Iberia da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla-Madrid

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Iberia da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla-Madrid

Messaggioda Voronezh » 04/02/2009, 21:08

Molte località interne sono raggiungibili a 20 euri, tasse incluse.
A volte i prezzi della promozione sono una bufala, altre sono veri.

Io mi sto guardando un altro week-end lungo Coruña-Madrid, e ne vedo a 38 erui a/r, ce ne sono anche da altre località spagnole, non tutti a 19 ma sempre buoni.

Ad esempio un Coruña-Minorca a 30 euri.
Minorca e Ibiza da molti aeroporti a 20-30 euri.
Solo Madrid ha 25 destinazioni a 19 o 20 euri.

Extremadura terra affascinante e difficile da raggiungere... voli a 19€ da Madrid.
Oppure andatevene a fare in culo in Africa, no? Madrid-Melilla da 18 euri.

può essere una buona occasione per visitare città spagnole fuore dai grandi circuiti, togliervi dai coglioni... oppure venirmi a trovare :o
Ultima modifica di Voronezh il 10/02/2009, 16:35, modificato 2 volte in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda darietto » 04/02/2009, 21:29

Se vengo a trovarti a fine febbraio rompo?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda nelloyanto » 04/02/2009, 21:31

melilla ha qualcosa di interessante da vedere? può valere lapena fare un week end li? per 19€ magari mi sparo un week end con il volo da milano easy se lo trovo a 50€ ar
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda darietto » 04/02/2009, 21:35

nelloyanto ha scritto:melilla ha qualcosa di interessante da vedere? può valere lapena fare un week end li? per 19€ magari mi sparo un week end con il volo da milano easy se lo trovo a 50€ ar

Da li vai a Tangeri o a Essauira
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda nelloyanto » 04/02/2009, 21:39

darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:melilla ha qualcosa di interessante da vedere? può valere lapena fare un week end li? per 19€ magari mi sparo un week end con il volo da milano easy se lo trovo a 50€ ar

Da li vai a Tangeri o a Essauira


avendo tre giorni a disposizione, io andrei un week end anche se per ora simulando a 19e non ho trovato nulla ma la speranza è l'ultima amorire :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda darietto » 04/02/2009, 21:40

nelloyanto ha scritto:
darietto ha scritto:
nelloyanto ha scritto:melilla ha qualcosa di interessante da vedere? può valere lapena fare un week end li? per 19€ magari mi sparo un week end con il volo da milano easy se lo trovo a 50€ ar

Da li vai a Tangeri o a Essauira


avendo tre giorni a disposizione, io andrei un week end anche se per ora simulando a 19e non ho trovato nulla ma la speranza è l'ultima amorire :mrgreen:

Allora a Melilla non c'è nulla. Io invece ho trovato Bilbao questo ed il prossimo weekend
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda Voronezh » 04/02/2009, 21:53

Dario dire "rompere" non scherzare, al massimo si tratta di vedere se sono a casa nella data scelta ;)
Dammi giorni precisi e ti dico, indicativamente fino al 7 marzo non dovrei spostarmi nei fine settimana.

Nello Melilla già per il fatto di essere un enclave spagnola in mezzo al Marocco ed essere difficilmente raggiungibile dall'Italia la rende interessante, in più è un città con un discreto patrimonio artistico, a partire dal 1500 ma soprattutto 1800: infatti è famosa per le sue architetture modernista e art decó (quelle che mi esaltano :mrgreen: ).
Ma soprattutto è una piccola città di 70.000 ab. in cui convivono 4 culture differenti: cristiana, musulmana, judía e hindú.

Bisogna vedere se si riescono a trovare le coincidenze, ci stavo pensando anch'io :ugeek:
oh se si riesce a fare nel fine settimana dai che ci becchiamo in Marocco!
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda darietto » 05/02/2009, 0:25

Carl Bro ha scritto:Dario dire "rompere" non scherzare, al massimo si tratta di vedere se sono a casa nella data scelta ;)
Dammi giorni precisi e ti dico, indicativamente fino al 7 marzo non dovrei spostarmi nei fine settimana.

Nello Melilla già per il fatto di essere un enclave spagnola in mezzo al Marocco ed essere difficilmente raggiungibile dall'Italia la rende interessante, in più è un città con un discreto patrimonio artistico, a partire dal 1500 ma soprattutto 1800: infatti è famosa per le sue architetture modernista e art decó (quelle che mi esaltano :mrgreen: ).
Ma soprattutto è una piccola città di 70.000 ab. in cui convivono 4 culture differenti: cristiana, musulmana, judía e hindú.

Bisogna vedere se si riescono a trovare le coincidenze, ci stavo pensando anch'io :ugeek:
oh se si riesce a fare nel fine settimana dai che ci becchiamo in Marocco!

Dai allora guardo se riesco. Più che altro devo trovare il volo su Madrid.
Su Melilla ho preso una cantonata, pensavo all'enclave di Ceuta :oops: :oops: :oops:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda pibi » 05/02/2009, 0:46

tra l' altro Ceuta e Melilla non sono vicine come sembra dal meteo spagnolo :)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda cozzi11 » 05/02/2009, 0:55

Nello mi ha confidato di chiederti come siamo messi a spaccacranio lì...a.....Melilla,com'è com'è??
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Promozione Iberia da 19€ - anche Baleari e Melilla

Messaggioda nelloyanto » 05/02/2009, 2:26

darietto ha scritto:
Carl Bro ha scritto:Dario dire "rompere" non scherzare, al massimo si tratta di vedere se sono a casa nella data scelta ;)
Dammi giorni precisi e ti dico, indicativamente fino al 7 marzo non dovrei spostarmi nei fine settimana.

Nello Melilla già per il fatto di essere un enclave spagnola in mezzo al Marocco ed essere difficilmente raggiungibile dall'Italia la rende interessante, in più è un città con un discreto patrimonio artistico, a partire dal 1500 ma soprattutto 1800: infatti è famosa per le sue architetture modernista e art decó (quelle che mi esaltano :mrgreen: ).
Ma soprattutto è una piccola città di 70.000 ab. in cui convivono 4 culture differenti: cristiana, musulmana, judía e hindú.

Bisogna vedere se si riescono a trovare le coincidenze, ci stavo pensando anch'io :ugeek:
oh se si riesce a fare nel fine settimana dai che ci becchiamo in Marocco!

Dai allora guardo se riesco. Più che altro devo trovare il volo su Madrid.
Su Melilla ho preso una cantonata, pensavo all'enclave di Ceuta :oops: :oops: :oops:


c'è mica easyjet verso madrid?
o succede di sbagliare don't worry ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda nelloyanto » 05/02/2009, 2:28

carlo ne approfitto e chiedo qua, che tu sappia iberia vola su madeira (funchal) in portogallo? no perchè a sto punto forse troverei in volo con queste offerte... se che ci vola easy da lisbona ma chissà che non civoli anche iberia.. confido in te esperto espanol! ciao ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda Voronezh » 05/02/2009, 11:44

Ieri notte ho prenotato un Coruña-Bilbao per 68€ 6-9 marzo, finalmente Bilbao era tempo che aspettavo di visitarla.
Tra l'altro 68 euri partendo il venerdí sera alle 18 e tornando il lunedì mattina con il volo delle 7, che mi fa essere a Coruña alle 8.15 quindi perdendo solo 1 ora de trabajo al venerdì... lascio stare paragoni improponibili con vettori italiani.

Ora sto guardando un Coruña-Palma de Mallorca sempre venerdì-lunedì, ad aprile.
Le Baleari sono un pò come la Sardegna, se le si esplora fuori dai soliti giri hanno tanto tanto da dire.

Ma, Dario magari avevi ragione te, Melilla comunque io credo abbia un suo perchè, tra l'altro alla fiera del turismo di Madrid avevano uno stand tutto per loro e mi pare che di cose da offrire ne avessero.
Ceuta mi hanno detto anche qua non essere bella... almeno come architetture, perchè la posizione paesaggistica è invidiabile. Poi sarò io quello coi gusti particolari, sarà che prima in edicola su una rivista di viaggi non sembrava così male, ma io un giro ce lo farei.

Nello Iberia per quel che ne so non vola a Funchal, ci volano ovviamente la TAP, varie low-cost da UK Germania etc. e dalla Spagna ci vola la Spanair ma a prezzi proibitivi.
Comunque anche Spanair ha interessanti offerte per l'interno dell'Iberia a partire da 18 euri :)

Peul me sa che lo spaccacranio a Melilla salta :cry:
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda radaulpa » 05/02/2009, 13:06

CIAO!

io a melilla ci sono andato andando verso layyoune, atterrando a Granada.
C'è un traghetto da almeria che 2 volte a settimana fa la tratta notturna. Il porto di almeria ha solo 2 entrate lontanissime tra loro. Io per un pò ho seguito la cancellata e un tizio che aveva l'aria di prendere la mia stessa nave.poi lui ha scavalcato :o e io pure :D .

Melilla non è male, è piccola e si sviluppa intorno ad una piazza circolare dove si prende il bus per il confine. Tra l'altro col traghetto si arriva la mattina prestissimo (tipo poco prima delle 6) e l'atmosfera è particolare. Naturalmente in giro non c'è un'anima.

Di interessante c'è la fortezza (se non c'era una fortezza con le palle col cazz che restava enclave in territorio straniero) e diversi edifici di inizio secolo scorso.

Rimasi mooooooooooooolto colpito a vedere una statua di franco con fiori :o non freschi, ma un mazzo di fiori rossi.

Il colpo di scena è stato parlare con l'autista del bus che va alla frontiera. Non repubblicano, nè monarchico...diceva che l'ideale era la dittatura :shock: . Io ero troppo stordito dal sonno per rispondere e ascoltavo "divertito".

Subito vicino a melilla c'è taza. A me è piaciuta tantissimo!!!c'è una moschea con un cortile delizioso. Ricordo che c'era un gran silenzio, rotto solo da un tipo che minuziosamente raccoglieva gli agrumi delle piante del cortile. Dopo un pò spostava la panca e continuava. Intanto, la fettina di luna del giorno, lentamente saliva...
tra l'altro ho trovato un barettino minuscolo dove servivano the e le mie cartine smoking erano mooooooooooolto apprezzate (in marocco ci sono delle carte-quasi carte da gioco-, non cartine :lol: )

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda nelloyanto » 05/02/2009, 13:46

tutto molto interessante... davvero... tutto....

@ carl: si ho notato che per funchal non ci vola, grazie delle informazioni dovrò trovare soluzioni alternative se decido perchè siccome c'è la mia amica portoghese li, quella con cui sono andato anche in svizzera mi piacerebbe andare a trovarla ma forse è meglio che anche questa volta scegliamo una meta alternativa unendola a una vacanza... io dopo lavoro cerco qualche combinazione possibile se trovo melilla a 19€ la prenoto poi se non trovo voli decenti per raggiungere madrid amen ho perso 20€ non esco un sabato sera qui. ciao 8-)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda Voronezh » 05/02/2009, 14:03

grazie rada davvero :geek:

nello da Madrid ieri c'erano altre 25 destinazioni iberiche a 19-20 euri fino a fine maggio, magari prova anche a vedere per le Baleari, l'Andalucia, Extremadura o le regioni del nord. Io come detto dal 6 sera al 9 mattina di marzo sono a Bilbao.
Se vieni anche tu ancora meglio.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda Fileas Fogg » 06/02/2009, 0:45

Carl che mi dici dell'extremadura? è un pezzo di Spagna che mi manca...
Avatar utente
Fileas Fogg
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2009, 21:22
Località: Palermo

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda nelloyanto » 06/02/2009, 2:45

:oops: :cry: :ugeek: :geek: :mrgreen: :x :| :? :twisted: :) alcololc

alcohol[color=#BFFF40][color=#BFFF40]th[/color][/color]
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda Voronezh » 06/02/2009, 10:39

Fileas Fogg ha scritto:Carl che mi dici dell'extremadura? è un pezzo di Spagna che mi manca...

Mai stato :roll:
ma è una delle prima della lista. la stavo per visitare quest'estate, poi è saltato perchè sono rimasto in Alentejo.
E' una delle regioni più wild della Spagna, Caceres e Merida patrimonio Unesco, che non sempre vuol dire molto ma qui sì.
Se chiedi in giro nel forum qualcuno c'è stato, vale la pena per un viaggio on the road, è una regione molto poco abitata e piena di parchi naturali, foreste ecc.
se magna bbene.
Io comunque se trovassi un volo a poco da Madrid andrei anche solo per visitare le città, perchè in genere i collegamenti sono scarsi e non sono facili da raggiungere, se non in treno che però costa.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Iberia interna da 19€ - Extremadura-Bilbao-Baleari-Melilla

Messaggioda Voronezh » 10/02/2009, 16:34

Sabato ho prenotato anche un Coruña-Madrid, per il ponte del 1 maggio (qui è festa):
partenza govedì sera alle 20, ritorno lunedì alle 8, per 63€.
Spero di farmi anche un giro a Toledo, e magari ci sarà già Nanni!
2 voli Iberia in orari biz per 60 euri ;)

se ne trovano ancora
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti