Canarie o Malta?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Canarie o Malta?

Messaggioda darietto » 29/04/2009, 22:42

Domanda semplice semplice: Potendo scegliere uno dei 2 posti, dove andreste per 5 giorni ad inizio/metà giugno??? E specialmente, che tipologia di turisti dovrei - teoricamente - trovare?

Malta più o meno ho presente, ma delle Canarie non so nulla. Meglio Fuerte o Tenerife? E come zona?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda nelloyanto » 29/04/2009, 23:46

io delle due così direi canarie.

pibi vediamo che ti dice ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Voronezh » 30/04/2009, 10:40

Risposta secca alle 4 domande.

1) / mai stato a Malta
2) Tenerife: al sud turismo di massa, al nord indigeni e backpackers (in linea generale)
3) Tenerife se vuoi una vacanza più completa, Fuerte per spiaggia mare e sport.
4) Tenerife: Al nord
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Voronezh » 30/04/2009, 10:42

Se cerchi un posto paesaggisticamente bello ma con anche paesi e città da visitare, Tenerife.
Però per alloggiare evita le pacchianate da turismo di massa, ossia Playa de las Americas e Los Cristianos.

Le città principali sono Santa Cruz, La Laguna e Puerto de la Cruz.
Santa Cruz è una città di oltre 200.000 abitanti è trovi di tutto, è moderna ma trovi anche architettura storica.
La Laguna è patrimonio Unesco per il perchè conserva praticamente intatto il suo tracciato originale del XV secolo, un ottimo esempio conservato di architettura coloniale. E' la sede dell'università e tutto l'anno nel suo "quadrilatero" trovi sempre una buena marcha.
Puerto è molto turistico, ma almeno non è un villaggio vacanze come quelli sopracitati, passarci una serata a bere è carino, ed è un punto di passaggio quasi obbligatorio per andare da Santa Cruz alle spiaggie dell'ovest e a Punta Teno.

Scalare il Teide non è difficile, anche se necessita molte ore, che però puoi tagliare andando con la funivia direttamente al rifugio in quota. I paesaggi desertici sono davvero impressionanti se si pensa che sono su una specie di altipiano a oltre 1000 metri, in una isola tropicale di poco più di 2000 kmq (circa come la provincia di Modena).
Con 3717 è il vulcano più alto d'Europa, ti consiglio di arrivare al rifugio in quota prima di sera, dormire lì e alle 4 di mattina, quando è ancora buio, scalare la vetta in modo di essere in cima quando sorge il sole.

Le due "punte", Punta Teno e Punta de Anaga meritano per le viste sulle scogliere e il senso di .
Le scogliere chiamate "acantilados de los gigantes", a sud, sono tra le più alte d'Europa (sui 600 metri).

Santiago del Teide e Taganana, Icod de los Vinos, Adeje sono borghi che distaccano.

Capitolo costa e spiaggie.

Le spiaggie del nord sono belle ma bisogna saperle cercare, e avere pazienza perchè sono difficili da raggiungere.

Necessaria una buona mappa, noleggiare un auto (molti noleggiatori a Puerto) chiedere indicazioni ai locali, specie ai giovani. Chiedere soprattutto ai surfisti che sono quelli che le conoscono meglio.

La miglior spiaggia intorno a Puerto è El Socorro, lungo la carretera comarcal TF-820 (quella che va a Icod de los Vinos), poco dopo San Vicente.
Un'altra bella è poco a nord di Puerto, ci si arriva passando per i campi coltivati che cadono direttamente in mare, e poi una scalinata: ora non ricordo bene il nome, El Rincón credo, ma è famosa tra i surfisti, c'è uno scoglio in mezzo all'acqua, sulla linea della surfata, su cui morì un canario di 17 anni, se chiedete dovrebbero sapervela dire (pericolo per chi surfa, perchè lo scoglio affiora tra le onde al largo, non per chi nuota)
E' molto bella, acqua pulita, sabbia, riparata da rocce per ripararsi dal sole cocente.

Procedendo verso nord, a lato di Tacoronte, e poi verso Bajamar e Hidalgo, se ne trovano altre.

Anche andando verso Punta Teno ce ne sono, passando da Garachico, La Mancha e San Juan de la Rambla.
Certo, la maggior parte sono di sassi, perchè Tenerife è così, ma se si preferisce la sabbia, tra Santa Cruz e El Medano se ne trovano, senza dover finire a Las Americas.

Andando verso sud si incontrano spiaggie lo stesso isolate, alcune fra le migliori dell'isola, basta cercarle e non fermarsi dove vanno tutti: il consiglio è sempre una buona mappa e chiedere ai ragazzi locali.

Una delle migliori dell'isola, molto grande, è El Medano.
Spiaggia immensa, rocce vulcaniche da impilare a mò di fortino per ripararsi dal vento, acqua molto bella, pochissima gente, spazio tutto per voi, nudismo (a scelta).

Vicino a Las Americas, ma completamente fuori dal giro della massa, c'è una spiaggia chiamata La Caleta, frequentata da hippy che vivono in capanne di paglia, calette isolate, acqua cristallina (la migliore dell'isola), possibilità di nudismo libero: una favola.

(se la si cerca con Google Map, bisogna arrivare con l'auto al gruppo di case dove c'è Calle el Puertito - poco a sud di Playa Paraiso, a ovest del golf Adeje - e da lì prendere i sentieri verso sud)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda pibi » 30/04/2009, 12:32

Malta ha di buono che ci arrivi senza triangolare, troverai una marea di nordici lì per studiare inglese (???). Il mare non mi pareva granchè, forse c' è la possibilità di fare diving sui reperti della seconda guerra mondiale

per le Canarie devi passare per Madrid o Barcellona, 5 giorni sono pochini...
in Canarie puoi fare diving, loro lo chiamano buceo :D , tu che bucei troverai posti validi
Come detto da Carl il Sud di Tenerife :| , fa un pò più caldo ma troverai caldo anche nel Nord, a giugno.
A giugno la movida lagunera scema un pò causa ritorno a casina degli studenti
io parto il 14 giugno se vuoi ci becchiamo
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda darietto » 30/04/2009, 13:18

pibi ha scritto:Malta ha di buono che ci arrivi senza triangolare, troverai una marea di nordici lì per studiare inglese (???). Il mare non mi pareva granchè, forse c' è la possibilità di fare diving sui reperti della seconda guerra mondiale

per le Canarie devi passare per Madrid o Barcellona, 5 giorni sono pochini...
in Canarie puoi fare diving, loro lo chiamano buceo :D , tu che bucei troverai posti validi
Come detto da Carl il Sud di Tenerife :| , fa un pò più caldo ma troverai caldo anche nel Nord, a giugno.
A giugno la movida lagunera scema un pò causa ritorno a casina degli studenti
io parto il 14 giugno se vuoi ci becchiamo

Niente diving, niente di niente. Voglio solo stare a rosolare al sole per 4 o 5 giorni ed abbronzarmi un po' visto che quest'anno non l'ho ancora fatto. Nient'altro. Per il volo ho guardato un po' e con le miglia riesco ad essere li a mezzogiorno e ripartire verso le 2 del pomeriggio
Il 19 giugno ho un matrimonio altrimenti sarei andato volentieri quando c'eri tu.

Carl Bro ha scritto:Risposta secca alle 4 domande.

1) / mai stato a Malta
2) Tenerife: al sud turismo di massa, al nord indigeni e backpackers (in linea generale)
3) Tenerife se vuoi una vacanza più completa, Fuerte per spiaggia mare e sport.
4) Tenerife: Al nord

Qundi Tenerife al nord? Io pensavo che la movida stesse al sud, in zona Playa de Las Americas
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Voronezh » 30/04/2009, 13:20

la movida dei canari è al nord.
se ti vuoi ubriacare con inglesi e tedeschi vai al sud, ma quella non è movida.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda giuli » 30/04/2009, 17:39

premetto di non essere mai stata a Malta, in ogni caso io punterei dritto sulle Canarie, Tenerife e Fuerte sono due ottime isole difficile scegliere , io però avendo a disposizione solo cinque giorni e volendo assoluto relax andrei a Fuerte.
ciao!
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Daje » 14/05/2009, 13:19

Pure io ce devo annà, non a Tenerife però.
Pibi tu che sei il figo dell'arcipelago dimmenpo dove guardà per l'alloggio, i prezzi migliori li ho trovati su alpharooms ma non ho mai prenotato con loro.

Consigli? Opinioni? Me[ojoni? :lol:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda pibi » 14/05/2009, 21:28

Daje ha scritto:Pure io ce devo annà, non a Tenerife però.
Pibi tu che sei il figo dell'arcipelago dimmenpo dove guardà per l'alloggio, i prezzi migliori li ho trovati su alpharooms ma non ho mai prenotato con loro.

Consigli? Opinioni? Me[ojoni? :lol:

quando vado in Canarie mi ospitano sempre
anche questa volta un giaciglio mi viene offerto
mi pare che siano vantaggiosi i pacchetti (volo charter più all inclusive)
non ho mai chiesto ma sull' altro sito c' era un forumista Dave, credo, che viveva lì
hai provato su hrs?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda darietto » 14/05/2009, 21:57

Daje ha scritto:i prezzi migliori li ho trovati su alpharooms ma non ho mai prenotato con loro.

Io l'ho usato l'hanno scorso. Ha decisamente i prezzi migliori. Poi hai la protezione Atol, se prenoti e falliscono la tua prenotazione è comunque garantita. Pagamento anticipato alla prenotazione. Postepay accettata
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Daje » 23/05/2009, 13:01

Regà ho un problemissimo con Autoreisen, devo prenotà con loro la macchina a Playa Blanca e ho scoperto che vogliono una carta di credito tradizionale, di quelle col nome sopra per intenderci.

Ho mandato un'email dicendo che ho una electron con firma a mano e non m'hanno risposto.

Se prenoto, vado e poi non becco la macchina è un disastro, a Playa Blanca non esiste una filiale payless dove poter eventualmente prenotare con un'altra agenzia e tutte le altre sono agenzie classiche che vogliono la carta di credito tradizionale.

Aiutateme! :cry:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda cametauval » 23/05/2009, 13:55

Non puoi farti prenotare da qualcuno? anni fa avevo un'amica senza c.c. e usavo la mia per lei.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Daje » 23/05/2009, 14:23

cametauval ha scritto:Non puoi farti prenotare da qualcuno? anni fa avevo un'amica senza c.c. e usavo la mia per lei.


Mi pare di aver letto che il titolare della carta debba essere quello che la noleggia e cmq sapendo quello che è successo con la macchina ad Ibiza nessuno dei miei amici metterebbe la carta di credito :lol:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Leia74 » 23/05/2009, 15:49

Ma farti una carta di credito normale no? :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda cametauval » 23/05/2009, 17:13

Daje ha scritto:
cametauval ha scritto:Non puoi farti prenotare da qualcuno? anni fa avevo un'amica senza c.c. e usavo la mia per lei.


Mi pare di aver letto che il titolare della carta debba essere quello che la noleggia e cmq sapendo quello che è successo con la macchina ad Ibiza nessuno dei miei amici metterebbe la carta di credito :lol:


non voglio sapere cosa è successo a Ibiza :x , ma mi pare impossibile, penso ad un padre che prenota per il figlio.. non mi paiono cose strane... ma non ne so molto ...avendo una normale cc ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Daje » 05/06/2009, 10:52

Aò so fresco di rientro, abbronzatura invidiabile e depressione incalzante.
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda cametauval » 05/06/2009, 11:04

Daje ha scritto:Aò so fresco di rientro, abbronzatura invidiabile e depressione incalzante.


Almeno tu hai l'abbronzatura, io manco quella... sono rosa fuxia (malgrado la crema prot. n° 50 :twisted:)
Ma sei ridotto come quelli che tornano dalle crociere Costa?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda Daje » 05/06/2009, 11:29

cametauval ha scritto:Almeno tu hai l'abbronzatura, io manco quella... sono rosa fuxia (malgrado la crema prot. n° 50 :twisted:)
Ma sei ridotto come quelli che tornano dalle crociere Costa?


Ma te do sei stato :?:
Mah io è la seconda volta che vado alle Canarie e la domanda che mi faccio quando torno è sempre la stessa:
"cazzo ce sto a fa ancora qui?"
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Canarie o Malta?

Messaggioda cametauval » 05/06/2009, 11:41

:lol: A Parenzo e a Rovigno :!:
si stava veramente bene :D
anche a me tornare nella terra dei capannoni :evil: ha fatto un gran male al cuore :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti