Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda darietto » 24/07/2012, 20:55

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:No, lo sarai solo quando capirai il vero senso di "нравится не нравится спи моя красавица" :lol: :lol: :lol:


Chiederò ai miei contatti russi ;)


Ottimo, ma mi piacerebbe sapere a chi lo puoi dire senza esser preso a sberle! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A chiunque, significa "che ti piaccia o non ti piaccia fai così e stop" (è una delle mie frasi preferite in russo)


Veramente l'interpretazione che mi è stata data è un po' più spinta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quanti doppi sensi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda flyingsoul » 25/07/2012, 12:31

Maxdivi ha scritto:.altrimenti chi legge potrebbe pensare che la crozia sia il regno della violenza e cosi' non e'..e' un paese europeo..ora anche nell'unione europea..


No :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda darietto » 30/07/2012, 18:44

Non so se vi può interessare ma alla fine ho deciso di non rimanere più in Russia e non rinnovare il contratto. Perchè? Perchè non è il posto in cui mi vedo per i prossimi 5/7 anni (tanto era il contratto che mi avevano proposto), perchè non è il posto dove vorrei crescere una famiglia, perchè alla fin fine ci son più lati negativi che positivi.
Indi ancora 30 giorni qui e poi bye bye Mosca
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda flyingsoul » 31/07/2012, 8:59

darietto ha scritto:Non so se vi può interessare ma alla fine ho deciso di non rimanere più in Russia e non rinnovare il contratto. Perchè? Perchè non è il posto in cui mi vedo per i prossimi 5/7 anni (tanto era il contratto che mi avevano proposto), perchè non è il posto dove vorrei crescere una famiglia, perchè alla fin fine ci son più lati negativi che positivi.
Indi ancora 30 giorni qui e poi bye bye Mosca


E sia :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda cozzi11 » 31/07/2012, 22:49

Amen :geek:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda cametauval » 17/08/2012, 11:22

darietto ha scritto:Flying, molto semplicemente,

Perchè stare a vivere in un paese dove non ti vogliono? E dove fanno di tutto per fartelo capire?

Perchè stare in un posto dove l'acqua costa 1 euro a bottiglia, il vino minimo 30 e spendi il doppio (almeno) per avere lo stile di vita che avevi in Italia? Perchè non è per fare i fighetti ma sotto certe cifre non puoi spendere e se scendi di livello rischi di trovare roba scaduta/disgustosa/a volte addirittura nociva per la salute?

Perchè vivere in un posto dove le qualità delle persone si basano (al 90%) solo ed esclusivamente sul guadagno? Dove il materialismo è esasperato, la falsità normale e tutto è misurato in base ai soldi?

Perchè vivere in un posto in cui, a meno di non abitare in centro (intendo fino al terzo ring o pochissime altre zone - e spendere una follia),rischi di fare "brutti incontri", specialmente di sera?

Perchè vivere in un posto in cui la meritocrazia è meno di zero, dove corrompendo/pagando puoi fare tutto, dove persino in ospedale ti chiedono le mazzette?

E potrei proseguire molto oltre...


:shock: caspita che bel posticino :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda flyingsoul » 17/08/2012, 11:30

cametauval ha scritto: :shock: caspita che bel posticino :shock:


La grande patria non è per tutti...Per questo è così interessante ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda lazzurro » 06/11/2012, 1:54

darietto ha scritto:Flying, molto semplicemente,

Perchè stare a vivere in un paese dove non ti vogliono? E dove fanno di tutto per fartelo capire?

Perchè stare in un posto dove l'acqua costa 1 euro a bottiglia, il vino minimo 30 e spendi il doppio (almeno) per avere lo stile di vita che avevi in Italia? Perchè non è per fare i fighetti ma sotto certe cifre non puoi spendere e se scendi di livello rischi di trovare roba scaduta/disgustosa/a volte addirittura nociva per la salute?

Perchè vivere in un posto dove le qualità delle persone si basano (al 90%) solo ed esclusivamente sul guadagno? Dove il materialismo è esasperato, la falsità normale e tutto è misurato in base ai soldi?

Perchè vivere in un posto in cui, a meno di non abitare in centro (intendo fino al terzo ring o pochissime altre zone - e spendere una follia),rischi di fare "brutti incontri", specialmente di sera?


molto interessante..questo e quello che pensi su mosca o si russi?
Perchè vivere in un posto in cui la meritocrazia è meno di zero, dove corrompendo/pagando puoi fare tutto, dove persino in ospedale ti chiedono le mazzette?

E potrei proseguire molto oltre...
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2012, 19:28

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda darietto » 06/11/2012, 12:31

lazzurro ha scritto:molto interessante..questo e quello che pensi su mosca o si russi?

Principalmente su Mosca ma il discorso, soprattutto riferito al materialismo, potrebbe esser valido anche per moltissimi altri posti.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda lazzurro » 07/11/2012, 0:46

di piu nn puoi raccontare?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2012, 19:28

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda lazzurro » 07/11/2012, 0:48

darietto ha scritto:Non so se vi può interessare ma alla fine ho deciso di non rimanere più in Russia e non rinnovare il contratto. Perchè? Perchè non è il posto in cui mi vedo per i prossimi 5/7 anni (tanto era il contratto che mi avevano proposto), perchè non è il posto dove vorrei crescere una famiglia, perchè alla fin fine ci son più lati negativi che positivi.
Indi ancora 30 giorni qui e poi bye bye Mosca



molli la russia o solo mosca?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/08/2012, 19:28

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda flyingsoul » 03/04/2013, 14:02

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Non lo so, ma mi piacerebbe tanto scoprirlo. La domanda non è perché, ma perché no?

Come il titolo di un film, "La verità è che non gli piaci abbastanza" (o, parafrasando, "la verità è che nn sei russo abbastanza")


viewtopic.php?f=18&t=2809
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda est_rane0 » 05/04/2013, 16:12

darietto ha scritto:Flying, molto semplicemente,

Perchè stare a vivere in un paese dove non ti vogliono? E dove fanno di tutto per fartelo capire?

Perchè stare in un posto dove l'acqua costa 1 euro a bottiglia, il vino minimo 30 e spendi il doppio (almeno) per avere lo stile di vita che avevi in Italia? Perchè non è per fare i fighetti ma sotto certe cifre non puoi spendere e se scendi di livello rischi di trovare roba scaduta/disgustosa/a volte addirittura nociva per la salute?

Perchè vivere in un posto dove le qualità delle persone si basano (al 90%) solo ed esclusivamente sul guadagno? Dove il materialismo è esasperato, la falsità normale e tutto è misurato in base ai soldi?

Perchè vivere in un posto in cui, a meno di non abitare in centro (intendo fino al terzo ring o pochissime altre zone - e spendere una follia),rischi di fare "brutti incontri", specialmente di sera?

Perchè vivere in un posto in cui la meritocrazia è meno di zero, dove corrompendo/pagando puoi fare tutto, dove persino in ospedale ti chiedono le mazzette?

E potrei proseguire molto oltre...


Mi sembrano ottime osservazioni, proprio per gli stessi motivi mi trovo in Polonia, dove e' esattamente l'opposto e non in Russia o Ucraina. Mi chiedo soltanto se in qualche luogo remoto degli Urali o della Siberia esistano isole felici
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda est_rane0 » 05/04/2013, 16:24

.
Ultima modifica di est_rane0 il 05/04/2013, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Darietto: Considerazioni finali(?) sull'esperienza russa

Messaggioda est_rane0 » 05/04/2013, 16:25

flyingsoul ha scritto:
cesk ha scritto:Vivere una realtà straniera da stanziali con prospettive a medio lungo termine è diverso da 10, 100, 1000 viaggi di una settimana o due. Cambiano due cose fondamentali. La nostra predisposizione al viaggio piuttosto che alla vita all'estero e il modo in cui gli altri ci identificano. Essere gentili con turista è più facile che esserlo con uno che vive fisso in un altro paese. Con flyng avevo già discusso di un argomento simile in un altro topic. La mia esperienza polacca è nel lungo periodo molto simile a quella di Darietto, pur con mille diversità di situazione, gente, mentalità se vogliamo.


Fino ad un certo punto. I russi con cui ho interagito qui in italia sono quasi tutti stanziali. Possibile che poi se uno va a vivere in russia incontra solo "l'altro" tipo? E' questo che mi chiedo, mi pare strano. Tutto qui.


Incontra l'altro tipo per forza, altrimenti non emigrava...anche l'Italiano che scappa all'estero e ci rimane non condivide molti dei tratti tipici della gente locale di provenienza, e deve essere aperto e socievole per forza, altrimenti non interagisci, non ti integri e non ti fanno integrare...pensa a uno che deve darti lavoro e pagarti per stargli sulle balle...
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron