Transiberiana - 4.500 km nella vera Russia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Transiberiana - 4.500 km nella vera Russia

Messaggioda geom.Calboni » 13/07/2017, 19:10

flyingsoul ha scritto:L'opinione di un giorno e mezzo di obe vale più di quella di un cretino che c'è vissuto un anno e mezzo! :lol:

Una cosa è visitare un posto, un altro viverci. Ovvio che le sensazioni sono diverse. Anche io consiglio, a chi me lo chiede, di visitare Kazan. In quei 3 giorni in cui sono stato lì mi piacque.
Poi se uno dovesse pensare di viverci... allora ecco che entrano in pista le valutazioni fatte dal "cretino che c'è vissuto un anno e mezzo" 8-) ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Transiberiana - 4.500 km nella vera Russia

Messaggioda flyingsoul » 14/07/2017, 10:22

geom.Calboni ha scritto:Una cosa è visitare un posto, un altro viverci. Ovvio che le sensazioni sono diverse. Anche io consiglio, a chi me lo chiede, di visitare Kazan. In quei 3 giorni in cui sono stato lì mi piacque.
Poi se uno dovesse pensare di viverci... allora ecco che entrano in pista le valutazioni fatte dal "cretino che c'è vissuto un anno e mezzo" 8-) ;)


Hai ragione, se mai dovesse venirmi in mente di visitare firenze, chiederò consiglio ad un russo che c'è passato per caso invece di chiedere a te ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Transiberiana - 4.500 km nella vera Russia

Messaggioda geom.Calboni » 14/07/2017, 15:56

Non comprendo però la "polemica":
- Lago non ha chiesto consigli ad Obe su Kazan ma ha giusto letto le sue valutazioni. Tornerano utili o meno, lui comunque aveva già organizzato il viaggio e non di certo perchè ha letto Obe.
- Lago, utente non di lunghissima data e comunque non sempre presente alla vita del forum magari non sa neanche che tu hai vissuto a Kazan per 1 anno e mezzo
- Io ma credo anche moltissimi altri, soprattutto gente che ama viaggiare, non si fa troppo influenzare dai commenti, negativi o positivi che siano, circa un posto. Se lo ha in mente, legge tutto certo, ma ci va uguale e poi giudica con i suoi occhi.
- Non è che se uno ha scritto che un posto fa cagare poi nessuno altro deve essere più interessato a quella meta.

Anche sul vivere in Russia in general e, se non erro hai scritto molti lati negativi. Giustissimo. Ma non per questo io che leggo non vado in Russia...

Ti scrivo tutto questo perchè forse ho compreso male le tue parole ma se avessi frainteso la "polemica" mi scuso e ti chiederei di chiarire.

Linko comunque la tua esperienza a Kazan:
viewtopic.php?f=4&t=3166&p=61821&hilit=kazan#p61821
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Transiberiana - 4.500 km nella vera Russia

Messaggioda geom.Calboni » 14/07/2017, 16:17

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Una cosa è visitare un posto, un altro viverci. Ovvio che le sensazioni sono diverse. Anche io consiglio, a chi me lo chiede, di visitare Kazan. In quei 3 giorni in cui sono stato lì mi piacque.
Poi se uno dovesse pensare di viverci... allora ecco che entrano in pista le valutazioni fatte dal "cretino che c'è vissuto un anno e mezzo" 8-) ;)


Hai ragione, se mai dovesse venirmi in mente di visitare firenze, chiederò consiglio ad un russo che c'è passato per caso invece di chiedere a te ;)

Se uno mi chiede di visitare Firenze gli posso esporre decine di fattori negativi. Ma gli dico comunque che deve visitarla almena una volta. Poi si fa lui l' idea a riguardo. Firenze come di qualsiasi altro posto che mi chiedono ( e spesso mi chiedono di posti poco interessanti da visitare) personalmente consiglio sempre di andare se ne ha l' intenzione.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Transiberiana - 4.500 km nella vera Russia

Messaggioda flyingsoul » 14/07/2017, 18:16

geom.Calboni ha scritto:Non comprendo però la "polemica":
- Lago non ha chiesto consigli ad Obe su Kazan ma ha giusto letto le sue valutazioni. Tornerano utili o meno, lui comunque aveva già organizzato il viaggio e non di certo perchè ha letto Obe.
- Lago, utente non di lunghissima data e comunque non sempre presente alla vita del forum magari non sa neanche che tu hai vissuto a Kazan per 1 anno e mezzo
- Io ma credo anche moltissimi altri, soprattutto gente che ama viaggiare, non si fa troppo influenzare dai commenti, negativi o positivi che siano, circa un posto. Se lo ha in mente, legge tutto certo, ma ci va uguale e poi giudica con i suoi occhi.
- Non è che se uno ha scritto che un posto fa cagare poi nessuno altro deve essere più interessato a quella meta.

Anche sul vivere in Russia in general e, se non erro hai scritto molti lati negativi. Giustissimo. Ma non per questo io che leggo non vado in Russia...

Ti scrivo tutto questo perchè forse ho compreso male le tue parole ma se avessi frainteso la "polemica" mi scuso e ti chiederei di chiarire.

Linko comunque la tua esperienza a Kazan:
viewtopic.php?f=4&t=3166&p=61821&hilit=kazan#p61821


Era una battuta geo, guarda le faccine! :D
Nessuna polemica, solo che mi ha fatto ridere il commento di lago che leggendo l'esperienza di obe ha deciso di visitare kazan, quando sa benissimo che vivo in russia e ho vissuto a kazan, ha letto e commentato molti dei miei interventi.
Per inciso, mi pare che tu abbia preso le mie parole come un motivo per NON visitare Kazan, al contrario, dico a tutti che kazan è una città sicuramente più da visitare che da viverci, l' esatto contrario di novosibirsk per esempio.
Mentre io ho pongo l'accento sul fatto che, avendone parlato a lungo essendoci vissuto, è come se non contasse nulla la mia opinione e tutte le info pratiche che ho sciorinato nel periodo vissuto (nonché in esperienze passate e considerazioni a posteriori)
Ripeto, non è polemica, solo una battuta, per quel che mi riguarda ognuno fa quel che vuole, a me non ne viene in tasca nulla in ogni caso: Prendi il russo che visita firenze come obe che visita kazan, tu che lì ci abiti come fossi io che vivo (vivevo) a kazan e io che sono Lago che voglio visitarla e non tengo in considerazione tu che sei lì. Tutto qui. ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti