Parapendio, volo a vela et similari...

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda scareface » 28/02/2009, 20:07

ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai provato l'emozione del 'volo senza motore' ?!

cosa ne pensate?!


in particolare l'idea del parapendio mi affascina molto e penso che prima o poi faccio un lancio (ovviamente in tandem)..
c'e' una zona non troppo lontano da casa (dietro Assisi) dove fanno lanci regolarmente quando il tempo e' buono



mio papa' fece un lancio con il paracadute un paio di anni fa da un piccolo aeroporto privato qui in zona,
sicuramente non male ma devo dire che come primo approccio preferirei qualcosa di meno 'hardcore' :D
e piu' tranquillo..


ciaps!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda iceman85 » 28/02/2009, 21:02

ciao Scareface!!

4 anni e mezzo fa ho provato l'emozione di lanciarmi con il paracadute (in tandem). 8-) Emozioni difficilmente descrivibili, in particolare la caduta libera! Comunque ho fatto il filmato, purtroppo in VHS!Farò tutto il possibile per convertirlo in formato digitale! :mrgreen: chiedimi pure ;)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda Aideena » 02/03/2009, 13:36

Io nell'età dell'incoscienza mi lanciai con il parapendio da Laveno; fu un'esperienza stupenda, soprattutto quando, per un giro strano di correnti , stavo per finire in mezzo ai rovi...sentivo a malapena il maestro che mi gridava dietro in aramaico e io che ridevo come una pazza non riuscivo a tirare le corde :lol:
Non credo lo rifarei, ora preferisco gli sport di fiume, ma è stato davvero emozionante.
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda Voronezh » 02/03/2009, 14:50

Qui organizziamo voli con ultraleggeri e voli parapente (parapendio) accompagnati da un istruttore, si scende da una collina all'imboccatura de la ría de Ferrol, davanti all'Atlántico... se vuoi mi informo quando, non siamo poi così distanti da Assisi, no?

Aidi che sport di fiume stai facendo? canoa o rafting?
secondo me racconti un mucchio di cazzate, ogni volta che ti vedo o sei in qualche capitale europea o stai facendo qualche sport d'avventura dei più diversi...
dai che scherzo :mrgreen:
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda Aideena » 02/03/2009, 20:47

Carl Bro ha scritto:Qui organizziamo voli con ultraleggeri e voli parapente (parapendio) accompagnati da un istruttore, si scende da una collina all'imboccatura de la ría de Ferrol, davanti all'Atlántico... se vuoi mi informo quando, non siamo poi così distanti da Assisi, no?

Aidi che sport di fiume stai facendo? canoa o rafting?
secondo me racconti un mucchio di cazzate, ogni volta che ti vedo o sei in qualche capitale europea o stai facendo qualche sport d'avventura dei più diversi...
dai che scherzo :mrgreen:

Adesso veramente vado solo ad arrampicare, fa troppo freddo per gli sport di fiume mi congelerei la ciccia e da brava foca debbo conservarla per scaldarmi sino a fine aprile quando emigro verso la Valsesia (ve la consiglio è stupenda)a fare giornate di torrentismo, rafting, hydrospeed e canoa(quella che preferisco meno).
OT: Se invece volete provare qualcosa di "diverso",ma sempre in mezzo alla natura vi consiglio questo: http://www.jungleadventure.it/è stupendo e ti diverti un sacco CLOSE OT.
Ma dai la Mega Galizia organizza anche parapendio?ma che meraviglia!
(Ps: sto lavorando per te non mi sono dimenticata, sono tornata oggi da Bhaile Átha Cliath ;) )
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda scareface » 02/03/2009, 22:30

grazie ragassi!

tanto parapendio lo faccio prima o poi!

me lo faccio regalare per un compleanno :D



@aidi
anche io faccio torrentismo!! :)
qui in umbria/marche c'e' diversa roba
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda Goldendragon » 30/03/2009, 17:03

scareface ha scritto:mio papa' fece un lancio con il paracadute un paio di anni fa da un piccolo aeroporto privato qui in zona,
sicuramente non male ma devo dire che come primo approccio preferirei qualcosa di meno 'hardcore' :D
e piu' tranquillo..


ma no che non é hardcore, vai tranquillo. E' molto tecnico e sicuro tra l'altro
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda scareface » 30/03/2009, 17:34

sul fatto che sia sicuro non v'e' dubbio

intendevo dire che magari per iniziare con un'esperienza del genere preferivo un volo piu' tranquillo..
tutto qua
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda parapendio » 23/09/2010, 20:44

Ciao, io volo in parapendio da anni. Se hai dentro il richiamo del volo, devi ascoltarlo. Il parapendio non è un paracadute. Ahnche i paracadutisti dicono di volare, ma di fatto precipitano. Anche un elefante dunque saprebbe volare, se gettato da un aereo. Il parapendio è diverso. E' un'ALA !!! come il deltaplano o l'aliante.

Quando vidi per la prima volta un parapendio in volo, non riuscivo a credere che un uomo potesse fluttuare nell’aria, leggero come una rondine, guadagnare quota e scomparire tra le nuvole appeso ad una vela, invece di discendere inesorabilmente per gravità, come avrebbe fatto con un paracadute. Quell’insieme di cordini mi sembrò aver imbrigliato il vento, permettendo al pilota di sfruttarne la forza per farsi trasportare più in alto, nel cielo. Ma che cos’era quello strano aquilone?

Incontrando correnti ascensionali, si possono guadagnare quote sorprendenti, anche migliaia di metri, e coprire decine e decine di chilometri di distanza, veleggiando nelle ascendenze termiche. Per queste caratteristiche, quello descritto viene chiamato comunemente “volo a vela”. Questo è il vero volo, quello degli uccelli, quello che hanno sognato Icaro e Leonardo. La bravura di un pilota si misura nella capacità di individuare e sfruttare le invisibili ascendenze, spostandosi poi in planata alla termica successiva, per guadagnare ancora la quota necessaria a compiere un altro “traverso”, oltrepassando valli e catene montuose, in cerca di nuovi paesaggi e nuove mete. Andare verso l'ignoto è la vera essenza del volo di cross, è un'esperienza spirituale che non può essere spiegata.

Io effettuo voli in PARAPENDIO in TOSCANA, anche in tandem, vicino Pisa e Lucca. Visitate il mio sito per avere più informazioni. www.parapendiosangiuliano.com
ciao
Federico
parapendio
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2010, 20:36

Re: Parapendio, volo a vela et similari...

Messaggioda parapendio » 23/09/2010, 21:15

http://www.youtube.com/watch?v=9iC6cg1OCP8 8-) 8-) 8-)
... e questo è un video girato in tandem !!!
nel mio sito c'è anche una sezione video: http://www.parapendiosangiuliano.com/in ... &Itemid=12 ;) ;) ;)
parapendio
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2010, 20:36


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron