pakistan!!!(e 2)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 14/09/2009, 22:22

radaulpa ha scritto: Non penso di frequentare il nord. Mi fermerò a islamabad per poi andare a peshawar.

Peshawar è IL nord (insieme a Quetta). Rada, sinceramente, ma con tanti bei posti al mondo proprio in Pakistan devi andare?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 15/09/2009, 0:10

bhè il pakistan è di strada
il tipo di quetta mi ha suggerito un giornale in inglese da cui ho tratto questo articoletto
http://www.dawn.com/wps/wcm/connect/daw ... hes--bi-06
carino, no? e sullo stesso giornale ce ne sono di carini. Questo
http://www.dawn.com/wps/wcm/connect/daw ... lkot-ss-01
finisce così " All the Christians have left the village to save their lives. "
e ancora
On Monday, terrorists used machine guns and grenades to launch a savage attack on a police training academy in Manawan, leaving 15 policemen dead and 150 injured.

manca ancora più di un mese e mezzo, ma al momento diciamo che l'itinerario è da valutare per bene
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 19/09/2009, 14:39

mi sa che torno da karachi.

se riesco a passare da lahore oltre che quetta, meglio se no solo quetta e ritorno da karachi

un mio amico pakistano mi aiuterà col visto, eventualmente mi porta pure in consolato ;)

devo ancora conttattare alì.
se tutto va bene mercoledì vado al consolato iraniano
a presto con le news
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 24/09/2009, 22:02

a costo di apparire ripetitivo sostengi che quando gli iraniani fano festa, fanno proprio festa.
ad aprile fu il no ruz, il capodanno persiano, oggi incappo nella festa di fine ramadan, per di + non ho procurato la lettera dall'amico iraniano residente in svezia.
Lunedì riaprirà l'ufficio visti. il tempo comincia a scarseggiare. e a me servono 2 visti.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 28/09/2009, 18:45

pessime notizie
la lettera non va bene :? e in aereoporto il visto non lo fanno + :cry:

sto valutando se puntare sull'india da dubai o se passare dal pakistan
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda Jena Plissken » 28/09/2009, 18:50

in bocca al lupo Rada ! sei sempre il migliore :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 28/09/2009, 19:23

radaulpa ha scritto:pessime notizie
la lettera non va bene :? e in aereoporto il visto non lo fanno + :cry:

sto valutando se puntare sull'india da dubai o se passare dal pakistan

Non ho capito, quale non ti hanno dato? Iran o Pakistan?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 28/09/2009, 21:23

pakistan ancora non lo ho chiesto, ma mi dicono che non è un problema.

quello dell'iran manca :cry:

@jena. vediamo se ci riesco :lol:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 28/09/2009, 21:45

radaulpa ha scritto:pakistan ancora non lo ho chiesto, ma mi dicono che non è un problema.

quello dell'iran manca :cry:

Troppo cinico se dico che me lo sarei aspettato? E molto probabilmente lo stesso sarà per il Pakistan. In questo momento non vogliono avere occidentali in quelle zone
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 28/09/2009, 23:28

in effetti non danno + ilm visto on arrival.
Anche l'anno scorso erano in ballo con gli esperimenti missilistici, ma non ci furono problemi.
il tipo della ambasciata è stato molto accomodante. Magari preferisce farmi negare il visto per volontà non sue.

In ogni caso se non mi danno il visto vengo a prenderti dove sei sei :lol:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 28/09/2009, 23:47

radaulpa ha scritto:in effetti non danno + ilm visto on arrival.
Anche l'anno scorso erano in ballo con gli esperimenti missilistici, ma non ci furono problemi.
il tipo della ambasciata è stato molto accomodante. Magari preferisce farmi negare il visto per volontà non sue.

No, aspetta, io intendo un'altra cosa. Il "non vogliono occidentali" era riferito al Pakistan in considerazione di quello che sta avvenendo. Quanto all'Iran l'avevo immaginato perchè la stessa cosa è successa ad un mio conoscente; anche lui, come te, era entrato via terra (dalla Turchia, visto di un mese) e la seconda volta (chiesto sempre a Milano per ingresso da Mashad mi sembra - cmq sempre da nord) gli è stato negato per non mi ricordo più quale storia burocratica. I test nucleari secondo me non c'entrano nulla, anzi.

radaulpa ha scritto:In ogni caso se non mi danno il visto vengo a prenderti dove sei sei :lol:

Vieni pure che ci facciamo un paio di birre :lol: :lol: :lol:
PS: per avere il visto indiano senza pagare supplementi ora è troppo tardi. A me, per averlo in 3 giorni, hanno chiesto 100€ di urgenza.
Attualmente i tempi sono di circa 10/15 giorni
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 29/09/2009, 21:18

domani vado al consolato indiano
dubito fortemente di riuscire a procurare 2 visti :? e 3 settimane in pakistan mi sa che sono un pò troppe
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 29/09/2009, 21:22

radaulpa ha scritto:domani vado al consolato indiano
dubito fortemente di riuscire a procurare 2 visti :? e 3 settimane in pakistan mi sa che sono un pò troppe

Non serve a nulla. Non ti ricevono. Per avere il visto devi recarti al centro di collettamento che trovi sul loro sito. Il visto multientrata per l'India è normale ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 29/09/2009, 21:40

centro di collettamento? :? so che bisogna fare una "intervista" in ambasciata. Comunque vi faccio sapere che mi dicono (anche se mi sa che farò il solo visto per l'india)

mi ero trovato i voli ideali :x
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 29/09/2009, 21:44

radaulpa ha scritto:centro di collettamento? :? so che bisogna fare una "intervista" in ambasciata. Comunque vi faccio sapere che mi dicono (anche se mi sa che farò il solo visto per l'india)

mi ero trovato i voli ideali :x

No, no, io l'ho fatto l'altro giorno. Devi portare il passaporto nel centro che trovi sul loro sito e si occupano di tutto loro. Non si va più in consolato
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 29/09/2009, 22:01

Ecco il link del posto che ti dicevo: http://www.indianvisamilan.com/index.ph ... =1&lang=it
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 29/09/2009, 22:42

in effetti me lo avevano indicato. Pensavo che per un visto turistico per l'india non ci fosse tutta sta trafila :shock:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 30/09/2009, 11:48

Stamattina ho portato passaporto e modulo allo sportello per i visti indiani. Se tutto va bene (almeno così sta scritto)il visto sarà pronto il 6.
Domani vado con un amico pakistano (la mia lettera di accompagnamento :lol:) in consolato pakistano. Voglio fare questa prova e vedere cosa riesco ad ottenere. Certo a voce il visto non me lo danno :lol: ma magari ho qualche informazione in più (il tizio al telefono è di un evasivo imbarazzante).

A questo punto mi sa che volerò direttamente su Delhi.
Se poi da lì (ammesso di riuscire ad ottenere il visto) trovo un volo a prezzo interessante per Peshawar o Islamabad (ma ormai peshawar è chiodo fisso, se trovo un volo per islamabad ci vado in autobus :)

DARIO!!!
Risci a vedere se c'è una compagnia (naturalmente meglio low cost) che serve quelle tratte?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 30/09/2009, 13:21

Quale? Da Dubai sull'India ne trovi decine. Prezzo medio a/r su Del è di 170€ diretto o con scalo non cambia nulla.
Dall'India al Pakistan non vola nessuno direttamente. Potresti guardare Biman con scalo a Dakha. Altrimenti una mediorientale oppure Sri Lankan airlines.
PS: ma perchè a te hanno detto 10 giorni ed a me invece ne chiedevano 13? :twisted:
PS2: I prezzi (secondo Gds) ex Delhi partenza tra il 14 ed il 18 vanno da minimo 500€ il 17 con Qatar Airways.
Ex Dxb 337€ con Turkish (e riesci pure a farti quasi un giorno in giro per Ist)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 30/09/2009, 15:03

grazie Dario!

Mi sa che farò a/r su delhi
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite