info Belgrado

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: info Belgrado

Messaggioda obe » 21/01/2013, 19:31

riesco a rispondere solo ora a questo interessante topic

Vado per punti:
- Airone, aveva messo i voli veramente un prezzo interessante (si riusciva a fare un and-ritorno a 80 euro), però come il volo per Kiev è stato un flop clamoroso e hanno cancellato tutti i voli dalla prima settimana di gennaio.. purtroppo :(

per gli altri punti, parlo della mie esperienza del 2006, in 6 anni possono essere cambiate una marea di cose
- Sicurezza, tutto molto tranquillo.. gente grossa :lol: ma non abbiamo mai avuto problemi, anzi ci hanno aiutato più volte e una volta siamo finiti dentro a una festa privata (si.. a casa di uno, non in disco.. ma non chiedetemi come siamo arrivati lì :shock: :lol: ).. e ci hanno offerto da bere e non hanno fatto storie.
Ma come sempre, dipende da come ci si propone e dalla situazione

- Inverno, io ero stato a metà novembre, con la neve e il primo freddo. per la visita della città ha avuto i suoi pro e i suoi contro (contro più che altro per spostamenti e la fortezza tutta imbiancata.. molto suggestiva, ma vorrei rivederla in primavera).
Gente c'era in giro, ma sicuramente meno che in estate con i barconi sul Danubio.

- Disco, i nomi non te li dico neanche, in 6 anni hanno fatto in tempo ad aprire e chiudere almeno tre volte!.. però confermo quello che hanno detto tutti, tavolini, poca pista.. diciamo che ci metti un attimo ad abituarti, però possono essere una buona soluzione una volta capito come gira

- Stefan Braun, ci ero stato anch'io.. mi ero divertito 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 22/01/2013, 15:47

Mi stupisco che gia' un paio di forumisti parlino di gente grossa...molto probabilmente ci mettete dentro anche la straordinaria altezza dei serbi sia maschi che femmine. ma a parte i buttafuori dei locali o scagnozzi dei mafiosi nei locali stessi, la maggiorparte mi sembrano longilinei non robusti..insomma fisico da cestista o pallavolista :)
Di contro sono rimasto impressionato all'epoca dagli ungheresi ed in seconda battuta dei bulgari...alti ma pure massicci..ma vabbe' e' un'altra storia :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 22/01/2013, 15:54

Maxdivi ha scritto:Mi stupisco che gia' un paio di forumisti parlino di gente grossa...molto probabilmente ci mettete dentro anche la straordinaria altezza dei serbi sia maschi che femmine. ma a parte i buttafuori dei locali o scagnozzi dei mafiosi nei locali stessi, la maggiorparte mi sembrano longilinei non robusti..insomma fisico da cestista o pallavolista :)
Di contro sono rimasto impressionato all'epoca dagli ungheresi ed in seconda battuta dei bulgari...alti ma pure massicci..ma vabbe' e' un'altra storia :lol: :lol:


Da questo punto di vista i croati sono la popolazione mediamente più alta d'europa. Poi chiudo per non andare off topic ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 01/02/2013, 21:06

Ultimi consigli prima della partenza,qualche locale dove andare a bere o a ballare o altre info che vi vengono in mente.
Lunedì parto,vi terrò aggiornati.
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 04/02/2013, 23:04

Arrivato a Belgrado questo pomeriggio,temperatura ore 17 5 gradi per niente freddo.
Molta gente nella via pedonale principale anche alle ore 20 perché i negozi chiudono alle 21.
Ma quanto sono alte queste fanciulle,se sapevo mi portavo da casa una scala :D :D :D :D
Per poter parlare con queste fanciulle devo urlare per farmi sentire,tutto bene lassù :D :D :D :D
Stasera disco mr stefan braun,vado a vedere come è questa disco.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 05/02/2013, 10:59

ieri disco mr stefan braun,veramente bello e grande SPACCACRANIO.
Mannaggia mi sono prprio dimenticato la scala a casa uffà :D :D :D :D
Ieri preso il taxi per andare in disco circa 2 km lascio andare il tassametro 4 euro il ritorno stesso percorso 10 euro,a questo punto conviene contrattare o lasciare andare il tassametro?
Ma le disco aprono solo a mezzanotte?
Per un vecchietto come me aspettare mezzanotte è dura rischio di addomentarmi abituato in Polonia che alle 22 sono già aperte le disco :D :D :D :D
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 05/02/2013, 14:46

spaccacranio ha scritto:ieri disco mr stefan braun,veramente bello e grande SPACCACRANIO.
Mannaggia mi sono prprio dimenticato la scala a casa uffà :D :D :D :D
Ieri preso il taxi per andare in disco circa 2 km lascio andare il tassametro 4 euro il ritorno stesso percorso 10 euro,a questo punto conviene contrattare o lasciare andare il tassametro?
Ma le disco aprono solo a mezzanotte?
Per un vecchietto come me aspettare mezzanotte è dura rischio di addomentarmi abituato in Polonia che alle 22 sono già aperte le disco :D :D :D :D


Le macchine piu' grandi e nuove taxi hanno tariffe piu' alte..scegli quelle piu' vecchie e scassate, sono piu' economiche.
La Polonia e gli orari??
Il Nord e ' il Nord...il Sud e' il Sud :) Musoni di Masuria :mrgreen:
Vai a Dorcol nel tardo pomeriggio, qualche caffe' frequentato lo trovi...per le ventidue non so...vedi Obilicev Venac, ma non so l'inverno com'e'. Sono abituato ad altre stagioni.
Si per le temperature sei stato fortunato, gran botta di .... :D , c'e' tempo mite in gran parte dell'europa..qua da me ieri sembrava fine marzo..in spagna segnano i venti gradi.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 05/02/2013, 14:59

E sti cazzi, solo a torino abbiamo ancora -2 (la notte)!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 06/02/2013, 9:38

Ieri pensavo di fare una bella serata invece non è andata molto bene,mi sono fidato di questa guida http://belgradeatnight.com/clubs/ che non è aggiornata,sono andato con il taxi alla disco brankow ma era chiusa e la guida segnalava che era aperta,stessa cosa per disco acapulco chiuso.
Con il tassista mi sono fatto portare al mr stefan braun ma non mi hanno fatto entrare mi chiedevano se avevo riservato,preso di nuovo il taxi sono andato alla disco teatro ma c erano più uomini che donne.
Che nervoso ho speso solo soldi con il taxi per andare dietro ha una guida non aggiornata.
Per i taxi conviene prendere la compagnia pink che costano molto meno,ma non ce ne sono molti.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 06/02/2013, 11:15

Ciao Spaccacranio e tutti i Beograd lovers.
Prima di tutto vedo che c'è l'idea di organizzare una spedizione otra in Knez Mihailova ... CI STO,VI DO CARTA BIANCA ;)))
Dalla prima volta che misi piede a Beograd nel 2006 molte cose sono cambiate,locali,prezzi,taxi ... ma i punti forti della città secondo me sono sempre l'ottima qualità della fauna locale,l'economicità dei taxi regolari,come del cibo e dell'abbeveramento :D , l'atmosfera di divertimento e la festa (i serbi hanno la musica e la festa nel DNA sia in una tipica Kafana che nell'affascinante Stefan Brown,nel mitico Plastic e sui sempreverdi Splavovi) e non ultima la sicurezza che avverti anche di notte ... la città è una capitale interessante da visitare,anche dati i suoi notevoli percorsi storici,è piena di contrasti ... ma ciò che mi ha sempre "rapito" è l'atmosfera unica ... che andava sempre bene a spasso con le grigliae di carne e le rakie fatte in casa :D
Non sono ci sono mai stato prima d'ora a Febbraio (ci tornerò a metà mese appunto), a novembre non era eccessivo il freddo ... a Capodanno non l'ho mai sofferto così tanto :lol: (subito recuperando quindi le rakie fatte in casa :D ) e a giugno era fantastique! In estate poi (chevelodicoafare) ero sempre ad Ada Cingalja.
La gente che ci ho incontrato è stata sempre molto socievole,per i/le serbi/e siamo amici ... mentre addirittura per le montenegrine siamo molto ben visti 8-)
Quindi Spaccacranio garantito ... credo anche in inverno!
Spaccacranio questa volta hai scelto un'ottima meta ... e non dimenticarti del Brankov,del Ludost (nella zona sotto al ponte Brankov) e del Plastic.
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2013, 14:40

Il Brankov forse e' solo estivo...ma e' quel nuovo locale aperto sotto il ponte?
Acapuco chiuso? strano ma molto strano...di solito e' aperto 365 giorni all'anno!
I locali della guida per nomi mi risultano..ma sui calendari specifici non saprei dirti...guarda su facebook i siti specifici..facendo attenzioni a quelli vecchi e non aggiornati...molti si sovrappongono e non sono stati eliminati..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 06/02/2013, 16:22

Confermo,il Brankov è il locale nuovo sotto all'omonimo ponte ... a novembre era aperto e aveva vodke eccezionali 8-)
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 06/02/2013, 16:44

ma sta spedizione la si organizza o no? 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 06/02/2013, 17:08

Dai,giugno potrebbe essere (almeno per me) un ottimo mese per organizzare la spedizione OTRA 8-)
Diamo avvio ad un sondaggio sulla data ?
In ogni caso pretendiamo la presenza del Geometra e di Jena.
P.S. Spaccacranio sarà pure felice di tornarci ;)
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 06/02/2013, 17:36

Se per giugno intendi primavera credo di poterci essere, quindi verso inizio mese. a fine mese non credo (dal 18 in poi)
Personalmente anticiperei ad aprile inoltrato, giungo è lontano e troppo caldo! :mrgreen:
In ogni caso un week end lungo, tipo da giovedì a domenica o da sabato a martedì. Una cosa del genere
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 06/02/2013, 18:27

flyingsoul ha scritto:Se per giugno intendi primavera credo di poterci essere, quindi verso inizio mese. a fine mese non credo (dal 18 in poi)
Personalmente anticiperei ad aprile inoltrato, giungo è lontano e troppo caldo! :mrgreen:
In ogni caso un week end lungo, tipo da giovedì a domenica o da sabato a martedì. Una cosa del genere


Ho creato il 3d apposito! :)

viewtopic.php?f=4&t=2745
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2013, 18:55

schultz78 ha scritto:Confermo,il Brankov è il locale nuovo sotto all'omonimo ponte ... a novembre era aperto e aveva vodke eccezionali 8-)


Tu pensa che questo agosto preso dalla foga del beer fest e splav non mi sono neache accorto della sua esistenza :o che minchione che sono :mrgreen:
E' fighissimo..come il ponte del resto..ci voglio andare next time 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 07/02/2013, 12:50

Un consiglio per le disco controllate su fb per vedere se sono aperte,su fb è aggiornato.
Ieri prendo il taxi e gli dico di portarmi alla disco parlament,il tassista non sapeva dove si trovava gli dico via ruska,arrivo ma non ho trovato il locale forse era chiuso ma sul sito la dava aperta.
Non riesco a capire perché i locali non mettono un insegna è abbastanza difficile a trovarli e poi se te li trovi anche chiusi è l ideale per girare a vuoto :x :x :x :x
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 07/02/2013, 14:21

spaccacranio ha scritto:Un consiglio per le disco controllate su fb per vedere se sono aperte,su fb è aggiornato.
Ieri prendo il taxi e gli dico di portarmi alla disco parlament,il tassista non sapeva dove si trovava gli dico via ruska,arrivo ma non ho trovato il locale forse era chiuso ma sul sito la dava aperta.
Non riesco a capire perché i locali non mettono un insegna è abbastanza difficile a trovarli e poi se te li trovi anche chiusi è l ideale per girare a vuoto :x :x :x :x


Anche quello e' un problema purtroppo...cosi' com'e' vero che l'uso di internet per i locali in serbia non e' cosi' puntuale come per altri paesi, c'e' un po' di caos.
Devi ricavare la pagina facebook piu' "fresca" ed attendibile, nel senso cronologicamente piu' aggiornata, su certe pagine se sei fortunato trovi il calendario della disco.
Per esperienza personale, partire col "listone" gia' prima del viaggio per Serbia, Bosnia e Bulgaria e' la strada da seguire.
Il girare di notte a vuoto e' tuttavia capitato anche a me piu' volte...tu pensa che nel 2006 a Belgrado ho seguito addirittura un faro che fendeva il cielo per trovare un locale che cercavo...il risultato?
La luce ed il faro proiettati erano quelli di un benzinaio! :lol: :lol: :lol:
Un consiglio pero posso dartelo per questi paesi balcanici, o chiedere ai ragazzi in giro vicino al sito la sera anziche' chiedere ai tassisti..oppure se sei un maniaco della festa ad ogni costo in viaggio come me :D puoi fare :

durante il giorno ricavati del tempo per organizzare una spedizione perlustrativa del sito del locale che ti interessa...e poi ci ritorni la notte a colpo sicuro. :D ;)

Altra dritta che segnala la presenza di un locale in funzionamento e che dovrebbe fare una serata pienone e' la presenza di un numero inusuale di taxi attorno al luogo.
Ma davvero ti suggerisco la spedizione perlustrativo col favore della luce diurna :D
Girai mezzo pomeriggio ad Istocno Sarajevo per trovare una disco...andandoci solo la notte non ce l'avrei mai fatta a trovarla...e pure di giorno ho dovuto chiedere per riuscire! :lol: :lol:
Tattiche di guerra spaccacranio :mrgreen: :mrgreen:
Divertiti ed aggiornaci!!!!!!!
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda schultz78 » 07/02/2013, 16:02

Maxdivi ha scritto:
schultz78 ha scritto:Confermo,il Brankov è il locale nuovo sotto all'omonimo ponte ... a novembre era aperto e aveva vodke eccezionali 8-)


Tu pensa che questo agosto preso dalla foga del beer fest e splav non mi sono neache accorto della sua esistenza :o che minchione che sono :mrgreen:
E' fighissimo..come il ponte del resto..ci voglio andare next time 8-)


Neppure io me ne sono accorto ad agosto,questo Beerfest è stato eccezionale :lol:
L'ho frequentato poi a novembre ed è salito subito nella mia "graduatoria locali"
Dai Spaccacranio stasera è la volta buona,non puoi mancarlo ;)
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti