Agosto tornano i reportage di Rumiz su Repubblica

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Agosto tornano i reportage di Rumiz su Repubblica

Messaggioda Jena Plissken » 10/08/2011, 12:42

Credo che questi report esalteranno il Geometra oltre ad esaltare me

Città morte, fabbriche dismesse, ferrovie e miniere abbandonate, relitti di terra o di mare. È la mappa dei luoghi perduti costruita da Paolo Rumiz nel corso del suo viaggio 2011. Dal 31 luglio (sulle pagine della Domenica di Repubblica) e per tutto agosto (su R2) Rumiz racconterà questo mondo parallelo popolato di fantasmi. E sul sito RE LE INCHIESTE via via troverete, insieme con la puntata del giorno, corredata da video, fotogalleria e mappa, l'archivio di tutte le puntate precedenti

quest' anno oltre agli splendidi articoli ci sono anche i video dei luoghi da non perdere :)

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... f=HREC1-10
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Agosto tornano i reportage di Rumiz su Repubblica

Messaggioda palaz » 11/08/2011, 12:29

Ho fatto incetta dei libri di Rumiz, complice il 25% di sconto.
Ho iniziato L'Italia in seconda classe
ed inoltre Tre uomini in bicicletta e Maschere per un massacro
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Agosto tornano i reportage di Rumiz su Repubblica

Messaggioda Jena Plissken » 11/08/2011, 21:04

palaz ha scritto:Ho fatto incetta dei libri di Rumiz, complice il 25% di sconto.
Ho iniziato L'Italia in seconda classe
ed inoltre Tre uomini in bicicletta e Maschere per un massacro


ben fatto consiglio è oriente , maschere per un massacro finalmente è stato ristampato lo trovai in biblioteca ora l' ho riletto , uno dei più grandi scrittori italiani di viaggio ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Agosto tornano i reportage di Rumiz su Repubblica

Messaggioda geom.Calboni » 16/08/2011, 14:18

Jena Plissken ha scritto:Credo che questi report esalteranno il Geometra oltre ad esaltare me

E' ovvio che mi esaltano... ;)
Rumiz e Terzani credo siano imprescindibili. Almeno per noi amanti dell'oriente...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron