Mostre ed eventi

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Mostre ed eventi

Messaggioda Jena Plissken » 21/01/2009, 22:07

Mostre musei eventi tutto quello che è legato al magico mondo dell 'arte !
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Ihanaa leijonat » 23/01/2009, 10:59

Inizimo a pubblicizzare un po' l'evento che ci ha spinto ad organizzare per il 13-14 marzo una zingarata a Roma ... ossia la mostra di Giulio Cesare,vita,morte e miracoli ... sembra che sia veramente ben fatta! Provare per credere ... il 14 marzo saremo lì ;)
COSTANTEMENTE FUORIPORTA MANGE' BEJVE E POCA VEUJA D'TRAVAIE'
LA VITA E' TROPPO BREVE PER NON ESSERE ITALIANI
--------------
Nyt huudetaan:
Ihanaa leijonat, ihanaa
Tämä on ihanaa
Vaikka tekee kipeää niin ei haittaa
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com/
Avatar utente
Ihanaa leijonat
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/01/2009, 22:12
Località: Fulgitium

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Leia74 » 23/01/2009, 16:03

A Roma hanno anche prolungato la mostra sugli Etruschi fino a inizio marzo. Mi piacerebbe vederla, qualcuno ci è stato e sa dirmi com'è? Qualcuno interessato ad andarci assieme?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda palaz » 24/01/2009, 11:23

Segnalo, sempre al Palazzo delle Esposizioni di Roma, una mostra fotografica "National Geographic. Madre Terra": http://www.palazzoesposizioni.it/canale.asp?id=404 . L'ingresso sarà gratuito.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Leia74 » 24/01/2009, 12:58

Questa non me la perdo! Spero solo che ci siano foto diverse da quelle sulla terra che hanno messo l'anno scorso sempre quelli del National Geographic nella mostra Aria Acqua Terra Fuoco :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Ihanaa leijonat » 26/01/2009, 11:08

Ragazzi mi piace l'idea ... nel weekend del 14 oltre a Giulio Cesare ci potrebbe anche stare questa mostra fotografica National Geographic.
COSTANTEMENTE FUORIPORTA MANGE' BEJVE E POCA VEUJA D'TRAVAIE'
LA VITA E' TROPPO BREVE PER NON ESSERE ITALIANI
--------------
Nyt huudetaan:
Ihanaa leijonat, ihanaa
Tämä on ihanaa
Vaikka tekee kipeää niin ei haittaa
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com/
Avatar utente
Ihanaa leijonat
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/01/2009, 22:12
Località: Fulgitium

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda fedea » 26/01/2009, 11:27

Mi han parlato stra-bene della mostra su Turner a Palazzo Diamanti a Ferrara. Spero di riuscire ad andare prima che chiuda.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda obe » 26/01/2009, 18:58

sarà che son fuori dal giro "culturale"..
ma in questo periodo c'è qualche mostra fotografica interessante a Milano???
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda darietto » 27/01/2009, 0:18

obe ha scritto:sarà che son fuori dal giro "culturale"..
ma in questo periodo c'è qualche mostra fotografica interessante a Milano???

No purtroppo. L'utima davvero interessante è stata quella di Bob Capa anni fa.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda obe » 28/01/2009, 19:12

darietto ha scritto:
obe ha scritto:sarà che son fuori dal giro "culturale"..
ma in questo periodo c'è qualche mostra fotografica interessante a Milano???

No purtroppo. L'utima davvero interessante è stata quella di Bob Capa anni fa.

:x :x
se senti qualcosa di interessante.. fammi un fischio ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda cozzi11 » 12/02/2009, 0:21

Mi arrivano mms dalla tim con eventi e mostre,come mi arrivano ve li riporto tali e quali,magari a qualcuno interessano.

-Fino al 29 marzo presso il palazzo delle esposizioni di Roma,si terrà la rassegna grafica "Madre Terra",dedicata alla salvaguardia del pianeta e firmata da National Geographic.
Esposti 101 scatti inediti.-

-In mostra la creatività italiana "Italian Genius Now",aperta dall'11 febbraio al 13 aprile al Macro future di Roma,intende affermare come nell'arte nel design il geniocreativo italiano ha contribuito a modificare i costumi del vivere mondiale.-
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda labitour » 23/02/2009, 12:36

A chi è interessato a Ravenna c'è una mostra "L'artista viaggiatore, da Gauguin a Klee" dal 22/02/2009 al 21/06/2009:

http://www.turismo.ravenna.it/contenuti ... 805&cat=10

Saluti,

Max
"...nessuno ha il diritto di toglierti il sorriso ed impedirti di sognare..." (Max-Labitour)
"...se non ho nulla da dire taccio, ma se taccio non significa che non abbia nulla da dire..." (Max-Labitour)
Avatar utente
labitour
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2009, 15:20
Località: Toscana-Rio de Janeiro

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Leia74 » 23/02/2009, 20:04

cozzi11 ha scritto:-Fino al 29 marzo presso il palazzo delle esposizioni di Roma,si terrà la rassegna grafica "Madre Terra",dedicata alla salvaguardia del pianeta e firmata da National Geographic.
Esposti 101 scatti inediti.


Ci sono appena stata. Da non perdere! Una voglia di partire ragazzi... :cry:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda nonnomario » 25/02/2009, 19:43

Mantova - Palazzo Te
E’ interamente dedicata alla fotografia la programmazione espositiva dell’anno 2009 a Palazzo Te. Da marzo a settembre in esposizione nei Tinelli, con ingresso gratuito, le Opere di Orsi, Bottoli, Gandini e Hervè.
http://www.centropalazzote.it/
Qui dice che l'ingresso è gratuito, ma credo si paghi l'ingresso a Palazzo Te per vedere le opere di Giulio Romano.
Ciao
solo se vive una vez, caramba
Avatar utente
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2009, 14:27
Località: Lago Maggiore sponda piemontese

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda cozzi11 » 25/02/2009, 23:43

-Raccontare Roma attraverso i suoi paesaggi.
Da domani gli spazi espositivi di Castel Sant'Angelo ospiteranno la mostra dedicata a Ettore de Concillis,esponente dell'arte contemporanea che mette al centro delle sue opere la natura che circonda Roma.

-------------------------------

-Dal 15 marzo il palazzo della provincia di Bergamo ospiterà la mostra "L'oro dell'anima".
Icone russe dal XIV al XVIII secolo del museo Tretyakov di Mosca.
Esopsti 50 capolavori dell'arte sacra russa,tra cui le icone di Novgorod e quelle di Pskov.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda palaz » 26/02/2009, 20:58

cozzi11 ha scritto:-Raccontare Roma attraverso i suoi paesaggi.
Da domani gli spazi espositivi di Castel Sant'Angelo ospiteranno la mostra dedicata a Ettore de Concillis,esponente dell'arte contemporanea che mette al centro delle sue opere la natura che circonda Roma.

-------------------------------

-Dal 15 marzo il palazzo della provincia di Bergamo ospiterà la mostra "L'oro dell'anima".
Icone russe dal XIV al XVIII secolo del museo Tretyakov di Mosca.
Esopsti 50 capolavori dell'arte sacra russa,tra cui le icone di Novgorod e quelle di Pskov.


Uhm belle dritte, ad aver tempo :oops:
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda fedea » 27/02/2009, 10:58

De Chirico in Mostra a Parigi

Le opere di Giorgio De Chirico tornano a Parigi al Museo di Arte Moderna con la mostra “La fabbrica dei sogni”. Dal 13 febbraio al 24 maggio saranno esposte circa 170 opere dell’artista italiano, quadri, sculture e opere grafiche che provengono da collezioni private, tra queste anche opere mai presentate al pubblico finora.

La mostra presenta un percorso artistico che raccoglie una produzione che va dal 1909 al 1975, esulando anche dai capolavori metafisici, che pur sono presenti, ma offrendo anche uno sguardo privilegiato su opere meno famose.

L’ultima esposizione a Parigi di opere di De Chirico risale al 1983, un’occasione importante per ammirare le opere di un artista che ha influenzato il movimento artistico francese, sua seconda patria dal 1911, ed europeo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda nonnomario » 26/03/2009, 19:32

Segnalo che sabato 28 e domenica 29 Marzo il FAI, Fondo Ambiente Italiano, apre ed offre la visita guidata a numerosi monumenti, se vi interessa magari anche vicino a casa.
http://www.fondoambiente.it/territorio/ ... mavera.asp

Ciao
solo se vive una vez, caramba
Avatar utente
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2009, 14:27
Località: Lago Maggiore sponda piemontese

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Aideena » 27/03/2009, 0:03

Domani mattina sarò al Photoshow di Milano, che si terrà proprio in questo weekend(costo pre registrati 1 euro, anzichè 8)
"Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging.
Una manifestazione che presenta in un unico contesto aree dedicate al trade, agli operatori del settore e al pubblico più in generale.

Forte di circa 300 espositori con tutte le aziende più importanti a presentare prodotti servizi e novità nel campo della fotografia digitale e tradizionale, attrezzature e materiali video, fotolaboratori, minilab, album, cornici, attrezzature per fotografia professionale.

Photoshow ogni anno (negli anni dispari si svolge a Milano negli anni pari a Roma) conta più di 50.000 visitatori.
All'interno dell'area espositiva una parte viene dedicata al Professional Imaging dove sono raggruppate tutte le aziende che propongono attrezzature e materiali per fotografi e operatori professionali.

Photoshow ogni anno (negli anni dispari si svolge a Milano negli anni pari a Roma) conta più di 50.000 visitatori.
All'interno dell’area espositiva una parte viene dedicata al Professional Imaging dove sono raggruppate tutte le aziende che propongono attrezzature e materiali per fotografi e operatori professionali"
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Mostre ed eventi

Messaggioda Goldendragon » 30/03/2009, 11:09

2009 é il centenario del futurismo e c'é una mostra alle scuderie del Quirinale (http://www.scuderiequirinale.it/)

sono rimasto un po' deluso, la mostra non é male ma un po' scarsina, si notavano gli spazi vuoti, sicuramente pietosa in confronto a quanto di grandioso é stato fatto per i guerrieri in terracotta, in qualità/quantità allestimento scenico.
Un po' scipita anche la connotazione politcamente corretta, fose "solo arte, evitiamo le polemiche", completamente ignorate le implicazioni con la politica del tempo (Marinetti fu ministro fascista) che fanno comunque parte della storia d'Italia.
Deludente anche la poca partecipazione di enti italiani, la maggior parte delle opere erano di proprietà straniera (molti i musei francesi e americani), avrebbero potuto scomodare "Rissa in galleria" dalla Pinacoteca di Brera che pure é descritta nel film all'entrata, e invece nisba.

Il catalogo é interessante ma a 40 euro é un furto, non é quello della mostra a Roma (ci sono descritte molte più opere di quelle presenti fisicamente) e poi é rilegato in una brossura mingherlina che si disfa solo a guardarla, quasi fosse un catalogo per pavoneggiarsi mostrandolo in libreria ma non da sfogliare o consultare troppo


PS: mi avvedo ora che Palaz l'ha già segnalata :oops: :oops: :oops:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Prossimo

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron