INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 05/09/2018, 19:29

Ciao a tutti!

anche quest'anno la competizione sportiva che riunisce gli amanti della trota sarà un punto rilevante del programma otra di inizio ottobre.

Come i concorrenti ben sanno la trota è un predatore molto vorace, la cui dieta è costituita da insetti, crostacei, pesci, rane, vermi.
quelle del campo di gara si accontentano del pane.

Le regole sono le stesse degli anni passati
le riporto di seguito.

l'iidea è andare in un allevamento dove la pesca è facilissima( e praticamente simultanea) e passare una giornata al sole(speriamo) contornati dalla campagna della bassa milanese.
Sarebbe carino che ognuno porti qualcosa da condividere da mangiare accanto al pesce o da bere.i

E’ bene che sia chiaro che ciascuno si cucina la propria trota (o se la fa cucinare dall’uomo che si porta con sè).
Io sono disponibile a togliere l’amo dalla trota delle donne che, eventualmente, vengono da sole.

Nello stesso allevamento ci sono anche storioni,pesci,gatto, anguilla e altri pesci di fiume, potremmo provarne alcuni.
Il pesce viene pulito dal gestore e costa 7€ / kg la trota. la trota salmonata – anguilla,storione, luccio etc un po di più e lo vedrete lì.

Come molti immagineranno servirà qualche utensile, quando sappiamo di preciso quanti siamo lanciamo la temutissima lista “chi porta cosa”

Dò anche la possibilità di portare qualcosa che non vi serve in casa e sta lì a prender polvere (magari a tema pesce/pesca, ma anche no) e inventare un trofeo per il gusto di prendersi in giro.

I premi in palio saranno vari , ma a parte i classici irrinunciabili

-il prremio moby dick
e
-il premio violenza gratuita

verranno svelati solo sul campo di gara

in caso di pioggia la storica trattoria gerli di tainate offre una soluzione sufficientemente rustica al nostro scopo
venghino signori!
fiocchino le adesioni!!
Ultima modifica di radaulpa il 22/09/2018, 12:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018

Messaggioda radaulpa » 13/09/2018, 15:53

cominciano ad arrivare le adesioni!

appuntatevi!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018

Messaggioda radaulpa » 18/09/2018, 15:41

abbozzo una prima lista provvisoria, invito i partecipanti a farmi avere conferma un pò prima così avverto l'amabilissimo gestore

radaulpa
manzo (esperto di pesca)
manza
pibi
radusha
zambara
gentile signora zambara
stefanino
marco cancelliere
velve
galla
gabriele
chiara gallo
lexx
martino
rocco
geometra


molto molto probabili
checco da parma
lebosky
patty e tommaso

tra i probabili si ventola
andrea vergani
guido e gentile signora (al momento all'estero)
federico

avvisati
qualche collega dell'ufficio che poi normalmente pacca clamorosamente
parentado vario
Ultima modifica di radaulpa il 27/09/2018, 16:21, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018

Messaggioda radaulpa » 18/09/2018, 15:43

Ho ipotizzato che per ridurre i rifiuti se ciascuno porta il proprio bicchiere/tazza i rifiuti ne verranno sensibilmente diminuiti.

a presto e sotto con le adesioni!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018

Messaggioda Porcaccia Bidet » 18/09/2018, 17:48

Grazie Claudio per l'efficiente pianificazione dell'evento!
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018

Messaggioda radaulpa » 19/09/2018, 14:43

Buongiorno a tutti!
la lista si allunga (la modifico nel primo post)

ho aggiunto qualche regola nel caso i partecipanti siano tanti (la scorsa edizione ci sono stati momenti di concitata confusione).

Nel caso i partecipanti fossero tanti saremo divisi in scaglioni (così i ritardatari si perderanno il brindisi augurale, ma non sanno esclusi dalla competizione).

Compatibilmente con gli spostamenti dei partecipanti gara durerà massimo fino alle 13.30/14.

L'oggetto della pesca verrà misurato una volta immobile dall'esimio attendibilissimo ed imparziale cancelliere emerito.

Il premio crudeltà gratuita "premia", deprecandola, la superflua efferatezza prodigata nel rendere immobile il pesce ; acciò verrà incaricato un arbitro all'uopo o ci si affiderà all'esperto di pesca.

A seconda del numero dei partecipanti penso che verrà istituito il premio per la pesca più rapida o per chi prende il pesce più piccolo, valuteremo.

é bene che si sappia che ho dato alle stampe un altra copia del prestigioso volume

10
100
13.059 stefaninio

collezione accurata ed adeguatamente sgrammaticata, con correzioni involontarie dei telefonini e senza cifre
compilata da quei bontemponi dei soci otra

Volendo la trota può essere anche sfilettata dal gestore. Questo rende la fase di cottura e di consumo sensibilmente più rapida, comunque valuteremo in base ai partecipanti e al tempo a disposizione.

Ho pensato di noleggiare a prezzo simbolico delle tazze/bicchieri a chi coscientemente e legittimamente non si porta il proprio bicchiere/tazza.
Il ricavato verrà decurtato dal conto della giornata (che comunque resterà verosimilmente sotto i 10 €, le altre volte almeno è stato così).
Consiglio la tazza con maniglia, il bicchiere si insozza malamente col grasso di pesce e poi scivola dalle mani.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 22/09/2018, 12:31

per il sabato questo sito espone varie iniziative in giornata in città

https://www.mentelocale.it/milano/eventi/2018-10-13.htm

a seconda di interessi e ora di arrivo dei partecipanti
segnalo queste 2 mostre fotografiche

https://www.mentelocale.it/milano/event ... lanesi.htm
e
https://www.mentelocale.it/milano/event ... mostra.htm

per il cibo:
a mezzogiorno il pibi mi segnala trattoria Redecesio, ma è un po fuori mano

c'è un locale di ispirazione spagnola che secondo me fa al caso nostro: è un minimarket che offre una selezione di tapas, birre e vini spagnoli.
zona vivace e frequentata da 30/40enni

per la cena in zona navigli , zona di spaccacranio spinto, più turistica frequentata anche da più giovani e da turisti (e soprattutto turiste)
il brutto anatroccolo - ristorante molto simpatico che non accetta carte di credito, nè propone coca cola ai suoi avventori
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda geom.Calboni » 02/10/2018, 10:07

Il geometra sarà presente. Per l' occasione mi sono anche allenato a pescare su un lago in Russia nei giorni scorsi :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 04/10/2018, 17:07

Ci si avvicina alla data fatidica!
il meteo pare accomodante

La lista dei partecipanti in forse appare ancora piuttosto fluida, diciamo che siamo una 15 sicuri

all'inizio di settimana prossima cercherò di serrare i ranghi, anche per regolarmi con gli utensili da portare e partire con la temuta lista "chi porta cosa"

Consiglio a tutti di portarsi un bicchiere/tazza: i brindisi sono rumorosi e non si farà rifiuto.
vi ricordo che eventualmente le tazze (che poi laverà la mia lavastoviglie) ve li noleggio in loco - esimerò dal noleggio i trasfertisti arrivati in treno (mi sento magnanimo)

Se avete già in mente qualcosa per la temuta lista "chi porta cosa" fatemelo sapere che almeno organizzo gli altri

se ho ben capito velve ha proposto il vino
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda geom.Calboni » 05/10/2018, 8:16

radaulpa ha scritto:Consiglio a tutti di portarsi un bicchiere/tazza: i brindisi sono rumorosi e non si farà rifiuto.
vi ricordo che eventualmente le tazze (che poi laverà la mia lavastoviglie) ve li noleggio in loco - esimerò dal noleggio i trasfertisti arrivati in treno (mi sento magnanimo)

Ora capisco perchè ci tieni alla competizione. Ci guadagni sulle tazze :D :D :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 05/10/2018, 11:05

geom.Calboni ha scritto:
radaulpa ha scritto:Consiglio a tutti di portarsi un bicchiere/tazza: i brindisi sono rumorosi e non si farà rifiuto.
vi ricordo che eventualmente le tazze (che poi laverà la mia lavastoviglie) ve li noleggio in loco - esimerò dal noleggio i trasfertisti arrivati in treno (mi sento magnanimo)

Ora capisco perchè ci tieni alla competizione. Ci guadagni sulle tazze :D :D :D


:lol: :lol:

in realtà mi preme fare pochi rifiuti, i bicchieri sono il rifiuto più rilevante, e poi il brindisi viene meglio bel bicchiere rigido.
il ricavato del noleggio delle tazze andrà ad assottigliare il conto della pesca, mica lo tengo io ;)
probabilmente non sarà tanto facile gestire la cosa e semplicemente useremo le tazze disponibili invece dei bicchieri di plastica.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 08/10/2018, 18:44

Buongiorno a tutti!
L’evento si avvicina e il meteo pare favorevole!

Abbiamo una lista di confermati!

radaulpa
manzo (esperto di pesca)
manza
zambara
stefanino
marco cancelliere
velve
galla
chiara gallo
chiara gallo +1
lexx
geometra
Gabriele
gloria
davide
lebosky
Cristos
Laura
Dimitri
Samuele
Martino

molto probabili:
patty e tommaso

tra i probabili si ventola:
qualche collega dell'ufficio
Il vicino di casa ecuadoriano con famiglia

Verso mercoledì ne avremo una definitiva, così potremo organizzare i passaggi

So che Stefanino e Velve saranno a milano e possono dare un passaggio da milano
Zambara arriva da Novara via Vigevano e si è reso disponibile a portare qualcuno

Toscani e liguri ancora non si sono sbilanciati in questo senso.

Io posso portare e riportare a rosate (per i milanesi che volessero partecipare e sono appiedati. Bus delle 10.20 da romolo. 3 posti)

Ricordo che non ci saranno bicchieri di plastica, attrezzatevi in questo senso.

domani la temuta lista chi porta cosa
Ultima modifica di radaulpa il 12/10/2018, 22:24, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 09/10/2018, 17:45

Ciao a tutti!

ho ipotizzato un cronoprogramma di massima (che poi, puntualmente salta)

12 ritrovo , saluti ,brindisi iniziale e investitura degli arbitri

12.30 inizio della competizione
13.30 fine della competizione e inizio del pasto

15.30 circa inizio dei giochi
16.00 premiazioni
16.30/ max 17 brindisi di commiato

auspicato discorso del console onorario Calboni, già presidente nonchè geometra

a questo si aggiunge di solito

circa 20 min di panico durante la gara
altrettanti 20 min caos pre-gara
attimi di apparente incomunicabilità tra parlanti la stessa lingua

Mi pare di capire che la colonna toscana e ligure farà un giro un pò più largo, per cui li ho dispensati dal portare vettovaglie, ma non le tazze (io ne porterò alcune)

Venghino signori!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda geom.Calboni » 11/10/2018, 8:29

radaulpa ha scritto:auspicato discorso del console onorario Calboni, già presidente nonchè geometra

Me lo faccio scrivere dal Cancelliere Porcaccia :D :D :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda Lebowski » 11/10/2018, 21:28

Non è che per caso avresti voglia di indicare dove si trova il ritrovo e/o il campo di gara?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 12/10/2018, 10:25

eccolo!
avevo dato per scontato di averlo scritto :oops:

LOCALITA SORIA VECCHIA
STRADA STATALE VIGEVANESE SS494
TRA ABBIATEGRASSO E VIGEVANO


https://www.google.it/maps/place/Alleva ... d8.9079145

ps. la condizione fisica al momento non è delle migliori, mi avvarrò della collaborazione dei partecipanti, che fino ad ora non è mai mancata ;)

NB RICORDATEVI IL BICCHIERE/TAZZA io ne ho una decina, saremo circa 20

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda spaccacranio » 12/10/2018, 15:33

Io dovrei arrivare a Milano sabato verso le ore 11 e sono pronto per fare il grande SPACCACRANIO, mi raccomando vi aspetto.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda radaulpa » 17/10/2018, 18:07

La international fishing competicion 2018 è stata un successo!

Volevo ringraziare tutti per la bella giornata!
Il clima è stato decisamente dalla nostra parte: bel sole, assenza di vento.
Lamento la mancanza di stranieri, per cui anche quest'anno si è risolta in una divertente interregional fishing competicion

i partecipanti

radaulpa *
geometra
porcaccia bidet già cancelliere
gabriele*
adriano*
gallo
matteo*
galla*
stefanino*
velve
rocco
lexx
zambara
lebosky
samuele*
davide
manzo (esperto di pesca)

Il timing non è stato proprio impeccabile e non sono riuscito a delegare come ipotizzavo le cose da fare, ma siamo comunque riusciti a godere della bella giornata e della compagnia ; se ci fossero dei dubbi, sì, siamo riusciti a fare i minchioni.

Il cibo e il beveraggio non è mancato grazie alle derrate portate dai partecipanti.

La auspicata drastica riduzione dei rifiuti ahimè non è andata proprio a buon fine, l'anno prossimo immagino che sarò più categorico rendendo la competizione ancora meno impattante per l'ambiente.

Dopo il brindisi iniziale avvenuto alle 12.40 circa sono stati designati gli arbitri e ci siamo avvicinati al campo di gara

Gli arbitri, acclamati, sono stati il cancelliere e Gabriele.
il cancelliere ha indossato la fascia tricolore e grazie al pesciometro ha interpretato il ruolo con piglio molto professionale, urlando la lunghezza del pesce di ciascuno.
Va detto che i giudici hanno saputo consultarsi per raggiungere una sintesi a volte non facile

Durante il pasto e dopo va segnalata una lectio magistralis del Maestro Zambara.



veniamo alle onoreficenze

L'onoreficenza UOMO SOVIETICO va al geometra grazie al quale il forum ha preso corpo e che di fatto ha generato tutto questo che è OTRA. Un grande grazie a lui (di recente console onorario)

L'onoreficenza UOMO DELLE ISTITUZIONI va al cancelliere, che ha tra l'altro archiviato il pesciometro 2018

Ed ora i PREMI!

Il premio PIATTO SBECCATO VUOTO ha premiato chi si era distinto perchè ha mangiato tutto l'edibile a disposizione. Trovare il vincitore ha messo un pò in in difficoltà i partecipanti, ma poi si è convenuto su ADRIANO (che ha masticato durante tutta la premiazione)

Il premio PEPERONE VERDE SBECCATO premia chi porta la leccornia più apprezzata. Il gorgonzola di zambara è stato molto apprezzato, ma il premio per la torta bertolina va (alla mamma di) LEBOSKY

Il premio TAZZA ROSSA premia chi , partecipante, ha meglio interpretato la competizione e lo spirito della stessa. Il premio è stato assegnato al giudice del premio violenza gratuita : Gabriele

Il premio VIAGGIATORE NOSTALGICO va quest'anno a LEXX, per aver individuato lo stato descritto dell'inflessibile giudice Matteo.

Il premio TRASFERTISTA DI LUNGO CORSO assegnato all'atleta arrivato da più lontano per l'occasione, resta in realtà nelle mani dello stesso dell'anno passato.
Il premio va a VELVE

Il premio VIOLENZA GRATUITA ha necessitato di tutta l'autorevolezza degli arbitri. La traccia dell'efferatezza dei partecipanti resterà a terra e nella memoria dei giudici. Il premio , da me personalmente decorato con vernice rossa che alludeva a del sangue colato, va a GALLA

ma ora veniamo al pezzo forte, IL premio a cui tutti aspirano

....suspance e brusio di curiosità....


Il premio "MOBY DICK" che certifica la proprietà del pesce più grosso per l'anno in corso va a ADRIANO

APPLAUSI A SCENA APERTA PER TUTTI I PARTECIPANTI!!


Ci tengo a ringraziare personalmente i partecipanti per aver partecipato portando le vettovaglie, collaborando durante le operazioni di preparazione del tavolo

altri applausi

APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: INTERNATIONAL FISHING COMPETITION 2018 - 14 ottobre

Messaggioda Porcaccia Bidet » 20/10/2018, 10:18

Ringrazio tutti per la bella giornata!
Un grazie particolare a Radaulpa per l’ottima e appassionata organizzazione e per le gentili parole al mio indirizzo.
È per me sempre un onore arbitrare una così bella competizione.
Sono lusingato per la prestigiosa onorificenza “uomo delle istituzioni”.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron