Mosca a Luglio o Agosto???

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 22/05/2012, 10:18

latvia ha scritto:
cametauval ha scritto:Poi io non mi aspetto un clima fresco ma neppure padano!!!!


ora come ora,è peggio
oggi 32 gradi ,visti sugli orologi della metro. io abito vicino al fiume e ancora ancora me la cavo...ma camminare per strada è dura,si suda ;)
rovescio della medaglia.....donne seminude,ed è un graaaaan bel vedere,per i maschietti almeno :mrgreen: :mrgreen:


..anche tu Latvia, cosa mi dici :cry: il bel vedere non è esattamente quello che cercavo :? :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Lebowski » 22/05/2012, 10:45

cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:
cametauval ha scritto::
Poi io non mi aspetto un clima fresco ma neppure padano!!!!

Allora buona fortuna. Qui c'è un'afa che sembra di stare a Milano


no, non dirmi questo :cry: me lo avevi consigliato tu di venire in estate :cry: :cry:


Non prendertela cametauval, ma mi mi sembra ovvio che in quelle zone ci devi andare d'estate perché, a meno che tu non sia un amante del gelo (nb: gelo, non freddo) ci devi andare da maggio a fine settembre. Lì non si hanno le mezze stagioni o, se ci sono, durano qualche settimana. Per 8 mesi l'anno se vai in Russia ti geli le chiappe, d'estate no.
E, sempre a meno che tu non voglia fare come Fantozzi a Cortina o Totò a Milano, ci devi andare come se fosse estate in una città di pianura. Non è che in Veneto ci siano 5 gradi di massima a luglio, no? Quindi non è che passi dal caldo al fresco, non ti cambia nulla.
Tra l'altro, basterebbe guardare un qualunque sito metereologico per verificare le medie del periodo.
Boh, mi sai che ti fai sempre un po' troppi problemi dove non ci sono. Se uno vuol partire ci va, no?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda flyingsoul » 22/05/2012, 14:40

Maxdivi ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:a parte le marshrutke.....un'esperienza da fare ad ogni costo in Russia,in particolare a Mosca,è prendere la famosa elektrichka,alias uno di quei treni suburbani-regionali.

E' un'esperienza da fare in tutta l'ex Urss... ;)

A mosca la metro....ad odessa il tram senza dubbio 8-) ..chiusa parentesi...
per il fresco c'e' sempre murmansk.... 8-)


Mitico il tram di odessa! 1 ora e mezza per fare poco più di 5 km :D
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda darietto » 22/05/2012, 14:46

Lebowski ha scritto:Non prendertela cametauval, ma mi mi sembra ovvio che in quelle zone ci devi andare d'estate perché, a meno che tu non sia un amante del gelo (nb: gelo, non freddo) ci devi andare da maggio a fine settembre. Lì non si hanno le mezze stagioni o, se ci sono, durano qualche settimana. Per 8 mesi l'anno se vai in Russia ti geli le chiappe, d'estate no.
E, sempre a meno che tu non voglia fare come Fantozzi a Cortina o Totò a Milano, ci devi andare come se fosse estate in una città di pianura. Non è che in Veneto ci siano 5 gradi di massima a luglio, no? Quindi non è che passi dal caldo al fresco, non ti cambia nulla.

Verissimo, quoto al 100%. Qui fino a metà aprile c'era ancora la neve, la settimana di Pasqua è scomparsa ed ha iniziato ad essere "tiepido". Ora stiamo sui 25/28 gradi di massima con, ogni tanto, qualche giorno di pioggia e freddo (12/13 di massima e 7/8 di minima) ma in generale sembra di stare in estate. E sarà così fino a metà agosto al massimo. Poi inizierà a piovere a dirotto per un mese fino a metà ottobre si starà sullo zero e poi da inizio/metà novembre inizia il vero inverno con il picco di 3/5 settimane di gelo (-25/-30) tra gennaio e febbraio
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 22/05/2012, 17:28

Lebowski ha scritto:
cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:
cametauval ha scritto::
Poi io non mi aspetto un clima fresco ma neppure padano!!!!

Allora buona fortuna. Qui c'è un'afa che sembra di stare a Milano


no, non dirmi questo :cry: me lo avevi consigliato tu di venire in estate :cry: :cry:


Non prendertela cametauval, ma mi mi sembra ovvio che in quelle zone ci devi andare d'estate perché, a meno che tu non sia un amante del gelo (nb: gelo, non freddo) ci devi andare da maggio a fine settembre. Lì non si hanno le mezze stagioni o, se ci sono, durano qualche settimana. Per 8 mesi l'anno se vai in Russia ti geli le chiappe, d'estate no.
E, sempre a meno che tu non voglia fare come Fantozzi a Cortina o Totò a Milano, ci devi andare come se fosse estate in una città di pianura. Non è che in Veneto ci siano 5 gradi di massima a luglio, no? Quindi non è che passi dal caldo al fresco, non ti cambia nulla.
Tra l'altro, basterebbe guardare un qualunque sito metereologico per verificare le medie del periodo.
Boh, mi sai che ti fai sempre un po' troppi problemi dove non ci sono. Se uno vuol partire ci va, no?

:roll:
Se uno vuol partire ci va, no?
:shock: sai quante cose vorrei fare???? :roll: ...e non posso? :lol:
Mosca non è in cima la strada, che ci vado 'sta sera e poi torno se piove...
Se decido di investire una discreta somma di denaro per vedere una città, cerco di fare un buon investimento, vero?
OK, non voglio gelarmi le chiappe a -30° ma neppure stramazzare nella polvere di Mosca perchè c'è 40°e il 100% di umidità :x perchè non so se posso permettermi un hotel col condizionatore :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2012, 18:43

Lebowski ha scritto:
latvia ha scritto:
Lebowski ha scritto: l'acqua solo gassata.


questa mi è nuova :mrgreen:


Dovrei averlo letto online.
Sarò in Russia tra qualche settimana, verificherò. Ma non a Mosca. ;)


compra baltika per la naturale...e' la mia preferita...da non confondere con la birra... 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2012, 18:46

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:a parte le marshrutke.....un'esperienza da fare ad ogni costo in Russia,in particolare a Mosca,è prendere la famosa elektrichka,alias uno di quei treni suburbani-regionali.

E' un'esperienza da fare in tutta l'ex Urss... ;)

A mosca la metro....ad odessa il tram senza dubbio 8-) ..chiusa parentesi...
per il fresco c'e' sempre murmansk.... 8-)


Mitico il tram di odessa! 1 ora e mezza per fare poco più di 5 km :D

20 minuti, dai non esagerare.... :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 22/05/2012, 19:47

ok, ho capito quale acqua comperare, sono già a bun punto :)

... :roll: altre infos???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Lebowski » 22/05/2012, 22:55

Maxdivi ha scritto:
Lebowski ha scritto:
latvia ha scritto:
Lebowski ha scritto: l'acqua solo gassata.


questa mi è nuova :mrgreen:


Dovrei averlo letto online.
Sarò in Russia tra qualche settimana, verificherò. Ma non a Mosca. ;)


compra baltika per la naturale...e' la mia preferita...da non confondere con la birra... 8-)


Cosa c'è di più naturale della birra? ;)
Comunque, mi stai dicendo che se ordino una baltika, cosa che ovviamente farò, e dopo almeno un'ora di canonica attesa il cameriere mi porta l'acqua naturale invece che la birra dovrei mantenere la calma perché ci potrebbe essere stata confusione in quanto esiste un'acqua che si chiama così? Io è da un po' che non riassaporo la Baltika, mi scoccerebbe parecchio, spero per lui che sia grosso. Anche se commerciale, è pur sempre una delle meno peggiori. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda latvia » 22/05/2012, 23:06

stavo giusto pensando che di Baltika alla spina nei vari bar e locali non ne ho viste molte in giro....tante altre marche,ma non quella
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 23/05/2012, 9:09

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Lebowski ha scritto:
latvia ha scritto:
Lebowski ha scritto: l'acqua solo gassata.


questa mi è nuova :mrgreen:


Dovrei averlo letto online.
Sarò in Russia tra qualche settimana, verificherò. Ma non a Mosca. ;)


compra baltika per la naturale...e' la mia preferita...da non confondere con la birra... 8-)


Cosa c'è di più naturale della birra? ;)
Comunque, mi stai dicendo che se ordino una baltika, cosa che ovviamente farò, e dopo almeno un'ora di canonica attesa il cameriere mi porta l'acqua naturale invece che la birra dovrei mantenere la calma perché ci potrebbe essere stata confusione in quanto esiste un'acqua che si chiama così? Io è da un po' che non riassaporo la Baltika, mi scoccerebbe parecchio, spero per lui che sia grosso. Anche se commerciale, è pur sempre una delle meno peggiori. ;)


ok ho capito anche che birra ordinare :? ..altri suggerimenti preziosi???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda flyingsoul » 23/05/2012, 11:25

Maxdivi ha scritto:20 minuti, dai non esagerare.... :mrgreen:


Giuro! magari non un ora e mezza ma comunque più di un ora di sicuro! Andava a passo d'uomo, l'ho scritto anche nel mio racconto ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 23/05/2012, 12:48

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:20 minuti, dai non esagerare.... :mrgreen:


Giuro! magari non un ora e mezza ma comunque più di un ora di sicuro! Andava a passo d'uomo, l'ho scritto anche nel mio racconto ;)


continuano i suggerimenti imperdibili :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Luka Schenko » 23/05/2012, 13:11

cametauval ha scritto:continuano i suggerimenti imperdibili :?

è vero,basta con questi suggerimenti inutili qui stanno persone che voliono viaggiare e servono info importanti.
allora penso io a consigliarti:a mosca c'è vedere la piazza rossa,il cremlino,i magazzini gum,la tomba di lenin,il fiume mosca.per dormire vai in albergo anche se credo che l'aria condizionata sia arrivata anche lì.a mosca fa freddo è russia e poi ci sono le stagioni delle pioggie e poi forse le zanzare.a mosca ci arrivi in aereo.serve il visto.la nightlife non ti interessa allora ti consiglio di andare al ristorante.
vuoi sapere altro?se vuoi vado io al posto tuo e poi ti resoconto così non ti scomodi troppo visto che poi non parti mai.oppure ti eviti di farti convincere dagli sconosciuti a comprare un biglietto e partire per qualche destinazione.
l'altra sera allo scalo mi sono fermato davanti un gelataro e imploravo la gente di convincermi a farmi entrare per comprare un gelato visto che c'erano 20gradi quindi ne caldo ne freddo.
Avatar utente
Luka Schenko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/01/2009, 15:32
Località: Italia

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 23/05/2012, 16:05

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Lebowski ha scritto:
latvia ha scritto:
Lebowski ha scritto: l'acqua solo gassata.


questa mi è nuova :mrgreen:


Dovrei averlo letto online.
Sarò in Russia tra qualche settimana, verificherò. Ma non a Mosca. ;)


compra baltika per la naturale...e' la mia preferita...da non confondere con la birra... 8-)


Cosa c'è di più naturale della birra? ;)
Comunque, mi stai dicendo che se ordino una baltika, cosa che ovviamente farò, e dopo almeno un'ora di canonica attesa il cameriere mi porta l'acqua naturale invece che la birra dovrei mantenere la calma perché ci potrebbe essere stata confusione in quanto esiste un'acqua che si chiama così? Io è da un po' che non riassaporo la Baltika, mi scoccerebbe parecchio, spero per lui che sia grosso. Anche se commerciale, è pur sempre una delle meno peggiori. ;)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Νον avrai problemi 8-) la birra e' di gran lunga piu' famosa...come ogni bevanda alcolica li'...per molti l'acqua e' solo per sciacquarsi le mani :D
in ongi caso ordina pivo baltika e finisce la storia... senza risse :mrgreen:
aggiungo ora solo per l'amico Lebowski 8-) una news sulla baltika acqua che dovrebbe aver cambiato etichetta e bottiglia...forse prorio perche' qualcuno si sara' incazzato per la confusione....ora la mia acqua preferita dovrebbe chiamarsi "Kristalnaja"... http://www.asgard-design.com/index.php? ... 148&page=1
ed ecco vecchia e nuova bottiglia...di cui la vecchia per me e' gia' nuova :D ...quella che sapevo e bevevo io c'era scritto grande "Baltika" con lo stesso simbolo della birra...che qui si vede solo in piccolo nella versione before a sinistra..nella nuovissima il simbolo sparisce del tutto..
Immagine
per te Leb!!!!! ;) scusate la digressione... :mrgreen:
Ultima modifica di Maxdivi il 23/05/2012, 16:27, modificato 4 volte in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 23/05/2012, 16:09

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:20 minuti, dai non esagerare.... :mrgreen:


Giuro! magari non un ora e mezza ma comunque più di un ora di sicuro! Andava a passo d'uomo, l'ho scritto anche nel mio racconto ;)


continuano i suggerimenti imperdibili :?


Came, e' un anno e mezzo che ti dico di andare a Dvinsk per evitare problemi...e non mi dai retta. :mrgreen:
...c'e' andato persino il geometra con jena.. 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 23/05/2012, 16:12

Luka Schenko ha scritto:
cametauval ha scritto:continuano i suggerimenti imperdibili :?

a mosca fa freddo è russia e poi ci sono le stagioni delle pioggie e poi forse le zanzare.a mosca ci arrivi in aereo.serve il visto.la nightlife non ti interessa allora ti consiglio di andare al ristorante.

:mrgreen:
Luka Schenko ha scritto:vuoi sapere altro?se vuoi vado io al posto tuo e poi ti resoconto così non ti scomodi troppo visto che poi non parti mai.oppure ti eviti di farti convincere dagli sconosciuti a comprare un biglietto e partire per qualche destinazione.

quoto Luka.
Luka Schenko ha scritto:l'altra sera allo scalo mi sono fermato davanti un gelataro e imploravo la gente di convincermi a farmi entrare per comprare un gelato visto che c'erano 20gradi quindi ne caldo ne freddo.

Questa me la segno e me la rivendo..spettacolare :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Lebowski » 24/05/2012, 10:57

Grazie Max,
nella calura estiva sarà importante anche l'acqua. ;)
I pack non sono male.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda Maxdivi » 24/05/2012, 16:14

Lebowski ha scritto:Grazie Max,
nella calura estiva sarà importante anche l'acqua. ;)
I pack non sono male.


Di niente... ;) mi hai semplicemente fatto ricordare una cosa del passato :)
importante o no...sono curiosita' magari di poco conto per la maggioranza dei viaggiatori...ma che sicuramente possono interessare qualche forumista o ospite lettore otra ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 24/05/2012, 19:51

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:20 minuti, dai non esagerare.... :mrgreen:


Giuro! magari non un ora e mezza ma comunque più di un ora di sicuro! Andava a passo d'uomo, l'ho scritto anche nel mio racconto ;)


continuano i suggerimenti imperdibili :?


Came, e' un anno e mezzo che ti dico di andare a Dvinsk per evitare problemi...e non mi dai retta. :mrgreen:
...c'e' andato persino il geometra con jena.. 8-)


... forse non cerco quello che cercava Jena... con tutto il rispetto per Jena che è un gran bravo ragazzo!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti