Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mosca

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mosca

Messaggioda geom.Calboni » 05/07/2013, 18:56

Forse sarà una bufala ma è uscita questa notizia:
Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, Matia Bazar e i Ricchi & Poveri tutti insieme in un grande concerto a Mosca:
http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... ef=HRERO-1

Sarebbe da non perdere... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda Samusadork » 06/07/2013, 8:12

geom.Calboni ha scritto:Forse sarà una bufala ma è uscita questa notizia:
Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, Matia Bazar e i Ricchi & Poveri tutti insieme in un grande concerto a Mosca:
http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... ef=HRERO-1

Sarebbe da non perdere... :D

Come scrissi su Fb, "Una reunion che al confronto i Nirvana col Macca spariscono!"
:D
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda est_rane0 » 06/07/2013, 8:22

probabilmente non lo e', due mesi fa sono stati a Lodz e a Varsavia, il biglietto costava dai 70 zloty in su. Stanno facendo probabilmente un tour ma quali tappe abbiano in mente non lo so.

Comunque Toto e' un degno discepolo del CangaDo :mrgreen: avrà studiato con CangaSan in tempi non sospetti nel suo CangaDojo
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda obe » 09/07/2013, 21:09

Mi pare abbiano smentito
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda latvia » 02/08/2013, 15:00

io la pubblicità del concerto l'ho vista già mesi fa,a Mosca,per le strade. in bella vista. sembra invece che sia confermato tutto,d'altronde dubito che avrebbero speso tanti soldi per la pubblicità senza avere nulla di concreto in mano
diciamo che la novità sta tutta nella reunion tra Albano e Romina (magari un paio di canzoni,nulla di più)

invece il pout-pourri di italiani anni '80 annesso alla reunion sembra essere consuetudine,da queste parti.....ne hanno fatti già svariati di concerti del genere,tutti insieme
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda geom.Calboni » 20/08/2013, 16:00

latvia ha scritto:invece il pout-pourri di italiani anni '80 annesso alla reunion sembra essere consuetudine,da queste parti.....ne hanno fatti già svariati di concerti del genere,tutti insieme

Tutti esuli dall' Italia :)
Ad un concerto del genere, però... ci andrei... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda Lebowski » 24/08/2013, 15:34

latvia ha scritto:io la pubblicità del concerto l'ho vista già mesi fa,a Mosca,per le strade. in bella vista. sembra invece che sia confermato tutto,d'altronde dubito che avrebbero speso tanti soldi per la pubblicità senza avere nulla di concreto in mano
diciamo che la novità sta tutta nella reunion tra Albano e Romina (magari un paio di canzoni,nulla di più)

invece il pout-pourri di italiani anni '80 annesso alla reunion sembra essere consuetudine,da queste parti.....ne hanno fatti già svariati di concerti del genere,tutti insieme


Et voilà. ;)

DSCF0492.jpg
DSCF0492.jpg (93.63 KiB) Osservato 5213 volte
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda est_rane0 » 25/08/2013, 13:22

Bellissimi! Albano & Romina da sempre, e insieme di nuovo anche se per un paio di canzoni.

Probabilmente Albano non viene considerato cosi' glamour in Italia oggi, ma e' questo stile filoanglo razzista imposto alle nostre radiotelevisioni (il Berlusca ha come al solito anche qui qualche responsabilità indiretta con l'importazione di tutta la paccottaglia commerciale americana), dicevo Albano non sarà cosi' glamour oggi in Italia forse, anche se si e' difeso molto bene, ma ha rappresentato davvero l'immagine dell'Italia e dell' uomo italiano nel mondo.

Davvero ho molto rivalutato sia Cutugno che specialmente Albano. Qualche giorno fa ho visto su youtube i video delle loro canzoni, e anche qualche video recente di prestazioni musicali di Albano in Russia:

Albano e Romina semplicemente bellissimi, e si vede anche che era un'altra Italia!!! una Italia sorridente, non decadente, una Italia BELLA!!!

Onore dunque ad Albano e Cutugno che oltretutto a noi di Otra fanno inorgoglire per le belle figure che ci fanno fare in Russia ed est europa
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda Samusadork » 26/08/2013, 9:46

Citando il mio cantante
"Albano: due braccia rubate all'agricoltura, una voce rubata al power metal"

(per lui è un complimento... )
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda latvia » 28/08/2013, 21:50

ALbano ha una voce incredibile......ho avuto la fortuna di sentirlo dal vivo a Riga,dove ha fatto un concerto per pochi intimi (invitati) in una sala del castello presidenziale di Riga. dico solo che si è esibito,da solo e poi insieme ad altri, senza microfono (mentre gli altri erano tutti microfonati) .....una voce PAZZESCA!
e io sono metallaro.....ma davanti ai talenti,di ogni genere,posso solo fare i complimenti........e glieli ho fatti,di persona,alla fine
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda flyingsoul » 29/08/2013, 16:31

latvia ha scritto:ALbano ha una voce incredibile......ho avuto la fortuna di sentirlo dal vivo a Riga,dove ha fatto un concerto per pochi intimi (invitati) in una sala del castello presidenziale di Riga. dico solo che si è esibito,da solo e poi insieme ad altri, senza microfono (mentre gli altri erano tutti microfonati) .....una voce PAZZESCA!
e io sono metallaro.....ma davanti ai talenti,di ogni genere,posso solo fare i complimenti........e glieli ho fatti,di persona,alla fine


senti, va bene che ha potenza, va bene che ha tecnica, ma non la trovi spaventosamente fastidiosa la sua voce? Un po' come quella di Fabio Lione, non si può sentire....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda Lebowski » 29/08/2013, 16:48

Per me un cantante che ha solo voce non è un cantante.
Questo in linea generale, per tutti i generi musicali.
In Italia si è soliti pensare che la "bella" voce sia quella urlata, dove l'estensione vocale è forte (si prendono più note).
Deriva dalla lirica questa concezione. Ma, appunto, va bene per la lirica.
Vivaddio negli anni 60 è arrivata la rivoluzione con (anche) cantanti che erano buoni cantanti, al di là della voce, magari meno valida (solo in apparenza). Come, tanto per rimanere negli "italiani di Russia", con Celentano.

Anni 60.
Per me Al Bano fa cacare.
Va bene ai matrimoni. O per chi pensa che il canto si sia fermato a Claudio Villa. Mi fa venire in mente il classico zio che alle feste comandate, dopo le bottiglie di vino, si mette a cantare le canzoni facendo sfoggio della sua voce, credendo che la musica si sia fermata agli anni 50.
Anche nel rock esistono cantanti che cantano solo per se stessi (mi viene in mente JS Bach), che non sono in grado di essere anche interpreti. Meglio, ma molto meglio, chi magari tecnicamente ha meno da dare ma è in grado di essere anche cantante, senza tanti fronzoli e svirgolate fini a se stesse. Cantare non è sinonimo di urlare.
Mia personalissima opinione.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda latvia » 30/08/2013, 1:18

flyingsoul ha scritto:
latvia ha scritto:ALbano ha una voce incredibile......ho avuto la fortuna di sentirlo dal vivo a Riga,dove ha fatto un concerto per pochi intimi (invitati) in una sala del castello presidenziale di Riga. dico solo che si è esibito,da solo e poi insieme ad altri, senza microfono (mentre gli altri erano tutti microfonati) .....una voce PAZZESCA!
e io sono metallaro.....ma davanti ai talenti,di ogni genere,posso solo fare i complimenti........e glieli ho fatti,di persona,alla fine


senti, va bene che ha potenza, va bene che ha tecnica, ma non la trovi spaventosamente fastidiosa la sua voce? Un po' come quella di Fabio Lione, non si può sentire....


non so,de gustibus. a me piace, è tecnico,potente,melodico,sa modulare. e interpretare,anche perchè non urla sempre,e sa fare vari generi,dal pop alla lirica,anche qualcosa di più rockeggiante. per intenderci,non è un Pavarotti,che quando cantava il pop si vedeva palesemente che non fosse roba sua.....per lui solo lirica,e basta
Albano no,sa fare un pò di tutto
poi vabbè lasciamo stare che le canzoni ,non tutte ma quasi,NON mi piacciano,quello è un altro paio di maniche.....ma come cantante niente da dire,per me è un gran cantante
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda flyingsoul » 30/08/2013, 9:23

per carità, i gusti non si discutono, per questo l'ho posta come domanda
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2013, 10:23

Ragazzi come ho gia' scritto mi son dovuto ricredere, e' la puzza italiota sotto il naso di questa generazione di italiani imbecilli degli ultimi 20 anni che fa bollare cantanti come Toto Cutugno e Albano. Una sorta di razzismo tra italiani che vediamo anche in altri campi e che fa sabotare i connazionali per invidia invece che rendergli il giusto tributo che meritano:

http://www.youtube.com/watch?v=4iL6iZvjyjc guardate come Albano non fa affatto brutta figura in Russia sia come cantante che come rappresentante del genere maschile Italiano. E dire che adesso e' quasi un vecchietto, figuriamoci se lo portavi a 30nni...se lo sarebbero mangiato tutte le donne

http://www.youtube.com/watch?v=hPeUIS32mpw

guardatevi gli altri video su youtube

http://www.youtube.com/results?search_q ... mKeMt6RnUc

Gli altri cantanti tutti a farsi le pippe :D e come al solito e' l'italietta di oggi a non meritare grandi Italiani come Albano
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda geom.Calboni » 30/08/2013, 19:44

Per entrare nella "polemica" 8-) a me Toto Cutugno "piace" (2 - 3 canzoni 8-) ) ma solo per quello che rappresenta: il sogno italiano in Urss (in contrapposizione al più famoso sogno americano che tutti hanno sempre avuto) :) e soprattutto lo apprezzo perchè ha scelto una strada molto pratica: "In Italia non mi cagano? E che se ne frega, il mercato ex Urss e dell' Europa centro orientale (Polonia, Bulgaria, etc. dove è anche molto conosciuto) è vasto e mi becco fama, soldi e successo da lì".
Questo, anni fa, non accadeva. Nessun cantante italiano si sarebbe mai sognato di "accontentarsi" di mercati cosìddetti "minori" (ma molto vasti per numeri nel caso dell' Urss). E questo credo ancora oggi.
Lo stesso Celentano che è amatissimo in quei posti ed è visto molto meglio di Toto non li caga proprio, non tiene concerti, non si concede al pubblico. Che comunque continua ad amarlo.
Questa forma di snobbismo non mi piace. Se io fossi, ad esempio, famoso in Bhutan (a parte che personalmente sarei interessato a sfruttare la fama per conoscere il paese in generale) ma mi fa cagare quel posto, solo per omaggio alla gente che acquista i miei dischi e continua a far vivere la memoria di quello che ero mi concederei ogni tanto al popolo...
Per il resto, per me, Toto è anche un simbolo dei miei favolosi anni '80 e come tutti i pezzi di quella "era" lo accetto :D

Al Bano invece... non mi piace proprio... apprezzo solo le storiche canzoni con Romina ma proprio per il discorso di prima: sogno italiano in Urss e parte degli anni '80...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda Lebowski » 31/08/2013, 11:43

geom.Calboni ha scritto:Lo stesso Celentano che è amatissimo in quei posti ed è visto molto meglio di Toto non li caga proprio, non tiene concerti, non si concede al pubblico. Che comunque continua ad amarlo.
Questa forma di snobbismo non mi piace.


Non è snobbismo. Semplicemente, il molleggiato è famoso per la sua atavica paura di volare. Anni fa rifiutò tour anche negli States proprio perché non sale assolutamente su un aereo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda geom.Calboni » 31/08/2013, 14:51

Celentano è così amato che in Ukraijna esiste una catena di pizzerie a lui intitolata :)

Questa è la pubblicità di quella di Kerc' in cui ci imbattemo durante il nostro viaggio di qualche anno fa:
Allegati
RIMG0207.JPG
RIMG0207.JPG (394.97 KiB) Osservato 5150 volte
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda latvia » 01/09/2013, 5:36

Lebowski ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Lo stesso Celentano che è amatissimo in quei posti ed è visto molto meglio di Toto non li caga proprio, non tiene concerti, non si concede al pubblico. Che comunque continua ad amarlo.
Questa forma di snobbismo non mi piace.


Non è snobbismo. Semplicemente, il molleggiato è famoso per la sua atavica paura di volare. Anni fa rifiutò tour anche negli States proprio perché non sale assolutamente su un aereo.


verissimo. anche se poi a Mosca ci andò,negli anni '80.....per una volta vinse la sua paura,e tra l'altro si ritrovò persino in una tempesta,durante il volo :D evidentemente dopo quella volta,mai più
poi c'è la leggenda dei 20 anni senza concerti,una promessa-fioretto fatta alla moglie che scoprì la tresca con la Muti,all'epoca dei loro film....vero o non vero,che il molleggiato si sia ritirato dal palco per un paio di decenni è un dato di fatto
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Al Bano&Romina,Toto Cutugno,Ricchi & Poveri insieme a Mo

Messaggioda Samusadork » 01/09/2013, 9:04

Celentano ha smesso di fare concerti perché non riusciva più a ricordarsi i testi, credo avesse una qualche sindrome tipo Alzheimer precoce. O forse non gliene fregava una mazza di fare concerti e voleva godersi i soldi insieme a quel bùdego di sua moglie.

Tornando all'argomento principe del topic, cioè Albano, qui la prova che il Nostro è un metallaro senza saperlo...
https://www.youtube.com/watch?v=wqbVr1604cs
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Prossimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti