Hotel prenotare o non prenotare???

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda cametauval » 08/09/2010, 20:28

Già, nei miei sogni c'è sempre quella di partire senza una meta, cercando di volta in volta dove andare, dove dormire, in puro stile vagabondo.
Nei miei sogni.
Perchè in realtà io prenoto sempre, nel terrore di trovare prezzi impossibili o camere luride.
Ma c'è chi mi dice che in realtà non funziona così, che gli hotel fanno ottimi prezzi per le camere che altrimenti resterebbero vuote, anche quelli buoni.

Cosa fate di solito, secondo voi si possono trovare cmere in buoni hotel a prezzi bassi senza prenotare?

grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda Leia74 » 09/09/2010, 10:18

A volte non ho prenotato in anticipo, ma cercavo 1-2 giorni prima da qualche internet cafe'. Si parla di letti in ostello, non di camere di alberghi.
Arrivare in una citta' e perdere ore in cerca di alloggio lo trovo una enorme perdita di tempo e di fatica.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda obe » 09/09/2010, 10:58

dipende molto da che tipo di viaggio è

Se è un w.end e sai già che non ti muovi in genere preferisco prenotare, così da ottimizzare i tempi e son sicuro di trovare posto nella zona che preferisco.

Se invece il viaggio è un tour che comprende più città o che so che posso muovermi a mia scelta.. ovviamente prenoto il minimo indispensabile
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda Jena Plissken » 09/09/2010, 12:25

ma si non esiste una regola fissa : se si ha poco tempo meglio ottimizzarlo ma sul lungo cercando sul posto anche tramite contatti locali si trovano ottimi posti non reclamizati su internet o appartamenti a prezzi non turistici ( parlo dell' area est centro europa ) cioè si risparmia quasi la metà.

comunque parlo per me l' hotel è l' l' ultima delle mie preoccupazioni sia perchè sono molto adattabile sia perchè in hotel ci sono solo per dormire quindi in pratica basta che sia centrale e discreto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda cametauval » 09/09/2010, 13:24

Leia74 ha scritto:A volte non ho prenotato in anticipo, ma cercavo 1-2 giorni prima da qualche internet cafe'. Si parla di letti in ostello, non di camere di alberghi.
Arrivare in una citta' e perdere ore in cerca di alloggio lo trovo una enorme perdita di tempo e di fatica.


anche io!!! ma quelli che lo fanno (persone non troppo "adattabili") sostengono di non dover poi cercare molto, al primo o secondo hotel trovi, dicono... e mi parlano di cifre ottime!
boh :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda MarcBolan » 09/09/2010, 13:36

Beh ma in un viaggio itinerante è quasi impossibile sapere con anticipo dove ti fermerai, almeno io non lo so..forse potresti saperlo il giorno o al massimo due giorni prima ma se non hai una connessione è comunque un problema...solo per le grandi città oggettivamente si perde tempo a cercare una sistemazione secondo me. E' anche vero che ho dormito in dei cessi immondi, soprattutto nei paesi più ricchi (Scandinavia in primis)...
Yo no le canto a la luna
porque alumbra y nada más;
le canto porque ella sabe
de mi largo caminar

(Atahualpa Yupanqui)
MarcBolan
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2010, 0:03

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda vilmer7 » 09/09/2010, 14:45

anche per me se sei fisso in una città per pochi giorni o solo w.e. meglio prenotare, sia per non perdere tempo che per non rischiare di non trovare posto; inoltre, senz aprenotazione puoi anche rischiare di trovare delle fiere o avvenimenti sportivi o simili che tu da casa non sai e che riempiono la città

mentre nei viaggi itineranti spesso (non sempre) prenoto solo la prima notte, ma parto già con un elenchino di alberghi papabili nelle tappe previste... che puntualmente disattendo :lol:

so che qua a rimini spesso gli hotel fanno dei last minute sui certi siti di prenotazione o direttamente sui loro siti, a volte anche per capodanno o periodi high season, con buone offerte rispetto ai prezzi normali, ma sempre devi prenotarli, anche solo un giorno prima, e devi avere la fortuna che ti vadano bene i giorni; non so se anche altre città, probabilmente si, ma devi avere fortuna di trovarli per quando ti servono
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Hotel prenotare o non prenotare???

Messaggioda cametauval » 09/09/2010, 15:51

la penso come voi, personalmente quando mi prendo solo un po' tardi nella prenotazione la pago :| salata... poi anche io penso che quando sei in viaggio "il tempo è denaro" e non vorrai mica perderlo a cercare l'hotel!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti