Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 29/11/2011, 21:22

est_rane0 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Il film di Salvatores procede girato in Lituania e con John Malkovich nel ruolo del nonno del protagonista dovrebbe essere presentato per il prossimo festival di Cannes

Io intanto approfittando di parecchie ore di treno per concerti e meeting otra sto leggendo Caduta libera il secondo libro di Lilin , niente male poi affronterò educazione siberiana prima di vedere il film


Completati ambedue i libri diversi anche se uno è la prosecuzione dell' altro ma a mio parere ben scritti ho qualche dubbio anch'io su quanto si siano mischiati realtà e fiction ma sia educazione siberiama che caduta libera hanno un buon ritmo e tengono incollati alla pagina e alle vicende narrate ;)


sin da subito il libro mi puzzava di trovata pubblicitaria, secondo me di vero in quel libro c'e' molto poco


a riguardo ho trovato questo

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... sezione=80

mandiamo il Canga ad approfondire nella prossima campagna moldava il quartiere ucraino di Balka a Bender dice Lilin potrebbe fare al caso suo e aprirgli un mondo :mrgreen: , ci sono anche locali e discoteche nel quartiere di La riva con parco e spiagge tra cui una fantomatica zona bene e un locale frequentatissimo chiamato al tempo del racconto la Gabbia.
Lilin mente ? :) :lol: Ci vuole un volontario una missione pericolosissima in cui gli unici schizzi potrebbero essere quelli di sangue :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda geom.Calboni » 02/12/2011, 12:41

Jena Plissken ha scritto: ho qualche dubbio anch'io su quanto si siano mischiati realtà e fiction

Lo invitiamo per una conferenza e gli facciamo fare la fine di suoi predecessori... ;) :D
Il pubblico OTRA è esigente e preparato ;)

Ricordo bene Bender e la Transnistria non mi fecero impressioni così negative come le leggende narrano. E' vero che restammo solo 2 giorni però e la nostra esperienza è limitatissima.
Ma di ciò ne parliamo già abbastanza in altri topic appositi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda est_rane0 » 02/12/2011, 15:32

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Il film di Salvatores procede girato in Lituania e con John Malkovich nel ruolo del nonno del protagonista dovrebbe essere presentato per il prossimo festival di Cannes

Io intanto approfittando di parecchie ore di treno per concerti e meeting otra sto leggendo Caduta libera il secondo libro di Lilin , niente male poi affronterò educazione siberiana prima di vedere il film


Completati ambedue i libri diversi anche se uno è la prosecuzione dell' altro ma a mio parere ben scritti ho qualche dubbio anch'io su quanto si siano mischiati realtà e fiction ma sia educazione siberiama che caduta libera hanno un buon ritmo e tengono incollati alla pagina e alle vicende narrate ;)


sin da subito il libro mi puzzava di trovata pubblicitaria, secondo me di vero in quel libro c'e' molto poco


a riguardo ho trovato questo

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... sezione=80

mandiamo il Canga ad approfondire nella prossima campagna moldava il quartiere ucraino di Balka a Bender dice Lilin potrebbe fare al caso suo e aprirgli un mondo :mrgreen: , ci sono anche locali e discoteche nel quartiere di La riva con parco e spiagge tra cui una fantomatica zona bene e un locale frequentatissimo chiamato al tempo del racconto la Gabbia.
Lilin mente ? :) :lol: Ci vuole un volontario una missione pericolosissima in cui gli unici schizzi potrebbero essere quelli di sangue :)



e di cosa ti stupisci, che un libro scritto da un moldavo sia pieno di balle? ne raccontano di tutti i tipi a tutti e tutti i giorni, che le scrivano pure rappresenta una svolta epocale, perche' per la prima volta fanno un lavoro per guadagnarci sopra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: son sempre moldavi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda flyingsoul » 27/12/2011, 18:07

Anche se mi si rivolta il cervello nel farlo, purtroppo devo dire che sono completamente d'accordo con est :mrgreen: , il primo libro (il secondo l'ho interrotto dopo il primo capitolo) è una porcata adolescenziale, falso dalla prima all'ultima riga. Di vero non c'è assolutamente nulla, è pieno di contraddizioni e anatemi da sQuola materna. Inoltre costui è stato sbugiardato in lungo in largo da chiunque conosca ciò di cui lui parla, oltre che da me stesso che in quelle terre (come alcuni di voi) c'è stato. Ne ho parlato anche nel mio racconto di viaggio ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 03/01/2012, 22:18

Terzo romanzo della trilogia per Lilin :

http://www.einaudi.it/libri/libro/nicol ... 8880620889

articolo del fatto quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05 ... -2/109502/

Non credo lo comprerò stavolta : ripeto i romanzi sono scritti bene ma le storie raccontate sembrano pura fiction ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda flyingsoul » 03/01/2012, 22:20

Jena Plissken ha scritto: ripeto i romanzi sono scritti bene ma le storie raccontate sembrano pura fiction ;)


Scritti bene??!!!
Bhò, abbiamo un concetto completamente diverso della scrittura...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 03/01/2012, 22:28

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto: ripeto i romanzi sono scritti bene ma le storie raccontate sembrano pura fiction ;)


Scritti bene??!!!
Bhò, abbiamo un concetto completamente diverso della scrittura...


Può darsi, a parte che i gusti sono opinabili, non stavo certo parlando di capolavori letterari ma a mio avviso non sono scritti male ...Certo preferisco altro ;)

Comunque il successo che ha avuto è semplicemente dato dal fatto che in loco dall' Italia ci son stati ben pochi e nessuno o quasi ne conosce la storia , Lilin o chi per lui , ha avuto buon gioco solo per questo
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda geom.Calboni » 03/01/2012, 23:14

Tornando alla bufala, OTRA se ne era accorta prima del tempo. Qui la gente viaggia, non fantastica :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda flyingsoul » 04/01/2012, 10:11

geom.Calboni ha scritto:Qui la gente viaggia, non fantastica :)


Quoto. Punto.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 04/01/2012, 14:38

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Qui la gente viaggia, non fantastica :)


Quoto. Punto.


Salvatores e persino l' " informato " Saviano ricordo un ' intervista celebrativa reperibile sul web per repubblica hanno avvallato le storie di Lilin, Otra no, la differenza tra "cultura " ufficiale e media e cultura " popolare " sta proprio qui ;)

In fondo i libri si devono vendere ;) , la storia fosse vera o perlomeno non spacciata al cento per cento come autobiografia del personaggio Lilin sarebbe interessante e parecchio cinematografica e Salvatores è un discreto regista, strano che Saviano non si sia informato a dovere prima di un' intervista , i grandi giornalisti di una volta lo avrebbero fatto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda geom.Calboni » 04/01/2012, 15:19

Jena Plissken ha scritto: strano che Saviano non si sia informato a dovere prima di un' intervista , i grandi giornalisti di una volta lo avrebbero fatto ;)

Ma Saviano chi è? Sinceramente non l'ho capito. E' un autore di un bestseller. Alla Lilin...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda flyingsoul » 04/01/2012, 15:31

geom.Calboni ha scritto:Ma Saviano chi è? Sinceramente non l'ho capito. E' un autore di un bestseller. Alla Lilin...

ERRIquoto! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 04/01/2012, 16:37

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ma Saviano chi è? Sinceramente non l'ho capito. E' un autore di un bestseller. Alla Lilin...

ERRIquoto! :lol:


Sarebbe interessante fare una conferenza o intervista a Lilin con un equipe scelta di nostri franchi tiratori Otra ma credo non ne verrebbe fuori nulla e si perderebbe solo tempo oltre a rischiare un incidente diplomatico :mrgreen: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda flyingsoul » 04/01/2012, 16:47

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ma Saviano chi è? Sinceramente non l'ho capito. E' un autore di un bestseller. Alla Lilin...

ERRIquoto! :lol:


Sarebbe interessante fare una conferenza o intervista a Lilin con un equipe scelta di nostri franchi tiratori Otra ma credo non ne verrebbe fuori nulla e si perderebbe solo tempo oltre a rischiare un incidente diplomatico :mrgreen: :lol:


E con chi? Con uno stato che NON ESISTE? :lol: :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 04/01/2012, 17:01

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ma Saviano chi è? Sinceramente non l'ho capito. E' un autore di un bestseller. Alla Lilin...

ERRIquoto! :lol:


Sarebbe interessante fare una conferenza o intervista a Lilin con un equipe scelta di nostri franchi tiratori Otra ma credo non ne verrebbe fuori nulla e si perderebbe solo tempo oltre a rischiare un incidente diplomatico :mrgreen: :lol:


E con chi? Con uno stato che NON ESISTE? :lol: :lol:


no :lol: :lol: ovviamente con l' establishment della cultura o pseudo cultura italiana che spesso crea miti e spaccia per oro colato quello che poi non lo è, lo è poco o solo in parte ;)

Otra fa paura :mrgreen: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda flyingsoul » 04/01/2012, 17:04

Non riesco più a trovare il link, ma tempo fa, quando leggevo il primo (e ultimo) libro, avevo cercato in rete critiche allo stesso, proprio perché la mia idea di quesi posti non ha nulla a che vedere con la fiction descritta nel libro. Ad ogni modo ero incappato in un paio di forum in cui c'era un botta e risposta tra Lilin e qualche scrittore/scrittrice russo/a e si leggeva chiaramente quanto fosse sgrammaticato e quanto poco conoscesse l'italiano, da questo compresi (e lessi anche in seguito) che il suo ghost writer era praticamente IL VERO autore del libro (e, ribadisco, comunque scritto in modo molto elementare e ricco di contraddizioni) perché lui non era in grado di scriverlo, nemmeno in russo! L'unica cosa vera del racconto è la sua totale assenza d'istruzione! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda andre86 » 10/07/2012, 22:41

Come mi avete smontato.

Sto leggendo questo libro e mi sta piacendo. :)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Mazzi » 10/07/2012, 23:02

andre86 ha scritto:Come mi avete smontato.

Sto leggendo questo libro e mi sta piacendo. :)


A me il libro è piaciuto. Sono d'accordo con chi dice che non sarà scritto benissimo ma penso che la storia sia comunque coinvolgente...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Lebowski » 11/07/2012, 13:21

Non voglio spezzare una lancia per Linin ma dibattere se un racconto è vero o no è assurdo.
Non è nei personaggi di un racconto che andrebbe cercata la verità delle cose.
Situazioni, luoghi etc. sono funzionali alla storia, non alla realtà. Nei libri ci sono solo storie.

Discorso diverso è la persona scrittore: questo continua ad andare in giro a dire che sono cose che ha vissuto, che era così etc. etc. Trasporta la finzione nella realtà, vende fumo dimenticandosi che l'unica cosa che conta è l'arrosto, cioè il racconto.
Secondo me avrebbe fatto meglio a non comparire, non farsi vedere, intervistare. O almeno a rispondere/non rispondere alla classica domanda "la storia che racconti è vera?"
Lasciare il mistero.
Così si è reso solo ridicolo.
Resta però il fatto che è oggettivamente assurdo dibattere sulla verità delle situazioni o dei personaggi di un racconto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nuovo film di G. Salvatores : Educazione siberiana

Messaggioda Jena Plissken » 11/07/2012, 13:54

Lebowski ha scritto:Resta però il fatto che è oggettivamente assurdo dibattere sulla verità delle situazioni o dei personaggi di un racconto.


Lebo su questo ti do ragione al cento per cento se non fosse che Lilin spaccia le sue storie per autobiografia o fatti " storici " , " culturali " e antropologici ben legati ad un territorio che ovviamente il pubblico italiano non conosce, è assurdo disquisire sulla verità o realtà di Alien, che può essere una grande opera d' arte di fantasia a se stante ma poi se il regista nelle interviste ti dice che lui Alien l' ha visto veramente ed è rimasto vivo per miracolo....... :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti