Dal cuore dell' Africa

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Dal cuore dell' Africa

Messaggioda geom.Calboni » 28/01/2013, 20:07

Mi permetto di segnalare il libro del mio concittadino Marco Cavalcante "Dal cuore dell' Africa", Iride edizioni - 2012
http://www.store.rubbettinoeditore.it/h ... frica.html

Quattro anni di vita trascorsi a Kampala, la capitale dell' Uganda ma anche viaggiando per tutto il continente "nero", dall' Egitto al Sudafrica. Nel libro si parla di malaria, di AIDS, di cambiamenti climatici, di fame e di poverta’. Ma anche di cose piu’ “leggere” come i mezzi di trasporto, i mercati, i luoghi di vacanza ed i parchi nazionali. Visti da un occidentale ma senza filtri e generalizzazioni.

Marco Cavalcante lavora dal 2005 per il Programma Alimentare Mondiale della Nazioni Unite. Roma, Kampala, Juba (India) e dal marzo 2012 Kathmandu le sue sedi.
I profitti del volume sono devoluti ad un progetto di alimentazione scolastica nella regione della Karamoja in Uganda.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron