Nostalgia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Nostalgia

Messaggioda flyingsoul » 18/08/2022, 7:55

Ciao Gente,
Come alcuni di voi, anche io di tanto in tanto faccio capolino da queste parti.
Mi spiace davvero molto che questo forum sia andato a morire, so che siete attivi su FB, in cui il geometra mi ha invitato un paio di volte ma, oltre a non usarlo (l'unico social che uso è VK sul quale sono anche molto attivo), ora come ora non ne ho nemmeno accesso e non uso VPN perché ciò che interessa a me, per fortuna, non è bloccato)

Ieri mi sono riletto tutto il racconto di Cangaceiro a Minsk. Tanta, tanta nostalgia. Tra l'altro sono esattamente 10 anni dalla sua dipartita...
Mi piacerebbe davvero rincontrarvi dal vivo ma chiaramente comprendo le difficoltà, soprattutto mie, di partecipare ad un raduno.

Non so, tutto qui, questo forum è stato una boccata d'aria per molti anni, gli ultimi, per me passati in Italia e credo che la mia insofferenza generale sia iniziata proprio quando cominciai a scrivere su zingarate, poi Otra, poi qui.

A voi come va? Dove siete? che fate?
Insomma, un saluto dalla capitale della siberia, spero stiate tutti bene, fatevi sentire se vi fa piacere )

20220814_065031.jpg
Il nuovo complesso sportivo in costruzione per i campionati internazionali junior di Hokey
20220814_065031.jpg (2.53 MiB) Osservato 2759 volte
Ultima modifica di flyingsoul il 18/08/2022, 8:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nostalgia

Messaggioda flyingsoul » 18/08/2022, 7:55

Geo, pensaci tu a ridimensionare l'immagine :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nostalgia

Messaggioda Leia74 » 31/08/2022, 9:39

Ciao,

se ti può consolare anche altri forum che frequento (frequentavo?) stanno morendo per mancanza di utenti.
Pare che i social con i loro gruppi abbiano del tutto soppiantato questo mondo...

Peccato perché si trovavano più facilmente gli argomenti di interesse, restavano facilmente consultabili ed eventualmente aggiornabili.
Nei gruppi Facebook dopo non trovi più le cose postate 2 giorni prima, figuriamoci 2 anni...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Nostalgia

Messaggioda flyingsoul » 01/09/2022, 14:11

Leia74 ha scritto:Ciao,

se ti può consolare anche altri forum che frequento (frequentavo?) stanno morendo per mancanza di utenti.
Pare che i social con i loro gruppi abbiano del tutto soppiantato questo mondo...

Peccato perché si trovavano più facilmente gli argomenti di interesse, restavano facilmente consultabili ed eventualmente aggiornabili.
Nei gruppi Facebook dopo non trovi più le cose postate 2 giorni prima, figuriamoci 2 anni...


Già, e poi leggere da più spazio all'immaginazione. Vabbé, pazienza :roll:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nostalgia

Messaggioda Lebowski » 09/09/2022, 0:48

Paradossalmente anche Facebook è in calo. Gli utenti attivi sono sempre meno e salgono altri social, in generale e non riferendomi a otra.
La gente, le nuove generazioni, non vuole più leggere e le immagini (foto o video) salgono di importanza perché più immediate.
Io non ho neppure Facebook, come altri.
Lo usavo più per scrivere racconti di viaggio, che in questi anni sono per varie ragioni calati (problemi lavorativi, la pandemia, la crescita dei costi, problemi familiari etc.). Per altro, anche se non fossero avvenuti questi eventi funesti, scrivere racconti su Facebook sarebbe improponibile. Per come la vedo io, i social hanno soppiantato i forum - questo forum - per accogliere tutti quelli che lo usavano quasi esclusivamente per chiedere informazioni. Che era poi una funzione del forum. Ci sta, nulla di male.
Più in generale, sono rimasti in vita i forum molto settoriali e funzionano ancora alla grande: finanza, collezionismo (es. orologi), giardinaggio o altro.

Ogni tanto si hanno contatti con altri forumisti attraverso altri social, whatsapp, il telefono o il social più bello: un tavolo e una birra.
Così va la vita.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nostalgia

Messaggioda flyingsoul » 12/09/2022, 7:27

Lebowski ha scritto:Paradossalmente anche Facebook è in calo. Gli utenti attivi sono sempre meno e salgono altri social, in generale e non riferendomi a otra.
La gente, le nuove generazioni, non vuole più leggere e le immagini (foto o video) salgono di importanza perché più immediate.
Io non ho neppure Facebook, come altri.
Lo usavo più per scrivere racconti di viaggio, che in questi anni sono per varie ragioni calati (problemi lavorativi, la pandemia, la crescita dei costi, problemi familiari etc.). Per altro, anche se non fossero avvenuti questi eventi funesti, scrivere racconti su Facebook sarebbe improponibile. Per come la vedo io, i social hanno soppiantato i forum - questo forum - per accogliere tutti quelli che lo usavano quasi esclusivamente per chiedere informazioni. Che era poi una funzione del forum. Ci sta, nulla di male.
Più in generale, sono rimasti in vita i forum molto settoriali e funzionano ancora alla grande: finanza, collezionismo (es. orologi), giardinaggio o altro.

Ogni tanto si hanno contatti con altri forumisti attraverso altri social, whatsapp, il telefono o il social più bello: un tavolo e una birra.
Così va la vita.


E forse ci possiamo anche mettere l'età che avanza. Ormai molti di noi magari son sposati con prole e la cosa certo non aiuta. Sono pochi quelli che continuano a viaggiare anche con la famiglia, soprattutto se i bambini sono piccoli. Mettiamoci anche la pandemia prima e la guerra ora e non ci si muove più :(
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Nostalgia

Messaggioda cametauval » 21/11/2022, 18:33

flyingsoul ha scritto:
Lebowski ha scritto:Paradossalmente anche Facebook è in calo. Gli utenti attivi sono sempre meno e salgono altri social, in generale e non riferendomi a otra.
La gente, le nuove generazioni, non vuole più leggere e le immagini (foto o video) salgono di importanza perché più immediate.
Io non ho neppure Facebook, come altri.
Lo usavo più per scrivere racconti di viaggio, che in questi anni sono per varie ragioni calati (problemi lavorativi, la pandemia, la crescita dei costi, problemi familiari etc.). Per altro, anche se non fossero avvenuti questi eventi funesti, scrivere racconti su Facebook sarebbe improponibile. Per come la vedo io, i social hanno soppiantato i forum - questo forum - per accogliere tutti quelli che lo usavano quasi esclusivamente per chiedere informazioni. Che era poi una funzione del forum. Ci sta, nulla di male.
Più in generale, sono rimasti in vita i forum molto settoriali e funzionano ancora alla grande: finanza, collezionismo (es. orologi), giardinaggio o altro.

Ogni tanto si hanno contatti con altri forumisti attraverso altri social, whatsapp, il telefono o il social più bello: un tavolo e una birra.
Così va la vita.


E forse ci possiamo anche mettere l'età che avanza. Ormai molti di noi magari son sposati con prole e la cosa certo non aiuta. Sono pochi quelli che continuano a viaggiare anche con la famiglia, soprattutto se i bambini sono piccoli. Mettiamoci anche la pandemia prima e la guerra ora e non ci si muove più :(


ecco, appunto. poi devo dire che, col passare degli anni mi sono trovata a conoscere più l'Europa che l'Italia, anche le mie parti.... Venezia? salvo i luoghi più frequentati non ci andavo dalle superiori, adesso visito settimanalmente una citta del Veneto o Lonbardia o Emilia ma soprattutto Dolomiti
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron