Berlino. Official topic

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda obe » 30/05/2009, 14:52

pibi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Ciao a tutti,ho prenotato una camera singola alla pensione mitte in brunnenstrasse in berlin mitte.
Qualcuno conosce questa pensione? la posizione è buona?
un altra domanda,è possibile comprare una sim telefonica tedesca senza registrazione?
Ho visto della sim fonic che ha de buoni prezzi e si può comprare nei supermercati.
E infine una domanda molto importante per me: a me che piace tanto fare spaccacranio,Berlino è una città da spaccacranio?
grazie

spaccacranio economico: birre nei baracchini della metro a 1,5 - 2 euro
è pieno di centri sociali che però non ho visitato ma penso che a te non piacciano...

per la pensione guardo


berlino è il top x lo spaccacranio!
io per dormire avevo scelto questa location
http://www.diefabrik.com/
per i consigli io ero stato 4 anni fa.... se vuoi te li scrivo.. anche se qualcosa sicuramente è cambiato
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda spaccacranio » 01/06/2009, 16:42

obe ha scritto:
pibi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:Ciao a tutti,ho prenotato una camera singola alla pensione mitte in brunnenstrasse in berlin mitte.
Qualcuno conosce questa pensione? la posizione è buona?
un altra domanda,è possibile comprare una sim telefonica tedesca senza registrazione?
Ho visto della sim fonic che ha de buoni prezzi e si può comprare nei supermercati.
E infine una domanda molto importante per me: a me che piace tanto fare spaccacranio,Berlino è una città da spaccacranio?
grazie

spaccacranio economico: birre nei baracchini della metro a 1,5 - 2 euro
è pieno di centri sociali che però non ho visitato ma penso che a te non piacciano...

per la pensione guardo


berlino è il top x lo spaccacranio!
io per dormire avevo scelto questa location
http://www.diefabrik.com/
per i consigli io ero stato 4 anni fa.... se vuoi te li scrivo.. anche se qualcosa sicuramente è cambiato

Ok obe se vuoi scrivermi qualche consiglio in mp o sul forum è ben gradito anche da parte di altri utenti
grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda fedea » 05/06/2009, 11:04

a luglio ci torno anche io per la settima volta...
per 10 euro ar lasciarlo li' pareva un peccato :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda obe » 06/06/2009, 14:19

ho pescato questo.. dai miei vecchi archivi...
ho fatto un copia incolla... quindi considera che di tempo ne è passato


----
Per quanto riguarda berlino, io per prima cosa faccio una spaccatura totale tra berlino ovest e berlino est
L’ovest sinceramente l’ho girato molto poco, ma per quel poco che ho visto mi è sembrata molto simili a milano, quindi molto occidentale e molto commerciale
Per quanto riguarda l’est le zone più famose sono 4
Kreuzberg (che è metà in berlino ovest e metà in berlino est)
Preuzberg (parte alta del centro)
Mitte (il centro dell’est + famoso)
Friedrich (il nuovo cuore pulsante dell’est)

Discorso in generale, allora Kreuzberg è la zona dei turchi, di giorno molto caratteristica. Trovi ristoranti di tutto il mondo e negozi particolari sia di vestiti che di dischi ..
Mitte ormai per me è troppo turistico, però un giro vale la pena di farlo soprattutto per l’arte, trovi opere (alcune pazzesche) da fare un salto al Tiches (al suo interno più piani con esposizioni improvvisate) di sera qui trovi alcuni locali interessanti
Preuzberg di giorno il migliore, locali stranissimi, negozi altrettanto strani.. io ho affittato una bici e me lo sono girato.. spettacolare.. vacci perché merita in assoluto.. poi birra o apertivo con tutti i giovani di berlino
Friedrich è il posto del dormitorio di alcune università… tutti casermoni tipici “est” con gente fulminata.. (pensa ke uno alle 4 di notte voleva venderci la sua bici:….)
Questo è per il giorno.. se vuoi cose più dettagliate chiedi

Per la sera.. mi rifaccio a quello che avevo scritto con i suoi locali
Guarda.. queste sono le strade principali x la sera per ogni zona, mi ero fatto una guida prima di partire
MITTE Oraniennburger
KREUZBERG Oranienstrasse e Bergmannstrasse
FRIEDRICH Grunberger e Boxmanger Platz
PREUZBERG Schonhuser, Prenzlauer e Kollwitz Platz

In Friedrich è facile trovare tanti studenti
Se invece vuoi più il giovane alla moda vai in Mitte e Preuzberg
Mentre Kreuzber è più alla mano come stile

Settore disco
In ottobre era impedibile il venerdì sera al Watergate però considera che berlino cambia in continuazione, gente del posto mi ha detto che ci sono posti stra-pieni per 2 mesi e poi dopo chiudono perchè non ci va più nessuno
Se ti piace l’ambiente un po’ particolare in un locale sotterraneo vai al “orion” (il nome te lo devo verificare però..perchè la memoria è quel che è)
Mi hanno detto ke il sabato merita anke il Sage Club (io ci sono stato il giovedì), il posto + bello per me… 3 sale ma non disco come la intendiamo noi..
Già solo che l’ingresso si trova in una fermata della metro.. ti dovrebbe far capire, poi dentro c’è la parte per la disco house di tendenza , la parte per il rock chee si balla, e un'altra con musica varia
Gente di tutti i tipi..
Il sabato va molto anche il Cafè Moscow però è tutta techno… se ti piace il genere
Ti sconsiglio il Matrix a meno che non sei under 25,
So36 solo il lunedì
Se ti piace musica dal vivo rock vai al Knak, tra l’altro suonano abb presto. Quindi fai in tempo ad andare in disco dopo
Il mio consiglio è di comprare il giornale (mi pare il TIP) dove per ogni sera dice tutti i locali aperti con le varie offerte che fanno (disco, house, techno, live music) ti scegli 2-3 locali e li metti in ordine..
Tipo andiamo al Watergate… se non ti piace o non c’è nessuno vai sul secondo della lista…
Ti consiglio di sapere bene dove andare perché berlino è enorme e rischi di girare a vuoto e perdere la serata
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda spaccacranio » 06/06/2009, 20:23

grazie mille obe per le info.
incomincio a segnarmi i locali per la sera, così come hai detto tu non rischio di girare a vuoto.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda spaccacranio » 01/07/2009, 21:04

Eccomi ritornato da Berlino,devo dire che è una bella città.
I trasporti pubblici funzionano molto bene anche se spostarsi da un quartiere a un altro quartiere ci vuole molto tempo.
Infatti come mi avete consigliato per la sera bisogna avere bene le idee chiare dove si vuole andare altrimenti si rischia di perdere molto tempo come mi è sucesso a me il venerdì e sabato.
Sia il venerdì sera che il sabato sono andato a vedere la disco matrix,ma la gente troppo giovane,poi sono andato al tresor intorno 1 poca gente pure al speicher,la disco adagio non mi è piaciuta troppo chic non fa per me cosi ho girato il venerdì e sabato tra un locale e l altro senza trovare quello che mi potesse anadre bene
Per andare sul sicuro quale disco mi consigliate?
Mi hanno detto il soda che c è gente sui 30 anni mi confermate?
Io cerco un locale dove ci sia gente sui 30 anni e non troppo chic.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda obe » 08/07/2009, 15:49

del matrix te l'avevo detto che era adatto ai under 25..

non hai provato il Sage?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda spaccacranio » 09/07/2009, 21:25

Ciao obe,il locale matrix mi è piaciuto il martedì e mercoledì gli altri giorni brutti.
Conosci il locale soda?
Questa volta sono a dormire:as hostel in paul-robeson nel quartiere prenzlauer berg a 5 minuti dalla fermata della metro schnhauser allee.
la zona mi sembra buona,conosci l as hostel?
Grazie per le info a tutti
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda spaccacranio » 16/07/2009, 15:36

Sapete dirmi se a Berlino c è una piscina scoperta?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda stefanopicariello » 01/08/2009, 0:40

città fantastica vai tranquillo
I miei prossimi viaggi sono:

31 Dicembre LONDRA
19 Gen Bruxelles
22 Giugno 2010 SAN FRANCISCO (prenotato OK)
28 Ago Creta
Avatar utente
stefanopicariello
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2009, 20:12
Località: Sinnai - Cagliari

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda cozzi11 » 09/11/2009, 0:04

Chiedo a chi è stato in almeno in uno di questi musei,quali sono state le vostre impressioni?
Sono fatti bene?

Museo Stasi http: //www.stasimuseum.de/en/enindex.htm

Prigione della Stasi: http://en.stiftung-hsh.de/index.php

Topografia del terrore: http://www.berlin.de/mauer/orte/topogra ... dex.it.php

Museo della DDR: http://www.ddr-museum.de/en/
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda supergassoio » 09/11/2009, 1:08

cozzi11 ha scritto:Chiedo a chi è stato in almeno in uno di questi musei,quali sono state le vostre impressioni?
Sono fatti bene?

Museo Stasi http: //www.stasimuseum.de/en/enindex.htm

Prigione della Stasi: http://en.stiftung-hsh.de/index.php

Topografia del terrore: http://www.berlin.de/mauer/orte/topogra ... dex.it.php

Museo della DDR: http://www.ddr-museum.de/en/


museo della ddr piccolo ma molto carino, merita anche l'ubicazione sulla sponda di una delle diramazioni dello sprea, hai davanti il berliner dom e l'isola dei musei, una vera chicca. quando ti ricapitera' di sederti al volante di una fiammante Trabant? :lol:
da vedere anche la topografia del terrore una serie di immagini dedicata agli anni del terzo reich, mostra all'aperto attenzioni alle condizioni atmosferiche :geek:
Avatar utente
supergassoio
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/02/2009, 21:53

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda Leia74 » 09/11/2009, 10:41

Museo Stasi http: //www.stasimuseum.de/en/enindex.htm

Interessante! Al piano terra c'e' un furgoncino usato per il trasporto prigionieri, con cellette di isolamento al suo interno. Il primo piano e' pieno di memorabilia dello spionaggio in vetrinette: bottoni con dietro mini-macchine fotografiche, penne che erano registratori, apparecchiature nacoste in tronchi o finte pietre, poi medaglie e regali vari ricevuti dal KGB e altro... Il secondo piano invece e' stato lasciato com'era negli anni 70-80, uffici della Stasi, sale riunioni, etc, con i mobili originali, i telefoni enormi, i centralini da film, insomma un tuffo nel passato!!

Topografia del terrore: http://www.berlin.de/mauer/orte/topogra ... dex.it.php

Trattasi di semplice esposizione di una fila enorme di cartelloni esplicativi con tutta la storia del Nazismo, con le foto e tutto. Si trova all'aperto, un po' sotto il livello della strada, a ridosso delle fondamenta della sede della Gestapo. Per leggere tutto ci vogliono almeno 2-3 ore! Se piove ti bagni, se fa freddo ti congeli (a noi e' successo, l'abbiamo visitata quando faceva -8)

Museo della DDR: http://www.ddr-museum.de/en/[/quote]

Anche questo interessante! E' piccolo ma molto concentrato, suddiviso in "temi" quali l'educazione, il lavoro, le case, la moda, le vacanze, etc. E' interattivo nel senso che puoi aprire cassetti e sfogliare quaderni, aprire armadi e vedere i vestiti, ascoltare le musiche dell'epoca, entrare in una Trabant e sfogliare un atlante stradale che riportava solo i paesi comunisti, vedere la ricostruzione di un salotto e di una cucina dell'epoca... insomma merita!!

Consiglio assolutamente anche la Haus am Checkpoint Charlie, museo del muro e delle persone che hanno cercato di superarlo, con tutti gli attrezzi che hanno usato, le storie raccontate nel dettaglio, foto, etc. Resta aperto fino alle 22 quindi potete usarlo come tappabuchi per una sera, dopo che tutto il resto alle 18 ha chiuso (mi pare che anche il DDR Museum chiuda alle 20).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda cozzi11 » 09/11/2009, 16:13

Grazie giovani 8-) ,non so se riuscirò a fare tutto in 4 giorni,ogni tanto vorrei anche fermarmi a bere un paio di gluwein :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda Jena Plissken » 09/11/2009, 17:39

cozzi11 ha scritto:Grazie giovani 8-) ,non so se riuscirò a fare tutto in 4 giorni,ogni tanto vorrei anche fermarmi a bere un paio di gluwein :mrgreen:


Vabbeh tanto i musei della Ddr etc son sempre lì mica cadono o la ricostituiscono ;)

a proposito quando vai ?.Mi è venuta una malsana idea ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda supergassoio » 09/11/2009, 18:00

cozzi11 ha scritto:Grazie giovani 8-) ,non so se riuscirò a fare tutto in 4 giorni,ogni tanto vorrei anche fermarmi a bere un paio di gluwein :mrgreen:


un paio, ma stai male allora? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
supergassoio
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/02/2009, 21:53

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda Leo il Grande I » 09/11/2009, 18:28

Jena Plissken ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Grazie giovani 8-) ,non so se riuscirò a fare tutto in 4 giorni,ogni tanto vorrei anche fermarmi a bere un paio di gluwein :mrgreen:


Vabbeh tanto i musei della Ddr etc son sempre lì mica cadono o la ricostituiscono ;)

a proposito quando vai ?.Mi è venuta una malsana idea ;)


Quando vai, Cozzi? Io il 20 sono lì.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda obe » 11/11/2009, 17:36

io ci tornerò il prossimo anno...

comunque al Museo della DDR ci andrò..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda giuli » 14/11/2009, 14:07

anch'io ci tornerò con ogni probabilità nella prossima primavera, qualcuno ha notizie fresche sulla nightlife? visto che le cose cambiano velocemente a Berlino meglio aggiornarsi...
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Berlino. Official topic

Messaggioda Leo il Grande I » 14/11/2009, 17:02

giuli ha scritto:anch'io ci tornerò con ogni probabilità nella prossima primavera, qualcuno ha notizie fresche sulla nightlife? visto che le cose cambiano velocemente a Berlino meglio aggiornarsi...


M'accodo alla richiesta di giuli, visto che sarò là il prossimo w-e.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron