London & United Kingdom

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 21/09/2009, 18:54

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:
Si risparmierei di sicuro sul treno, come zona non la conosco, che sia bella da passeggiatine netalizie? è ben servita?
grazie ;)


Come zona è sicuramente ottimamente servita.
Di per se non è bella, ma io non l'ho trovata nè pericolosa nè malfamata (come qualcuno dice).
Per passeggiare sei a un tiro di schioppo da Bloomsbury.


quindi mi dici che anche il giorno di Natale potrebbe passare qualche bus... io vorrei fare quello che due anni fa non mi è riuscito assistere alla http://www.royalparks.org.uk/peterpan_cup.cfm la mattina poi passeggire, c'è poco traffico e le decorazioni sono molto curate e magari assistere ad un coro in qualche Cathedral... e se poi mi riuscisse pure di pattinare :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 23/09/2009, 11:16

Oppure potrei permettermi per £49 Per Person un bel pranzo di Natale al Cavendish :lol:

A CHRISTMAS TO REMEMBER....
Celebrate the festive season in style! Located on prestigious Jermyn Street, in the heart of Piccadilly, London, The Cavendish is the perfect place to celebrate the festive season. Whether you are planning Christmas drinks with friends or your office Christmas party.

Recipient of a prestigious AA Rosette , the Restaurant's Christmas menu includes traditional English favourites, all recipes and dishes are entirely 'homemade' and are prepared with creative flair and passion.

Private Christmas Dining £49* per person to include:

3 Course Christmas dinner
Fair trade Teas & Coffee served with home made mince pies
Half bottle of house white & red wine
Complimentary PURE still & sparkling filtered Water
Environmentally friendly Christmas crackers
Complimentary carbon offset fee
Private room hire
VAT & service charge


se mi facessero anche dormire nello sgabuzzino per quel prezzo?!? :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 27/09/2009, 19:31

Per chi stesse seguendo con ansia il mio tentativo di organizzarmi vacanze carine e accaparrarmi un alloggio decente a meno £ possibili comunico che attualmente ho bookato il Best Western Victoria Palace per £ 232.00... forse non sarà il best degli western ma dovrebbe essere una garanzia, o no :roll: ?
Un illustre e fidato forumista mi consigliava la zona King's kross, (un altro la city, ma è distante da Hyde park) ma, non conoscendola, e dovendo passare il g. di Natale praticametne a camminare, per ora (perchè posso disdire quando voglio), ho scelto questo... che ne pensate? (nel caso pensiate che valga la pena pensare qualche cosa in proposito :oops: )
vi tengo informati ;)
Ultima modifica di cametauval il 28/09/2009, 9:54, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda palaz » 27/09/2009, 21:17

cametauval ha scritto:Per chi stesse seguendo con ansia

eh non c'ho dormito stanotte :lol: .

Naturalmente avrai già dato un'occhiata al buon vecchio tripadvisor: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... gland.html

Comunque siamo sui 65 pound la singola e 85 la doppia :roll: , insomma....
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 28/09/2009, 7:51

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:Per chi stesse seguendo con ansia

eh non c'ho dormito stanotte :lol: .

Naturalmente avrai già dato un'occhiata al buon vecchio tripadvisor: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... gland.html

Comunque siamo sui 65 pound la singola e 85 la doppia :roll: , insomma....


lo immagino palaz che non ci dormi, e non sarai il solo!!! ( :lol: ) ma pesavo di averti rasserenato prenotando il BW!
Certo che ho letto il tripad, è una bibbia :D per me, e non mi pareva così male :roll: ... il Troy era molto più indietro (e costava di più :? ) ma non era tanto male dal vivo...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda palaz » 28/09/2009, 9:29

cametauval ha scritto: Certo che ho letto il tripad, è una bibbia :D per me, e non mi pareva così male :roll: ... il Troy era molto più indietro (e costava di più :? ) ma non era tanto male dal vivo...


Mi chiameranno palaz il censore 8-) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: London & United Kingdom

Messaggioda Moran » 28/09/2009, 9:40

cametauval ha scritto:Per chi stesse seguendo con ansia il mio tentativo di organizzarmi vacanze carine e accaparrarmi un alloggio decente a meno £ possibili comunico che attualmente ho bookato il Best Western Victoria Palace per £ 232.00... forse non sarà il best degli western ma dovrebbe essere una garanzia, o no :roll: ?
Spero NON al giorno. :D
Ovviamente non è poco, ma 1) in alta stagione paghi quelle cifre anche in posti ben più scrausi, io sto andando fra due settimane e ne spendo 47 (singola) per un B&B senza troppe pretese (ma con colazione inglese inclusa) e 2) la qualità Best Western di solito è standard, per cui non hai in genere sorprese, né in bene né in male, e la colazione (spero inclusa) è veramente varia e abbondante.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 28/09/2009, 9:52

per Palaz: lo chiamavano Trinità... che credi di cavartela con una battuta? 8-)

per Moran: certo, al giorno! ;) tanto poi mangio al Cavendish e mi rifaccio :lol:
Con questo prezzo ho la colaz. cont. :D inclusa, potrei anche spendere un po' di meno, sul sito BW, però non portei più cambiare idea :? ...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 29/09/2009, 15:18

allora ragazzi :D , visto che ci tenete tanto :shock: :lol: vi tengo aggiornati sugli sviluppi: rumando rumando :x mi è capitato di trovare il Comfort Inn Buckingham Palace Rd. Victoria allo stesso prezzo del BW, ed è anche classificato un po' meglio sul mitico tripad...
adesso il punto è: meglio i BW 8-) o i Conf. Inn 8-) :roll: :?:
sicuramente saprete sciogliermi ogni dubbio :idea:
grazie :!:
Ultima modifica di cametauval il 30/09/2009, 16:52, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda Moran » 29/09/2009, 17:46

Mai stato in un Comfort Inn, spiace.
Su booking.com entrambi hanno un ottimo punteggio di referenze, ma al Conf. Inn molti segnalano rumore dovuto ai treni della vicinissima Victoria Station.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 29/09/2009, 19:06

Moran ha scritto:Mai stato in un Comfort Inn, spiace.
Su booking.com entrambi hanno un ottimo punteggio di referenze, ma al Conf. Inn molti segnalano rumore dovuto ai treni della vicinissima Victoria Station.


grazie Moran, peccato, contavo sul tuo parere... sì c'è questo lato negativo, in più mi pare di capire che anche la colazione non è sublime... in compenso c'è un pc free nella hall :D e come zona mi pare molto bella.

non mi resta che attendere altri pareri che giungeranno numerosi :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 30/09/2009, 16:51

:roll: e pensare che inizialmente volevo soggiornare al easyhotel victoria, col sostegno (morale) di un mitico forumista ...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 11/10/2009, 10:51

Vedendo in copertina "Londra mini-budget" ho acquistato Turisti per caso per scoprire se avevano dritte interessanti.
Come hotel propongono il Queens park hotel che non mi convince, ho alloggiato praticamente di fianco quest'estate e non mi ha ispirato :? . Poi, sempre in zona, il Britannia Court, che mi pare già più interessante e infine un b&b a King's Kross, il Jesmon Dene, anche questo non male ma neppure economico...
:roll: per ora mi tengo la prenotazione al BW
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda palaz » 11/10/2009, 11:59

cametauval ha scritto: infine un b&b a King's Kross, il Jesmon Dene, anche questo non male ma neppure economico...


A king's cross tu sai... ;) , non affidarti al caso ma alla palaz london agency :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 11/10/2009, 12:15

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto: infine un b&b a King's Kross, il Jesmon Dene, anche questo non male ma neppure economico...


A king's cross tu sai... ;) , non affidarti al caso ma alla palaz london agency :lol: :lol: :lol:



infatti ti ho pensato come l'ho visto :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cozzi11 » 14/02/2012, 12:27

Finalmente si va a Londra,una settimana abbondante ad aprile,chiedo agli esperti della città consigli su posti e visite insolite o anche "solite" se vi piace postarle,insomma,tutto ciò che vi viene in mente scrivetelo.

Per dormire prende piede l'ipotesi appartamento su questo sito http://www.airbnb.it/ già testato per New York,è parecchio affidabile,però ho bisogno di consigli sulla zona,non cerco il centro ad ogni costo anche perchè avrebbe il suo costo :mrgreen: ,una zona buona per fare avnti indietro con la metro per le varie zone della città,spero di essermi spiegato.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 14/02/2012, 15:51

cozzi11 ha scritto:Finalmente si va a Londra,una settimana abbondante ad aprile,chiedo agli esperti della città consigli su posti e visite insolite o anche "solite" se vi piace postarle,insomma,tutto ciò che vi viene in mente scrivetelo.

Per dormire prende piede l'ipotesi appartamento su questo sito http://www.airbnb.it/ già testato per New York,è parecchio affidabile,però ho bisogno di consigli sulla zona,non cerco il centro ad ogni costo anche perchè avrebbe il suo costo :mrgreen: ,una zona buona per fare avnti indietro con la metro per le varie zone della città,spero di essermi spiegato.


Mio caro Cozzi, ti posso aitare se mi dici come e quanto conosci London e cosa, in genere, ti interessa :D altrimenti non so cosa dirti...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cozzi11 » 15/02/2012, 0:10

Semplice,mai stato a Londra,diciamo che mi piacciono i posti curiosi e anomali per la "massa".
Comunque sono aperto a qualsiasi cosa.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: London & United Kingdom

Messaggioda cametauval » 15/02/2012, 18:18

cozzi11 ha scritto:Semplice,mai stato a Londra,diciamo che mi piacciono i posti curiosi e anomali per la "massa".
Comunque sono aperto a qualsiasi cosa.


Bene, non ho capito dove hai l'hotel e come budget parto democraticamente dal presupposto che tu abbia il mio ( :x )
Se, come dici, cerchi percorsi non di turismo di massa c'è un sacco di roba da evitare :lol: come Buckingham Palace, la Torre di Londra, Oxford Street, New Bond Street, Regent Street, Piccadilly Circus e molti altri ancora... qui rischi seriamente di sentire parlare più italiano :evil: che inglese, soprattutto se ci vai in periodo festivo.
Non scartere invece l'idea di visitare Westminster, se ci fosse il tour guidato meglio ancora, anche se costa ca. 15 sterle, merita. Altra cosa che non perderei sono i Thames footpath walks, parti da dove ti pare e fermati quando ti pare, ogni tanto cross the bridge, anche qui dove ti ispira.
Il British Museum e la National Gallery vanno visti, a mio parere, anche perchè sono aggratis (bagno compreso :lol: ) e poi sono al coperto e quindi se piove.... ;)
Quartieri: io non mi perderei Kensington, Westminster, NottingHill, Hampstead e magari la City. Mi daranno addosso tutti soptattutto Palaz perchè non ti suiggerisco Greenwich, ma personalmente non mi ci trovo bene, e Canary Wharf che non so se merita ma tu vacci.
per ora che ti pare? quanti gg hai? nightlife???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: London & United Kingdom

Messaggioda palaz » 15/02/2012, 23:13

cametauval ha scritto:
Se, come dici, cerchi percorsi non di turismo di massa c'è un sacco di roba da evitare :lol: come Buckingham Palace, la Torre di Londra, Oxford Street, New Bond Street, Regent Street, Piccadilly Circus e molti altri ancora... qui rischi seriamente di sentire parlare più italiano :evil: che inglese, soprattutto se ci vai in periodo festivo.


Va bene evitare il turismo di massa ma non visitare i luoghi citati è come andare a Roma senza vedere il Colosseo, magari anche solo di sfuggita.

Sottoscrivo i musei e se hai tempo Canary ha un certo richiamo sia nella parte delle banche che nei vecchi moli riconvertiti in locali beverecci.
Personalmente non sono mai andato ma chi è vissuto a Londra mi dice che non si può non andare al Brixton Market e nel quartiere in genere...anche perchè...http://www.youtube.com/watch?v=qgfdUzflEnw
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron