Udienza generale di papa Francesco

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Udienza generale di papa Francesco

Messaggioda Porcaccia Bidet » 11/04/2014, 18:50

Mercoledì 26 marzo, Barak ed io abbiamo deciso di recarci a Roma per incontrare il Papa. Mutatis mutandis, scartata la possibilità di un’udienza privata, ho partecipato a quella generale.
Arrivato in piazza San Pietro relativamente tardi (9:30), dopo i controlli di rito, ho cercato di trovare un posto meno peggio possibile. Non è stato necessario recarsi alla porta del bronzo per ritirare i biglietti gratuiti richiesti alla Prefettura della Casa Pontificia. La piazza era gremita, i posti a sedere erano esauriti presumibilmente da qualche ora. Tuttavia nessun problema, me lo aspettavo, ero consapevole di essermela presa con calma.
Alle 9:50 la jeep col Pontificie (targata SCV1) inizia a girare per la piazza. Bello vedere questo aspetto positivo della globalizzazione: maschi, femmine, vecchi, giovani di tutte le nazioni, tutti (più o meno) fraternamente uniti.
Riporto il link del discorso tenuto da papa Francesco.

http://www.vatican.va/holy_father/franc ... le_it.html

E’ stata una bella esperienza umana, religiosa ed viaggio. Apprezzata la sobrietà dell’udienza: breve (circa un’ora) ma piuttosto intensa e “familiare”.
Nel primo pomeriggio, visita in San Pietro: degustazione di capolavori che, già di per sé, giustificherebbero un viaggio.
Alle 20:30 arrivo alla stazione di Firenze, proprio quando Barak atterra a Ciampino. Lo so che il parallelismo non c’entra nulla, ma mi diverto ad annotare queste coincidenze. :lol:
Allegati
biglietto udienza generale.jpg
biglietto udienza generale.jpg (93.91 KiB) Osservato 1199 volte
cupola di San Pietro.jpg
cupola di San Pietro.jpg (177.41 KiB) Osservato 1199 volte
papa Francesco.jpg
papa Francesco.jpg (77.47 KiB) Osservato 1199 volte
salma di Giovanni XXIII.jpg
salma di Giovanni XXIII.jpg (92.08 KiB) Osservato 1199 volte
San Pietro.jpg
San Pietro.jpg (112.48 KiB) Osservato 1199 volte
tomba di Alessandro VII.jpg
tomba di Alessandro VII.jpg (251.21 KiB) Osservato 1199 volte
tomba di Giovanni Paolo II.jpg
tomba di Giovanni Paolo II.jpg (228.69 KiB) Osservato 1199 volte
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti