Bassano, questa mattina

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Bassano, questa mattina

Messaggioda cametauval » 21/02/2012, 16:13

Ho fatto un giro a Bassano, questa mattina. Era veramente tanto tempo che non ci andavo, c’era un sole magnifico, passare il ponte non mi era mai sembrato tanto bello, il panorama e le viuzze con cui ho camminato con tanti amici, amici che ho perso, quelli di cui non so più niente, quelli che so dove sono, o meglio dove non sono.
Non so se ha senso scrivere queste cose, senso per voi, intendo per me ne ha, eccome.
Mi voglio illudere che scrivendo, almeno per un attimo, i tanti fantasmi che in questo momento ho attorno mi lascino in pace.
No, non mio nonno da Nardini, col suo cane di allora, a bere la grappa, farmacia degli Alpini.
Ma tu Barbara, dicevi “andiamo a Bassano?” era quasi un rito, il nostro. Il carnevale ti piaceva tanto e io non ti capivo, ti piaceva così tanto che lo hai voluto infinito.
E Battista, quella notte di agosto sul ponte era freddo, ti ricordi? e tu ridevi delle mie gambe bianche e, al ritorno, mi hai fatto guidare la tua macchina. Che stupidi eravamo.
E tu Caterina, che continuavi a stupirti che ti strisciassero sempre la macchina, io mi vergogno ancora e non ce l’ho mai fatta a dirti che era per via della targa.
Ti immagino nella tua terra, lontano da qui, felice, innamorata, o almeno lo spero.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bassano, questa mattina

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2012, 16:27

Sul ponte di Bassano noi ci darem la mano,
mi inserisco nel topic nostalgico ci andai in gita scolastica saran passati vent' anni , emozionante c'era anche un piccolissimo negozio di bootleg fornitissimo di live pirata quelli in vinile con la copertina cartonata stile sacchetto del pane, magari insentibili e gracchianti e carissimi e non sapevi nemmeno o quasi cosa contenessero visto le note rare e sbagliate , ma che bello cercarli e scoprire concerti meravigliosi , ora con internet è tutto troppo facile , mi piaceva una di un ' altra classe bionda, bellissima , corteggiatissima, riuscii a passarci un pomeriggio intero da solo ma non arrivai mai al dunque ma fu bellissimo lo stesso, beata gioventù :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Bassano, questa mattina

Messaggioda cametauval » 21/02/2012, 19:34

Jena Plissken ha scritto:Sul ponte di Bassano noi ci darem la mano,
mi inserisco nel topic nostalgico ci andai in gita scolastica saran passati vent' anni , emozionante c'era anche un piccolissimo negozio di bootleg fornitissimo di live pirata quelli in vinile con la copertina cartonata stile sacchetto del pane, magari insentibili e gracchianti e carissimi e non sapevi nemmeno o quasi cosa contenessero visto le note rare e sbagliate , ma che bello cercarli e scoprire concerti meravigliosi , ora con internet è tutto troppo facile , mi piaceva una di un ' altra classe bionda, bellissima , corteggiatissima, riuscii a passarci un pomeriggio intero da solo ma non arrivai mai al dunque ma fu bellissimo lo stesso, beata gioventù :)


grazie Jena per i tuoi ricordi su Bassano, sono molto belli, sono convinta che la ragazza bionda ricorda molto bene quella gita e quel tipo che le ha fatto compagnia :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bassano, questa mattina

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2012, 19:54

Può essere :) meglio avere rimorsi che rimpianti :mrgreen:
Allegati
800px-PonteAlpini.jpg
800px-PonteAlpini.jpg (31.79 KiB) Osservato 1776 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Bassano, questa mattina

Messaggioda cametauval » 21/02/2012, 21:29

Bellino, ma non rende, oggi era meraviglioso, spettacolare! peccato che non avevo la macchinetta, il mio cell non è all'altezza :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron