info Belgrado

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 31/12/2012, 16:58

Sono a chiedere info su Belgrado,ho letto che la città si visita in 2 giorni.
Ma veniamo a quello che mi interessa a me,mi hanno detto che come vita notturna è ottima,mi confermate?
C è vita notturna dal lunedì al sabato?
è vero che non ci sono zingari in centro città?
è una città sicura e economica?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 31/12/2012, 20:09

spaccacranio ha scritto:Sono a chiedere info su Belgrado,ho letto che la città si visita in 2 giorni.
Ma veniamo a quello che mi interessa a me,mi hanno detto che come vita notturna è ottima,mi confermate?
C è vita notturna dal lunedì al sabato?
è vero che non ci sono zingari in centro città?
è una città sicura e economica?
Grazie


Confermo tutto tranne che l'economico, a meno che non ti fai portare nei posti giusti da qualcuno del posto. In ogni caso non puoi perderti lo stefan braun!
viewtopic.php?f=4&t=1947&p=36279&hilit=belgrado#p35895
:D
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 31/12/2012, 21:04

spaccacranio ha scritto:Ma veniamo a quello che mi interessa a me,mi hanno detto che come vita notturna è ottima,mi confermate?



Si. Il meglio del meglio se rapportata a citta' di pari dimensioni in europa..ed anche a molte piu' grandi.
spaccacranio ha scritto:C è vita notturna dal lunedì al sabato?

Assolutamente si. Oltre che nei locali anche se conosci quaòcuno in appartamenti e feste private. Cala un poco l'inverno.
spaccacranio ha scritto:è vero che non ci sono zingari in centro città?

Mo' mi arrabbio... ;)
Ci sono. Siamo nei balcani.
spaccacranio ha scritto:è una città sicura e economica?

Mo' mi incasso... :lol:
Piu' sicura dell'europa occidentale...
Assolutamente economica. Se consideriamo che e' una capitale europea, lo e' ancora di piu'.
Certo non piu' come il 2006..ma il dinaro svalutato resta sempre vantaggiosissimo. Solo i prodotti globalizzati...articoli sportivi ed abbigliamento esteri, telefonini e tecnologie costano invece uguale al resto d'europa.
Entrata in discoteca quasi sempre "ulaz slobodna"...ma per entrare puo' essere necessaria la fastidiosa riservazione...o almeno cercare di essere simpatici all'ingresso :roll: :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 31/12/2012, 21:45

Maxdivi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Ma veniamo a quello che mi interessa a me,mi hanno detto che come vita notturna è ottima,mi confermate?



Si. Il meglio del meglio se rapportata a citta' di pari dimensioni in europa..ed anche a molte piu' grandi.
spaccacranio ha scritto:C è vita notturna dal lunedì al sabato?

Assolutamente si. Oltre che nei locali anche se conosci quaòcuno in appartamenti e feste private. Cala un poco l'inverno.
spaccacranio ha scritto:è vero che non ci sono zingari in centro città?

Mo' mi arrabbio... ;)
Ci sono. Siamo nei balcani.
spaccacranio ha scritto:è una città sicura e economica?

Mo' mi incasso... :lol:
Piu' sicura dell'europa occidentale...
Assolutamente economica. Se consideriamo che e' una capitale europea, lo e' ancora di piu'.
Certo non piu' come il 2006..ma il dinaro svalutato resta sempre vantaggiosissimo. Solo i prodotti globalizzati...articoli sportivi ed abbigliamento esteri, telefonini e tecnologie costano invece uguale al resto d'europa.
Entrata in discoteca quasi sempre "ulaz slobodna"...ma per entrare puo' essere necessaria la fastidiosa riservazione...o almeno cercare di essere simpatici all'ingresso :roll: :)

Grazie mille a tutti per le info.
In definitiva se dovessi andare da solo posso stare tranquillo,io ultimamente sono abituato alla Polonia dove non mi è mai successo niente non ho avvertito nessun pericolo.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda est_rane0 » 01/01/2013, 16:25

Dico sempre che Varsiavia e' una citta' bastardissima, perche' ogni volta che sto per tradirla e lasciarla per Belgrado mi incula e trattiene a Varsavia in qualche maniera, ma Belgrado ce l'ho nel cuore, ah avessi il dono dell'ubiquita' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
W la Serbia
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: info Belgrado

Messaggioda cesk » 01/01/2013, 20:00

Serbia favolosa... Belgrado imperdibile.... sotto tutti i punti di vista... a luglio in soli 3 giorni m'è entrata nel cuore.
Rileggi il resoconto del viaggio nella sezione "serbia".
Nessun problema, trattati benissimo, bevuto tantissimo, speso nulla in confronto all'Italia.
Hotel Majestic consigliato in rapporto qualità, posizione, prezzo.... tramite offerta booking pagammo una doppia 18 euro a notte....
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 01/01/2013, 20:23

Grazie mille per le info,penso che la prossima settimana mi prenoto il volo.
Qualsiasi altre info sono ben accette.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda mampro » 02/01/2013, 16:08

Io ci sono stato nel 2009, ed ho alloggiato al sun hostel, e mi ci sono trovato davvero bene.

tra le cose migliori di Belgrado ci metto le grigliate di carne, dall'ostello c'avevan consigliato un posto in cui con l'equivalente di 8 euro, a testa, non c'alzavamo più da tavola da quanto avevam mangiato (purtroppo non ricordo il nome del posto).

Capitolo vita notturna:
io andai a Belgrado verso la fine di aprile, con gli splavovi ancora chiusi, e sostanzialmente solo una notte a disposizione per testare la movida locale (l'altra la passai al concerto di David Guetta all'arena), la mia impressione fu che la nightlife non era male, ma neanche travolgente come in altre zone d'europa (Polonia ad esempio). Soprattutto a me parve che vi fosse un certo distacco verso i turisti.

capitolo sicurezza:
nessun problema, né di giorno né di notte.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 02/01/2013, 17:18

Maxdivi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Ma veniamo a quello che mi interessa a me,mi hanno detto che come vita notturna è ottima,mi confermate?



Si. Il meglio del meglio se rapportata a citta' di pari dimensioni in europa..ed anche a molte piu' grandi.
spaccacranio ha scritto:C è vita notturna dal lunedì al sabato?

Assolutamente si. Oltre che nei locali anche se conosci quaòcuno in appartamenti e feste private. Cala un poco l'inverno.
spaccacranio ha scritto:è vero che non ci sono zingari in centro città?

Mo' mi arrabbio... ;)
Ci sono. Siamo nei balcani.
spaccacranio ha scritto:è una città sicura e economica?

Mo' mi incasso... :lol:
Piu' sicura dell'europa occidentale...
Assolutamente economica. Se consideriamo che e' una capitale europea, lo e' ancora di piu'.
Certo non piu' come il 2006..ma il dinaro svalutato resta sempre vantaggiosissimo. Solo i prodotti globalizzati...articoli sportivi ed abbigliamento esteri, telefonini e tecnologie costano invece uguale al resto d'europa.
Entrata in discoteca quasi sempre "ulaz slobodna"...ma per entrare puo' essere necessaria la fastidiosa riservazione...o almeno cercare di essere simpatici all'ingresso :roll: :)

In tutti i locali fanno selezione per entrare?
Ci sono disco aperte anche in settimana?se vado a Belgrado vado nel mese di febbraio.
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 02/01/2013, 19:07

spaccacranio ha scritto:In tutti i locali fanno selezione per entrare?
Ci sono disco aperte anche in settimana?se vado a Belgrado vado nel mese di febbraio.
Grazie


Ma no, belgrado è una città turistica, ci manca solo che fanno selezione ;)
I locali sono aperti tutti i giorni per il motivo di cui sopra, la mia serata indimenticabile è stata un lunedì di fine settembre
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 02/01/2013, 20:42

spaccacranio ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Ma veniamo a quello che mi interessa a me,mi hanno detto che come vita notturna è ottima,mi confermate?



Si. Il meglio del meglio se rapportata a citta' di pari dimensioni in europa..ed anche a molte piu' grandi.
spaccacranio ha scritto:C è vita notturna dal lunedì al sabato?

Assolutamente si. Oltre che nei locali anche se conosci quaòcuno in appartamenti e feste private. Cala un poco l'inverno.
spaccacranio ha scritto:è vero che non ci sono zingari in centro città?

Mo' mi arrabbio... ;)
Ci sono. Siamo nei balcani.
spaccacranio ha scritto:è una città sicura e economica?

Mo' mi incasso... :lol:
Piu' sicura dell'europa occidentale...
Assolutamente economica. Se consideriamo che e' una capitale europea, lo e' ancora di piu'.
Certo non piu' come il 2006..ma il dinaro svalutato resta sempre vantaggiosissimo. Solo i prodotti globalizzati...articoli sportivi ed abbigliamento esteri, telefonini e tecnologie costano invece uguale al resto d'europa.
Entrata in discoteca quasi sempre "ulaz slobodna"...ma per entrare puo' essere necessaria la fastidiosa riservazione...o almeno cercare di essere simpatici all'ingresso :roll: :)

In tutti i locali fanno selezione per entrare?
Ci sono disco aperte anche in settimana?se vado a Belgrado vado nel mese di febbraio.
Grazie


Non e' una questione di selezione. E' una questione di riservazione del tavolino..anche senza sedie. Ed i tavolini sono ovunque...e' un allestimento-concezione del locale diverso dall'italia..che trova il suo trionfo in grecia (bulgaria pure per il folk ) con i divani e le tavolate a farla da padrone. Per un tavolo senza sedie ho visto fare a botte in Montenegro...ed inventarsi l'impossibile in un altro caso. Questo fatto della riservazione lo sto avvertendo con piu' pesantezza piu' avanzano gli anni. Comunque la questione si pone principalmente il sabato e nella situazione in cui i locali sono strapieni. Se posto comunque dentro c'e'..il problema non si pone. Per riservare si usano anche semplici sms. Su facebook vi sono un bel po' di gruppi associati a questo o l'altro locale.
Io della riservazione non ho mai usufruito..mai fatta, perche' bene o male riuscivo sempre and entrare dovunque volessi..parlando col buttafuori...ma nel 2011 e 2012 ho notato maggiori difficolta'..soprattuto la scorsa estate in un sabato ad alto affolamento non mi hanno fatto entrare in nessuno splav. E mi girano acora le balle per quest'onta subita :twisted: :D
Addirittura mi e' stato proposto di sganciare una tangente da buttafuori stessi per loro...non accettai, primo perche' erano gia' le 3 ed un quarto di notte ed anche se erano tutti strapieni al massimo al cuccagna durava fino alle 4 e mezza. Quindi per un'ora non ne valeva la pena. Secondo eprche' non mi e' mais tata chiesta una cosa del genere e non me l'aspettavo. Avevo il sospetto che mi fosse stata chiesta perche' ero semplicemente straniero...quindi prima dovevo chiedere ai miei conoscenti...non ho volgia di alimentare abitudini strane in serbia...non vorrei dei buttafuori come la milizia di odessa :D .
Poi comunque ho chiesto...ed e' una pratica che si usa anche tra i serbi quando il locale e' pieno. in futuro chiedero' quanto si deve sganciare.
L'inverno gennaio-febbraio lo vedo un po' vuoto e bruttino..l'ho sempre evitato. Discoteche aperte si ci sono..il lunedi' in particolare non so..ci sono comunque anche localaccia perti 365 giorni l'anno. Il martedi', mercoledi'...ecc ecc. si sicuramente a rotazione trovi aperti.
Il meglio maggio e giugno credo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda andre86 » 03/01/2013, 11:14

Io ho in mente di andare a Belgrado un paio di giorni nei prossimi mesi.
Consigli in generale??? :mrgreen:
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: info Belgrado

Messaggioda mampro » 03/01/2013, 11:34

Per entrare in disco ci hanno controllato col metal detector... ma nessun problema di selezione.

Non ricordo il nome del locale, ma si trovava in un palazzone cittadino ai piani elevati, e avevano l'ascensore che arrivava direttamente nel club, con tutti gli altri piani bloccati.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 03/01/2013, 11:48

mampro ha scritto:Per entrare in disco ci hanno controllato col metal detector... ma nessun problema di selezione.

Non ricordo il nome del locale, ma si trovava in un palazzone cittadino ai piani elevati, e avevano l'ascensore che arrivava direttamente nel club, con tutti gli altri piani bloccati.


Sempre lui, il famoso stefan braun ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda mampro » 03/01/2013, 12:12

Ecco si, perfetto :) Da vedere in ogni caso...

Potendo scegliere quando andare, credo che anche l'esperienza derby cittadino meriti! Io l'ho mancato di un soffio,arrivando a partita in corso, ma ho potuto notare le imponenti misure di sicurezza in città...

Quanto ai modi per arrivarci, non sottovaluterei l'auto partendo dal norditalia ed essendo in 3 o più... è tutta autostrada e volendo si possono fare tappe intermedie... noi non avemmo problema alcuno in tutte le frontiere superate...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 03/01/2013, 15:07

Mi sapete dire riguardo la compagnia jat airways se è affidabile?
c è il volo diretto da Malpensa.
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 03/01/2013, 15:43

flyingsoul ha scritto:
mampro ha scritto:Per entrare in disco ci hanno controllato col metal detector... ma nessun problema di selezione.

Non ricordo il nome del locale, ma si trovava in un palazzone cittadino ai piani elevati, e avevano l'ascensore che arrivava direttamente nel club, con tutti gli altri piani bloccati.


Sempre lui, il famoso stefan braun ;)


Esattamente..lo stefan braun il piu' conosciuto dagli stranieri..nonche' locale molto longevo...aperto da molti anni. E' aperto quasi sempre.
Il controllo col metal detector e' la prassi qui...come le perquisizioni per gli uomini....stessa storia della bulgaria o di odessa se ci siete stati. Ripeto il problema non e' una selezione all'italiana ( agli splav ci puoi entrare pure in braghette se ti va :D ) e si pone solo nelle serate da pienone. Sugli splav e' anche una condizione di sicurezza...in certi casi ti verrebbe da dire: ma quella zattera reggera' tutte quelle persone?
A memoria ricordo di una serata in cui ho dovuto attendere l'uscita di alcuni per entrare..il servizio di sicurezza faceva uscire un po' di gente e ne faceva entrare altra a conto sommario. in passato una pratica era saltare da uno splav all'altro..la scorsa estate ho notato meno questo fenomeno il sabato..credo per il fatto stesso delle riservazione. Di giorni normali puoi fare quello che ti pare.
Lo Stefan braun e' in prossimita' delle stazioni ferroviarie-autobus..all'imbocco della sarajevska..pieno centro. Personalmente mai stato dentro..ma come disco credo sia la piu' simile a quelle occidentali come stile. Qui non so..non credo ci siano tavolini in pista in questo locale...per altro gia' piuttosto piccolo...ma di piu' non so dirvi...Flying e tanti ci sono stati..puo' dirvelo se si ricorda...
Anche per il derby cittadino..penso vi riferiate a partizan-stella rossa..poiche' comunque ci sono altre squadre belgradesi...mi secca fare il guastafeste..ma va detto che e' sempre una partita a rischio..sia dentro che fuori lo stadio..i tifosi se le danno spesso di santa ragione. Idem per il derby di basket..se non ricordo male una volta collasso' una tribuna nel palazzetto con tanti feriti.
A parte queste fatalita' potrebbe esserci un problema biglietti da tutto esaurito..e' un match atteso..io arriverei uno o due giorni prima in citta' per acquistare il biglietto. Discorso validissimo se si gioca nello stadio del partizan che e' sensibilmente piu' piccolo del Marakana della Stella.
Perche' mai la jat non dovrebbe essere affidabile?
E' la compagnia con cui ho viaggiato di piu'...a parte qualche ritardo...certo non e' il lusso della lufthansa, ma dieci volte meglio della bulgarian air per citarne una comunitaria. Aereo ad elica compreso da me testato lo scorso agosto Belgrado-Ocrida-Belgrado 8-)
Molte volte il biglietto e' in code share con alitalia...quindi facevo la furbata di comprarlo con il sito jat..dove los tesso aereo lo pagavo un poco di meno. ora non so se si siano adeguati i siti.
Molti imprenditori italiani si servono di jat..forse ne vedrai sull'aereo..ma credo che ora dovrebbe esserci anche air one a qualcun altro da milano..c'era una grande pubblicita' la scorsa estate.
Purtroppo pero' la compagnia e' ingiustamente a rischio scomparsa come la sfortunata malev ungherese.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: info Belgrado

Messaggioda flyingsoul » 03/01/2013, 21:29

mai toccare i serbi o i croati sul basket, per loro è religione assoluta!
A novi sad feci l'errore di dichiarare che la croazia aveva vinto più titoli della serbia e per poco non mi mettevano al confino perpetuo! :D
Ricordo anche una pubblicità a parete, tipo 3 metri per 5, all'areoporto di vlade divac su un progetto di solidarietà per i bambini bisognosi.
Quanto allo stefan braun, sarà anche famoso e simile alle disco occidentali, ma l'aria che si respira dentro (e non parlo di quella tossica del fumo di sigarette, li mortacci loro) è molto diversa, mooolto diversa! :mrgreen:
C sono divanetti e pochi tavolini, il locale è abbastanza grande ma strutturato un po' male, quindi si fa un po' fatica a spostarsi da una zona all'altra perché è pieno di "imbuti" magari tra bar e parete o tra tavolo e divani, ecc... Non so come sia cambiato negli ultimi 2 anni, ma per me quella è stata LA SERATA. ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: info Belgrado

Messaggioda spaccacranio » 04/01/2013, 12:49

la jat airways ha aerei con eliche?
Ho guardato con airone,ma non trovo le date,o l hanno cancellato o non è neanche partito.
Mi fa molto strano e telefonare a airone non ci penso proprio visto che è a pagamento.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: info Belgrado

Messaggioda Maxdivi » 04/01/2013, 16:18

spaccacranio ha scritto:la jat airways ha aerei con eliche?
Ho guardato con airone,ma non trovo le date,o l hanno cancellato o non è neanche partito.
Mi fa molto strano e telefonare a airone non ci penso proprio visto che è a pagamento.


Non temere aerei ad elica solo interni..nel senso all'interno della ex jugoslavia...da belgrado per ocrida...e rare volte per tivat....ma non ci avrai a che fare...era per dirti che sono andato sicuro persino con quelli li'.
Strano, Air one doveva partire a settembre...all'aeroporto c'erano anche dei grandi cartelloni pubblictari...mah forse non poi sara' saltato..ma mi pare strano...
Comunque da roma hai pure la wizz...da milano sinceramente non lo so..ma la jat e' buona...mai nessun problema..salvo una volta che persi le valigie..ma la colpa era degli aeroportuali a fiumicno come al solito ;)
la jat me le fece recapitare il giorno dopo direttamente all'albergo comunque..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti