EUROVISION 09

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 13/05/2009, 13:56

ieri sera c'è stata la prima semifinale di questo fantastico evento che racchiude 42 nazioni dell'area europea.

io lo trovo fantastico perchè mi sembra nei 3 minuti che una nazione canta di viaggiare in quella nazione.

lo spettacolo è assolutamente commericale e consumistico, ma a me fa impazzire! è anche spunto per discussioni storico - politiche molto interessanti

quest'anno si tiene a mosca e mi ha fatto troppo ridere come parlano i due presentatori...mi sembrava di sentire parlare qualche ragazzo di lasnamae qui a tallinn :lol:

http://www.eurovision.tv/page/home
questo è il sito ufficiale da dove potete seguire in diretta l'evento visto che la rai non lo trasmette
Ultima modifica di eestlane il 13/05/2009, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda nelloyanto » 13/05/2009, 13:57

MA L'ITALIA PARTECIPA?
ciao! ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 13/05/2009, 13:59

no l'italia non partecipa più dal 94 mi pare, gli ultimi che han preso parte mi posting.php?mode=edit&f=11&p=8424#pare sono stati i jalisse con la famosa fiumi di parole e l'ultimo a vincere toto cutugno nel 90

l'italia non partecipa perchè una delle regole è che la televisione nazionale trasmetta l'evento in diretta e la rai non vuole farlo :evil:
Ultima modifica di eestlane il 13/05/2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda nelloyanto » 13/05/2009, 14:00

grazie per le dritte
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 13/05/2009, 14:01

le mie preferite di ieri sera sono state:

Romania : the balkans girls they like to party like nobody like nobody :P
http://www.youtube.com/watch?v=oUgQCBAT ... re=related

Portogallo : bella canzone, show niente di che
http://www.youtube.com/watch?v=e91KDoaAcvk

poi mi piaceva la canzone della svizzera ma sono stati eliminati, così come la bielorussia.

assolutamente in disaccordo con la qualificazione per la finale di malta, israele e armenia


oscena la rep ceca per fortuna è stato eliminata


giovedì la seconda semifinale con l'estonia :D
http://www.youtube.com/watch?v=NF24kGXudpk
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda pibi » 14/05/2009, 0:12

anche in Spagna è seguita
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: EUROVISION 09

Messaggioda pibi » 14/05/2009, 0:15

eestlane ha scritto:

quest'anno si tiene a mosca e mi ha fatto troppo ridere come parlano i due presentatori...mi sembrava di sentire parlare qualche ragazzo di lasnamae qui a tallinn :lol:

presentano in inglese?
cmq la Rai potrebbe passare questo evento
sicuramente sarà meglio delle tante boiate che fanno vedere...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: EUROVISION 09

Messaggioda nelloyanto » 14/05/2009, 0:18

pibi ha scritto:
eestlane ha scritto:

quest'anno si tiene a mosca e mi ha fatto troppo ridere come parlano i due presentatori...mi sembrava di sentire parlare qualche ragazzo di lasnamae qui a tallinn :lol:


cmq la Rai potrebbe passare questo evento
sicuramente sarà meglio delle tante boiate che fanno vedere...


ma secondo me pibi non è tanto il discorso di paragonarla alle boiate che fan vedere, secondo me la gente non ha proprio la cultura europea qui da noi e se ne fregherebbe.
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 14/05/2009, 10:29

si si presentano in inglese con qualche frase in francese, che sono le lingue ufficiali dell'evento

a proposito di questo quando venne organizzato in italia, i presentatori furono g. cinquetti e t. cutugno gli unici due a vincerlo per l'italia, ma visto la loro scarsa conoscenza dell'inglese non furono in grado e parlarono la maggior parte del tempo in italiano sollevando pesanti critiche.

visto che nel forum c'è gente che ha l'età per ricordarsi di quando ancora l'italia partecipava, che sarebbe interessante sapere che ricordi hanno dell'evento
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda daniel.soria » 15/05/2009, 0:18

Sono d'accordo con eestlane, la canzone del portogallo e' molto bella!!

pazzesco che Israele abbia messo in campo una cantante come Noa (http://www.youtube.com/watch?v=V9Wvwl9NQ5g), forse quest'anno contano di vincere?

come al solito poi sabato sera tutti gli stati voteranno per i loro vicini, ci avete mai fatto caso?? ;)
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 15/05/2009, 2:39

yuhhuuuuuuu estonia in finale!!! :D :D :D :D

e onesto ha una delle canzoni più belle ;)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 15/05/2009, 2:40

daniel.soria ha scritto:Sono d'accordo con eestlane, la canzone del portogallo e' molto bella!!

pazzesco che Israele abbia messo in campo una cantante come Noa (http://www.youtube.com/watch?v=V9Wvwl9NQ5g), forse quest'anno contano di vincere?

come al solito poi sabato sera tutti gli stati voteranno per i loro vicini, ci avete mai fatto caso?? ;)



concordo su noa, la cantante di spicco per questa edizione, ma la canzone non mi ha fatto impazzire

per quest'anno poi il discorso di votare per i vicini verrà levigato dal fatto che metà dei voti verranno assegnati da una giura speciale
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 15/05/2009, 14:15

la canzone della norvegia , che era la favorita ed onestamente è molto carina, fa proseliti fra le ragazze estoni!

tutte dico tutte hanno votato e voteranno per la norvegia!

si conferma la favorita numero 1 per la vittoria finale!

a me di ieri sono piaciuti azerbaijan e ukraina :o


e ovivamente eesti! 8-)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda latvia » 15/05/2009, 15:54

beh pure qui in Lettonia è molto popolare
però devo dire che stavolta mi fa piacere che l'Italia non ci sia......anche se il meccanismo è simpatico,con le nazioni in gara,i voti,ecc, per me resta uno spettacolo essenzialmente kitsch, con la qualità musicale che è a dir poco infima,a parte poche eccezioni....Sanremo è anni luce superiore, e ho detto tutto ;)

e siccome di programmi trash di qualità pessima la tv italiana è già piena,onestamente uno in meno non è sicuramente un male
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 15/05/2009, 16:09

latvia ha scritto:Sanremo è anni luce superiore, e ho detto tutto ;)

e siccome di programmi trash di qualità pessima la tv italiana è già piena,onestamente uno in meno non è sicuramente un male


non sono assolutamente d'accordo!

va bene che tante canzoni non sono granchè, ma è lo spirito del contest che fa la differenza!

si rappresenta il tuo paese davanti a tutta europa, si vedono tante culture diverse, è un'occasione per scambio di idee e per unire tutte le nazionalità
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda daniel.soria » 15/05/2009, 16:17

eestlane ha scritto:
latvia ha scritto:Sanremo è anni luce superiore, e ho detto tutto ;)

e siccome di programmi trash di qualità pessima la tv italiana è già piena,onestamente uno in meno non è sicuramente un male


non sono assolutamente d'accordo!

va bene che tante canzoni non sono granchè, ma è lo spirito del contest che fa la differenza!

si rappresenta il tuo paese davanti a tutta europa, si vedono tante culture diverse, è un'occasione per scambio di idee e per unire tutte le nazionalità


quotone per eestlane! Pur sapendo benissimo che e' una serata kitch/trash, domani sera vedro' la finale con molti amici di tutta europa, e' un evento molto sentito perche' e' un modo per farsi conoscere e mettersi in gioco davanti agli altri paesi, oltre che per condividere lo spirito europeo...
per questo secondo me tutti i paesi dovrebbero cantare nella loro lingua nazionale con magari una spiegazione prima o dopo sul significato delle parole. ;)
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 15/05/2009, 16:28

daniel.soria ha scritto:per questo secondo me tutti i paesi dovrebbero cantare nella loro lingua nazionale con magari una spiegazione prima o dopo sul significato delle parole. ;)


non so come funziona negli altri paesi, ma qua in estonia ogni canzone è sottotitolata, così da far comprendere a tutti gli spettatori anche il testo e quindi valutare meglio la performance.

sarebbe carino anche che tutti cantassero nella lingua nazionale, comunque secondo me gli spettatori sono sempre più benevoli nei voti con chi canta nella propria lingua piuttosto che in inglese
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: EUROVISION 09

Messaggioda latvia » 15/05/2009, 19:37

eestlane ha scritto:
latvia ha scritto:Sanremo è anni luce superiore, e ho detto tutto ;)

e siccome di programmi trash di qualità pessima la tv italiana è già piena,onestamente uno in meno non è sicuramente un male


non sono assolutamente d'accordo!

va bene che tante canzoni non sono granchè, ma è lo spirito del contest che fa la differenza!

si rappresenta il tuo paese davanti a tutta europa, si vedono tante culture diverse, è un'occasione per scambio di idee e per unire tutte le nazionalità


è l'unica cosa simpatica che c'è,l'ho detto......per il resto,musica pessima e tanto business,con interessi belli grossi attorno

e anche se si vota col televoto,in tutta europa (a pagamento,ovviamente) le cose per me sono sospette,dal punto di vista della regolarità.......anche perchè il paese che vince e ha il diritto di organizzare intasca un bel pò di soldi
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: EUROVISION 09

Messaggioda geom.Calboni » 16/05/2009, 17:44

mi ricordo le puntate di alcuni Eurofestival che guardai in Tv in Macedonia,Slovacchia,etc...
sarà kitsch ma davvero un torneo divertente e seguito da milioni di europei.

in Italia l'Eurofestival è stato bocciato.sapete perchè?
perchè noi abbiamo il glorioso "Festival della Canzone Italiana" di Sanremo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: EUROVISION 09

Messaggioda eestlane » 16/05/2009, 19:02

geom.Calboni ha scritto:
in Italia l'Eurofestival è stato bocciato.sapete perchè?
perchè noi abbiamo il glorioso "Festival della Canzone Italiana" di Sanremo.


in realtà eurovision si è ispirato proprio al festival di sanremo!

adesso non viene piu trasmesso perchè la rai non vuole dedicare 2 serate di prime time all'evento, non so se tale scelta è direttamente legata al festival di sanremo


comunque forza estonia stasera, tra l'altro la canzone randajad vuol dire viaggiatori e parla appunto di viaggi in luoghi fantastici e magici
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Prossimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron