Amburgo Chilehaus

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda geom.Calboni » 09/11/2016, 16:23

Bentornato Gerico... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda gerico.one » 09/11/2016, 16:45

ciao ragazzo, il forum vedo che va sempre alla grande, purtroppo mi sono imborghesito sulle destinations, ma trovo pur sempre valide info
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda geom.Calboni » 10/11/2016, 16:17

gerico.one ha scritto:ciao ragazzo, il forum vedo che va sempre alla grande, purtroppo mi sono imborghesito sulle destinations, ma trovo pur sempre valide info

L' importante, almeno qui per noi... non è la destinazione ma... viaggiare... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda gerico.one » 11/11/2016, 16:17

geom.Calboni ha scritto:L' importante, almeno qui per noi... non è la destinazione ma... viaggiare... ;)



si concordo come sempre :!:
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda lorenz75 » 26/12/2016, 12:46

Buongiorno a tutti,

appena tornato da un weekend ad Amburgo... L'idea è nata per andare a trovare un amico che abita a Francoforte... E siccome raggiungere Francoforte era molto più dispendioso e, comunque, si trattava di una città già visitata, si è optato per Amburgo... Peccato che l'amico abbia dato buca... Però, siccome era già tutto prenotato e non rimborsabile, col piffero che me ne sono stato a casa...

Ecco brevemente le mie impressioni/esperienze, che saranno ben più limitate rispetto a quelle di viaggiatori professionisti come voi, però magari a qualcuno possono venire utili...
* Visita effettuata su 2 giorni pieni: sabato e domenica (arrivo venerdì in tarda serata, anche grazie ad un ritardo di Germanwings, e ripartenza lunedì mattina alle 8:30 con Ryanair). Secondo me sufficienti per vedere i must see della città... Porto, un po' di mercatini natalizi assortiti, un po' di Dubai style nei quartieri riqualificati, qualcosa di hipster (alloggiavo qui, https://www.bedpark.de/de/bedpark-altona,tra centri sociali e locali alternativi...) Insomma, da vedere non c'è molto...
* A causa di un ritardo del volo di andata, non ho "goduto" di St. Pauli e Reeperbahn al venerdì, ma mi sono rifatto il sabato... E qui si conferma l'idea secondo cui quando i tedeschi si vogliono devastare, lo fanno come se non ci fosse un domani... E confermo anche che, per una volta tanto, non mi sono sentito "l'eterno peter pan": gente in giro di tutte le età, fino almeno alle 3:00 del mattino, quando sono ritornato in branda, considerato che alle 8:00 sarei tornato al Fischmarkt...
* I prezzi non sono bassi, anzi, si spende come nel nord Italia, se non di più, ma per il paio di giorni che sono rimasto, ho bazzicato solamente le zone più centrali e conosciute... Anche i trasporti sono cari, però la metropolitana ed i bus nel weekend funzionano tutta notta e le frequenze sono quelle che da noi valgono negli orari di punta... Felice di aver speso quei soldi...
* Poco turismo, o almeno questa è stata la mia sensazione, ed orari "concentrati": prima delle 10:00 di mattina, non c'era nessuno in giro, così come la domenica sera dopo le 21:00...
* Mercato mattutino domenicale, più un'attrazione per turisti che altro, però il concerto la domenica mattina, a ballare con i 70enni tedeschi me lo sono goduto... anche se il gruppo non era un granché...

Se avete domande sono a disposizione...
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Lebowski » 26/12/2016, 17:45

Sui prezzi dissento. Il biglietto dei mezzi credo costi 1,55, se ricordo bene, a Milano è 1,5. Dall'aeroporto con 3 euro e qualcosa si è centro.
Esistono anche i cumulativi, se si è in due o più e li si usano spesso si risparmia veramente parecchio.
A St Pauli poi c'è sempre l'opzione ticket sharing ma quella è un'altra storia, non proprio legale ma ci si trova a St Pauli. :)
Anche per il mangiare, io non la trovo così cara. Probabilmente bisogna solo saper dove andare. ;)
Anzi, io dopo i viaggi in Germania mi sorprendo sempre su come il costo della vita sia così basso rispetto ai loro guadagni. Guadagnano molto di più e costa più o meno come da noi, probabilmente meno.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron