Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

Messaggioda Voronezh » 25/04/2009, 15:50

Quali compagnie mi consigliate di monitorare in questi mesi per il sud est asiatico, specie verso questi 3 stati?
Air Asia, Malaysia Airlines, Blue Express, Qatar...
anche considerando partenza dal sud ovest europeo.
su quest'area geografica sono decisamente inesperto ;)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

Messaggioda albert » 25/04/2009, 16:46

Sono due problemi abbastanza diversi arrivare in Sud Est Asiatico e poi spostarsi nella zona.
Per quest'ultimo ovviamente il punto di riferimento è Air Asia, tenendo sottocchio anche Tiger Airways (Singapore), Jetstar (Australia ma anche SEA), Cebu Pacific (Filippine), LionAir (mi pare Singapore), Bangkok Airways (Thailandia). Sicuramente ce ne sono altre, ma al 90% è più conveniente viaggiare con Air Asia.
In particolare per la Birmania/Myanmar, la migliore opzione è di volare con Air Asia da Bangkok a Rangoon/Yangon. Un a/r costa 70 euro.
Per il Laos la capitale Vientiane è collegata a Kuala Lumpur sempre da Air Asia. Dovrebbero esserci anche collegamenti con Luang Prabang. Da Bangkok però è a mio parere una buona opzione anche entrare in Laos via terra.
Tutta la Malesia e tutta la Thailandia sono collegatissime tra loro.
Per arrivare in Sud Est Asiatico in realtà ormai è comunque Air Asia la prima compagnia da guardare, grazie al nuovo London Stansted - Kuala Lumpur, con voli a partire da 150£. Inoltre è comodo e economico arrivare a Stansted come ben sappiamo.
Altre compagnie su cui si possono trovare buoni prezzi sono Qatar Airways, Etihad, Emirates, Kuwait Airways, Air Berlin, TuiFly (forse quest'ultime son la stessa cosa) e charter vari.
Ma ora come ora l'offerta Blu Express è impareggiabile. Da parecchio ha messo in vendita tutti i voli (sono due a settimana) da Roma a Bangkok a 103 euro solo andata (il ritorno costa il triplo, allora conviene usare Air Asia).
Ma, attenzione, tutti i voli di martedì dal 5 maggio al 16 giugno sono prenotabili al costo di soli 23 euro. Esatto, 23 euro per un volo intercontinentale da Roma a Bangkok!

(a scanso di equivoci, il tono sensazionalistico è dovuto all'oggettiva sensazionalità della notizia, non è pubblicità interessata :S)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Aerolinee per Birmania, Malesia, Laos

Messaggioda namasté » 03/05/2009, 8:58

Ciao Carl :D , mi pare che Albert 8-) ti abbia già detto praticamente tutto.
Relativamente agli spostamenti interni aggiungo che per andare a Vientiane da Bangkok c'è pure il treno per Nong khai, ci mette circa 12 ore e con cuccetta dovrebbe costare approssimativamente 25 euri in 1 classe. Idem con il bus, il prezzo si aggira sui 16 euri.
Riguardo Luang Prabang puoi prendere anche un volo con Lao Airlines (da BKK o Chiang Mai) spendendo circa un centone, mentre partendo da Vientiane c'è un bus che impiega una decina di ore (mi han raccontato però che la strada è un filino accidentata).
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti