi? non mi far essere 10 volte più volgare di te,per favore :lol: :lol:

comunque,i crucchi a casa......o meglio,a fare le solite finaline che non servono a nulla.....dal mondiale era ormai l'ultima cosa che speravo
per la finale,ripropongo il ritornello modificato della famosa canzoncina dedicataci dai crucchi stessi: "Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal – nur Deutschland nicht, Deutschland nicht" :mrgreen: :mrgreen:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 08/07/2010, 8:59

La fanno un po' troppo forte la sangria 'sti spagnoli, eh carle'? ;)
Vincerà la Spagna. Anche perché l'Olanda finora ha vinto tutte le partite, non può vincerle tutte. :roll: A meno che non mettano Quagliarella, ovviamente. :mrgreen:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda palaz » 08/07/2010, 10:10

palaz ha scritto:...intanto le furie rosse vanno...non esalteranno sempre come gioco però le loro palle gol le riescono a creare.


Mi autoquoto ;) ...e giocano pure...

A questo punto non so chi vincerà, però:

- penso che questa sia la Spagna più forte di sempre. Se non vince ora...
- l'Olanda non è la migliore di sempre , ma magari per una strana legge di compensazione :roll:
Come palmares hanno un europeo ciascuna.

In ogni caso penso che sia più che giusto che la finale la giochino loro.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti