Compagnie aeree verso USA e voli interni: esperienze diverse

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Compagnie aeree verso USA e voli interni: esperienze diverse

Messaggioda daniel.soria » 03/02/2009, 17:58

Finalmente posso aprire questo topic senza dover essere per forza inserito in un concorso… grazie geometra!! :D :D

Siccome mi sembra di capire che anche quest’anno molte persone sono interessate a volare oltreoceano (insomma ad andare negli stati uniti per capirci), mi sento di dare dei pareri su tre compagnie da me usate di recente per dei viaggi in quei luoghi.
Spero che qualcun altro possa trarre informazioni utili.

Virgin Atlantic (voli Heathrow-Newark e JFK-Heathrow)
Operati entrambi su airbus A340-600, aerie pulitissimi (anche i bagni, dopo 7 ore di volo, erano puliti), peronale giovane, bello (sia ragazze che ragazzi), ed ultra gentile e disponibile. Pensate che all’andata, a fine luglio 2008, c’erano un sacco di italiani a bordo (il volo milano-londra di poche ore prima era pieno solo di passeggeri in transito verso new york) e il managment di virgin atlantic aveva chiesto ad una hostess italiana che lavora per loro (tale Roberta) di fare il turno su quel volo per assistere eventuali passeggeri in difficolta’ con la lingua (lo ha detto lei di persona al microfono, non sto inventando nulla).
Capitolo intrattenimento: schermi personali sul retro del sedile davanti, belli grandi con un sacco di film (circa un centinaio), un sacco di giochi (si poteva giocare anche contro altri passeggeri seduti sullo stesso volo, memorabile la sfida a chi vuol essere milionario), circa 1000 o forse piu’ mp3 da ascoltare e le solite informazioni sulla rotta del volo e sulle caratteristiche dell’aereo.
Capitolo cibo: nonostante sia venuta fuori negli ultimi giorni la storia del cliente che si e’ lamentato per la qualita’ del cibo ed ora e’ assaggiatore ufficiale della compagnia, io su entrambi i voli, non ho mai mangiato cosi’ bene su un aereo!!! Tre scelte di piatto caldo, insalata mista freschissima, dolce strabuono e una lattina di virgin cola!! Davvero due signori voli!! La migliore compagnia con cui abbia mai volato, e quindi la migliore fra le tre che analizzo qui.

Continental (voli Newark-San Francisco e ritorno)
Entrambi i voli operati da boeing 737-800, quelli della ryan per capirci, ma con un pochino di spazio per le gambe in piu’. All’andata volo previsto alle 20.25, tutti davanti al gate, aereo fermo con valigie gia’ caricate e benzina gia’ effettuata, ma a bordo non si sale, manca una hostess. La cercano dappertutto e per due ore non trovano nessuno che possa sostituirla (Newark e’ l’hub di riferimento di Continental e questi nemmeno una hostess “di riserva” trovano?). il volo e’ l’ultimo della sera, ad un certo punto esce il comandante e ci dice che forse non si parte, potrebbero annullare il volo (e noi avevamo gia’ pagato l’albergo a san francisco). Cerco di far valere i miei diritti, pensando che potesse esistere in america una sorta di carta dei diritti del passeggero analoga a quella europea, ma le addette all’imbarco mi rimbalzano incavolate nere dicendomi che loro stanno finendo il turno e quindi non avrebbero certo perso tempo con me. Dopo due ore dall’ora prevista per il decollo ci dicono che hanno trovato un assistente di volo volontario che sta arrivando con un volo da las vegas e appena atterra verra’ a fare il turno al posto della hostess. Appena si avvicina al gate viene accolto con una standing ovation da parte di noi passeggeri. Partiamo non dopo aver fatto un’altra ora di coda per il decollo, alla fine ci saranno 3 ore e passa di ritardo totale...
Entriamo in aereo e restiamo stupefatti: per un volo di quasi 6 ore c’e’ un cuscino ed una coperta ogni 3 persone, cioe’ solo nel posto centrale di ogni fila. Alla richiesta di cuscini e coperte in piu’ ci dicono che non ne hanno perche’ non sono state consegnate (e Newark e’ sempre hub di Continental...).
Le hostess sono le tipiche di una compagnia di bandiera, tutte dalla quarantina in su...
Capitolo intrattenimento: schermi ogni tot file, cuffie a pagamento (1 dollaro) e un solo film (che pero’ non guardiamo visto che dopo la cena ci addormentiamo secchi).
Capitolo cibo: la cena e’ costituita da un panino con prosciutto e formaggio (consumato per fame e perche’ a quel punto bisognava estorcergli l’impossibile) e una bevanda.
Al ritorno va un po’ meglio, si parte con solo 30 minuti di ritardo, ci sono coperte e cuscini per tutti (volo notturno), ma all’arrivo a newark niente snack o colazione, solo uno snack poco dopo il decollo.
Insomma, se potete evitate questa compagnia, davvero pessima!!

United airlines (voli Heathrow-Washington-San Diego e San Diego-San Francisco-Heathrow):
I voli a lungo raggio sono operati con boeing 777: il primo abbastanza nuovo, l’ultimo un po’ meno. Quelli interni invece con A320 e con B737-300.
Lo spazio per le gambe non e’ moltissimo sul 777 se si e’ vicini al corridoio, mi sembra ce ne fosse un po’ di piu’ al ritorno quando invece avevo posto vicino al finestrino. Per quanto riguarda le hostess sono uguali a quelle di Continental se non peggio, tutte belle attempate e attempati. La cosa che mi ha sorpreso di piu’ e’ stata la pochezza del servizio di intrattenimento a bordo dei B777: schermo minuscolo nel sedile davanti e telecomando fisso sul bracciolo con 6 tasti: accensione/spegnimento luce di cortesia, visualizzazione mappa sullo schermo, regolazione volume e cambio canale (avanti/indietro). Niente musica, niente giochi, solo 4 film, ognuno in 3 lingue diverse (inglese, francese, tedesco) con quelli in inglese che si sentivano a pezzi, ma soprattutto senza la possibilita’ di scegliere quando partire a vedere un film: infatti questi andavano in continuazione e dovevi stare attento a quando ricominciavano se volevi vederne uno per intero. Davvero un servizio pessimo (notare che alzando il bracciolo c’era ancora lo scompartimento per il telecomandino che era stato rimosso da tutti i posti e sostituito con quello squallido appena descritto).
Sui voli interni c’era anche qui uno schermo ogni tot file, cuffie gratuite ed un solo film (“son of rambow” all’andata, il volo san diego-san francisco e’ troppo corto per un film).
Capitolo cibo: senza infamia e senza lode, all’andata tra l’altro hanno servito il cibo mentre attraversavamo una turbolenza pazzesca, dovevi tenere fermo il vassoio per evitare che si ribaltasse tutto, alla fine era quasi passata la fame...
Sui voli interni invece il cibo era a pagamento, ti offrivano solo una bibita (pero’ qui ti danno le lattine intere, tipo se chiedi una coca ti arriva una lattina di coca cola da 400ml – le lattine americane sono piu’ grandi).
Purtroppo il volo con loro mi e’ stato prenotato dall’universita’ senza che potessi scegliere, ma da quel che ho capito con lo stesso prezzo avrei potuto volare con virgin atlantic e a quel punto penso si capisca bene da quanto scritto chi avrei scelto... ;)

Spero davvero che queste informazioni possano essere utili a chi prenotera’ una vacanza negli stati uniti e soprattutto spero di non aver scirtto una serie di ovvieta'...

Alla prossima!
;)
Ultima modifica di daniel.soria il 04/02/2009, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda Aideena » 03/02/2009, 18:15

Grazie Dany, calza a pennello questo topic!
sto decidendo per le mie prossime ferie ma sono ancora indecisa, proverò a dare un'occhiata a queste compagnie, come prezzi Milano-NYC più o meno a quanto siamo?
Just to know..
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda daniel.soria » 03/02/2009, 18:27

sei sicura di voler sapere quanto ho speso per andare a new york??
ho paura di essere linciato sulla pubblica piazza, ma per il volo milano-londra-new york ho guadagnato (ed ho scritto "guadagnato", non "speso") la bellezza di 15 euro!!

e' una storia lunga, ma praticamente ho prenotato su opodo quando l'anno scorso c'era un'offerta con sconto di 20 euro ed avrei speso 620 euri con partenza 29 luglio e ritorno 17 agosto. opodo mi ha obbligato a scegliere il biglietto cartaceo per poi passare automaticamente a quello elettronico e quindi mi ha ridato i 15 euro di emissione di biglietto cartaceo, ma non si e' mai presa i soldi del biglietto vero e proprio!! mi hanno detto che li avrebbero scalati al momento del primo check-in a linate, ma non l'hanno mai fatto!! nel frattempo la banca mi ha costretto a cambiare carta per altri motivi e quindi non vedranno mai i miei 620 euri...
(qui ci stava troppo l'emoticon col c**o) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per il volo interno invece ho speso 270, ma perche' abbiamo prenotato tardi ed eravamo costretti nei giorni ed orari, si trova tranquillamente a meno...

buona ricerca!
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda nelloyanto » 03/02/2009, 18:29

sui 380 aidi ho trovato con iberia con scalo a madrid...

cozzi mi ha detto che iberia lascia un po' a desiderare a livello di confort... :|



ps: ma io sono l'unico coglione del forum che i biglietti li paga sempre per intero? non ha mai botte di culo?ecc ecc? ahahahha
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda daniel.soria » 03/02/2009, 19:25

mi sa che mi chiamo la sfiga da solo... :( :(
mi ha appena chiamato opodo, vogliono i soldi...
alla fine giusto cosi', sarebbe stato troppo bello... :roll:
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda nelloyanto » 03/02/2009, 20:11

daniel.soria ha scritto:mi sa che mi chiamo la sfiga da solo... :( :(
mi ha appena chiamato opodo, vogliono i soldi...
alla fine giusto cosi', sarebbe stato troppo bello... :roll:



come è possibile? :shock: :o
non è che hanno letto il forum? :lol: :lol:
no ma sembra strano che cazzo a volte le coincidenze :o :shock: :o :shock:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda scareface » 03/02/2009, 20:27

daniel.soria ha scritto:mi sa che mi chiamo la sfiga da solo... :( :(
mi ha appena chiamato opodo, vogliono i soldi...
alla fine giusto cosi', sarebbe stato troppo bello... :roll:
eheh troppo bello senno'! :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda Aideena » 03/02/2009, 20:43

Secondo me c'è una spia tra di noi: Nello, sei stato tu invidioso!!!!
:lol: :lol:
grazie ragazzi per le info a sto punto non so se mi conviene il Vietnam, Laos and Cambogia, vedrò...
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda nelloyanto » 03/02/2009, 21:01

Aideena ha scritto:Secondo me c'è una spia tra di noi: Nello, sei stato tu invidioso!!!!
:lol: :lol:
grazie ragazzi per le info a sto punto non so se mi conviene il Vietnam, Laos and Cambogia, vedrò...

no a danielino non potrei fare mai una cosa simile, i bacini per lui ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda daniel.soria » 03/02/2009, 21:12

nelloyanto ha scritto:no a danielino non potrei fare mai una cosa simile, i bacini per lui ;)

va bene se giro la testa in modo da riceverne uno per guancia?? :lol: :lol:

a parte gli scherzi ci ho pensato fosse uno scherzo, e infatti quando ho chiamato opodo ho detto solo chi ero e loro mi hanno confermato di aver mandato la mail... stanno facendo i consuntivi dell'anno scorso e chiamando tutti coloro che hanno delle spese in arretrato...
e se io fossi emigrato in un'isola caraibica e avessi cambiato identita'?? :D :D

nuovi moderatori, scusate l'OT ;)
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda cozzi11 » 04/02/2009, 0:26

Ora darai la colpa a me che ti ho detto di iscriverti oggi :roll:
Però cazzarola a volte le casualità :shock: :shock:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda Lebowski » 04/02/2009, 15:29

Bel post!
Anche io ho girato un po' di compagnie aeree per gli States:
AirFrance, Delta, Klm, Southwest o NorthWest (ora non ricordo).

Era il 2002.

AirFrance:
Volo Milano-Parigi e Parigi-Atlanta.
Il primo scorrevole, breve.
Il secondo ha molti aneddoti. Sull'aereo vengo assegnato accanto a un uomo sui 50 americano, simpatico, mi farà da cicerone durante le ore di volo (una decina circa, ora non ricordo), visto che viaggio da solo. televisore privato, come la tua Virgin. Pranzo nella norma. Il televisore consente di giocare ma solo con il computer come avversario e una scelta tra una decina di film, gratis.
Il tempo passa abbastanza rapidamente.
Dovevo recarmi a San Diego, anche io. Personale tutto sommato gentile, uno steward però mi dà un'informazione allarmante: avevo solo 40 minuti per prendere il volo per la California. Gli chiedo (in francese): ce la faccio? Ride. Io invece no.
Aveva ragione lo steward. Chi arriva dall'estero e deve compiere uno scalo negli States deve sbrigare ulteriormente le formalità di check-in, oltre al ritiro bagagli.
Ovviamente i 40 minuti non sono sufficienti. Sconsolato mi reco alla fila del check in del banco Delta Airlines.

Capitolo Delta:
Faccio una fila lunga. Arrivo al bancone, consegno documenti etc. Qua vengo a conoscenza di un particolare americano: il cliente ha diritto al rispetto.
La receptionist, incazzata, mi chiede come mai non sono arrivato puntuale al check-in, "ora sono in ritardo, il volo è già andato" (grazie al cazzo, lo so).
"My arrival from Paris was delayed, it's not because of me".
Lei bofonchia qualche parola, ci aggiunge pure un Italian-qualcosa (che non comprendo). "Dovevi presentarti almeno un'ora prima", in americano incazzato.
Dietro di me, casualmente, ho un altro che ha perso la coincidenza per un'altra città. Era sul volo da Parigi. E' americano. Viene avanti e le dice di smetterla, che vuole parlare con un suo superiore. Lo fa chiamare e gli racconta l'accaduto.
Che ci crediate o no, la receptionist è stata costretta a scusarsi.
Paragonate un ipotetico episodio con un'altra compagnia, una a caso, AZ. Fate vobis.

Mi viene assegnato un volo con uno scalo aggiuntivo: Salt Lake City.

Aeroporto di Atlanta: lo conoscerò a fondo, visto che ci trascorrerò 4 ore di attesa. Con un simpatico arredamento: il colore rosso acceso di una famosa bibita. MI renderà impossibile il riposo.

Aeroporto di Salt Lake City:
piccolissimo. Ricco di negozietti gestiti da indiani, pellerossa.

L'arrivo a San Diego esattamente 26 ore dopo la mia partenza da Milano, in piena notte. Con me tanta stanchezza. E un'assenza: le mie valigie. Atterreranno, non so perché, a Chicago e mi raggiungeranno il giorno dopo. (ancora mi domando se è stato un errore o una cattiveria della receptionist di Atlanta).

Il giorno dopo mi dovrò recare a scuola, riesco a dormire un paio d'ore e a fare una sorta di doccia, ma sarò costretto a re-indossare i vestiti del giorno prima, quello delle 26 ore tra voli e aeroporti. Non profumo di acqua di rose.

Durante il soggiorno decido di posticipare il rientro. Chiamo la Delta e provo a cambiare la data. Nulla da fare. Niet. Il volo era una promozione che non lo consente. Faccio presente che sono disposto a pagare la differenza, di dirmi il costo. No. No. No. No, io non volerò mai più con l'Air France. Lo giuro a loro al telefono e sino ad ora sono riuscito a mantenere la parola. (non fu colpa mia, ma dell'agenzia cts che non mi disse che era un biglietto che non me lo permetteva).
Data la pubblicità negativa che sto facendo alla compagnia francese, visto che a quanto pare le compagnie aeree leggono questo forum, mi rivolgo all'AirFrance: fatemi pure cambiare idea, regalatemi un biglietto. Poi prometto che vi pubblicizzerò meglio. Grazie.

Gli altri voli non sto a raccontarli, diventerebbe lungo: ritorno San Diego-Detroit-Amsterdam-Milano.
Niente di eccezionale, in tutti i sensi: posti più piccoli, niente tv personale, sempre di notte, nessuna coperta, etc. Nel complesso volo klm inferiore per qualità ad Air France.

Scusate l'intrusione (fatta, lo ammetto, con l'unico intento di guadagnare un biglietto aereo di risarcimento). ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda darietto » 04/02/2009, 16:32

Ottimo thread, bravo Daniel!

Delta, volo MXP-ATL
L'aereo da Milano non è di certo il top. In economy non c'è lo schermo personale ed i film sono trasmessi dai classici televisori. Il cibo era passabile, mangiato meglio ma anche peggio. Se non ricordo male c'era il classico filetto di pesce con il purè oppure le lasagne. Distanza tra i sedili normale anche se un po' scomodi
Il personale è classicamente americano, professionale ma easy-going con un paio di madrelingua italiani. Il nostro volo era in ritardo ed essendo 5 o 6 che dovevamo andare a Lax ci hanno aspettato
L'unico inconveniente del volo è lo stop ad Atlanta. Si allunga di un paio d'ore il volo rispetto ad uno scalo in Europa e l'aeroporto è abbastanza brutto.

Delta, voli interni tra le 2 coste
Classico volo interno americano. B757 anche se il volo era di 5 ore, niente schermo personale e cibo a pagamento. Solo le bevande erano gratis. Come già detto da Daniel cibo e cuffie a pagamento (5$ se non ricordo male)

Comair, compagnia regional di Delta Jk-Bos-Dca
Sarò stato sfortunato io ma su 4 voli presi con loro ho avuto 1 cancellazione, 1 anticipo (non comunicatomi) ed un ritardo di 2 ore. Però le hostess erano giovani e carine ed il servizio clienti perfetto.
La compagnia è ottima, aerei regional nuovi, poltrone in pelle comode e spaziose. Inclusa una bibita e lo snack. Peccato parta dal T2/T3 del Jfk (spero l'abbiano ristrutturato in questi ultimi 2 anni e mezzo)
Consigliatissima per i voli interni nel nord est.

American Airlines, voli intercontinentali
Volo Mia-Mad di qualche anno fa
B777, pienissimo ed abbastanza scomodo. Sostanzialmente come Delta, negli ultimi anni però dovrebbe essere migliorata

American Airlines, voli interni
Tra una costa e l'altra volano con i 767 ed i 757. Ho sempre preso il volo notturno. Niente ife personale, colazione non inclusa, compresa solo una bevanda subito dopo il decollo ed una prima dell'atterraggio

Alitalia
Preso il B767 a dicembre per la Chicago-Fiumicino. Era tanto che non volavo su quell'aereo ma bocciato. Niente ife, sedili scomodi (sono ancora quelli vecchi in tessuto grigio). Catering però, come sempre, sopra la media. Crew normale

B777 sulla Mia-Mxp e Jfk-Mxp. Ottimo, sedili comodi e spaziosi, ife personale ed aggiornato, cibo Alitalia (quindi buono). L'equipaggio sinceramente non ricordo. Volo davvero bello

MiMa
Questo non c'è più. Avevo un upgrading in biz (causa scadenza miglia), volo in overbooking e mi trasferirono su questo aereo che faceva la tratta mxp-jfk. Ottimo, fantastico, anche se - visto il costo del biglietto - qualcosa di più potevano anche farlo. Crew normale

British
A me British piace, sono di parte l'ammetto. La compagnia è ottima, il cibo migliorabile. Schermi personali e sistema di intrattenimento personalizzato. Sedili di stoffa comodi ed abbastanza larghi sia sul B777 che sul B747. Crew ottimo e servizio impeccabile!

US Airways solo voli interni
Presa a dicembre per andare da Daytona a Chicago via Charlotte. Usato un nuovissimo A320 ed un B757. Nel primo interni nuovi in pelle, spaziosi e traspiranti (cosa da non sottovalutare con gli interni di quel tipo). Compresa una bibita, escluso il cibo. Non c'era nessuna forma di intrattenimento, ne individuale ne collettiva.
B757 più vecchiotto ma comunque ben tenuto. Esattamente come il 320. Crew nella media
La particolarità di questa compagnia nei voli interni è di essere come le low cost. 15$ per bagaglio imbarcato e 50$ di supplemento se si superano i 15kg.

Air One
Mxp-Ord a novembre. A330 vecchio, sedili in tessuto scomodi, niente schermo personale. Crew simpatico e buon cibo. Nonostante tutto ce la mettevano tutta per cercare di limitare i disservizi derivanti dall'aereo non strutturato per i voli transoceanici (è un ex Etihad configurato per tratte di media lunghezza)

NWA
Non c'è più. Uno dei peggiori voli che abbia mai fatto. Amsterdam Detroit sul DC10, volo pienissimo, ultima fila con il motore in coda. Non riuscivo quasi a parlare. Per il resto niente ife e per il cibo non ricordo

Poi potrei aggiungere la Pan Am ma quella ormai è leggenda
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda radaulpa » 04/02/2009, 17:04

:? 'zzo è ife? :?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda daniel.soria » 04/02/2009, 17:05

darietto ha scritto:Poi potrei aggiungere la Pan Am ma quella ormai è leggenda

Anche io ho volato Pan Am, nel 1991, il mio primo viaggio in america con i miei!
volo malpensa (quando il nuovo terminal ancora non esisteva)-jfk con scalo tecnico a francoforte, lunghissimo non finiva mai. poi sempre con loro, volo interno a/r new york - los angeles e poi ritorno diretto los angeles - malpensa.
E poi fallirono... :(

ps: magari cambio il titolo del topic, cosi' si possono inglobare piu' compagnie... ;)
Avatar utente
daniel.soria
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2009, 12:27
Località: Nottingham, UK

Re: Compagnie aeree verso USA e voli interni: esperienze diverse

Messaggioda nelloyanto » 04/02/2009, 20:20

qualcuno di voi ha mai volato verso gli usa con iberia?

grazie
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Compagnie aeree verso USA e voli interni: esperienze diverse

Messaggioda fabietto » 06/02/2009, 12:39

sì è parlato della volontà della ryan di acquistare aerei in grado di fare la tratta per sli USA, e quindi volare non diciamo a 10€ ma al max a qualche centinaia.
qualcuno ha informazioni a che punto sia questo progetto e per quando ipoteticamnte sarà realizzabile?
Travelling Without Moving
Avatar utente
fabietto
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/02/2009, 11:11
Località: Vicenza

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda scareface » 06/02/2009, 13:01

dario grazie del riassunto,

da quanto mi dici un po tutte le compagnie americane come service non mi sembrano il massimo :?


ho volato solo una volta sugli states con delta, da roma, e il mio giudizio non puo' che essere mediocre; sopratutto se comparato ad altre compagnie..


radaulpa ha scritto::? 'zzo è ife? :?

l' in-flight entertainment
http://en.wikipedia.org/wiki/In-flight_entertainment
Ultima modifica di scareface il 06/02/2009, 13:13, modificato 1 volta in totale.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Compagnie aeree verso USA e voli interni: esperienze diverse

Messaggioda scareface » 06/02/2009, 13:12

fabietto ha scritto:sì è parlato della volontà della ryan di acquistare aerei in grado di fare la tratta per sli USA, e quindi volare non diciamo a 10€ ma al max a qualche centinaia.
qualcuno ha informazioni a che punto sia questo progetto e per quando ipoteticamnte sarà realizzabile?


se e' parlato diverse volte (anche su zingarate cerca ryanair atlantic), per adesso ci sono solo speculazioni o poco piu'

qui si dice che MOL (Michael O'Leary) stia valutando proprio in questo periodo di crisi per spuntare un prezzo particolarmente buono...
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Virgin, Continental, United: tre esperienze diverse...

Messaggioda darietto » 06/02/2009, 15:46

scareface ha scritto:dario grazie del riassunto,

da quanto mi dici un po tutte le compagnie americane come service non mi sembrano il massimo :?


ho volato solo una volta sugli states con delta, da roma, e il mio giudizio non puo' che essere mediocre; sopratutto se comparato ad altre compagnie..

Grazie ma l'idea è stata di Daniel, i ringraziamenti vanno a lui...
A me le americane non fanno impazzire. Sinceramente sono mediocri ed il cibo non è fantastico, anzi. Se devo andare in un posto servito dalle compagnie europee io preferisco volare con quest'ultime. Anche se che poi alla fine dipende quasi tutto dal prezzo finale.

Comunque, se si vuole andare negli usa, si può volare anche con le Mediorientali. Ethiad e Quatar ed Emirates volano da Londra a NY e Chicago (Emirates anche da Amburgo su NY) mentre Air India da Francoforte a Newark. Il problema è il prezzo molte volte più alto dei concorrenti.

daniel.soria ha scritto:
darietto ha scritto:Poi potrei aggiungere la Pan Am ma quella ormai è leggenda

Anche io ho volato Pan Am, nel 1991, il mio primo viaggio in america con i miei!
volo malpensa (quando il nuovo terminal ancora non esisteva)-jfk con scalo tecnico a francoforte, lunghissimo non finiva mai. poi sempre con loro, volo interno a/r new york - los angeles e poi ritorno diretto los angeles - malpensa.
E poi fallirono... :(

Anch'io, stesso anno. Con i miei andai a trovare mia zia che si era appena trasferita a Miami. Volo assurdo, me lo ricordo ancora. Partenza dal T2 di Malpensa,i finger non si usavano, si saliva sull'aereo a piedi. B747 fino a Berlino Tegel e stop di (forse) diverse ore. Non si poteva scendere dall'aereo, porte aperte e freddo allucinante (questo però me l'hanno raccontato, non lo ricordo). Poi volo fino a Miami caldo allucinante. Però mi ricordo che la hostess mi regalò un orsacchiotto con il logo della pan am, ce l'ho ancora da qualche parte.
Certo che una volta volare era proprio diverso...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti