Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Jago83 » 20/04/2009, 12:13

Allora, premessa:

non ho mai noleggiato un'auto se non a Malta, dove la situazione è stata questa: "Salve vorrei noleggiare un'auto" ed in tre desk mi risposero: "é agosto, abbiamo finito le macchine!" al quarto, finalmente mi dissero: "guardi abbiamo solo una 106 che non é venuto a ritirare chi l'aveva prenotata, se la vuole..." "Siiiiii". Quindi, in realtà, é andato tutto a caso....

Ora, stavo vedendo come organizzare il mio viaggio vichingo, che ancora no so se riuscirò a fare, in ogni caso ho pensato che per Lofoten e Vesteralen ci vuole un mezzo proprio perché aspettare le due sole corse giornaliere che collegano le isole alla terraferma proprio non mi va.

Seguo quindi con le domande:

1) Ma come cacchio si fa, uscito da un aeroporto, a trovare la compagnia con cui hai prenotato su internet? Voglio dire, non ci sono mai stato particolarmente attento, ma ogni volta che atterro in un aeroporto gli unici parcheggi che trovo sempree sono Sixty, Hertz ed Avis e mai quelle piccoline!!!

2) Ho trovato dei buoni prezzi con le seguenti compagnie: Tigercarrental.com e Rhinocarhire.com Qualcuno ne ha sentito parlare o le conosce??? Voi vi fidereste? Qualcuno mi da informazioni di ogni tipo per favore visto che é una cosa per me nuova????Mi ca*o un po' addosso!!!!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Sua Eminenza » 20/04/2009, 14:58

giago, io quando sono andato lassu ho noleggiato una macchina all'Avis ed è andata bene cosi, in quanto non costava tanto.
in genere, se guardi in aeroporto, un baracchino di ogni compagnia di autonoleggio lo trovi: sbrighi le pratiche e poi ti portano al parcheggio, che magari èè un po' scostato dall'aeroporto.
in ogni modo tu atterri a narvik, no? sarà grande come casa mia l'aeroporto di narvik, vedrai che non ti perdi
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Campa » 20/04/2009, 15:05

Jago83 ha scritto:Allora, premessa:

non ho mai noleggiato un'auto se non a Malta, dove la situazione è stata questa: "Salve vorrei noleggiare un'auto" ed in tre desk mi risposero: "é agosto, abbiamo finito le macchine!" al quarto, finalmente mi dissero: "guardi abbiamo solo una 106 che non é venuto a ritirare chi l'aveva prenotata, se la vuole..." "Siiiiii". Quindi, in realtà, é andato tutto a caso....

Ora, stavo vedendo come organizzare il mio viaggio vichingo, che ancora no so se riuscirò a fare, in ogni caso ho pensato che per Lofoten e Vesteralen ci vuole un mezzo proprio perché aspettare le due sole corse giornaliere che collegano le isole alla terraferma proprio non mi va.

Seguo quindi con le domande:

1) Ma come cacchio si fa, uscito da un aeroporto, a trovare la compagnia con cui hai prenotato su internet? Voglio dire, non ci sono mai stato particolarmente attento, ma ogni volta che atterro in un aeroporto gli unici parcheggi che trovo sempree sono Sixty, Hertz ed Avis e mai quelle piccoline!!!

2) Ho trovato dei buoni prezzi con le seguenti compagnie: Tigercarrental.com e Rhinocarhire.com Qualcuno ne ha sentito parlare o le conosce??? Voi vi fidereste? Qualcuno mi da informazioni di ogni tipo per favore visto che é una cosa per me nuova????Mi ca*o un po' addosso!!!!



Quelle che hai trovato penso siano agenzie che fanno da intermediazione. Alla fine la macchina la prendi da uno dei più famosi (heartz-avis etc). Io non le ho mai testate però quindi non ti posso aiutare in tal senso.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Leia74 » 20/04/2009, 15:19

Si in effetti molte volte funziona cosi': prenoti attraverso una compagnia, ma in realta' quella fa solo intermediazione, ti danno un indirizzo dove ritirare la macchina che corrisponde a una delle agenzie famose (Avis, Hertz etc). A me in Portogallo e' successo proprio cosi'.

Se e' una di queste agenzie intermediarie, quando poi vai a ritirare la macchina alla Avis o simile puoi anche stipulare le assicurazioni facoltative. Ti consiglio di non fare dal sito l'assicurazione annullamento franchigia perche' la clausola dice che tu anticipi le spese e poi loro ti rimborsano, mentre se la fai direttamente dove ritiri la macchina non devi anticipare nulla. Almeno questo mi e' successo col noleggio in Portogallo.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda scareface » 20/04/2009, 15:52

ma se sono di intermediazione come fanno ad avere un prezzo piu' basso della avis, hertz & co. ?!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Sua Eminenza » 20/04/2009, 16:10

scareface ha scritto:ma se sono di intermediazione come fanno ad avere un prezzo piu' basso della avis, hertz & co. ?!

l'intermediario acquista in grande scala, e quando lo fa, mette in concorrenza i fornitori, spuntando cosi prezzi più bassi. specie quando i margini di utile sono enormi, e questo è un caso
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Jago83 » 20/04/2009, 16:54

Ammappate ragazzi siete dei gallacci, davvero!!! Grazie mille!!

Tra l'altro scarface ha anticipatamente posto un quesito che mi stavo già ponendo e Sua Eminenza (sto nick non se po' vede' però eh....) ha già provveduto a rispondere chiarificare tutto...Complimenti ammazzate!Ma con degli appoggi come voi potrei andarmene anche...anche....In Marocco!!!Uahahahahah!

Comunque purtroppo di tutto una cosa sola non mi é ancora chiara, e cioé:

Leia74 ha scritto: Ti consiglio di non fare dal sito l'assicurazione annullamento franchigia perche' la clausola dice che tu anticipi le spese e poi loro ti rimborsano, mentre se la fai direttamente dove ritiri la macchina non devi anticipare nulla.


Per quanto mi riguarda potresti anche parlare di metempsicosi nuclearizzata con interferenze sulla personalità borderline......Ovvero, non c'ho capito una mazza....Che stai a di'? :lol: :lol: :lol: :roll:
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Sua Eminenza » 20/04/2009, 17:03

Jago83 ha scritto:Ammappate ragazzi siete dei gallacci, davvero!!! Grazie mille!!

Tra l'altro scarface ha anticipatamente posto un quesito che mi stavo già ponendo e Sua Eminenza (sto nick non se po' vede' però eh....) ha già provveduto a rispondere chiarificare tutto...Complimenti ammazzate!Ma con degli appoggi come voi potrei andarmene anche...anche....In Marocco!!!Uahahahahah!

Comunque purtroppo di tutto una cosa sola non mi é ancora chiara, e cioé:

Leia74 ha scritto: Ti consiglio di non fare dal sito l'assicurazione annullamento franchigia perche' la clausola dice che tu anticipi le spese e poi loro ti rimborsano, mentre se la fai direttamente dove ritiri la macchina non devi anticipare nulla.


Per quanto mi riguarda potresti anche parlare di metempsicosi nuclearizzata con interferenze sulla personalità borderline......Ovvero, non c'ho capito una mazza....Che stai a di'? :lol: :lol: :lol: :roll:

Giago? ti tiro il collo!
Leia ti ha detto quanto segue: le assicurazioni hano una franchigia, che è la parte a carico dell'assicurato in caso di danno.
facendo un'assicurazione supplemntare, puoi eliminare questa franchigia. se intendi farlo, non farlo dal sito, ma solo in loco.
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Leia74 » 20/04/2009, 17:38

Quando noleggi un'auto e' obbligatoria un'assicurazione contro i danni a terzi e alla macchina. Questa assicurazione prevede che una quota dei danni (a volte anche alta) la paghi il cliente, tale quota si chiama franchigia. Se vuoi evitare il problema puoi sottoscrivere un'assicurazione ulteriore, che per 7-8 euro al giorno elimina la franchigia. Da queste assicurazioni estano di solito sempre esclusi i danni a vetri e pneumatici. C'e' poi anche un'assicurazione per il conducente, ma io non l'ho mai fatta :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda gluone » 21/04/2009, 13:02

Dovrebbe essere la SCDW, l'assicurazione di cui parlate giusto? in europa mi sembra la chiamino così in USA ha un'altra sigla (non ho mai capito perchè) :?:
gluone
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2009, 15:55

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Sua Eminenza » 21/04/2009, 15:27

le sigle sono la traduzione dall'inglese del tipo di rischio che si copre.
io vorrei invitare a una riflessione:
tu paghi 8 euro al giorno per 10 giorni, ok? 80 euro.
in caso di sinistro, assicuri una somma di 500€ che copre la franchigia, no?
80/500, tasso del 160 per mille... con 6 noleggi ti pagi un sinistro
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Leia74 » 22/04/2009, 9:58

Sua Eminenza ha scritto:le sigle sono la traduzione dall'inglese del tipo di rischio che si copre.
io vorrei invitare a una riflessione:
tu paghi 8 euro al giorno per 10 giorni, ok? 80 euro.
in caso di sinistro, assicuri una somma di 500€ che copre la franchigia, no?
80/500, tasso del 160 per mille... con 6 noleggi ti pagi un sinistro


gia', ma io preferisco stare tranquilla, la tranquillita' non ha prezzo. e poi gli 80 euro si dividono almeno in 2-3 persone... da sola ho noleggiato la macchina solo 1 volta per 1 giorno. :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Sua Eminenza » 22/04/2009, 9:59

Leia74 ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:le sigle sono la traduzione dall'inglese del tipo di rischio che si copre.
io vorrei invitare a una riflessione:
tu paghi 8 euro al giorno per 10 giorni, ok? 80 euro.
in caso di sinistro, assicuri una somma di 500€ che copre la franchigia, no?
80/500, tasso del 160 per mille... con 6 noleggi ti pagi un sinistro


gia', ma io preferisco stare tranquilla, la tranquillita' non ha prezzo. e poi gli 80 euro si dividono almeno in 2-3 persone... da sola ho noleggiato la macchina solo 1 volta per 1 giorno. :)

anche la franchigia si divide.
se potessi, lo farei io l'assicuratore delle franchigie...
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: Autonoleggio oltre il Circolo Polare Artico

Messaggioda Campa » 22/04/2009, 10:31

Sua Eminenza ha scritto:
Leia74 ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:le sigle sono la traduzione dall'inglese del tipo di rischio che si copre.
io vorrei invitare a una riflessione:
tu paghi 8 euro al giorno per 10 giorni, ok? 80 euro.
in caso di sinistro, assicuri una somma di 500€ che copre la franchigia, no?
80/500, tasso del 160 per mille... con 6 noleggi ti pagi un sinistro


gia', ma io preferisco stare tranquilla, la tranquillita' non ha prezzo. e poi gli 80 euro si dividono almeno in 2-3 persone... da sola ho noleggiato la macchina solo 1 volta per 1 giorno. :)

anche la franchigia si divide.
se potessi, lo farei io l'assicuratore delle franchigie...


mai presa la riduzione di franchigia, tra l'altro a me mediamente chiedevano intorno ai 20 euro\giorno e non 8, però capisco che è una cosa che ti mette tranquillità.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite