Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

Messaggioda Voronezh » 25/04/2009, 15:50

Quali compagnie mi consigliate di monitorare in questi mesi per il sud est asiatico, specie verso questi 3 stati?
Air Asia, Malaysia Airlines, Blue Express, Qatar...
anche considerando partenza dal sud ovest europeo.
su quest'area geografica sono decisamente inesperto ;)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

Messaggioda albert » 25/04/2009, 16:46

Sono due problemi abbastanza diversi arrivare in Sud Est Asiatico e poi spostarsi nella zona.
Per quest'ultimo ovviamente il punto di riferimento è Air Asia, tenendo sottocchio anche Tiger Airways (Singapore), Jetstar (Australia ma anche SEA), Cebu Pacific (Filippine), LionAir (mi pare Singapore), Bangkok Airways (Thailandia). Sicuramente ce ne sono altre, ma al 90% è più conveniente viaggiare con Air Asia.
In particolare per la Birmania/Myanmar, la migliore opzione è di volare con Air Asia da Bangkok a Rangoon/Yangon. Un a/r costa 70 euro.
Per il Laos la capitale Vientiane è collegata a Kuala Lumpur sempre da Air Asia. Dovrebbero esserci anche collegamenti con Luang Prabang. Da Bangkok però è a mio parere una buona opzione anche entrare in Laos via terra.
Tutta la Malesia e tutta la Thailandia sono collegatissime tra loro.