voli per il marocco

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Africa.

voli per il marocco

Messaggioda fedea » 06/07/2012, 19:49

chiedo soprattutto a dario che so esperto in linee aeree e combinazioni varie ma chiunque riesca a darmi qualche dritta e' ottimamente accetto.

ho una settimana di ferie a fine ottobre e vorrei tornare a Marrakech per vedere la mia amica Anna e fare il tour nel deserto che con 2 viaggi in Marocco non sono mai riuscita a fare.

Leggo che Ryanair sta mollando le rotte per il Marocco per tasse aereoportuali alte ma non ho capito da quando. per quando serve a me i voli ci sono ma non so se fidarmi...

comunque, il problema e' che volendo partire da bologna non si trova nulla di decente a parte la royal air maroc a circa 350 euro (mi rifiuto, con meno di 100 euro di piu' ci voli a pechino...). ci sono jet4you e air arabia da bologna che sbarcano a casablanca ma andrebbe anche bene, pero' non vedo voli dopo il 30 ottobre (io rientro il 2 o il 3 novembre). Non ci sono o devono ancora uscire gli orari invernali?

Easyjet da Mxp ha orari scomodi e comunque siamo sui 200 euro.

L'unica cosa che mi pare decente e' ryanair da pisa sia come prezzi che come orari (per ora e' sui 140-150). pero' se poi lo cancellano?

Consigli? Magari e' anche presto per prenotare, pero'...

Possibilita' che Alitalia faccia qualche offerta per Casablanca?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: voli per il marocco

Messaggioda fedea » 09/07/2012, 12:59

mm nessuno? :(
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: voli per il marocco

Messaggioda geom.Calboni » 11/07/2012, 10:02

Prova la Vueling da Sevilla per Casablanca o sempre da Sevilla o Valencia la Royal Air Maroc altrimenti l' Air Nostrum da Valencia.
Su Marrakesh la Vueling da Barcelona o la Germanwings da Koln / Bonn, altrimenti prova a partire con Ryan ma da aeroporti esteri ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: voli per il marocco

Messaggioda fedea » 11/07/2012, 22:39

vueling ho visto ma e' carissima.
ryan tagliera' tutte le rotte per il marocco, non solo dall'italia... sono gli aereoporti marocchini che hanno alzato i costi.
(provo a vedere la royal dalla spagna cmq)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: voli per il marocco

Messaggioda obe » 16/07/2012, 18:35

fedea ha scritto:vueling ho visto ma e' carissima.
ryan tagliera' tutte le rotte per il marocco, non solo dall'italia... sono gli aereoporti marocchini che hanno alzato i costi.
(provo a vedere la royal dalla spagna cmq)


mi sa che rimarrà solo easyjet
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: voli per il marocco

Messaggioda darietto » 16/07/2012, 19:21

Sorry Fede ma purtroppo a parte easy non ci sono/saranno altre alternative. I voli per il Marocco son sempre pieni e stracari, Ryan era l'unica alternativa.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: voli per il marocco

Messaggioda fedea » 17/07/2012, 21:06

in realta' per le date che interessano me il volo ryan c'e' ancora... e' che non so proprio se fidarmi essendo a cavallo tra ottobre e novembre.
a stare al sito i voli per il marocco cessano dal 6 novembre, ma se poi lo compro e me lo cancellano?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: voli per il marocco

Messaggioda Leia74 » 17/07/2012, 21:17

Su altro forum leggo che forse anche Easyjet leva i voli per il Marocco, a causa delle maggiori spese aeroportuali.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: voli per il marocco

Messaggioda fedea » 17/07/2012, 21:25

Leia74 ha scritto:Su altro forum leggo che forse anche Easyjet leva i voli per il Marocco, a causa delle maggiori spese aeroportuali.


solo le tratte dalla spagna.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: voli per il marocco

Messaggioda albert » 18/07/2012, 18:09

Che intelligentoni in Marocco.

Credo/spero sia un'azione di forza delle compagnie low cost ma potrebbero ripristinarle a breve
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: voli per il marocco

Messaggioda Leia74 » 18/07/2012, 19:46

fedea ha scritto:solo le tratte dalla spagna.


Ma anche la Ryan ha annunciato che leva solo tratte dal Marocco alla Spagna o al massimo Londra e Bruxelles, quindi in teoria i voli Marocco-Italia non li toccano, no?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: voli per il marocco

Messaggioda fedea » 18/07/2012, 21:54

no, ryanair ha dichiarato che chiudera' TUTTI i voli per il Marocco.

http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notiz ... 31397.html

i voli da e per l'italia magicamente scompaiono dal 6 novembre. quindi _in teoria_ dovrei riuscire a usufrirne ancora, il punto e' che vai a fidarti.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: voli per il marocco

Messaggioda Leia74 » 18/07/2012, 22:50

Scusa ma nell'articolo che hai linkato si parla di 34 voli che corrispondono esattamente a quelli che si trovano sul sito Ryan e che non includono l'Italia.

http://www.ryanair.com/en/news/ryanair- ... t-on-costs

Dove si trova la cosa dei voli da/per l'Italia? Mi serve per un'amica che vola con loro il 16 settembre e rientra il 3 ottobre, non vorrei che rimanesse bloccata li'!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: voli per il marocco

Messaggioda fedea » 18/07/2012, 23:00

perche' con il numero 34 pensavo indicassero gli scali non il numero effettivo dei voli e non avevo guardato sul sito, sorry.
pero' e' anche un dato di fatto che dal 6 novembre non ci sono piu' voli da e per il Marocco guardando gli scali italiani, e che non li abbiano ancora caricati mi pare perlomeno strano visto che tantissime altre destinazioni sono prenotabili anche per gennaio 2013.
quindi verrebbe da pensare che a novembre tolgono pure i voli dall'italia.
comunque, in questo caso non ci rientrerebbe ne' la tua amica ne' io se prenoto pisa-marrakech ar.
ma continuo a non sapere se fidarmi...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze


Torna a AFRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron