Riviste di viaggi

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: Riviste di viaggi

Messaggioda teresalavispa » 25/02/2009, 0:15

Tarvisium ha scritto:io ero abbonato a traveller, ma era un po' troppo deluxe per i miei gusti... Dici che è cambiato diventando più "utile"?

Anche per me è deluxe..troppo pretenzioso..preferisco l'inserto viaggi de
"La Repubblica" (inserto del giovedì) ;)
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
Avatar utente
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 21/01/2009, 23:05
Località: Pizziul

Re: Riviste di viaggi

Messaggioda Leia74 » 25/02/2009, 15:54

teresalavispa ha scritto:preferisco l'inserto viaggi de "La Repubblica" (inserto del giovedì) ;)


Io me lo compro sempre, ma lo trovo troppo centrato sull'Italia (lo so che ci sono posti stupendi anche da noi ma se compro riviste o altro vorrei sognare un po'...) e molto "pubblicitario". In inverno ci sono ogni settimana servizi sulle varie localita' sciistiche (una volta Alto Adige, un'altra Valle d'Aosta etc) e d'estate i servizi sulle localita' di mare sempre italiane. Ogni anno piu' o meno le stesse zone. Che palle...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Riviste di viaggi

Messaggioda Voronezh » 06/04/2009, 22:40

Airelibre, per viaggiare all'aria aperta e turismo attivo in Spagna:
http://www.airelibre.com/

Vianova, specializzata sulla cultura e viaggi della Spagna del Nord Ovest.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Riviste di viaggi

Messaggioda sepultribe76 » 30/06/2009, 21:20

Turisti per caso magazine
Solo racconti di viaggiatori normali, penso scelti tra quelli pubblicati sul sito
E solo al sesto numero, ma molto interessante, sopratutto perche riporta notizie e itinerari di viaggiatori semplice...
Ottimo anche il costo 1,50 euri
Omnia Sunt Communia
Avatar utente
sepultribe76
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2009, 17:19
Località: Torino

Riviste di viaggio

Messaggioda Mazzi » 22/08/2012, 15:33

Mi stavo chiedendo se il viaggiatore medio è solito comprare riviste di viaggio. Io preferisco leggere libri anzichè riviste, ad esempio se decido di viaggiare in un nuovo stato o continente, cerco di reperire letture di autori locali che possano ampliare/completare la mia esperienza ma ad essere sincero di riviste non ne ho mai comprate, forse perchè le ho sempre ritenuti poco "affidabili" con informazioni che possono interessare maggiormente ad un turista e non ad un viaggiatore.
Qualcuno di voi legge invece qualcosa?
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Riviste di viaggio

Messaggioda flyingsoul » 22/08/2012, 15:42

io mi affido esclusivamente ad internet, perché non c'è mezzo più aggiornato, ed a fonti locali, perché non c'è nulla di più affidabile ;)
Se faccio il turista uso lonely planet, ma mi capita sempre più di rado ormai, il turismo mi nausea
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Riviste di viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2012, 19:59

Ho unito il topic riaperto per sbaglio da Mazzi con questo già attivo da tempo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Riviste di viaggi

Messaggioda Mazzi » 23/08/2012, 9:29

geom.Calboni ha scritto:Ho unito il topic riaperto per sbaglio da Mazzi con questo già attivo da tempo ;)

Grazie Geo, non l'avevo visto!! :roll:
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Precedente

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti