Salento low cost agosto???

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Salento low cost agosto???

Messaggioda chaccaps » 04/07/2013, 10:44

Lo so che è un po' tardi,ma alcune cose non si possono programmare...vi volevo chiedere alcune informazioni in merito al salento; purtroppo posso viaggiare solo ad agosto, per cui andrò via molto probabilmente dopo ferragosto per una settimana o decina di giorni.

Guardando su booking ci sono dei prezzi altissimi per qualsiasi tipo di sistemazione, per cui se avete dei consigli utili su eventuali sistemazioni (appartamenti, ostelli, b&b, hotel) e località da vedere, saranno ben accetti!

vi offrirò una birra la prossima volta che ci vedremo ;)

grazie in anticipo
Avatar utente
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 13/03/2009, 11:02
Località: Bell'Italia

Re: Salento low cost agosto???

Messaggioda palaz » 05/07/2013, 22:30

Sono stato spesso nella parte del salento che va da Nardò a Leuca.

Agosto è (almeno fino all'altr'anno) un mese pessimo per il Salento (fino al 25): affollatissimo.

Ampi tratti sabbiosi (i più belli sui litorali di Ugento e Pescoluse) con qualche tratto scoglioso (su tutti Porto Selvaggio).

L'adriatico è più scoglioso almeno fino a Otranto (molto bella la zona di Castro e S. Cesarea).

Per gli appartamenti prova qui: http://www.terrasalento.it/ (mi trovai bene)

Prova a cercare in rete anche se c'è qualcosa a Lido Conchiglie, che può essere un'ottima base.

Se vai in campeggio molto bello la Masseria a Gallipoli (ma il mare e la spiaggia, per così dire, fanno schifo).

Il massimo è il camping Riva d'Ugento. Ma in tenda in agosto file impossibili (da quest'anno però si può prenotare).

Da vedere sicuramente: Lecce, centro storico di Gallipoli, Leuca, Otranto.
Ultima modifica di palaz il 06/07/2013, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Salento low cost agosto???

Messaggioda chaccaps » 06/07/2013, 12:43

grazie per i numerosi consigli!
Avatar utente
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 13/03/2009, 11:02
Località: Bell'Italia


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron