INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -ANNULLATO CAUSA COVI

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -ANNULLATO CAUSA COVI

Messaggioda radaulpa » 16/09/2020, 15:56

Ciao a tutti!

anche quest'anno la competizione sportiva che riunisce gli amanti della trota sarà un punto rilevante del programma OTRA di inizio autunno.

Si terrà il 18 ottobre 2020

Come i concorrenti ben sanno la trota è un predatore molto vorace, la cui dieta è costituita da insetti, crostacei, pesci, rane, vermi.
quelle del campo di gara si accontentano del pane.

Le regole sono le stesse degli anni passati
le riporto di seguito.

l'iidea è andare in un allevamento dove la pesca è facilissima( e praticamente simultanea) e passare una giornata al sole(speriamo) contornati dalla campagna della bassa milanese.

Tutto il necessario per la pesca viene fornito dall'amorevole gestore

Il pesce è buono, ma se abbinato è ancora meglio!.

Sarebbe carino che ognuno porti qualcosa da condividere da mangiare accanto al pesce o da bere.

Se ognuno porta qualcosa ci sarà varietà , la leccornia più apprezzata verrà premiata per acclamazione

E’ bene che sia chiaro che ciascuno si cucina la propria trota (o se la fa cucinare dall’uomo che si porta con sè).
Io sono disponibile a togliere l’amo dalla trota delle donne che, eventualmente, vengono da sole.

Nello stesso allevamento ci sono anche storioni,pesci,gatto, anguilla e altri pesci di fiume, potremmo provarne alcuni.
Il pesce viene pulito dal gestore e costa 7€ / kg la trota. la trota salmonata – anguilla,storione, luccio etc un po di più e lo vedrete lì.

Ricordo a tutti quanto sia importante fare pochi rifiuti: Non ci saranno bicchieri monouso, ciascuno è tenuto a portarsi un bicchiere/tazza (meglio tazza, si confondono meno).

Verrà abbonato un cm extra alla dimensione del pesce a chi porta con sé il coperto (piatto e forchetta non monouso)

l’amabile gestore può sfilettare i pesci , questo aiuterà a ridurre gli utensili necessari.

Quando sappiamo quanti siamo parte la temutissima lista “chi porta cosa”


Ricordo a tutti quanto l’organizzatore (io) tiene al fatto che i partecipanti alla festa collaborino attivamente (non vi farò spostare sacchi di sabbia, ma mi aspetto un aiuto) .

Siamo un gruppo affiatato e rodato, so che posso contare sui partecipanti storici:


per i nuovi: se proprio volete venire e fare, né portare nulla, o vi aspettate di essere serviti venite per il caffè, alle 15.30/16 o come disse il geometra alla fine della convencion di Piacenza di gennaio 2020 “state a casa!”.

Le donne con bambini piccoli sono esentate dalle courvee( se seguono i figli)

Dò anche la possibilità di portare qualcosa che non vi serve in casa e sta lì a prender polvere (magari a tema pesce/pesca, ma anche no) e inventare un trofeo per il gusto di prendersi in giro.


I premi in palio saranno vari , ma a parte i classici irrinunciabili e non cumulabili

-il prremio moby dick
e
-il premio violenza gratuita

verranno svelati solo sul campo di gara


LA INTERNATIONAL FISHING COMPETITION avrà luogo alla itticultura ticino in località soria vecchia (ozzero) tra le città di Abbiategrasso e Vigevano

in caso di pioggia la storica trattoria gerli di Tainate offre una soluzione sufficientemente rustica al nostro scopo

ecco il cronoprogramma di massima (che poi, puntualmente salta)

Un po prima delle 12 ritrovo , saluti ,brindisi iniziale , investitura degli arbitri ed esposizione dei premi


Verranno acclamati

Giudice premio moby dick (cancelliere da statuto)
Giudice violenza gratuita
Giudice premio hoover
Il premio cucchiaio di legno viene assegnato durante le premiazioni

12.30 inizio della competizione
13.30 fine della competizione e inizio del pasto
15 Il gioco del viaggiatore zoologo nostalgico (da perfezionare)

premiazioni
16.30/ max 17 brindisi di commiato

a questo si aggiunge di solito

circa 20 min di panico durante la gara
altrettanti 20 min caos pre-gara
attimi di apparente incomunicabilità tra parlanti la stessa lingua



Venghino signori!

fatemi sapere quanti siamo che devo avvertire l'amorevole gestore
Ultima modifica di radaulpa il 13/10/2020, 14:50, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -18 ottobre 2020

Messaggioda geom.Calboni » 17/09/2020, 12:04

E ci saremo... :!: :!: :!:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -18 ottobre 2020

Messaggioda radaulpa » 18/09/2020, 11:06

abbozzo una lista

pressochè sicuri (con meteo favorevole) 23

io
marta
velve
cancelliere
geometra
gabriele
virginia
galla
Pibi & radusa
Chiara gallo e Matteo
maartino
Cristos
Mr g
obe
Lexx
Solosiberia & famiglia
Checco potenza e amica

Presenzianti a meno di catastrofi 5

Lebosky
stefanino e Rocco
Agnus
Amico russo di mr g

Avvisati /indecisi

Manzo (esperto di pesca) e manza
Ultima modifica di radaulpa il 13/10/2020, 5:39, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -18 ottobre 2020

Messaggioda radaulpa » 23/09/2020, 9:34

Qui c'e una lista di cose necessarie/auspicabili

Se avete idee fatevi avanti!

Compreremo un piccolo storione.
Leggo che Lo storione va messo a marinare in olio e spezie, se volete portare una marinatura particolare (tipo bacche di ginepro o zenzero) vi invito a portare il necessario.

Accanto , dopo il segno -- scrivo cosa ad ora i partecipanti si sono offrerti di portare
Con* i buoni propositi

Carbonella c'è
Scottex/tovagliolii ci sono
Un paio di tovaglie di carta

Focaccia
Pane c'e
Olio/condimenti ci sono
Salse. -- Senape, peperoncino,salsa di melograno*,salsa zaziki
Sottoli/Sottaceti. -- peperoni arrostiti sottolio, 1 Vasetto peperoni sottoaceto
Torte salate e simili - mega frittatone, insalata di pollo

Un paio di sacchetti di insalata ci sono
Verdure da arrostire ci sono
Verdure per insalata
Salumi- salsiccia piccante,culatello
Formaggio. -- Bellunese di capra,formaggio toscano,gorgonzola*
Contorni di verdure. -- Cipollata all'alloro,peperonata con
olive*
Dolce. -- Torta di mele*,paste di sezze

Vino. -- 2 bottiglie*, 1 di bianco, 2 bottiglie,4 bottiglie
Birra. -IPA 6lattine-pedavena speciale 4 bottiglie,in loco è possibile comprare birra Moretti
Ammazzacaffè. -- Rum Gosling,liquore al mirtillo

Come ho scritto sopra i manicaretti sono ben graditi e il più gradito vince lo storico premio "peperone verde sbeccato"!
Ultima modifica di radaulpa il 13/10/2020, 15:08, modificato 24 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -18 ottobre 2020

Messaggioda radaulpa » 29/09/2020, 11:43

Buongiorno a tutti!

dato che c'è un decreto ho introdotto delle strategie per limitare i contatti per il COVID.

Fortunatamente le gare sportive amatoriali non di contatto non sono state vietate.

Il decreto obbliga ad una distanza di 2 metri durante l'attività sportiva (si riesce facilmente)

I tavoli saranno affiancati per allontanare i commensali seduti

La legge prescrive gruppi di 6 + congiunti, anche questo si predispone facilmente con più tavoli (li ce ne sono tanti, e sappiamo quanto l'amorevole gestore sia un campione di disponibilità)

ovviamente dò per scontato che chi partecipa stia bene;

prima di iniziare il buffet chiederò a tutti di lavarsi le mani. Ci sará un dispensatore di cibo per evitare affollamento al buffet (almeno all'inizio).

i tavoli saranno distanziati in base alle richieste.

sensibili
responsabili
irresponsabili
incoscienti

un tavolo quarantena distanziato sarà destinato ai pargoli

questo renderà un pò complicato all'arbitro del "premio hoover" - previsto per chi mangia più di tutti - , ma darà ulteriore prestigio all'arbitro.

Le premiazioni e il gioco saranno con mascherina (o distanziati per i dispensati dal decreto)
Ultima modifica di radaulpa il 13/10/2020, 5:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -18 ottobre 2020

Messaggioda radaulpa » 11/10/2020, 22:59

Il gioco dell'anno sarà

Il viaggiatore etologo nostalgico (e corruttore)

I partecipanti dovranno riconoscere tra 9 diapositive il nome dell'animale in questione da una lista.

Il notaio (incorruttibile) chiama l'animale e i partecipanti indicano con le dita quale è l'animale indicato tra le immagini.

L'errore (in teoria) comporta l'esclusione dalla gara.

Sappiamo quanto in viaggio una mancia faciliti la soluzione dei problemi e ho quindi introdotto la possibilità di corrompere l'arbitro.

La "carta corruzione" permette di rientrare in gioco se si è stati eliminati corrompendo l'arbitro.

Arrivati alla ultima immagine si può corrompere l'arbitro e chiedere una domanda riguardo all'animale. Se la si indovina in teoria si ha vinto, a meno che un'altra partecipante non contro-corrompa l'arbitro annullando la vittoria.

Se ci sono più finalisti se la giocano a bocce. Se il partecipante finalista ha ancora la "carta corruzione" ha diritto a tirare una boccia in più.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020

Messaggioda radaulpa » 11/11/2020, 9:42

La IFC2020 è stata un successo!

Intanto possiamo orgogliosamente confermare che non è stata una squallida interregional fishing competicion come ne abbiamo viste per vari anni, ma abbiamo avuto partecipanti russi , polacchi e un arbitro olandese.

Gli sportivi e gli spettatori hanno interpretato con spirito collaborativo le indicazioni dell’organizzazione.

Molti partecipanti hanno portato derrate: ne avevamo a profusione, tanto che alcune cose non sono state aperte (tra cui le mie cipolle al vino).

Ovviamente sono arrivato in ritardo, ma fortunatamente non sono arrivato ultimo al ritrovo e siamo riusciti ad organizzare il tutto.

La tempistica è stata rispettata e gli arbitri sono riusciti a svolgere i loro ruoli con autorevolezza (tranne me).

Abbiamo comperato uno storione e insieme alla trota ce lo siamo mangiato tutto.

Un grazie a tutti che hanno dato una mano nel sistemare i tavoli , le sedie e il cibo.

un particolare grazie va a Martino che è passato da casa mia con la sua station wagon e ci ha aiutati a caricare tutto, oltre ad aver portato una gran bella pietra ollare (utilissima) e ad Obe per aver preso il gorgonzola (avrei dovuto prenderlo io, ma ero in ritardo).

I pescatori andati a punti sono stati

Radaulpa
Marta
Natasha (che ci ha preso gusto e ne ha presi tre)
Mr g
Obe
Geometra
Federica
Vlad

Durante il gioco del viaggiatore etologo nostalgico e corruttore non tutto è andato nel verso immaginato: spuntavano qua e là mazzetti di finte banconote, nonché contestazioni ed insubordinazioni erano frequenti. Essendo l’arbitro da solo (io) non era facile gestire la cosa. Proprio per questo avevo ipotizzato un notaio che però non c’è stato.

Ad ogni modo i 5 finalisti se la sono giocata a bocce e abbiamo avuto un vincitore.

La preparazione e l’assegnazione dei premi non è stata proprio lineare: avevo preparato dei piatti decorati, ma li ho dimenticati a casa e quindi ho cambiato i premi in corsa

Il premio “fame nel mondo” sarebbe andato a chi si era prestato alla creazione del buffet (tagiare pane, salumi , apparecchiare etc) e lo avrei assegnato , con qualche titubanza, dato che quasi tutti si sono prestati, a chi aiutava nella fase embrionale della preparazione.

Mi sembra l’occasione per assegnare virtualmente a tutti i piatti decorati (con autografo di Ugo Tognazzi), che molto probabilmente vedrete il prossimo anno.


Iniziamo con i riconoscimenti assegnati dal vivo

la "coppa chilometri" rappresentata da un camminatore in metallo della 3' camminata viganese va al CANCELLIERE EMERITO!

Il premio “lusso sfrenato” è stato assegnato a chi nella nostra comunità di viaggiatori da tempo si è distinto per aver dimostrato gusto raffinato e spavalderia alla cassa. Il premio va a GABRIELE!! “lo accetto, ma non lo merito”: anche modesto.

I 2 premi “uomo che si sbatte per il popolo” consistevano in francobolli del Vietnam campeggiati da falce e martello.

Uno è stato assegnato a MR G per essersi prestato a cucinare per tutti
L’altro è stato assegnato a CHECCO POTENZA che si è offerto Inizialmente per portare il carretto (bello carico) dalle auto ai tavoli. Questi lo ha ceduto a MARIUS che ha fatto la raccolta dei denari e ha scovato un partecipante ignaro del fatto che ci fosse da pagare.

Il premio “peperone verde sbeccato” che quest’anno era rappresentato da un tappo di biscottiera con i biscotti è anadato a Marta per la sua torta salata porri e zucca.
Gli Altri partecipanti erano Martino con la ratatuille e il nocino, io con le cipolle all’alloro e vino (che ho trovato praticamente a fine pasto)

Il premio “lumaca” , assegnato all’ultimo arrivato è stato assegnato a SOLOSIBERIA che è arrivato appena dopo il brindisi iniziale, e ha liberato le lumache nello spazio dove abbiamo mangiato.

L’ingombrante premio per il gioco del viaggiatore etologo nostalgico e corruttore è andato a CHECCO POTENZA che lo ha portato via incastrandolo sulla sua Lupo.

Il riconoscimento “proudly dutch” va all’arbitro olandese che ha preso nota delle sofferenze inferte ai poveri pesci : MARTEEN detto Martino

Questi dopo aver tradotto con gran fatica l’etichetta dell’amaro (olandese) petrus ha assegnato il premio “violenza gratuita” a FEDERICA per le 19 bastonate che ha inferto al povero salmonide per poterlo rendere misurabile dall’arbitro .

Il riconoscimento “fedeltà incrollabile” va al CANCELLIERE EMERITO che si prodiga con regolarità a dirimere la spinosa e importante questione della misurazione dei pesci.

Anche quest’anno il suo lavoro è stato prezioso: Federica avrebbe vinto il premio Moby dick, ma non potendo garantire di
riportarlo lo ha ceduto a NATASHA che quindi è la campionessa in carica per l’anno in corso!!!

Complimenti e grazie a tutti i partecipanti!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETICION 2020 -ANNULLATO CAUSA

Messaggioda Porcaccia Bidet » 14/11/2020, 22:35

Ringrazio ancora Radaupa per i premi e tutti per la bella giornata insieme!
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron