Aneddoti di un pendolare aeronautico (ma non solo).....

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aneddoti di un pendolare aeronautico (ma non solo).....

Messaggioda darietto » 25/02/2009, 19:06

Ogni tanto, tra un volo e l'altro, mi capita spesso di trovare personaggi alquanto "caratteristici". Io posso solo raccontare di aerei perchè con treni e bus sono ancora un novizio. Che ne pensate di scrivere un po' le vostre esperienze? quelle situazioni buffe, strane, interessanti ma comunque uniche che rendono interressante il viaggio stesso.
In fondo, anche queste sono esperienze di viaggio.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aneddoti di un pendolare aeronautico (ma non solo).....

Messaggioda Voronezh » 25/02/2009, 19:30

La scorsa domenica mi trovavo in transito all'aerodromo internazionale di Barcelona, aspettando il volo per Vigo.

Seduto sui divanetti con vista panoramica sulla pista noto al mio fianco un ragazzo che sembrava Galego de toda la vida.
"Ha la faccia da galego de aldea, dai che gli chiedo qualche consiglio su Vigo" penso tra me e me, dato che mi apprestavo a un primo accenno di visita una volta atterrato. Cominciamo a scambiare alcune impressioni in spagnolo.

Ben presto scopro che è un bolognese da anni in giro per l'Europa, classico esempio di cervello in fuga.
Laureato in fisica, lavora como ricercatore per le università delle città in cui ha vissuto: 4 anni a Sheffield, x anni non ricordo dove, 2 o 3 a Leuven (Belgio), 2 e mezzo a Barcelona e ora da qualche settimana approdato nella piccola metropoli galiziana.