Vietnam agosto 2009

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Daje » 02/03/2009, 14:07

Aideena ha scritto:@Daje: tu sì che hai capito tutto


Full metal jacket FTW
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 02/03/2009, 20:27

darietto ha scritto:
Aideena ha scritto:Ok ricevute info grazie Dariuccio (non trovo il cuoricino :( ), forse con un giro strano di je paye riesco a prendere un Air France da MXP su SGN a 350 euro, let's finger cross!Vieni anche tu daaaaaaaaaaaaaaaaiii!!!

Ottimo quel prezzo! Forse te l'avevo già chiesto ma questa tariffa il posto è garantito oppure no?
Io verrei anche subito ma da qui ad agosto c'è ancora troppo tempo e tantissime cose da fare
Con la formula "je paye" hai il volo assicurato, invece con la formula stand by praticamente paghi solo il 10% della tariffa intera occuperesti dei posti vuoti di chi ha rinunciato, ma non hai la certezza di partire..dai pensaci su ;)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 02/03/2009, 20:32

Daje ha scritto:
Aideena ha scritto:@Daje: tu sì che hai capito tutto


Full metal jacket FTW
No freaking doubt about it! 8-)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 02/03/2009, 21:14

Aideena ha scritto:
darietto ha scritto:
Aideena ha scritto:Ok ricevute info grazie Dariuccio (non trovo il cuoricino :( ), forse con un giro strano di je paye riesco a prendere un Air France da MXP su SGN a 350 euro, let's finger cross!Vieni anche tu daaaaaaaaaaaaaaaaiii!!!

Ottimo quel prezzo! Forse te l'avevo già chiesto ma questa tariffa il posto è garantito oppure no?
Io verrei anche subito ma da qui ad agosto c'è ancora troppo tempo e tantissime cose da fare
Con la formula "je paye" hai il volo assicurato, invece con la formula stand by praticamente paghi solo il 10% della tariffa intera occuperesti dei posti vuoti di chi ha rinunciato, ma non hai la certezza di partire..dai pensaci su ;)

Io infatti ho le 3 tariffe: id90 (lo stand by) id75 (il je paye) ed id60 (più o meno come il je paye). Comunque ci penso ma mi sa proprio che almeno fino a metà giugno non saprò nulla
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Jago83 » 10/03/2009, 16:15

Ma cosa vai a fare in Vietnam? Dai vieni con me al Nord che ci divertiamo.....Ihihihihih!!!!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 10/03/2009, 17:26

Jago83 ha scritto:Ma cosa vai a fare in Vietnam? Dai vieni con me al Nord che ci divertiamo.....Ihihihihih!!!!
Benvenuto Joguuuurtino!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver visto il tuo costume di carnevale, pensavo volessi venire anche tu con me!
:lol: :lol: :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda RoMario » 19/03/2009, 11:26

devi volare a Bangkok, che di prezzi buoni se ne trovano e da li muoverti con Air Asia, low cost locale, per Hanoi o Saigon (e da li scendere o salire)
il Vietnam è veramente un paese spettacolare e pure molto facile da girare
l'unico pacco di andarci d'estate è se vuoi fare del bel mare...per i posti migliori non è il periodo giusto e quelli dove puoi andare non sono niente di che

per quel che ho visto i posti imperdibili sono Sapa, Halong Bay, Hoi Han (anche se un filo turistica) ed il delta del Mekong
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 19/03/2009, 13:58

RoMario ha scritto:devi volare a Bangkok, che di prezzi buoni se ne trovano e da li muoverti con Air Asia, low cost locale, per Hanoi o Saigon (e da li scendere o salire)
il Vietnam è veramente un paese spettacolare e pure molto facile da girare
l'unico pacco di andarci d'estate è se vuoi fare del bel mare...per i posti migliori non è il periodo giusto e quelli dove puoi andare non sono niente di che

per quel che ho visto i posti imperdibili sono Sapa, Halong Bay, Hoi Han (anche se un filo turistica) ed il delta del Mekong
Io vorrei anche fare un giro delle isole Phu quoc e Nha Trang, dici che ad agosto è meglio rinunciare?
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Jago83 » 19/03/2009, 14:11

Visto che agosto er ilVietnam é abbastanza un periodo sfigato, io proporrei: quest'estate vieni con me, ed appena hai maturato delle ferie te ne vai in Vietnam nella stagione migliore che ne so inverno o sa il c**zo.......Cioé, ma ste idee pazzesche da dove le piglio?!?!?!?Daiiiiiiiiiiiiiiiiii......
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda RoMario » 19/03/2009, 14:51

Nha Trang non è un isola ma un paese della costa, abbastanza caotico e cementificato (tieni presente che i Vietnamiti sono dei discreti creatori di ecomostri)...ho sentito pareri discordi, chi dice che le spiaggo sono belle chi invece niente di che ed anche chi si lamentava per le giornate spesso nuvolose
le isole nei paraggi non ti so dire

Phu quoc se non sbaglio ci è andato qualcuno del forum...in quella zona ad agosto sembrerebbe non essere il periodo migliore (come in tutta quella regione) però io ho incontrato gente che ci andava

personalmente mi ero convinto che il Vietnam non avesse nel mare il suo pezzo forte e che agosto non fosse il periodo migliore perciò ho tagliato la testa al toro ed il mare l'ho fatto in Thai
nello specifico ho fatto così:
dal delta del mekong ho sconfinato navigando, per l'appunto, il mekong fino a Phnom Penn (tragitto bellissimo)
da li sono andato 2 giorni ad Angkor Watt (uno dei posti più belli del mondo)
da Siam Rep (il paese di Angkor Watt) ho navigato sino a Battambang (viaggio spettacolare in mezzo ai villaggi flottanti)
la mattina in macchina ho raggiunto il confine, da li in bus per Bangkok e la sera stessa in volo per ko samui
la mattina seguente barca per Ko Phangan (con tanto di full moon party) e da li a Ko Tao dove il mare è meraviglioso

se il tuo problema sono i giorni puoi rimandare la Cambogia, volare con Air Asia su Bangkok (da Saigon o Hanoi a seconda del giro che hai fatto) e da li direttamente a Ko samui, con Bangkok Airways a tariffa web abbordabilissima (volendo si va pure via terra ma perdi un par de giorni)
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 19/03/2009, 14:59

RoMario ha scritto:Nha Trang non è un isola ma un paese della costa, abbastanza caotico e cementificato (tieni presente che i Vietnamiti sono dei discreti creatori di ecomostri)...ho sentito pareri discordi, chi dice che le spiaggo sono belle chi invece niente di che ed anche chi si lamentava per le giornate spesso nuvolose
le isole nei paraggi non ti so dire

Phu quoc se non sbaglio ci è andato qualcuno del forum...in quella zona ad agosto sembrerebbe non essere il periodo migliore (come in tutta quella regione) però io ho incontrato gente che ci andava

personalmente mi ero convinto che il Vietnam non avesse nel mare il suo pezzo forte e che agosto non fosse il periodo migliore perciò ho tagliato la testa al toro ed il mare l'ho fatto in Thai
nello specifico ho fatto così:
dal delta del mekong ho sconfinato navigando, per l'appunto, il mekong fino a Phnom Penn (tragitto bellissimo)
da li sono andato 2 giorni ad Angkor Watt (uno dei posti più belli del mondo)
da Siam Rep (il paese di Angkor Watt) ho navigato sino a Battambang (viaggio spettacolare in mezzo ai villaggi flottanti)
la mattina in macchina ho raggiunto il confine, da li in bus per Bangkok e la sera stessa in volo per ko samui
la mattina seguente barca per Ko Phangan (con tanto di full moon party) e da li a Ko Tao dove il mare è meraviglioso

se il tuo problema sono i giorni puoi rimandare la Cambogia, volare con Air Asia su Bangkok (da Saigon o Hanoi a seconda del giro che hai fatto) e da li direttamente a Ko samui, con Bangkok Airways a tariffa web abbordabilissima (volendo si va pure via terra ma perdi un par de giorni)
Fantastico!e per i visti come hai fatto?Cioè l'ambasciata vietnamita so che si trova a Roma, ma per quello tailandese posso farlo sul posto se prendo l'aereo giusto?
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda RoMario » 19/03/2009, 16:20

visto Vietnam a Roma in ambasciata in 2/3 settimane
ho anche conosciuto una che se lo è fatto fare da un'agenzia vietnamita ed appena atterrata ad hanoi ha dovuto riempire un modulo...paghi un pò meno ma per i miei gusti è troppo sbattimento

thailandia non serve alcun visto (almeno fino a 2 anni fa)

Cambogia il visto costava 25 US $
se ne è occupata la guida dell'agenzia con cui ho fatto il transfer
prima di salire sulla barca in vietnam (a Chau Doc)
ha preso il cash ed i passaporti e si è diretta alla frontiera via terra
Arrivati al confine ci ha riconsegnato i passaporti già vistati e timbrati, noi, con una fila minima e zero procedure, siamo scesi dalla barca vietnamita per salire su quella cambogiana e proseguire fino a Phnom Penn
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 19/03/2009, 16:51

RoMario ha scritto:visto Vietnam a Roma in ambasciata in 2/3 settimane
ho anche conosciuto una che se lo è fatto fare da un'agenzia vietnamita ed appena atterrata ad hanoi ha dovuto riempire un modulo...paghi un pò meno ma per i miei gusti è troppo sbattimento

thailandia non serve alcun visto (almeno fino a 2 anni fa)

Cambogia il visto costava 25 US $
se ne è occupata la guida dell'agenzia con cui ho fatto il transfer
prima di salire sulla barca in vietnam (a Chau Doc)
ha preso il cash ed i passaporti e si è diretta alla frontiera via terra
Arrivati al confine ci ha riconsegnato i passaporti già vistati e timbrati, noi, con una fila minima e zero procedure, siamo scesi dalla barca vietnamita per salire su quella cambogiana e proseguire fino a Phnom Penn
Grazie mille, appena mi vengono in mente altre domande te le sparo a raffica :)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron