Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda geom.Calboni » 15/11/2018, 9:55

ryancooper ha scritto: Io ci saro' per la cena solo per la cena di sabato.

Bene.

Avanti gli altri !
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda obe » 16/11/2018, 21:00

Io sicuro pranzo e cena di sabato.
Entro lunedì ti dico per alloggio il sabato
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda lexx975 » 21/11/2018, 13:31

Suggerisco per i più intrepidi anche tour notturno di Via Prè.. via storica di Genova, famosa per la "mala", ma quella di una volta. Oggi purtroppo terra di spaccio e degrado.
Per chi ha mia visto: Il giorno dello sciacallo, (gran film del 73 guardatelo) vi è una bella parte girata nei vicoli per la ricerca dei documenti falsi, un artigiano che fabbrica armi ect.

Sopra qualcuno chiedeva per parcheggi, presumo free, purtroppo Genova è molto avara di questo genere di offerta. Oltrettutto della zona di Principe non son praticissimo, lascio la palla a chi è residente che magari ne sa di più della zona.
Cena sabato + domenica sicuro. Venerdì valuto ma penso di sì. Farò il pendolare Lavagna-Zena.
Alicante, Barcelona6, Bristol, Budapest, Budva, Cardiff, Chernigov, Costanta, Gdańsk, Köln, Kotor, Hrvatska2(Rijeka,Pola, Pag,Novalja), Jurmala, Krakow5, Dusseldorf, Grand Canyon, Kiev, London3, Las Vegas, Liverpool, Liubjana, Lodz, Malta2, Miami, Marsille, Monument Valley, Moscow, New York, Paris3, Praha28, Podgorica, Plzen, Ostrava, Riga2, Saint Petersburg, Sofia2, Sopot, Tallinn, Vilnius, Zadar, Warszawa3, Wroklaw,
Next stop:

Ma chi me l'ha fatto fare di iniziar a studiare il russo..
Avatar utente
lexx975
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2009, 22:09
Località: Chiavari

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Maxdivi » 26/11/2018, 17:11

Jena Plissken ha scritto:io resterei in zona centrale anche domenica sia per via dei rientri ;)


Noi siamo addirittura in aereo 8-) :mrgreen:

lexx975 ha scritto:Suggerisco per i più intrepidi anche tour notturno di Via Prè.. via storica di Genova, famosa per la "mala", ma quella di una volta. Oggi purtroppo terra di spaccio e degrado.


Se vale la pena perche' no?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda geom.Calboni » 27/11/2018, 11:03

Risistemata la lista.
Nel frattempo, nella voce "raccattati da qualche parte", si profilano ulteriori presenze. Saremo più precisi al momento delle conferme ufficiali.

DAI ! DAI ! DAI !
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Galla » 27/11/2018, 16:47

Ciao a tutti, ho effettuato una prenotazione massiva per le seguenti persone per il giorno di Sabato 15/12/2018:

Maxdivi
Fratello
Iena
Davide
Biutiful man
Tiziana
Paolo
Antonio
Obe
Lebosky

Le camere costano € 50 l'una compresa la tassa di soggiorno e hanno tutto il bagno.
L'hotel è il seguente
https://www.booking.com/hotel/it/bernheof.it.html

Qualora a qualcuno non piacesse me lo dica subito perchè gli ho lasciato la carta di credito.
A breve per i prossimi aggiornamenti.
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Maxdivi » 27/11/2018, 21:16

Galla ha scritto:Ciao a tutti, ho effettuato una prenotazione massiva per le seguenti persone per il giorno di Sabato 15/12/2018:

Maxdivi
Fratello


Ciao, noi arriviamo il venerdi' 14. Per il resto tutto benissimo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda solosiberia.it » 01/12/2018, 15:59

ciao, io data festa dell'asilo e lavoro (domenica mattina ho il turno), se riesco vengo a cena il sabato sera e basta.
deciderò all'ultimo.non prenotate per me.
al massimo prendo delle lattine di birra a un discount e mi siedo al tavolo.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Aragorn » 03/12/2018, 18:30

Io arrivo venerdì 14/12. Se arrivo a Genova Principe alle alle 19:44 va bene? Per la notte di venerdì avete prenotato il posto per dormire?

Ciao a tutti

Antonio

Galla ha scritto:Ciao a tutti, ho effettuato una prenotazione massiva per le seguenti persone per il giorno di Sabato 15/12/2018:

Maxdivi
Fratello
Iena
Davide
Biutiful man
Tiziana
Paolo
Antonio
Obe
Lebosky

Le camere costano € 50 l'una compresa la tassa di soggiorno e hanno tutto il bagno.
L'hotel è il seguente
https://www.booking.com/hotel/it/bernheof.it.html

Qualora a qualcuno non piacesse me lo dica subito perchè gli ho lasciato la carta di credito.
A breve per i prossimi aggiornamenti.
Avatar utente
Aragorn
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2011, 13:13

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda geom.Calboni » 04/12/2018, 13:52

Aragorn alias Antonio da Parma :) il posto per te venerdi è confermato ;)

Nel frattempo... Gc passa nella lista dii "Grandi Assenti" :(
In compenso si aggiungono Claudio & Sveta, che lo scorso settembre mi raggiunsero in Cecenia viaggiando in camper dalla Moldova.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Jena Plissken » 06/12/2018, 15:03

geom.Calboni ha scritto:Aragorn alias Antonio da Parma :) il posto per te venerdi è confermato ;)

Nel frattempo... Gc passa nella lista dii "Grandi Assenti" :(
In compenso si aggiungono Claudio & Sveta, che lo scorso settembre mi raggiunsero in Cecenia viaggiando in camper dalla Moldova.


aggiorno Ottavia salterà ed è dispiaciuta per problemi familiari non gravi ma non può muoversi però aggiungo Pedro al raduno che vive a Genova e che qualcuno già conosce era venuto in Val D' Aveto anni fa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda geom.Calboni » 06/12/2018, 16:32

Dispiace per Ottavia ma non mancherà occasione per presentarcela :D

Lista aggiornata.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda annarella » 10/12/2018, 9:43

Ciao,
questo fine settimana sono a Genova. Se girate per il centro storico di sicuro passate sotto casa mia che abito in San Lorenzo. Mi piacerebbe salutare il Geometra e Porcaccia, Jena e Sassaroli, conoscere Tiziana di persona ma non posso partecipare a tutti i vostri eventi. Non so magari un caffè da me mentre gli altri ammirano il Duomo e si scattano Selfie sulle scale...oppure vi raggiungo per una colazione mentre gli altri dormono...insomma un saluto.
Scrivetemi pure in privato se volete
Baci
Anna
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Meeting generale OTRA. 16 / 17 dicembre 2017

Messaggioda claudiobenetti57 » 10/12/2018, 18:23

Salve a tutti .... avrei necessità si sapere il nome e l'indirizzo del ristorante di Genova in cui si terrà la cena di sabato 15 dicembre.
Nell' elenco dei partecipanti figuriamo come Claudio & Sveta (Sarzana).... pregherei di aggiungere anche Andrea .... grazie !!

Claudio
claudiobenetti57
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2018, 18:19

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Jena Plissken » 11/12/2018, 13:55

ryancooper ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:HO AGGIORNATO IL PROGRAMMA (nel post iniziale) ed i partecipanti

Serve sapere al più presto:
- Quanti in cerca di alloggio il venerdi
- Quanti in cerca di alloggio il sabato
- Quanti partecipano al pranzo di sabato
- Quanti partecipano alla sola cena di sabato


Io ci saro' per la cena solo per la cena di sabato.


il mio amico Pedro presente solo cena sabato
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Galla » 11/12/2018, 14:41

Ciao a tutti, finalmente vi posso comunicare il tragico programma del raduno della lanterna!!!  
Il venerdì sera verrà discusso a parte.

Ritrovo Sabato 15/12/2018 alle 12/12:15 presso il piazzale antistante la stazione Principe già parcheggiati (la macchina si parcheggia sabato mattina e si riprende la domenica mattina).

Pranzo di sabato presso il ristorante da Mario alla Commenda (vecchia conoscenza per alcuni);

Ascesa al primo luogo di interesse ovvero il castello De Albertis tramite il famigerato ascensore di Montegalletto, dove ci aspetta la visita guidata del “passaggi aerei” e la visita libera alle sale del castello;

al termine della visita, saranno circa le 17/17:30, nelle 3 ore che ci separano dalla cena, le strade si possono dividere e liberi tutti, io sono a disposizione per un eventuale tour nel centro storico/ porto antico e altri postacci poco raccomandabili del breve raggio.

La cena ufficiale si svolge presso il ristorante “La Cabotina” centralissimo vicino a Piazza Defferrari.

A seguire spaccacranio nel centrostorico.

Domenica l’appuntamento è alle ore 10.30 sempre nel piazzale della stazione Principe, questa volta con le macchine. Ci si dirige presso la passeggiata di legno che porta alla lanterna per l’ascesa alla prima terrazza (prima volta per me), saliremo sul vero simbolo e monumento più antico della città, sarà una visita di grande emozione con la speranza che l’orizzonte decida di mostrarsi.

Normalmente il monumento apre nel pomeriggio ma ho chiesto la visita speciale dato che porto 20 persone, quindi E’ TUTTO NOSTRO!

Al termine si andrà a pranzare presso il ristorante “la Lanterna” non lontano (ovviamente…), e dopo il pranzo ci sarà il rompete le righe ufficiale nel parcheggio della coop del terminal traghetti.

Sarà un raduno di panorami, la città si mostra dall’alto.

QUESTIONE TECNICHE
Ho prenotato un hotel come da post precedente che si trova in via Balbi non lontano dalla stazione principe, il parcheggio è a pago, purtroppo non ci sono parcheggi liberi in tutto il centro, i parcheggi convenzionati con l’hotel sono dalle parti di piazza dell’Annunziata e si chiamano “Minerva Park Genova”, “Garage Lampo” e “Garage Olimpo” Bandiera, altrimenti c’è la blu area che è a pagamento fino alle 20, la spesa è praticamente uguale. L’hotel non è “di lusso” però era l’unica leva che avevo per non farvi spendere un salasso.

La visita al castello de Albertis costa 7,50 compreso il biglietto a/r dell’ascensore e la visita alla lanterna costa 10,00, i pranzi circa 15,00 e la cena 25,00/30,00.

Per chi è ancora indeciso tra treno e auto, il treno va benissimo perché la lanterna si raggiunge anche a piedi volendo.

Altre questioni “ad personam” verranno trattate privatamente.

Per arrivare a Genova da nord cercate di incrociare la Serravalle a Tortona, non scendete per la A26 please!

Vi aspetto per divertirci tutti assieme!
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda solosiberia.it » 11/12/2018, 17:24

ciao, mi spiace ma non verrò. troppe cose da incastrare con i bambini e il lavoro.
buon divertimento!
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Lebowski » 17/12/2018, 12:54

Belle giornate, bel raduno.
Personalmente ho apprezzato più il castello De Albertis che la Lanterna. In parte anche per il clima, ma non solo.
Mi sia però consentita una piccola correzione alla guida del castello: quando ha detto che “i genovesi furono imbattuti per mari” ha sbagliato. Ecco, siccome vengo da una città del La Serenissima (anche se Repubblica de tera e non de mar) va segnalato come Venezia sconfisse Genova e, tra le 4 Repubbliche Marinare più famose (non furono solo quelle 4), fu la vincitrice assoluta. Insomma, una precisazione campanilistica. ;)

Spiace non esser stato presente per il pranzo domenicale.
Alla prossima!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda geom.Calboni » 17/12/2018, 16:44

Grande week end ! Grande organizzazione ! Grandi i partecipanti !
E' stato tutto bellissimo...
Il primo raduno "internazionale" :D tra l' altro per via delle presenza delle signorotte americane che... si sono già prenotate per i prossimI eventi :lol:
Una 30ina di partecipanti, tra l' altro, non si vedevano da un po.
Grazie a Galla per l' ottima organizzazione e l' ospitalità.
Grazie a tutti voi, partecipanti vecchi e nuovi, per aver reso il raduno unico.
Questo gruppo, assenti compresi, è il più longevo ed invidiato ;) 8-)
Ed allora:
WIWE ! :!:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA. Genova 14 / 16 dicembre 2018

Messaggioda Maxdivi » 18/12/2018, 16:01

Lebowski ha scritto:Mi sia però consentita una piccola correzione alla guida del castello: quando ha detto che “i genovesi furono imbattuti per mari” ha sbagliato. Ecco, siccome vengo da una città del La Serenissima (anche se Repubblica de tera e non de mar) va segnalato come Venezia sconfisse Genova e, tra le 4 Repubbliche Marinare più famose (non furono solo quelle 4), fu la vincitrice assoluta. Insomma, una precisazione campanilistica. ;)


Anch'io feci un'osservazione sulla bandiera genovese e gli inglesi nella visita ( per una interpretazione un po' di parte forse ) ma e' normale e forse anche giusto che le guide genovesi ( anche alla Lanterna ) siano campanilistiche-patriottiche come tutte le guide del mondo :D .

Comunque e' stato un piacere rivedere tutti e conoscere nuovi, gran bella organizzazione ed un piacere finalmente per me visitare Genova ( punto a tutti i porti possibili 8-) ), che dire... Viva Genova, che si e' mostrata per come me l'aspettavo, e....Viva OTRA! :mrgreen:

PS: visto il successo, speriamo di raddoppiare organizzando anche un raduno primaverile accanto al tradizionale natalizio.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron