SudAfrica

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

SudAfrica

Messaggioda obe » 24/01/2013, 18:28

E' deciso.
quest'anno si va in Sud Africa. 8-)

Sono ancora in fase iniziale per studiare dove andare di preciso e come organizzarmi, per il momento ho iniziato a chiedere materiale ed info al gentilissimo ente del turismo sudafricano.
Faremo 2 settimane piene (15 giorni + voli) e stiamo valutando bene dove andare.
La nostra idea attuale è di fare Safari (probabilmente Kruger) + altro giro in riserva privata (da decidere, comunque sempre nei dintorni di Johannesburg) + Panoramic Route (questi penso da girare in auto), poi volo e fare Cape Town e la zona nei dintorni (indicativamente fare qui sui 4 giorni)

Abbiamo escluso Durban e Pretoria (la prima alla fine è una città di mare, la seconda non ci son grandi attrattive).
Periodo.... questa era il mio grande dubbio, stagioni invertite alle nostre.. e quindi sarebbe da andare a Novembre, però per i safari sembrerebbe che sia meglio d'inverno (Giugno-Agosto / poca acqua e animali più concentrati).
Però in questo periodo la costa è molto piovosa.. e quindi a Cape Town non sarebbe granchè.
Quindi pensiamo di fare la loro primavera. fine settembre- inizio ottobre (partendo dal Safari e chiudendo verso il 10 ottobre a Cape Town). così dovremmo godere di buon clima per Safari (fondamentale!) e l'inizio della fioritura sulla costa
Questo escluderebbe però la Garden Road che va da C.T. a Porth Elizabeth (e di conseguenza gli elefanti a Addo Park).

Ora, chiedevo se qualcuno ci fosse stato e avesse qualche consiglio..
sia su periodo viaggio (non son ancora sicuro), itinerario, Parchi e Riserve da fare, eventuali vaccinazioni (nel nostro periodo, penso che possiamo anche evitare).
Ho appena visto le foto di andreas su facebook.. spettacolari. quando torni! fammi un fischio :D

Voli.. per ora ho visto con la compagnia di bandiera south african airways che andata su Jhoannesburg, volo interno Jh-C.T, ritorno da Cape Town lo vende a 750 euro.
Con Qatar and-ritorno su Jh lo fa a 590. però poi dovrei prendere i 2 voli interni per i fatti miei.. e costano più o meno un 80 di euro (anche con Kukula).
Consigli? a me non sembra così malvagio il prezzo. :shock:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda darietto » 24/01/2013, 18:34

Obe, il periodo migliore per il Sud Africa non esiste. I mesi in cui ovunque trovi bel tempo (poi la sf*ga del giorno di vento o pioggia a Cape Town ti può capitare) sono tra fine dicembre e fine febbraio.

La garden route è carinissima ma non è Africa, così come Cape Town. Il Kruger è bello, io ti consiglio di vedere anche il Mpumalanga.
15gg solo li comunque sono anche troppi, puoi anche considerare di predere un volo ed andare alle Victoria Falls senza problemi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 24/01/2013, 18:45

darietto ha scritto:Obe, il periodo migliore per il Sud Africa non esiste. I mesi in cui ovunque trovi bel tempo (poi la sf*ga del giorno di vento o pioggia a Cape Town ti può capitare) sono tra fine dicembre e fine febbraio.

La garden route è carinissima ma non è Africa, così come Cape Town. Il Kruger è bello, io ti consiglio di vedere anche il Mpumalanga.
15gg solo li comunque sono anche troppi, puoi anche considerare di predere un volo ed andare alle Victoria Falls senza problemi


Grazie Dario!
15 giorni e' il totale del viaggio / 5 zona Cape town e 10 al nord tra kruger e Mpumalanga
Infatti la garden l'abbiamo già esclusa.

Ma per Cape town inizio ottobre come la vedi?
Per Safari a fine settembre mi hanno detto ottimo periodo
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 25/01/2013, 0:32

ti allego excel del mio viaggio di quasi 2 anni fa...erano 3 settimane ma se togli quella centrale rientri tranquillamente nel giro che vorresti fare te...
Come detto per il kruger Settembre va più che bene.
La garden route non mi ha fatto impazzire in compenso però Hermanus è splendida e anche l'Addo non era male.
Per il volo io trovai un'offerta Lufthansa a 499 euro verso primavera. tieni d'occhio anche le 3 mediorentali (qa,et,ek) e turkish.

Sorry, ma non mi fa allegare ne excel ne pdf....boh

Comunque 5-6 giorni a CPT con escursioni varie (Boulders beach, Hermanus).Noi non salimmo a Table Mountain perchè era circondata dalla nebbia (non so se era un giorno sfortunato o il loro inverno non è il periodo ideale)
4-5 giorni al Kruger e sulla via del ritorno passammo dal Blyde river canyon.

quando smetto di litigare con la tecnologia ti allego sto file...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 25/01/2013, 1:40

Se non riesci a caricarlo ti mando l'email!

Comunque sembra che la zona di CAP town meriti almeno 6 giorni..
Fino a hermanus potremmo arrivare , non più a est!

Ora ho materiale da studiare, al mio ritorno da cracovia proverò a mettere giù itinerario per poi bloccare voli, per il resto c'è tempo.

Tu avevi noleggiato auto in zona kruger?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda darietto » 25/01/2013, 12:50

Obe, non ti perdere un giro a Stellenbosch. Quanti ricordi che ho di quel posto :cry:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: SudAfrica

Messaggioda Maxdivi » 25/01/2013, 17:14

Obe ti invidio!
Io se andassi la' sotto troverei un sistema per andare in Zululandia...non immaginate quanto mi piacerebbe andare a trovare quei cugini!
Obe nel giro allungati li'....Mpumalanga...bravo Dario :D
L'invidia sale :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 25/01/2013, 19:48

Grazie a tutti!
Mi è molto più chiara ora la situazione . 8-)

Mi rimane solo il dubbio sul meteo all'inizio di ottobre per Cape town.. Se mi dite che va bene, procedo ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda cesk » 26/01/2013, 1:25

Grande viaggio.... vecchio pallino che ritorna periodicamente a mente.
Assolutamente da vedere le zone enologiche attorno a Città del Capo.... il distretto di Paarl, Stellenbosch e Costantia.
La prima zona imperdibile per i vini bianchi ottenuti da uve Sauvignon Blanc e Chardonnay. Stellenbosch per i vini rossi, oltre agli internazionali Cabernet Sauvignon e Merlot, spesso tagliati col Shyraz, da provare assolutamente il Pinotage, vino prodotto da uve Pinotage 100%, uvaggio ibrido tipico dello stato africano creato agli inizi degli anni '20 del 1900, incrociando Pinot Noir e Cinsault (noto in sud Africa col nome di Hermitage... da cui il nome "Pinotage").
La zona di Constantia infine è rinomata per i vini dolci e fortificati, da meditazione, ottenuti da uve Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot...
;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: SudAfrica

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2013, 18:47

Obe mi complimento. Ogni anno tiri fuori ottime destinazioni... ;)
Appena rientra Andreas, lo intimo a scrivere :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 29/01/2013, 21:41

geom.Calboni ha scritto:Obe mi complimento. Ogni anno tiri fuori ottime destinazioni... ;)
Appena rientra Andreas, lo intimo a scrivere :)


Grazie ragazzi!

La meta non è ancora confermata .. Ma diciamo che la' diamo al 90% ;)
A breve dovremmo prendere i voli, per il resto c'è più tempo.

Cesk un giro nella zona dei vini dovremmo farlo.
Per ora pensavo partenza fine settembre -intorno al 25-
Arrivo a Johannesburg, fare Mpumalanga con Kruger -paradise road- e un'altra riserva privata più piccola per totale 8 giorni
Volo per Cape town, e visitare questa zona per 5-6 giorni
Rientro da Cape town
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda andreas » 30/01/2013, 22:03

1 rientrato oggi dal SudAfrica :joburg-nelspruit-kruger (hazyview)-cape town-stellembosh-durban
2volo flr-jnb lufthansa 595 eur (A380 )
3Voli interni puntuali ed economici low cost con mango air e kulula ( migliore)
4sistemazioni presso guest house (la migliore a cape town ) :"african queen" a nordhoeck (camera singola 42 eur)
5buona anche "dreamfields"a haziview
6auto a noleggio necessaria (budget rent a car è la piu economica ,circa 13 eur al giorno )navigatore o app su iphone obbligatoria ( senno ti perdi ogni due minuti)
7non portare assolutamente contanti euro o usd : fare tutto con bankomat agli ATM (gli uffici di cambio ti rapinano)
8dovessi tornare non farei durban
andreas
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/03/2009, 16:08

Re: SudAfrica

Messaggioda Galla » 31/01/2013, 11:26

Obe, io ti suggerisco di prendere in considerazione di volare a Porth Elizabeth e con calma procedere verso Città del Capo e non perderti lo Tsitsikamma park (vicino a Porth Elizabeth)
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 31/01/2013, 13:55

andreas ha scritto:1 rientrato oggi dal SudAfrica :joburg-nelspruit-kruger (hazyview)-cape town-stellembosh-durban
2volo flr-jnb lufthansa 595 eur (A380 )
3Voli interni puntuali ed economici low cost con mango air e kulula ( migliore)
4sistemazioni presso guest house (la migliore a cape town ) :"african queen" a nordhoeck (camera singola 42 eur)
5buona anche "dreamfields"a haziview
6auto a noleggio necessaria (budget rent a car è la piu economica ,circa 13 eur al giorno )navigatore o app su iphone obbligatoria ( senno ti perdi ogni due minuti)
7non portare assolutamente contanti euro o usd : fare tutto con bankomat agli ATM (gli uffici di cambio ti rapinano)
8dovessi tornare non farei durban


Ottime dritte Andreas.
Se hai tempo mi dici come era organizzato day by day il tuo viaggio -spostamenti compresi- così mi faccio un'idea anche dei giorni!
Comunque e' più o meno quello che farei io, esclusa Durban
Grazie!

Galla, non sarebbe male, ma ho vincolo di due settimane e non vorrei correre troppo,
Comunque me lo segno!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda obe » 18/02/2013, 18:58

brutte notizie...
il compare mi ha appena tirato pacco per viaggio in Sudafrica.
:(
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: SudAfrica

Messaggioda geom.Calboni » 18/02/2013, 21:13

obe ha scritto:il compare mi ha appena tirato pacco per viaggio in Sudafrica.
:(

Trovane un altro. OTRA che ci sta a fare? ;) :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SudAfrica

Messaggioda cozzi11 » 10/06/2016, 21:39

Mi allaccio quì perchè le briglie per quest'estate sono sciolte,si va in Sudafrica!
Voli presi ed itinerario bello che fatto,mancano ancora un po' di prenotazioni di vario tipo ma le più urgenti ci sono.
In effetti avevo già prenotato qualche mese fa le notti nel Kruger,dato che è la voce più importante se si vuole dormire nel parco senza spendere una follia,al massimo avrei disdetto.
Sono eccitatissimo 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: SudAfrica

Messaggioda geom.Calboni » 11/06/2016, 17:20

cozzi11 ha scritto:Sono eccitatissimo 8-)

Rendici partecipe almeno dell' itinerario di massima... :)
Anche per farci un' idea noi "ignoranti" della zona... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: SudAfrica

Messaggioda cozzi11 » 11/06/2016, 18:07

Allora,l'itinerario è questo:
Agosto
Sabato 6-partenza Milano-Johannesburg(scalo ad Istanbul) con arrivo il giorno dopo alle ore 6 del mattino
Domenica 7-devo ancora prenotare questa notte ma sarà molto proobabilmente in zona Graskop per poter vedere qualcosa del Blyde river canyon e intanto mi avvicino al Kruger.
Lunedi 8-Kruger al Letaba camp
Martedi 9-Kruger al Satara camp
Mercoledì 10-Kruger al Skukuza camp
Giovedi 11-Kruger al Skukuza camp
Venerdi 12-Kruger al Berg en dal camp
Sabato 13-alloggio al Lion tree top,struttura privata nel Selati game reserve
Domenica 14-Sabi Send reserve,alloggio nella struttura privata all'Arathusa safari lodge.
Lunedi 15-partenza per Johannesburg e volo in serata(già prenotato)per Cape Town
Martedi 16-Cape town
Mercoledi 17-Cape town
Giovedì 18-Cape town
Venerdi 19-da Cape town volo di rientro alle 20 con scalo a Dubai.

I giorni a Cape town devo ancora organizzarli,i dintorni della città offrono tanto!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: SudAfrica

Messaggioda geom.Calboni » 12/06/2016, 23:47

Johannesburg tagliata a favore di Cape Town e dintorni perchè non merita più di tanto?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Prossimo

Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron