Mostra Farsi la città Genova Museo villa Croce

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Mostra Farsi la città Genova Museo villa Croce

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2013, 22:39

Artista poco noto al pubblico italiano, durante la sua lunga carriera cominciata negli anni ´60, l´americano Tony Conrad ha sempre camminato sul sottile filo che lega innovazione e provocazione, sviluppando ricerche di avanguardia nella video arte, nel cinema sperimentale e nella composizione musicale.
La mostra riunisce lavori che mettono in discussione il ruolo degli apparati mediatici nella società contemporanea e attuano procedure d´intervento nello spazio pubblico.

Dove: Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce - Genova

Quando: 8 mar 2013 - 28 apr 2013

Orario: da martedì a venerdì: 9-18.30; sabato e domenica: 10-18.30
Chiuso il lunedì

http://www.museidigenova.it/spip.php?ru ... toID=38142

a breve andrò a vederla ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Mostra Farsi la città Genova Museo villa Croce

Messaggioda Jena Plissken » 24/03/2013, 21:13

Come spesso mi capita con l' arte moderna l' idea che c'è dietro la realizzazione, in questo caso soprattutto di audiovisivi, sperimentazioni etc etc è più affascinante del risultato finale, mostra non imperdibile sicuramente, ma visto che ero in città e al costo di 5 euro, gratis per i residenti, e inframmezzata da " affari " , acquisti e giro cittadino con il Geometra ed Erasmus
nonostante il tempo inclemente , andava vista sul posto, non ci tornerei ma è stata una preparazione per il viaggio a New York, ben fatto il foglio illustrativo che spiega molto sulle opere e sull' artista più di quanto fanno le opere stesse ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Mostra Farsi la città Genova Museo villa Croce

Messaggioda geom.Calboni » 25/03/2013, 0:23

Jena Plissken ha scritto: giro cittadino con il Geometra ed Erasmus

Sempre un piacere rivedere te e Sassaroli ;) :)
Peccato per il tempo...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mostra Farsi la città Genova Museo villa Croce

Messaggioda Samusadork » 25/03/2013, 10:41

Nnnuooooooooo mi sono dimenticato della presenza del geo (e dell'orda di Erasmus) nnnnuuuooooooooooooo :(
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron