Corso Salani

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Corso Salani

Messaggioda geom.Calboni » 02/02/2012, 0:56

Corso Salani è un attore e regista di lungo e cortometraggi ma ancor prima di questo viaggiatore.
Tra le sue opere segnalo:

- Voci d'Europa, 3 episodi ambientati in Ungheria, Gibilterra e Spagna
- Cono Sur, film-documentario da Buenos Aires alla Terra del Fuoco
- Occidente, storia con sullo sfondo la rivoluzione romena
- Tre donne in Europa, storie di donne nei nuovi (ai tempi) paesi dell'Unione Europea: Polonia, Lettonia e Ungheria
- Confini d'Europa, 6 "puntate" su Ceuta e Gibilterra; Rio de Onor; Imatra; Talsi, Chisinau; Yotvata
- Mirna, storia con sullo sfondo le Ande argentine
- Mar Nero (da attore), storia con sullo sfondo la Romania del delta del Danubio

Morto nel 2010 è stata costituita una associazione in suo nome per contribuire alla conoscenza e alla diffusione della sua opera:
http://www.corsosalani.it/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Corso Salani

Messaggioda latvia » 04/02/2012, 16:49

non sapevo che fosse morto,mi dispiace

con Corso ho viaggiato da (Napoli) Firenze a Varsavia,in autobus,nell'ormai lontano dicembre 1998....il mio primo viaggio del genere (ero diretto a Riga,dove avevo appena conosciuto quella che poi sarebbe diventata mia moglie,ora ex :lol: )

era un viaggiatore come gli altri,ma pur non sapendo del suo lavoro,mi resi conto che era più curioso e osservatore degli altri,e forse proprio per questo (a parte essere seduti vicini) facemmo amicizia. ricordo le lunghe chiacchierate ,durante il lungo viaggio (per me una 30ina di ore,per lui circa 24) e poi,a Varsavia,prendemmo insieme l'autobus,diretti da Zachodnia a Centralna,dove un controllore,probabilmente falso,voleva multarci perchè non avevamo il biglietto per il bagaglio....alle nostre minacce di chiamare la polizia,per verificare la sua identità,preferì andarsene :mrgreen:

non l'ho più visto e sentito,ma un giorno mi ritrovai a vedere un suo documentario su rai3 ,se ricordo bene girato proprio su uno di quegli autobus........
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron