Atene. Perché no?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda giuli » 15/01/2012, 19:37

palaz ha scritto:
giuli ha scritto:le mete alla perchè no? riservano sempre piacevoli sorprese.
non sono mai stata ad Atene ma ho come l'impressione che sia sottovalutata come città, piccola curiosità di cosa si tratta nella prima foto sembrerebbero crostacei ma anche piccole teste...


Maxdivi nel topic i viaggi in diretta ha scritto:
palaz ha scritto:Il mercato centrale di Atene, affollato, è uno spettacolo "molto volgare":vale il viaggio per gli odori ed i suoni che emana.

Musica per le mie orecchie! portami una testa d'agnello! :mrgreen: 8-)
Sto cominciando a sentire l'invidia hehe..... ;)

Altre novita' da segnalare?


ah ecco!
sono abbastanza splatter , e meglio non pensare troppo al loro metodo di conservazione.
devo dire che però ho subito anch'io il fascino del mercato volgare nel suk di Marrakech
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda alessandra lampy » 06/02/2012, 22:47

Sono stata solo al Pireo , di passaggio .Anche a me piace l'atmosfera che si respira, i negozi con la merce esposta fuori, buttate lì in qualche modo, :lol: l'assenza di marchi famosi,ecc, mi piacerebbe vedere il Partenone e il museo Archeologico.Magari in futuro , chissà...

Lampy 8-)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Samusadork » 07/02/2012, 11:23

alessandra lampy ha scritto:Sono stata solo al Pireo , di passaggio .Anche a me piace l'atmosfera che si respira, i negozi con la merce esposta fuori, buttate lì in qualche modo, :lol: l'assenza di marchi famosi,ecc, mi piacerebbe vedere il Partenone e il museo Archeologico.Magari in futuro , chissà...

Lampy 8-)


Ciao Ale, sarò di ritorno in quella chiavica 8-) del Pireo (per lavoro) domenica prossima sotto probabile pioggia. Ma prima, il delirio: atterrando al Venizelos alle 12.55 cercherò di raggiungere il Museo Archeologico entro le 14.30 (chiusura domenicale alle 15.00, ma la domenica è gratis, va provato!). Ovviamente, è bandito l'uso del taxi - sarebbe barare. Vi terrò aggiornati. :D
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda alessandra lampy » 07/02/2012, 12:37

Ciao Samu!ma che lavoro fai che sei sempre in giro? :lol: Buono a sapersi che domenica è gratis :mrgreen:
PS.Sei andato in grecia quest'anno?noi no , a parte 2 giorni a Salonicco-figata! e ci siamo pentiti. :(

ciauz

Lampy :mrgreen:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda palaz » 07/02/2012, 12:45

alessandra lampy ha scritto: Sei andato in grecia quest'anno?noi no , a parte 2 giorni a Salonicco-figata! e ci siamo pentiti. :(


vi siete pentiti di Salonicco o perché avete fatto solo 2 giorni di Grecia?

L'archeologico di Atene fra natale e capodanno chiudeva tutti i giorni alle 15. Quando era aperto :evil: .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda alessandra lampy » 07/02/2012, 14:16

Perchè abbiamo fatto SOLO 2 giorni in Grecia,Salonicco mi è piaciuta molto! :mrgreen:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Maxdivi » 07/02/2012, 15:50

alessandra lampy ha scritto:Sono stata solo al Pireo , di passaggio .Anche a me piace l'atmosfera che si respira, i negozi con la merce esposta fuori, buttate lì in qualche modo, :lol: l'assenza di marchi famosi,ecc, mi piacerebbe vedere il Partenone e il museo Archeologico.Magari in futuro , chissà...

Lampy 8-)


Le pescherie al Pireo sono il meglio 8-) il top dei top per "la roba buttata li' " :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda alessandra lampy » 07/02/2012, 17:09

Ad Atene , ma anche a Salonicco , specialmente la mattina girano personaggi con carrelli pieni di taralli giganti,strane brioches, di dubbia igiene :lol: e vendono.mmm... vabbè. :mrgreen:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Samusadork » 07/02/2012, 18:53

alessandra lampy ha scritto:Ad Atene , ma anche a Salonicco , specialmente la mattina girano personaggi con carrelli pieni di taralli giganti,strane brioches, di dubbia igiene :lol: e vendono.mmm... vabbè. :mrgreen:

Ricordo ancora rabbrividendo uno dei suddetti chioschetti/carrelli/ambulanti che stazionava in piazza Omonia... lì l'igiene non era neanche dubbia...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Samusadork » 12/02/2012, 19:47

Vi scrivo in diretta dal Pireo, oggi pomeriggio sono stato in giro per Atene tutto il tempo e mi sono accorto degli scontri solo quando ho acceso la televisione in albergo :D (peraltro, ottimo e a prezzo irrisorio: Phidias Hotel, da tenere da conto per futuri scali).
C'è da dire che la metro oggi saltava a piè pari la fermata di Syntagma e quella prima... praticamente da Megaro Moussiki siamo finiti direttamente a Monastiraki. Grazie al volo in ritardo non ho potuto coronare il diabolico piano per entrare gratis al Museo Archeologico, ma in compenso ho visto l'agorà romana che mi mancava.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda palaz » 12/02/2012, 20:28

Samusadork ha scritto:Vi scrivo in diretta dal Pireo, oggi pomeriggio sono stato in giro per Atene tutto il tempo e mi sono accorto degli scontri solo quando ho acceso la televisione in albergo :D (peraltro, ottimo e a prezzo irrisorio: Phidias Hotel, da tenere da conto per futuri scali).
C'è da dire che la metro oggi saltava a piè pari la fermata di Syntagma e quella prima... praticamente da Megaro Moussiki siamo finiti direttamente a Monastiraki. Grazie al volo in ritardo non ho potuto coronare il diabolico piano per entrare gratis al Museo Archeologico, ma in compenso ho visto l'agorà romana che mi mancava.


Beh l'archeologico probabilmente era "impraticabile" essendo molto vicino ai luoghi delle manifestazioni e degli scontri.

Che aria si respira lì?
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda alessandra lampy » 12/02/2012, 20:49

cosa farai stasera?
lampy
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda geom.Calboni » 13/02/2012, 11:28

palaz ha scritto:Che aria si respira lì?

Di gas CS all'orto-clorobenziliden-malononitrile dei lacrimogeni :mrgreen: :( :cry:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Maxdivi » 13/02/2012, 14:46

E' un buon perido per colgiere le arance lungo i viali...credo... :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Samusadork » 13/02/2012, 20:27

Maxdivi ha scritto:E' un buon perido per colgiere le arance lungo i viali...credo... :lol: :lol: :lol:

Là in mezzo al vial...
comunque, atmosfericamente si sta benone, mentre la gente dipende... chi se ne fotte e ridacchia, chi è triste e incazzato, chi triste e rassegnato.
Domani sera cambio albergo e alloggio a uno sputo da Syntagma... speriamo bene va'. (che comunque ci devo stare solo una notte, all'uso)
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda alessandra lampy » 13/02/2012, 21:14

In bocca al lupo Samu! :mrgreen: facci sapere.
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Samusadork » 14/02/2012, 14:16

Ieri sera ho chiamato quelli dell'albergo a Syntagma e gli ho chiesto se era tutto ok... il tipo sembrava scandalizzato al solo sentire la domanda!

"Yes, it's ok."
"I mean, also night buses, do they run normal?"
"Yes sir, everything normal."

mi sono sentito il classico turista pollo che fa domande idiote... ditemi che non è vero vi prego... :o

Aggiornamento in diretta da Syntagma: tutto stra-tranquillo. Anche la piazza non mostra grossi segni della passata guerriglia, solo un paio di banche hanno gli operai che lavorano per sostituire le vetrate e gli stipiti danneggiati e qualche gradino appare smangiato (per ricavarne materiale da tiro, presumo).
Fra Ermou, Monastiraki e Plaka il solito traffico di gente e i locali non pieni, ma non vuoti come ci si aspetterebbe.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda geom.Calboni » 15/02/2012, 11:29

Questa semidiretta da Atene mi attizza :)
Attendiamo ulteriori aggiornamenti...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda Samusadork » 15/02/2012, 15:35

Semidiretta finita... stamattina ero bel bello sul X95 delle 4.40 in direzione aeroporto, in questo momento sono già di nuovo alla solita scrivania. :(
Prima della partenza del bus divertente (mica tanto) siparietto della autista con un trio di sbruffoncelli che prima non volevano pagare il biglietto e poi volevano pagare con 50 euro interi, cosa apparentemente non permessa dalle direttive dell'azienda dei trasporti. La tizia si è innervosita alla grande ("I call the police!") mentre lo sbruffone numero 1 rispondeva che lui "don't fucking care". Escalation rapidissima che altrettanto rapidamente si è afflosciata.
Non l'avrei mai detto, ma il bus era strapieno e ha fatto TUTTE le fermate. Poi mi è venuto in mente che la gente che lavora in aeroporto e nei centri commerciali limitrofi in qualche modo deve pur andarci al lavoro, ed ecco spiegato l'arcano.
Comunque, come impressione "ad occhio" avevo ricevuto l'immagine molto più depresso un anno e mezzo fa di quanto l'abbia visto adesso. Forse sono cambiato io nel frattempo, o forse ora "mi aspettavo" una situazione tragica. Parlando con i ragazzi del posto però loro la vedono veramente brutta per i tempi a venire - e parlo di gente con un lavoro tutto sommato sicuro (ero lì per questo), mi immagino quelli che non ce l'hanno o lo stanno per perdere!
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Atene. Perché no?

Messaggioda obe » 03/06/2012, 20:27

ho letto solamente ora :roll: questo post su Atene.

Bè, da quanto ho letto sembra che comunque Atena abbia il suo fascino. c'è chi sostiene che non c'è nulla da vedere, chi dice che è ora sia Depression-land.. ma come sempre in questi casi si esagera sempre.
Devo dire che il racconto di Palaz mi porta a non esculdere Atene dalle prossime mete, anzi.. forse è il momento giusto per andarci.

Due cose, ma delle recenti Olimpiadi è rimasto qualcosa? o è già tutto smantellato o in rovina?
A rifletterci su. fa pensare.. Ci sono costruzioni che hanno 3000 anni e sono ancora lì e le cose "moderne" durano il tempo di un decennio.

Il Pantheon come è tenuto?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron