Internet in viaggio

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Internet in viaggio

Messaggioda tomosalli » 20/09/2010, 18:37

cametauval ha scritto:1kg ? no, non se ne parla... troppo per viaggiare e io lo userei soprattutto per quello.

Ma il peso/volume sarebbero determinanti: non mi deve dare più impicci: me li deve risolvere :!:
.


allora ci sarebbe il Sony Vaio, sottilissimo e leggerissimo. Ma anche....costosissimo... 8-)

in ogni caso anche io il netbook lo uso solo in viaggio ed in confronto ad un notebook "normale" pesa 3 volte in meno ed è la metà più piccolo.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 20/09/2010, 19:05

tomosalli ha scritto:
cametauval ha scritto:1kg ? no, non se ne parla... troppo per viaggiare e io lo userei soprattutto per quello.

Ma il peso/volume sarebbero determinanti: non mi deve dare più impicci: me li deve risolvere :!:
.


allora ci sarebbe il Sony Vaio, sottilissimo e leggerissimo. Ma anche....costosissimo... 8-)

in ogni caso anche io il netbook lo uso solo in viaggio ed in confronto ad un notebook "normale" pesa 3 volte in meno ed è la metà più piccolo.


già costosissimo :twisted: molto meglio il nokia da 120 € :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Internet in viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 28/09/2010, 18:14

Mi fanno incazzare quelli che in viaggio si portano il PC :D e poi l'iPhone, e poi l'Ipod, e poi l'MP3, e poi il cellulare internettato, etc. :)
In viaggio solo macchina fotografica o videocamera.
Tutto il resto di tecnologico, orologio e calendario compresi :D , a casa ;)
:mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 29/09/2010, 19:59

geom.Calboni ha scritto:Mi fanno incazzare quelli che in viaggio si portano il PC :D e poi l'iPhone, e poi l'Ipod, e poi l'MP3, e poi il cellulare internettato, etc. :)
In viaggio solo macchina fotografica o videocamera.
Tutto il resto di tecnologico, orologio e calendario compresi :D , a casa ;)
:mrgreen:



anche a me (da quando ho scoperto che 'sti aggeggi costano troppo :evil: )
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Internet in viaggio

Messaggioda Mazzi » 30/09/2010, 15:25

geom.Calboni ha scritto:Mi fanno incazzare quelli che in viaggio si portano il PC :D e poi l'iPhone, e poi l'Ipod, e poi l'MP3, e poi il cellulare internettato, etc. :)
In viaggio solo macchina fotografica o videocamera.
Tutto il resto di tecnologico, orologio e calendario compresi :D , a casa ;)
:mrgreen:


Però devi ammettere che avere la possibilità di connettersi ad internet anche quando si è all'estero spesso è un bell'aiuto!!
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Internet in viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 30/09/2010, 15:30

Si a volte si. Ma solo durante un viaggio un po più lungo e...non per giocare su Facebook... :)
Quello lo faccio (anche se io mai) a casa... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Internet in viaggio

Messaggioda palaz » 30/09/2010, 16:01

geom.Calboni ha scritto:Si a volte si. Ma solo durante un viaggio un po più lungo e...non per giocare su Facebook... :)
Quello lo faccio (anche se io mai) a casa... ;)


Certo in viaggio dovrebbe prevalere l'apetto legato al viaggio nell'uso del pc: mappe, itinerari, iniziative, locali..ecc
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 30/09/2010, 17:44

geom.Calboni ha scritto:Si a volte si. Ma solo durante un viaggio un po più lungo e...non per giocare su Facebook... :)
Quello lo faccio (anche se io mai) a casa... ;)



Ma dico sei fuori Calbo????? :shock: io pago col sangue una camera in qualche posto del mondo e mi metto a ciattare??????? Poi io manco ci sono su feisbuc!!!!!
é ovvio che servirebbe per rendere più interessante il viaggio e poi io mi inc*zzo quando trovo un luogo che volevo visitare chiuso fuori programma, con l'aggeggio cerchi subito l'alternativa più prossima :idea: ecc...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Internet in viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 30/09/2010, 18:32

preciso che quando uno si collega ad internet, in qualsiasi parte del mondo, lo usa come crede ma...vedere gente trascorrere serate in ostello a chattare... :o
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Internet in viaggio

Messaggioda palaz » 30/09/2010, 21:51

geom.Calboni ha scritto:preciso che quando uno si collega ad internet, in qualsiasi parte del mondo, lo usa come crede ma...vedere gente trascorrere serate in ostello a chattare... :o


Per fortuna non siamo di quella specie ;) : l'uso di internet come mezzo, il fine resta il viaggio.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Internet in viaggio

Messaggioda scareface » 01/10/2010, 9:00

scusate la risp in ritardo, non mi ero scordato
almeno non del tutto :D
cametauval ha scritto::shock:
139€
grande Scare!!!!!! mi dai un po' più di info? ma il taciscrin non è difficile da usare????? mi mette l'ansia!!!!

sinceramente non ricordo dov'era, una delle tante catene di supermecati a offerte 'sottocosto'.. dovresti trovarlo senza troppi problemi
di molto simili e prezzo pure più basso ci sono pure il 5530 uguale al 5800 ma senza gps, e il 5230 uguale al 5800 ma senza wifi
in più hanno anche la radio e un discreto lettore mp3, insomma niente male

sull'usabilità direi che è questione di abitudine, io mi sono adattato abbastanza presto, certo non hai la sensazione fisica dei tasti che torna comoda per scrivere sms 'alla cieca' ..tipo durante la guida (non fatelo! :mrgreen: )
per me per navigare (ma anche per il gps) un display da 3,2" ormai lo considero il minimo indispensabile onde evitare di cecarsi gli occhi, d'altra parte è anche vero che non potranno sostituire un notebook come usabilità.. questione di priorità personali
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Internet in viaggio

Messaggioda scareface » 01/10/2010, 9:05

geom.Calboni ha scritto:Mi fanno incazzare quelli che in viaggio si portano il PC :D e poi l'iPhone, e poi l'Ipod, e poi l'MP3, e poi il cellulare internettato, etc. :)

ma che 'basta' anche solo l'iFon
hai mp3, cell, internet, mappe tutto e di più :D


ma poi siete antichiiiiiiiii, basta con le vecchie cartine, guide, mappe! spazio alla tecnologia!!
sennò come facevo a rispondervi in questo momento? :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 01/10/2010, 18:16

palaz ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:preciso che quando uno si collega ad internet, in qualsiasi parte del mondo, lo usa come crede ma...vedere gente trascorrere serate in ostello a chattare... :o


Per fortuna non siamo di quella specie ;) : l'uso di internet come mezzo, il fine resta il viaggio.


ci mancherebbe, ciattare con chi poi??? con quelli del tuo paese??? per me il viaggio è una fuga!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Internet in viaggio

Messaggioda darietto » 01/10/2010, 18:22

scareface ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Mi fanno incazzare quelli che in viaggio si portano il PC :D e poi l'iPhone, e poi l'Ipod, e poi l'MP3, e poi il cellulare internettato, etc. :)

ma che 'basta' anche solo l'iFon
hai mp3, cell, internet, mappe tutto e di più :D


ma poi siete antichiiiiiiiii, basta con le vecchie cartine, guide, mappe! spazio alla tecnologia!!
sennò come facevo a rispondervi in questo momento? :D

Ma infatti! Io senza Iphone non mi muovo. E' troppo comodo, sei in giro e scarichi la mail, cerchi info sui luoghi che stai visitando, scarichi cartine, uploadi foto su FB e ti senti un bel po' di musica. Ahhhh, che goduria! (lo so, è un mio limite magari, ma se sono in giro da solo a me piace camminare con la mia musichetta ;) )
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 06/10/2010, 18:39

allora quale consigliate e a che prezzo?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 19/10/2010, 16:48

darietto ha scritto:
scareface ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Mi fanno incazzare quelli che in viaggio si portano il PC :D e poi l'iPhone, e poi l'Ipod, e poi l'MP3, e poi il cellulare internettato, etc. :)

ma che 'basta' anche solo l'iFon
hai mp3, cell, internet, mappe tutto e di più :D


ma poi siete antichiiiiiiiii, basta con le vecchie cartine, guide, mappe! spazio alla tecnologia!!
sennò come facevo a rispondervi in questo momento? :D

Ma infatti! Io senza Iphone non mi muovo. E' troppo comodo, sei in giro e scarichi la mail, cerchi info sui luoghi che stai visitando, scarichi cartine, uploadi foto su FB e ti senti un bel po' di musica. Ahhhh, che goduria! (lo so, è un mio limite magari, ma se sono in giro da solo a me piace camminare con la mia musichetta ;) )



ok, quale mi consigli (possibilmente low cost)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Internet in viaggio

Messaggioda cametauval » 14/12/2010, 19:44

Questo è quello che potrei permettermi

http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/ ... isplayView

la domanda è mi sarebbe veramente utile?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron