Prenotato: (non) si va in......India!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 28/06/2009, 1:21

RoMario ha scritto:Leh ci si può andare e tornare volando ma mi sa che incomincia a far freschino e c'è il rischio neve. Crdo che a partire dal 15 settembre, alla prima nevicata seria, chiudano la strada. In agosto le precipitazioni sono pochissime. Io in una settimana non ho mai trovato brutto tempo e credo che sia la norma. Poi naturalmente ti può anche dire sfiga e becchi la perturbazione.

Si esatto, da Manali i bus smettono il 15 settembre, le jeep il primo ttobre. Ma tra l'altro, com'è la temperatura? Cioè, vedo foto di gente in infradito e maglietta ed altre con giacca a vento e cappello di lana...


Srinegar:
il Dal Lake è stupendo: una House Boat in stile vittoriano nel mezzo del Lago, nel mezzo di un'arena di monti della catena himalayana è una goduria. Dicono che il kashmir sia il Paradiso dell'India ed in effetti a Srinegar capisci il perchè.
Io ci sono andato in un periodo di relativa pace e comunque era pesantemente militarizzato: del tipo un militare ogni 50 mt. (non in senso figurato, ma proprio così).
Se il Ladak è buddista e Tibetano il Kashmir è islamico e Pakistano, altra cosa dall'India di Delhi, Agra, Varanasi ed Amritsar (a sua volta diversa in quanto capitale Sikh)
Adesso temo ci sia qualche recrudescenza anche perchè India e Pakistan non sono nel momento di masima distensione dei rapporti. Io ho deciso di andarci quando ero sul posto, chiedendo alla gente del luogo. Da Srinegar su Delhi vola Spice Jet. Da Leh ci vai in bus (o auto privata) in un giorno e mezzo di viaggio, pare molto bello (anche se da alcuni sconsigliato)

Ho provato un po' a cercare in internet e mi pare che la situazione non sia delle migliori. Ho contattato il consolato britannico che mi consiglia per ora di rimandare ma che la situazione si sta normalizzando. Però assolutamente la strada che porta in Ladakh è da evitare causa possibili attentati e - remotissimo rischio - ordigni inesplosi. Mi sa che deciderò in loco che fare (un po' come ho fatto in Nepal ad aprile)

Tagliare Varanasi?
non so se lo farei. L'ottimo sarebbe farci stare tutto quanto, piuttosto tagliare Manali. Però prima di tutto devi valutare la situazione politica del Kashmir (al di la degli scontati sconsigli del Ministero degli Esteri)

Tagliare Manali dici? mmmh, sinceramente mi piacerebbe vederla, passarci un giorno di relax per riprendersi dal lunghissimo viaggio in bus. Non so, Varanasi da una parte mi attira moltissimo, dall'altra - boh - ho quasi una sorta di timore reverenziale ad andarci, è difficile da spiegare, sarebbe uno dei tre posti che assolutamente vorrei vedere prima dei trent'anni e - come per Angkor l'anno scorso - vorrei godermelo. Andare a Varanasi significa vedere uno di quei posti che sin da bambino mi hanno sempre affascinato. Per me Varanasi è il luogo mistico per eccellenza, l'antipodo più totale all'occidente (son comunque conscio che non sarà così). Non so, ho un po' di paura che la pioggia rovini tutto
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda vilmer7 » 28/06/2009, 13:15

navigando ho visto che in ladakh le temperature vanno poco sopra i 20 gradi, anche in agosto, cioè si sta bene ma un pò coperti
la tariffa di aeroflot l'ho trovata anche per settembre/ottobre: è ottima :D
mi sto gasando pure io, ma devo convincere prada sia a prendere l'aeroflot e ilyuscin (o come si scrive :? ) sia che dal 20 settembre in rajastan non piove più :roll:
prossima settimana vedo l'amico pradip, è di jaipur e tutti gli anni viene qua per due mesi (fa yoga e medicina varia tradizionale), se serve qualche info prova a dire, che già io ho una sfilza di domande e lo tartasserò :lol:
p.s. peccato che salto il ladakh: manali mi ispirava, tocca provare le specialità locali :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda namasté » 28/06/2009, 19:30

vilmer7 ha scritto:
mi sto gasando pure io, ma devo convincere prada sia a prendere l'aeroflot e ilyuscin (o come si scrive :? ) sia che dal 20 settembre in rajastan non piove più :roll:


Ciao Vilmer. Il Rajastan già di suo non è una regione molto piovosa, difatti in agosto viene scelto dalla maggioranza dei turisti, che altrove teme d'inzupparsi. A fine settembre, poi, la stagione monsonica si avvia a conclusione, quindi i rischi di acquazzoni dovrebbero essere abbastanza limitati.
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda namasté » 28/06/2009, 19:58

RoMario ha scritto: (cut) Agra: il Taj Mahal è veramente stupendo, però secondo me la puoi fare in un giorno. La città sarebbe Fatephur Sikri vero? io ho fatto tutto in giornata, non vale la pena secondo me dormirci, l'ideale è ripartire la sera stessa per Delhi.
.....
4- treno per Agra (possibilmente notturno con arrivo di mattina presto): mi raccomando che sia prima classe+
5- prendi un autista che ti prenda in stazione, ti porti prima al Taj Mahal e poi a Fatephur Sikri. L'ideale è la serata stessa prendere un treno per Delhi.


personalmente suggerirei a Dario di fare il contrario. Il Taj Mahal al tramonto assume delle sfumature particolari, quasi rosate, che non si vedrebbero invece con la luce piena del giorno. Mentre a Fatehpur Sikri andrei di prima mattina per visitarla con una temperatura meno torrida.


RoMario ha scritto:Varanasi: è come entrare in un girone dantesco. Una sensazione impossibile da spiegare: devi viverla. Un turbine di immagini, odori, colori, situazioni, veramente sconvolgenti. Imperdibile caro mio.


Questa descrizione te la quoto al 2000% ;)
Salvo sia proprio impossibile conciliare Varanasi con il resto, non la taglierei assolutamente.
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 30/06/2009, 1:39

vabbè ma comunque il Rajastan e Varanasi la pioggia non sto problema insormontabile
mica piove per forze e poi la pioggia, per quanto con l'intensità del diluvio universale, dura un ora o poco più
ti fermi in un bar, ti fai una tazza di te guardando la vita che scorre attorno a te e poi ti riprendi

il monsone viene spesso temuto e considerato nefasto per la pioggia: questo è vero per alcune regioni ma non è la caratteristica principale del Rajastan, neanche in agosto-settembre

il vero problema è che si crepa dal caldo e c'è un'umidità devastante
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda vilmer7 » 01/07/2009, 13:51

risolto il problema clima :D
cercato altro volo causa date incompatibili di aeroflot (perdevo 3 giorni, costo 385 euri), avrei trovato con finnair a 425 euri, che comunque non è male :D
per il visto: siccome sono a milano almeno lunedi prossimo, forse anche martedì, dite che me lo fanno in giornata o è meglio affidarsi ad una agenzia? oppure: se inoltro richiesta lunedi, poi possono spedirmelo? va beh, questo è secondario, visto che c'è tempo
ora è da stabilire un itinerario, anche se alla fine si va sul solito circuito, che grossomodo è: delhi, agra, jaipur, pushkar, udaipur, mount abu, jodhpur, jaisalmer, bikaner e poi o tornare a jaipur o andare direttamente a delhi
tenuto conto che da ogni città citata ci sono diverse "escursioni" in corso, tipo deshnok col tempio dei topi, nathdwara, ecc.
tenuto conto che non voglio perdermi udaipur e jaisalmer, che sono anche le zone più lontane, in 13 giorni pieni, secondo voi si corre troppo, cioè tipo giapponesi? cosa che odio, per capirci preferisco saltare qualcosa ma godermi bene il poco
ieri sera ho visto l'amico indiano pradip, secondo lui è un pò troppo di corsa, tenuto conto che lui sta a jaipur e ci vorrebbe portare pure a landun 2 giorni, dove c'è l'università dove lavora, ma mi tocca saltare per forza qualcosa.... :? cosa?
lui dice che tra bus de luxe e treni si può viaggiare bene e comodi, ma avendo itinerario pieno e per non perdere tempo mi fa avere dei preventivi per auto a nolo e verifica dei tragitti; riguardo ai costi di auto con autista con circa 50 euri al giorno ci dovremmo stare
boh, ancora sono agli inizi della fase programmazione, ma un consiglio anche da chi c'è già stato ed ha mentalità non indiana....aiuterebbe, così gli passo uno o due itinerari possibili;)

@ darietto: pradip resta in italia fino all'8 agosto, se serve qualche info o se vuoi un appoggio a jaipur posso poi darti suo recapito ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 01/07/2009, 15:55

personalmente ho saltato Bikaner (dicono sia la più brutta e mi fanno cagare i topi) e Mont. Abu (tappa che ritengo tuttora inutile, ho preferito sostare a Ranakpur)
Con una macchina ce la puoi fare, anche se c'è un pò da correre. Ragionando sui giorni:
1 delhi
2 volo su varanasi
3 varanasi
4 treno notturno varanasi agra
5 agra, autista che ti recupera alla stazione visita Taj Mahal e Fathepur Sikri ed arrivo in serata a Jaipur
6 Jaipur
7 mattina a Pushkar e notte a Bikaner (ma non sono per niente sicuro che sia possibile, anzi direi di no)
8 topi a Bikaner (sai che figata) e viaggio per Jaisalmer (una bella legnata)
9 Jaisalmer (io farei una notte in pù aggiungendo il deserto)
10 Johdpur
11 arrivo serale ad Udaipur via Ranakpur
12 Udaipur
13 volo con Indian Airlines su Delhi (forse la notte c'è anche un treno)

Sono 8 giorni di tour in auto: impossibile farlo in altro modo con questi tempi. Il prezzo giusto è dalle 20 alle 25 euro.
Io ho fatto praticamente lo stesso giro saltando Bikaner però facendo 2 notti a Jaisalmer (una nel deserto) e fermandomi un giorno intero a Pushkar (molto bella), anzichè andare a Bikaner (la notte dopo ho attraversato il deserto e dormito a un ora di distanza da Jaisalmer, in un posto fighissimo con zero turisti ed una marea di pellegrini in visita ad una divinità locale)

in alternativa puoi farlo al contrario: jaipur, pushkar, udaipur, jodhpur (via ranakpur), jaisalmer e bikaner
il problema però è che così non riesci a recuperare tempo volando, perchè bikaner, ultima tappa, non ha l'aeroporto e per tornare su Delhi ci metti una decina di ore minimo

In sostanza:
posto che Jaisalmer, Udaipur e Johdpur sono imperdibili
posto che il Mont Abu...ma che ci vai a fare (c'abbiamo le Dolomiti patrimonio Unescu e vai in montagna in Rajastan?)
tocca probabilmente fare una rinuncia, perchè temo che la tratta Jaipur-Pushkar-Bikaner in un giorno non ce la puoi fare
in tal caso:
tagli Jaipur andando a Pushkar il giorno prima e segui il mio itinerario
tagli Bikaner, fai un giorno intero a Pushkar, quello dopo di viaggio e poi come da itinerario
tagli Pushkar e vai subito da Jaipur a Bikaner, poi come da itinerario

c'è poi il discorso Jaisalmer, che secondo me merita assolutamente 2 notti, di cui una di deserto
potresti recuperare se trovi un aereo in mattinata del giorno 13 da Udaipur che ti permetta di volare in Italia la sera stessa (di solito partono tardi), oppure parti la sera da Udaiur dedicando alla città del Lake Palace una giornata con partenza serale

è un pò di corsa come giro, ma si può fare ed è molto completo: vedi l'essenza piena del Rajastan
spero di essere stato comprensibile
Ultima modifica di RoMario il 01/07/2009, 16:06, modificato 1 volta in totale.
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 01/07/2009, 16:05

Voglio solo fare i complimenti al customer care di Aeroflot. Ieri sera infatti mi hanno comunicato via mail che c'era stato un errore nella mia prenotazione. Infatti il sito da cui avevo prenotato io (il main site in inglese) aveva un errore e mi ha fatto prenotare un volo che in realtà era già tutto pieno. Per cui mi informavano che la mia prenotazione era cancellata e di contattarli urgentemente.
QUesta mattina ho chiamato il loro call center internazionale (sulla mail c'era scritto di chiamare Mosca). Si sono scusati mille volte e mi hanno offerto o di tornare due giorni dopo (però hanno correttamente specificato che il volo è in overbooking), cambiare date (ma questo non posso) oppure cambiare destinazione per un qualsiasi luogo a mia scelta del loro network (stesse date).
Ho due giorni per decidere...
Che dire se non complimenti?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda scareface » 01/07/2009, 16:11

cambiare date (ma questo non posso) oppure cambiare destinazione per un qualsiasi luogo a mia scelta del loro network (stesse date).
addirittura?
:D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda vilmer7 » 01/07/2009, 16:12

si, si, grazie 1000 romario ;)

in effetti anch'io pensavo di saltare proprio monte abu e forse bikaner (se ci vado a quel punto faccio anche i topi :roll:)
varanasi la salto del tutto, anche perchè lì davvero vorrei stare almeno 3 giorni, quindi in altro viaggio

i due giorni e la notte del deserto era già imprescindibile, essendo io un'amante dei deserti, anche udaipur, jodhpur e pushkar sono irremovibili

il costo macchina intendi a persona? cioè: noi siamo in due e ci ha detto 50 euri, quindi tornerebbe coi tuoi 25 a cranio
tra l'altro sempre tramiti amici potrei avere la possibilità di dormire spesso in ashram, che mi dicono meglio sia per pulizia e costi, sia come esperienza; altrimenti, tanto per avere un'altro termine di paragone, quanto pagavate mediamente a dormire e mangiare al giorno?

insomma, ancora non ho prenotato il volo, causa altre magagne in corso :roll: ma la cosa è sempre più vicina...speriamo bene...sempre che non mi arrestino prima per altre cause (vedi mio post nel topic su affitto appartamenti :shock: :twisted: )
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 01/07/2009, 16:15

aeroflot.
come sono contento di aver speso qualcosina in più per la malesia ma averli evitati
che dire: una gran rosicata
vuoi un consiglio:

- Hanoi ed un gran bel Vietnam (Magari anche con Laos o Cambogia)
- Shangai e via dalla padella alla brace (l'India è l'unico paese al mondo dove non ho visto cinesi)
- Ulan Bator, monti a cavallo e via per la Mongolia (però occhio che mi sa che il prezzo sale)

altrimenti cambia le date per un viaggio in data da destinarsi e vola a Delhi con una compagnia seria, mica quei peracottari
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda vilmer7 » 01/07/2009, 16:18

se riesci a stare due giorni in più....se sono in overbooking ti devono far partire comunque entro le 24 ore...o sbaglio? :?
facendo prima le ricerche su opodo invece che sul loro sito ti dice anche la disponibilità, e per fine settembre già mi dava solo 4 posti che, tenuto conto che non saranno aggiornati esattamente come la compagnia stessa...vuol dire che viaggiano belli pieni
fa sapere cosa decidi
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 01/07/2009, 16:28

vilmer7
sono d'accordo con te su Pushkar, mi è piaciuta moltissimo
fai un pò come vuoi ma se salti il Monte e Bikaner (se non hai la fissa dei topi credo proprio non abbia senso) e riesci ad arrangiare un volo da Udaipur con un buon incastro su Delhi (la mattina del giorno 13 fai Udaipur -Delhi e la sera stessa voli in Italia) alla fine ti restail tempo per fare 2 notti a Jaisalmer (la prima nel deserto e la seconda a riprenderti) e pure 3 giorni e 2 notti a Varanasi (arrivi in volo di mattina e parti la notte del terzo giorno per Agra), che può bastare
io non rinuncerei per niente al mondo a Varanasi...ce l'hai a portata di mano e non la vedi?
il tutto per la fissa di vederla mezza giornata in più?
rimandare la visita ad un posto così assurdo?
errorissimo, te lo garantisco
ricordati che ogni lasciata è persa: chissà quando ci torni in India, mica è dietro l'angolo
senti a me: vacci, che come prima tappa ti fai subito la scorza a come gira la vita da quelle parti

25 euro per macchina con AC ed autista tutto compreso (noi eravamo in 2), mica a persona

capitolo prezzi:
se non sei schizzinoso e vuoi hotel di stile occidentale e cibo "ricercato" (leggi: vuoi mangiare la carne), te la cavi con pochissimo. L'India è il paese più a basso costo che abbia mai visto, meno caro di Vietnam, Bolivia e Cambogia (per parlare dei posti più economici che conosco). La thailandia è addirittura cara al confronto.

Puoi mangiare con 1/2 euro a testa, 5 se è un ristorante
dormire ho speso dai 5 dollari per una doppia con bagno fino ad un massimo di 15/20 (fa eccezione Delhi che è un pò più cara).
Ricordati di trattare sempre: è bassa stagione, i posti sono mezzi vuoti e piuttosto che lasciarti andare via ti fanno sempre uno sconto
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 01/07/2009, 16:43

RoMario ha scritto:aeroflot.
come sono contento di aver speso qualcosina in più per la malesia ma averli evitati
che dire: una gran rosicata
vuoi un consiglio:

- Hanoi ed un gran bel Vietnam (Magari anche con Laos o Cambogia)
- Shangai e via dalla padella alla brace (l'India è l'unico paese al mondo dove non ho visto cinesi)
- Ulan Bator, monti a cavallo e via per la Mongolia (però occhio che mi sa che il prezzo sale)

altrimenti cambia le date per un viaggio in data da destinarsi e vola a Delhi con una compagnia seria, mica quei peracottari

Ora devo valutare un po' il da farsi anche con il passaporto (ho solo 3 pagine libere ma non posso rifarlo prima di fine luglio).
Grazie comunque per i consigli. Tendenzialmente se dovessi cambiare destinazione vorrei fare Laos e Vietnam. Tra l'altro ho già chiesto e gli open jaw sono concessi. Indi potrei atterrare a Ho Chi Min City e ripartire da Hanoi.
Altrimenti pensavo anche alla Birmania.
La Cina ne ho già visto un pezzetto ma non mi attira molto (vado da solo), la Mongolia non l'ho mai presa in considerazione, ora guardo un po'.

vilmer7 ha scritto:se riesci a stare due giorni in più....se sono in overbooking ti devono far partire comunque entro le 24 ore...o sbaglio? :?
facendo prima le ricerche su opodo invece che sul loro sito ti dice anche la disponibilità, e per fine settembre già mi dava solo 4 posti che, tenuto conto che non saranno aggiornati esattamente come la compagnia stessa...vuol dire che viaggiano belli pieni
fa sapere cosa decidi

Teoricamente non dovrei avere problemi con l'over perchè al massimo mi riproteggono con un'altra compagnia Skyteam. Più che altro quei 2 giorni in più mi incasinano un po' la vita (leggi tra le righe - tesi da completare).
Se comunque vedi la disponibilità su opodo allora non hai problemi. Il mio volo nessun motore di ricerca me lo visualizzava, solo il loro sito...
Comunque appena decido ve lo faccio sapere.
Ora vado in biblioteca a prendere le guide
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda vilmer7 » 01/07/2009, 16:48

grazie ancora romario :)
devo verificare bene la storia dell'auto: l'amico indiano in effetti non lo sapeva per certo, ma mi ha detto secondo lui....però mi ha detto il doppio!!! tu dove/come avevi trovato il noleggio? su internet o in loco? hai mica ancora loro recapito?
riguardo costi mi confermi ciò che sapevo e...non siamo affatto schizzinosi e ci adattiamo veramente tanto, basta non trovare pulci o zecche
l'itinerario subirà ancora diverse modifiche e aggiustamenti, oltre all'approvazioni del mio compagno, prossime sere ce lo studiamo poi ti dirò
p.s. nonostante il nick sono una ragazza ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 01/07/2009, 17:16

@ darietto: io voto Vietnam e Laos tutta la vita (però studia bene se è meglio da Nord a Sud o viceversa)
anche se ti direi. ormai che avevi fatto la bocca all'India te la lasci scappare? per 2 giorni di tesi?
sono stato universitario anche io ed è impossibile che 2 giorni siano determinanti per la consegna di una tesi
se davvero stai consegnando ti fai piuttosto 2 notti in bianco e risolvi
in alternativa è la classica paranoia infondata da studente universitario: quei 2 giorni non cambieranno niente nella consenga o meno della tua tesi...a conti fatti ti avranno rubato soltanto 2 giorni in più di India e fatto cambiare destinazione...una ca22ata bella e buona direi

@Vilmer7: purtroppo non ho conservato i nomi delle compagnie di auto. In realtà Delhi è piena di agenzie e potresti trovarlo li in tranquillità. 50 euro è un prezzo assurdo, tipica gabola indiana. Comunque se spulci in rete trovi. Senza andare troppo lontano c'è un forum dove molti (tutti) voi bazzicavano, nel quale trovi una ragazza che ha trovato un autista a 25 euro al giorno. Se la contatti lei saprà fornirti i dati.
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 02/07/2009, 13:40

RoMario ha scritto:@ darietto: io voto Vietnam e Laos tutta la vita (però studia bene se è meglio da Nord a Sud o viceversa)
anche se ti direi. ormai che avevi fatto la bocca all'India te la lasci scappare? per 2 giorni di tesi?
sono stato universitario anche io ed è impossibile che 2 giorni siano determinanti per la consegna di una tesi
se davvero stai consegnando ti fai piuttosto 2 notti in bianco e risolvi
in alternativa è la classica paranoia infondata da studente universitario: quei 2 giorni non cambieranno niente nella consenga o meno della tua tesi...a conti fatti ti avranno rubato soltanto 2 giorni in più di India e fatto cambiare destinazione...una ca22ata bella e buona direi

Per la tesi hai perfettamente ragione, sono solo mie paranoie. Anche perchè - oltre ad essere ad un ottimo punto - sarebbe solo un giorno in più rispetto al Vietnam in quanto il volo sarebbe il 15. Economicamente, controllando un po' il costo medio dei voli per tutto l'anno in India, ho notato che riesco ad andare con circa 400, per il Vietnam minimo sono 700 con il diretto (550 se scalo a bkk e poi prendo Air Asia). E decisamente più miglia (16544 contro 22476). Valutando invece il lato emozionale l'India - o meglio il Ladakh - mi attirava di più anche se, a dir la verità, anche il Laos più Vietnam mi attirano molto. Più che altro forse in Vietnam riesco a far saltare fuori un paio di giorni al mare...
Ancora 26 ore per decidere.....
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda vilmer7 » 02/07/2009, 13:51

RoMario ha scritto: @Vilmer7: purtroppo non ho conservato i nomi delle compagnie di auto. In realtà Delhi è piena di agenzie e potresti trovarlo li in tranquillità. 50 euro è un prezzo assurdo, tipica gabola indiana. Comunque se spulci in rete trovi. Senza andare troppo lontano c'è un forum dove molti (tutti) voi bazzicavano, nel quale trovi una ragazza che ha trovato un autista a 25 euro al giorno. Se la contatti lei saprà fornirti i dati.


okay. devo sentire bene con Pradip, che mi aveva sparato il costo dicendo che non lo sapeva ma secondo lui poteva essere sui 50 €, gli dò un itinerario base che lui girerà a dei suoi conoscenti per darmi il prezzo reale.
ovvio che se mi spara una cifra assurda lo ringrazio e faccio per i fatti miei ;)

@ darietto: per quanto non conti, a sto punto voto anch'io per il vietnam
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda RoMario » 02/07/2009, 15:44

in effetti in Vietnam un pò di mare ci scappa, non molto nè molto bello, perchè per i posti fighi sei molto fuori stagione, però qualcosa ce lo riesci a metter dentro (ad esempio a Na Thrang e nei pressi di Hoi Han)

ho amato moltissimo il Vietnam, non è una soluzione di ripiego, è comunque un bellissimo viaggio
senza contare che se ci vai col prezzo pagato per l'India fai un affarone
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Prenotato: si va in......India!

Messaggioda darietto » 02/07/2009, 17:05

vilmer7 ha scritto:@ darietto: per quanto non conti, a sto punto voto anch'io per il vietnam


RoMario ha scritto:in effetti in Vietnam un pò di mare ci scappa, non molto nè molto bello, perchè per i posti fighi sei molto fuori stagione, però qualcosa ce lo riesci a metter dentro (ad esempio a Na Thrang e nei pressi di Hoi Han)

ho amato moltissimo il Vietnam, non è una soluzione di ripiego, è comunque un bellissimo viaggio
senza contare che se ci vai col prezzo pagato per l'India fai un affarone


Voi e la Lonely mi avete convito mi son convito! Vietnam....
Tra l'altro - per una questione di voli - parto il 14 agosto e rientro il 31 sera (con arrivo 1/09 in Italia). Romario mi dispiace averti fatto scrivere km di post sul Ladakh. Lo salvo comunque per l'anno prossimo.
Come giro avrei voluto fare da sud a nord però mi sa che lo inverto per fare un po' di mare a Na Thrang (anche se mi sembra molto Rimini) oppure a Mui Ne
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti