Colombia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del sud ed i Caraibi.

Re: Colombia

Messaggioda geom.Calboni » 11/07/2012, 10:06

Mazzi ha scritto:...è ufficiale, volo prenotato, a settembre si riparte per due settimane!!! :D :D

Che giro farai questa volta?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Colombia

Messaggioda Mazzi » 11/07/2012, 11:35

geom.Calboni ha scritto:
Mazzi ha scritto:...è ufficiale, volo prenotato, a settembre si riparte per due settimane!!! :D :D

Che giro farai questa volta?


In linea di massima il giro dovrebbe essere questo:

-arrivo a Cartagena dove mi fermerò per un paio di giorni, ci sono già stato lo scorso anno ma un giorno in giro per la città ed uno al mare me li faccio volentieri.
-volo interno per Leticia dove mi fermerò per 3 giorni. Sto cercando informazioni per organizzare un tuor nella foresta amazzonica!! 8-)
-altro volo interno con direzione Medellin, mi fermerò un paio di giorni in città per salutare alcuni amici conosciuti lo scorso anno e dedicherò gli altri giorni alla visità dell'eje cafetero. Sicuramente visiterò le città di Manizales e Pereira, cercando di includere anche la visita ad una finca per vedere la produzione del caffè.
-il volo di ritorno sarà da Medellin

Naturalmente se qualcuno mi vuole dare qualche consiglio, è ben accetto. Soprattutto Jacko23 che come me c'è stato lo scorso anno.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Colombia

Messaggioda Jacko23 » 11/07/2012, 13:15

Mazzi ha scritto:...è ufficiale, volo prenotato, a settembre si riparte per due settimane!!! :D :D


GRande MAzzi!

Dove vai di bello questo turno?
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 15/03/2010, 13:58

Re: Colombia

Messaggioda Mazzi » 11/07/2012, 16:24

Leggi più su, proprio sopra il tuo post, avevo scritto l'itinerario di questo viaggio...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Colombia

Messaggioda avvocato meneguzzi » 09/08/2013, 18:00

ciao a tutti mi trovo nella stessa situazione di Jacko23 ossia ho conosciuto una ragazza colombiana e senza girarci troppo la vado a conoscere a settembre,non ho nessuna aspettativa cerco solo di sfruttare la sua compania per passare 2 settimane di settembre in questo paese per me totalmente nuovo.
Suppongo di avere qualche anno in piu'di Jacko pero'impostero'il viaggio allo stesso modo,cercando di sfruttare il meglio della colombia anche se in giro se ne sentono di tutti i colori in quanto a delinquenza e microcriminalita',vorrei sfatare questi miti ,voli con avianca conoscete questa compagnia se si come vi siete trovati?
La mia idea attualmente e'quella di prendere un apto dalla carrera 100 in su piu' o meno,non ho problemi di denaro a patto che sia una zona sicura del nord,ho ipotizzato una spesa massima per 7 gg a bogota di 200 euro a persona(io e la chica),ho trovato un residence un po' fuori mano con tutti i confort e non troppo lontano dai mezzi pubblici e chiedono la cifra che ho appena scritto ovvero 400 euro per 7 notti in un residence con piscina palestra e tutti i confort di un appartamento ,sto solo cercando tramite gente del luogo di capire chi andro'a pagare visto che il pagamento e'anticipato in questo caso.Per la comida pensavo che il fatto di stare in un appartamento e non dover mangiare sempre fuori potrei dimezzare le spese
Che ne pensate? Consigli da chi e'gia'stato a Bogota'?
quando dici si tienilo a mente..
avvocato meneguzzi
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2013, 17:49
Località: dove nasce e muore la zanzara tigre

Re: Colombia

Messaggioda geom.Calboni » 25/08/2013, 22:05

Andreas (in questi giorni in Russia), Mazzi ed anche Jacko23 dovrebbero esserti d' aiuto.
In caso prova a contattarli tramite mp.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Colombia

Messaggioda radaulpa » 16/11/2021, 10:15

E' arrivato il mio turno per andare in sud america.

C'è stato qualcuno a cui posso chiedere info (oltre a quelle viste qui sopra)?

io andrò a leticia per 4 notti e poi da mompox attraverso la costa arriverò a cartagena per poi volare indietro a bogotà.

Qualcuno ha consigli?

grazie
ciao
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Precedente

Torna a SUD AMERICA E CARAIBI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron