Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 27/04/2011, 21:54

Senza macchina i tempi si dilatano, se ti va l'idea di visitare bene le isole (anche Gozo) allora una settimana e' ok.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 29/04/2011, 19:43

Secondo voi prendo un hotel e poi mi sposto ogni giorno o faccio tipo tour ?
Il primo caso è il mio preferito, anche visto che i viaggi non costano molto, continuare a spostarmi mi stressa un po'.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 29/04/2011, 19:47

Spostarsi di hotel ogni giorno??? In auto ti fai da un capo all'altro dell'isola in 1 ora o poco piu', non avrebbe assolutamente senso! Prendi un solo hotel per tutto il tempo!!! ;)
Oppure se vuoi vedere bene Gozo fatti 2 notti la' e il resto a Malta ma in un solo hotel.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 29/04/2011, 20:12

Già potrebbe essere un'idea, però vorrei prendere l'hotel in una bella città non in un posto super turistico pieno di ragazzini sguaiati :twisted: , però mi pare che La Valletta sia un po' cara...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 30/04/2011, 11:33

Uhm... io a fine giugno mi sono trovata bene a Sliema (piu' precisamente a Gzira), non e' la zona della nightlife ma ci sono comunque dei ristoranti e ci fai una passeggiata. Mi hanno detto che la sera a La Valletta e' un mortorio invece. E non ho trovato difficolta' di parcheggio, si ogni tanto abbiamo cercato un po' ma nemmeno troppo.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 30/04/2011, 12:32

Leia74 ha scritto:Uhm... io a fine giugno mi sono trovata bene a Sliema (piu' precisamente a Gzira), non e' la zona della nightlife ma ci sono comunque dei ristoranti e ci fai una passeggiata. Mi hanno detto che la sera a La Valletta e' un mortorio invece. E non ho trovato difficolta' di parcheggio, si ogni tanto abbiamo cercato un po' ma nemmeno troppo.



beh io cerco un posto tranqui, di sera vado a letto presto!!!
ho letto qualche report su Malta e dove ricorrevano spesso caldo eccessivo, hotel sgangherati, condizionatori rotti e autobus in ritardo... non proprio invitante :? ma mi chiedevo se invece un posto così non fosse l'ideale per una bella certificazione di inglese (modello esame di stato Gelmini :lol: :lol: :lol: ) da sfoggiare per il lavoro, che vorrei economica e più alta possibile :D :oops: come stiamo cadendo in basso... il fatto è che me la chiedono e non mi dicono se poi mi varrà qualche cosa, io non mi sento di investirci troppo anzi: mi prendono per i fondelli (non è il primo caso :twisted: ) e io pure! e poi devo farla anche per il Francais, c'est trop pour moi!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 30/04/2011, 17:22

Sulle scuole d'inglese non ti so dire, ma le certificazioni le fai anche in Italia, costano penso uguale che all'estero, un centinaio d'euro. Non e' che le puoi fare quando vuoi, ci sono le sessioni d'esame e devi andare al British Council ad iscriverti e poi a sostenere l'esame (almeno per gli esami di Cambridge, tipo First, Advanced e Proficiency. Sul TOEFL non so, io ho fatto l'Advanced qui a Roma anni fa).
Quanto al dormire, noi non abbiamo avuto problemi a dormire in hotel a Sliema, dopo cena mica ci siamo fatti chissa' che giri, subito a dormire.
Pero' e' vero che Malta d'estate e' calda (pensa alla Sicilia...) e gli hotel e i bus sono sgangherati... :mrgreen:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 30/04/2011, 19:28

L'ultima frase mi scoraggia parecchio... cmq grazie devo decidere entro domani mi sa :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 01/05/2011, 12:14

Ma ti scoraggia il caldo o la sgangheratezza? :D La seconda sinceramente a non non ha creato problemi. L'hotel che abbiamo preso era ok. La macchina a noleggio era un po' vecchiotta, piu' che altro mancava il servosterzo. Per il resto abbiamo preso il bus un paio di volte solamente, ed e' stato "pittoresco" :lol: Non erano tragitti lunghi pero'.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Jena Plissken » 01/05/2011, 14:00

i preparativi e le incognite vagliate per mandare Gagarin nello spazio hanno richiesto meno tempo :lol: :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 01/05/2011, 14:23

Jena Plissken ha scritto:i preparativi e le incognite vagliate per mandare Gagarin nello spazio hanno richiesto meno tempo :lol: :lol: :lol:

Il caro Jena ;) :lol: cmq è vero :oops:
Intanto sto pensando di mollare Malta, si potrei straci solo 3/4 gg ma arriverei a Venezia in tarda ora e devo prendere il treno...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 01/05/2011, 14:24

Leia74 ha scritto:Ma ti scoraggia il caldo o la sgangheratezza? :D La seconda sinceramente a non non ha creato problemi. L'hotel che abbiamo preso era ok. La macchina a noleggio era un po' vecchiotta, piu' che altro mancava il servosterzo. Per il resto abbiamo preso il bus un paio di volte solamente, ed e' stato "pittoresco" :lol: Non erano tragitti lunghi pero'.


più il caldo, che fuggirò in quel momento... ma anche una buona quota di sgangheratezza non mi attira :roll: il bus e e altre cose pittoresche si godono in compagnia meno in solitaria ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Jena Plissken » 01/05/2011, 16:52

Alla fine non è poi così sgangherata Malta sarò che sono abituato ormai a posti estremi tra l' altro esiste un bus per escursioni sali e scendi che può servire per vedere i dintorni tipo la bellissima vecchia capitale Medina e Rabat ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 01/05/2011, 16:56

Jena Plissken ha scritto:Alla fine non è poi così sgangherata Malta sarò che sono abituato ormai a posti estremi tra l' altro esiste un bus per escursioni sali e scendi che può servire per vedere i dintorni tipo la bellissima vecchia capitale Medina e Rabat ;)

e col caldo come la metti??'
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 01/05/2011, 17:07

cametauval ha scritto:e col caldo come la metti??'


Ogni tanto ti siedi in un bar e bevi una limonata :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 02/05/2011, 8:19

Leia74 ha scritto:
cametauval ha scritto:e col caldo come la metti??'


Ogni tanto ti siedi in un bar e bevi una limonata :)



Ma è un caldo in stile padano :twisted: o caldo secco??? il primo lo trovo anche qui a zero € :mrgreen:

Poi considera che devo passare la giornata a spalmarmi la crema 50+ :evil:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 02/05/2011, 9:36

Secondo te????? :D E' come in sud Italia, secco.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 02/05/2011, 13:53

Leia74 ha scritto:Secondo te????? :D E' come in sud Italia, secco.


ma fate di tutto per farmi venire voglia!!!! :D allora, mare e spiaggia belli, caldo ma secco, bus scassati ma divertenti, città bellissime :? ecco perchè costa un botto!!!!! non riesco a trovare un hotel che sia low cost ma pulito :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Leia74 » 02/05/2011, 14:06

Beh, d'estate e' costosa... Se ci vai in primavera o in settembre-ottobre risparmi tantissimo e ti salvi anche dal caldo.
Non e' che voglio convincerti, anzi se leggi quello che ho scritto nel racconto del mio viaggio non e' uno di quei posti che mi vengono in mente per primi se qualcuno mi chiede consigli su dove andare. E' un posto interessante, da vedere, con posti belli, ma non eccezionale.
Piu' che altro mi sembra che se una persona ha bisogno di convincersi per andare in un dato posto, vuol dire che non gli interessa poi cosi' tanto, e allora... perche' non cambi meta?
(ma poi... non ho capito di cosa hai paura, se tra le papabili invece di Malta metti Alicante che come caldo mi sa che stiamo la'...)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 02/05/2011, 19:14

Leia74 ha scritto:Beh, d'estate e' costosa... Se ci vai in primavera o in settembre-ottobre risparmi tantissimo e ti salvi anche dal caldo.
Non e' che voglio convincerti, anzi se leggi quello che ho scritto nel racconto del mio viaggio non e' uno di quei posti che mi vengono in mente per primi se qualcuno mi chiede consigli su dove andare. E' un posto interessante, da vedere, con posti belli, ma non eccezionale.
Piu' che altro mi sembra che se una persona ha bisogno di convincersi per andare in un dato posto, vuol dire che non gli interessa poi cosi' tanto, e allora... perche' non cambi meta?
(ma poi... non ho capito di cosa hai paura, se tra le papabili invece di Malta metti Alicante che come caldo mi sa che stiamo la'...)


si, avevo capito il discorso... grazie in ogni caso :)
Il punto è che se scelgo Alicante ci sto max 4/5 gg, spendo molto meno, non vedrò niente di nuovo ma assolvo al dovere "iodio" e magari ci scappa un bagno o due... la zona la conosco mi manca l'isola di tabarca. Arrivo all'aeroporto prendo un pullman e sono di fronte all'hotel... Malta è un sogno coltivato da tempo non voglio giocare male questa carta.
Considera che ho quasi due mesi da inventare e pochi € a disposizione... In questi gg, per esempio, ho perso i migliori hotel low cost di Edinburgo, città che vorrei riuscire a vedere, come altre città della Scozia, a fine Giugno...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron