Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda gringox » 06/09/2018, 15:11

Amici di Otra ciao!

E' tanto tempo che non sbirciavo dalle vostre parti... tra uno sbattimento e l'altro, tra famiglia, lavoro, trasferte, vita kievliana, forum russia-italia, vacanze, e chi più ne ha, più ne metta, non ho mai molto tempo; anche se col Geometra siamo sempre in contatto:))

L'occasione per rivederci qui sul vostro Forum e, speriamo anche nello "strato" reale, viene dalla manifestazione Immagimondo 2018 di Lecco. L'idea è quella di realizzare un raduno forumistico di russia-italia, aperto ovviamente anche a voi di Otra, in modo da potersi rivedere tra amici e forumisti, molti dei quali da diverso tempo non si incontrano.

Premesso che, ahimè, noi di "russia-italia" non siamo ancora riusciti a definire una nostra presenza ufficiale, come appuntamento fisso annuale, a questa importante manifestazione culturale, sebbene da tempo se ne parli a livello di staff; ci riusciremo prima o poi ...
E che quest'anno, inoltre, a differenza del 2016 (quando ci fu tra l'altro un bel raduno forumistico), non parteciperà neppure OTRA (il Geometra infatti in quel periodo sarà ancora nel Caucaso); e non ho al momento notizie del nostro caro "Danielino" (Daniele78) di "solosiberia.it", rientrato da poco dal suo viaggione nella Tunguska siberiana; non so se lui esponga al "tavolo dei viaggiatori", o meno.

Ma, l'occasione dello storico festival di viaggi è troppo ghiotta per lasciarla cadere nel vuoto! E dunque, nulla ci impedisce di polistratificarci (tra l'altro in quei giorni io sarò in Italia e presenzierò sicuramente).

Ho lanciato dunque ufficialmente il Raduno autunnale longobardo 2018 di "russia-italia"; qui il link: http://www.russia-italia.com/immagimond ... l#p6852913

Auspico la presenza anche di qualche otrista di voi, magari di quelli che sono in zona:)

Ecco le coordinate del raduno:

DATA: SABATO 29 SETTEMBRE 2018.
LUOGO: LECCO.
ORA: ORA DI CENA (INTORNO ALLE 19.00 PER INTENDERCI).

Gli aggiornamenti sull'organizzazione e sulle presenze li potete trovare nel topic sul raduno in "russia-italia"; cercherò comunque di duplicarli anche qui da voi:))


Un saluto a voi tutti da Kiev,

Gringox

PS: qui, per chi volesse dare un'occhiata e fasri un'idea di cosa sia il Festival dei viaggi, luoghi e culture, il link alla pagina di Immagimondo: http://www.immagimondo.it/
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda Lebowski » 08/09/2018, 20:29

Ciao Gringox! Bentornato, anche questo forum latita.
Mi farebbe piacere rivedere alcuni di voi. Oggi non posso dare una risposta definitiva, credo che potrò a ridosso della data ma... perché no?

Qualora ci fossi spererei di non essere il solo otrista presente. Qualche lombardo, piemontese, nordista si unirebbe?
Farei però un po' prima di cena, se possibile. Magari nel pomeriggio. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda obe » 12/09/2018, 11:35

Io quel weekend sarò in quel di Mosca

Mi spiace, alla prossima
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda gringox » 15/09/2018, 15:45

Obe mi dispiace... ti avrei rivisto volentieri.

Lebo, dai dai che ci becchiamo! Mi farebbe davvero piacere rivederti. Di otristi guarda, non saprei, forse verrà Paolo di Bergamo e quasi sicuramente dovrebbe esserci Lago di Sondrio (adesso i due sono col geometra in Azerbaijan, o forse sono già rientrati, ma il geom. so che è ancora lì, di fatti non potrà esserci all'Immagimondo).

Guarda, l'ide è proprio quella di beccarci nel pomeriggio in modo da visitare anche i banchetti dei viaggiatori a Lecco e poi fermarsi per la cena.

A proposito, forse sarebbe utile scambiarsi i cell.

Per ora un saluto da Kiev,

Un abbraccio,

Gringox

PS: ti scrivo il mio cell in pvt.:)))
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda Lago » 21/09/2018, 16:41

Ad immagimondo ci sono sia io che Paolo !!!!
Lebonski ti aspettiamo !!! :D

Lago
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda gringox » 23/09/2018, 11:26

Molto bene ragazzi.

Ebbene la situazione ad oggi è la seguente:

Presenti:

- Gringox (Kiev)
- Sordatino (MI) - forse
- Gattaviola (VE)
- Lago (SO)
- Viajero (MI)
- Paolo di bergamo (dal forum di Otra)
- Leboski (dal forum di Otra) - forse

...

TOT sicuri: 5
TOT forse: 2
TOT auspicati: 7

Lebo ti aspettiamo:))

Se poi qualcuno di voi ha idea dei locali di Lecco, faccia un fischio che verso fine settimana prossima bisognerà prenotare qualcosa...

Ciao,

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda Lebowski » 25/09/2018, 18:31

Segnatemi.

Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda radaulpa » 26/09/2018, 11:29

ciao gringox!
ti vedo bello rampante!

io sarò via, a Belgrado.
bevetene uno anche per me al banchetto; così avete una scusa per portare una (altra)bottiglia!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda gringox » 28/09/2018, 17:45

Peccato Rada... ti avrei rivisto volentieri:))) Ma... goditi la mitica Beograd, gran bella città...

Tornando a noi; felice di rivedere il Lebo e il Paolo di Bergamo.

Dunque la situazione presenze è la seguente:

- Gringox (Kiev) - russia-italia
- Gattaviola (VE) - russia-italia
- Lago (SO) - Russia-Italia/Otra
- Viajero (MI) - russia-italia
- Paolo di Bergamo - Otra
- Leboski da Crema - Otra
- Trifon (LC) - Russia-italia

...

TOT sicuri: 7

Io sarò in zona per le 16.30. Si gira lì tra i banchetti e il centro di Lecco e poi la sera andremo a mangiare un boccone in una bella trattoria di Lecco (a detta del trifon non cara) che propone cucina lecchese:)))

A presto.

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda Lebowski » 01/10/2018, 11:43

Una piacevole serata passata in compagnia.
Alla fine eravamo una decina circa, mi ha fatto piacere rivedere persone che più o meno conoscevo e conoscerne di nuove.
Si è prima visitato Immagimondo, che ormai fa sempre più schifo. Chi si ricorda le edizioni di 10 anni fa può tranquillamente archiviarle. Non ci sono più i tendoni in P.za Garibaldi con i vari viaggiatori e gli stand con i libri. Tutto si svolge in due palazzi: nel primo fanno le solite conferenze, nell'altro ci sono 10 banchetti di viaggiatori ormai legati ad agenzie turistiche che non vendono esperienze ma provano a vendere i pacchetti di viaggio. Di solito sono quelli che viaggiano in bici o in altri modi per i paesi.
Non provano più a vendere esperienze ma pacchetti viaggio.

Poi siamo andati a bere birra e infine a mangiare in collina, con cucina lagheè. Polenta e misultin (molto apprezzati dal gringox) e altri cibi.

Questo in sintesi ciò che è stato.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda geom.Calboni » 02/10/2018, 10:01

Ed io mi sono perso il "meeting"... con gran dispiacere. Anche se sono stato aggiornato in diretta mentre ero a Mineralnye Vody.

Di Immagimondo oramai sapevo infatti non partecipiamo più.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda Lago » 02/10/2018, 17:03

Confermo quanto detto da Lebowski..ottima serata passata in un bel ristorante scelto dal padrone di casa Trifon , da cui vi è una bellissima vista di Lecco e delle montagne attorno .
:D
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda gringox » 03/10/2018, 11:48

UN GRANDE RADUNO!!!

COME AI BUONI VECCHI TEMPI DELLA POLISTRATIFICAZIONE FORUMISTICA DI RUSSIA-ITALIA!!!

Mi ha fatto strapiacere rivedere gli Otristi Lebowski e Paolo di BG...

Qui trovate il mio report e le "fotine" del raduno:
http://www.russia-italia.com/vai-a-2-vf ... l?start=15

Assolutamente da ripetere al più presto! incontri così sono davvero salutari per la mente e lo spirito di tutti e dei nostri forums ;)

Sono sempre più soddisfatto della sinergia spirituale delle nostre due comunità! Russia-italia e Otra DEVONO procedere sulla retta via e mantenere saldi i rapporti, perché davvero hanno da dare tanto a questo mondo!

Un caro saluto a tutti da Kiev,

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda geom.Calboni » 03/10/2018, 15:48

gringox ha scritto:Sono sempre più soddisfatto della sinergia spirituale delle nostre due comunità! Russia-italia e Otra DEVONO procedere sulla retta via e mantenere saldi i rapporti, perché davvero hanno da dare tanto a questo mondo!

Non posso che trovarmi d'accordo ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda gringox » 14/10/2018, 10:00

Ahhh... dimenticavo... ricordo ai partecipanti al raduno che, durante l'aperitivo "birresco" prima della cena, parlando di Georgia, ci siamo tutti fatti una "mezza" promessa :D ; di rivederci a Batumi il 28/06/2019 :D Io non me lo dimentico...

Lebo non era molto per la quale, dato che mi pare di aver capito che Batumi non gli sia piaciuta...; ma Lago e gli altri forumisti erano invece più propensi:)

Proviamoci ragazzi! Magari si aggiunge qualche altro Otrista:)

Gringx


PS: perché proprio il 28/06? Qualcuno giustamente se lo chiederà... beh, ecco la risposta. Dovete sapere che in Ucraina il 28 giugno è la festa della Costituzione e, come da prassi, durante questa festa c'è sempre un "ponte" di qualche giorno; ciò, unito al fatto che per il Gringox la Georgia è quasi una seconda casa, in quei giorni il Gringox con la sua famiglia è solito, ormai da diversi anni, trascorrere quel ponte a Batumi; tra l'altro il clima è già buono e fa già caldo per poter fare qualche bagno al mare e fare delle intriganti escursioni:)))
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Immagimondo 2018 e polistratificazione di russia-italia!

Messaggioda geom.Calboni » 16/10/2018, 10:39

gringox ha scritto:Ahhh... dimenticavo... ricordo ai partecipanti al raduno che, durante l'aperitivo "birresco" prima della cena, parlando di Georgia, ci siamo tutti fatti una "mezza" promessa :D ; di rivederci a Batumi il 28/06/2019 :D Io non me lo dimentico...

Ottima esperienza già fatta... ;) :) che sarebbe da ripetere. Per chi può ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron