CANADA nuovi permessi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'America del nord.

CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 14/02/2016, 12:09

dal 16 Marzo 2016 per entrare in Canada ci vuole eTA

ecco il link
http://www.cic.gc.ca/english/department ... canada.asp
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 08/10/2016, 23:31

Tornato dal Canada martedi .
L’ultima volta che ero stato in Canada risale a 13 anni fa , questa volta ritorno a Toronto. Tra l’altro ritorno quando si sta svolgendo la coppa del mondo di hockey.
Il sabato mattina mi reco allo stadio in cerca dei biglietti della semi finale Canada Russia ma scopro che c’è il tutto esaurito quindi mi accontento di vedere la partita in televisione .
Toronto è una città bellissima e pur avendo quasi 3 milioni di abitanti si gira con tranquillità senza la frenesia che c’è in città tipo New York .
Il Canada è una monarchia costituzionale e la regina è Elisabetta II d’Inghilterra, infatti sulla moneta da due dollari vi è la sua faccia .
Il centro di Toronto è veramente stupendo ed è un mix tra modernità e tradizione ……allego alcune foto .
Allegati
Hockey World Championship.jpg
World Championship
Hockey World Championship.jpg (348.37 KiB) Osservato 15173 volte
Campionato del Mondo 2016.jpg
Campionato del mondo 2016
Campionato del Mondo 2016.jpg (109.08 KiB) Osservato 15185 volte
Ultima modifica di Lago il 14/10/2016, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda geom.Calboni » 10/10/2016, 14:04

Un po sballata la foto... :)

Comunque sono curioso di apprendere circa il Canada, uno stato del quale si parla tanto per immigrazione ma poco per turismo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 10/10/2016, 16:31

Aggiungo alcune foto fatte a Kensington Market un quartiere molto caratteristico di Toronto .
Allegati
20160927_105936.jpg
Kensington Market 4
20160927_105936.jpg (66.64 KiB) Osservato 15187 volte
20160927_100040.jpg
Kensington Market 3
20160927_100040.jpg (95.6 KiB) Osservato 15187 volte
20160927_100019.jpg
Kensington Market 2
20160927_100019.jpg (69.07 KiB) Osservato 15187 volte
20160927_100003.jpg
Kensington Market 1
20160927_100003.jpg (68.67 KiB) Osservato 15187 volte
Ultima modifica di Lago il 13/10/2016, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 10/10/2016, 17:05

Toronto è una citta molto moderna e pur essendoci la metropolitana il centro lo si può girare tranquillamente a piedi .
Anche il venerdi sera ed il sabato sera il centro è molto tranquillo , anche se parlando con alcuni canadesi mi hanno detto che c’è molto traffico a Toronto .
Anche qui dipende sempre da con chi si fa il confronto , secondo me , Milano è molto ma molto più caotica .
Vi è un mix tra modernità e Tradizione , ad esempio vi sono quartieri storici tipo “ The distillery District “ e “Kensington Market “ che sono circondati dai grandi grattacieli del centro .

Simbolo di Toronto è la famosa CN TOWER che risulta essere la torre, in cemento armato , più alta al mondo .
Vi si può salire con un ascensore super silenzioso e super veloce , tant è che non ci si accorge della salita .
Dal Waterfront di Toronto si possono fare delle crociere che portano alle Toronto Islands che sono delle isole davanti a Toronto su cui ci sono delle spiagge e molti fanno Windsurf .
Famoso è anche il centro commerciale Eaton Centre sviluppato su 3 piani.
Per ciò che riguarda i prezzi l’ ho trovata abbastanza cara infatti io avevo alloggiato vicino all Aeroporto Pearson e da li con UP Express Train andavo in centro .

L’Ontario man mano che si sale verso nord è un immenso oceano fatto di alberi , fiumi e laghi .
All’ inizio si incontrano foreste di latifoglie i cui alberi sono molto alti e fitti , se uno ci entra per 20 metri può perdersi dato che la foresta è molto fitta . Non so come facciano gli indiani ad orientarsi li dentro , penso che probabilmente dall’inclinazione delle cime , dovute al vento riuscissero a capire la direzione .
Poi più si sale a nord più si incontrano le foreste di pino , e allora li le piante sono più distanti .

Cosi ad occhio la mentalità dei canadesi mi è apparsa molto diversa da quella degli statunitensi .
Un mio amico mi ha consigliato di vedere il film Bowling at Columbine di Michael Moore , che parla proprio di queste differenze …….vedremo di che si tratta .

continua .....
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda obe » 10/10/2016, 20:27

Sono curioso.. sopratutto per sapere l'itinerario che hai fatto e sulla natura al di fuori delle città
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 13/10/2016, 0:52

In Realtà questa volta sono stato a Tornto, Gravenhurst e poi ritorno a Toronto per andare alcuni giorni anche a New York .
Gravenhurt è un piccolo paese situato sulle rive del Lago Muskoka appartenente all’ omonima regione .
Appena arrivato a Gravenhurt vedo subito parecchie ferrari e lamborghini parcheggiate e che sfrecciano per la cittadina , all’inizio penso che sia dovuto a qualche raduno ma poi mi viene detto che questi sono i benestanti di Toronto che abitualmente d’estate e nei weekend vengono sul lago Muskoka dove hanno i loro Cottages .
Tra l’altro ci sono anche persone famose tipo Shania Twain che hanno il loro cottage qui . Molti cantanti americani hanno la residenza in Canada .
Muskoka region merita sicuramente di esser vista meglio io purtroppo ci rimango solo per un paio di giorni .

Sicuramente interessante fu il mio primo viaggio in Ontario .
Partito da Toronto mi reco a Sault Sainte Marie in pulman .
Sault Sainte Marie è una cittadina situata in un punto strategico tra il Lago Superiore ed il Lago Huron e qui vi sono le chiuse con cui le navi riescono a passate dal Lago Huron al Lago Superiore .
Vi è anche una città gemella chiamata Sault Sainte Marie sul lato statunitense .
Da Sault Sainte Marie presi il treno “ Algoma Central Railway “ con cui inizialmente volevo raggiungere la Cittadina sperduta di Hearst .
Da quello che avevo sentito ad Hearst , cosi come in altre cittadine del Nord dell’ Ontario si parla ancora francese .
Io invece raggiungo col treno l Agawa Canyon dopo più di 100 km e torno indietro alla sera .
Sfortunatamente per pochi giorni non riesco a vedere i colori autunnali degli aceri canadesi .
Le regioni del Muskoka e dell' Algoma ( Agawa Canyon ) furono rese famose dal " Group of Seven " , un gruppo di artisti ispirati dai stupendi colori della natura di queste regioni fecero molti dipinti .
Dopo aver speso alcuni giorni a Sault Sainte Marie visitando l ‘Agawa Canyon, le chiuse sul fiume ed avere attraversato a piedi la frontiera con gli USA ero indeciso se andare a Thunder Bay o tornare indietro.
Decido di tornare indietro col pulman e recarmi a North Bay .

Continua ...
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda cozzi11 » 13/10/2016, 12:44

Mario,rimpicciolisci le foto!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 13/10/2016, 13:14

Forse cosi va bene... :?
Allegati
Toronto skyline.jpg
Toronto visto dal lago
Toronto skyline.jpg (42.76 KiB) Osservato 15191 volte
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda cozzi11 » 13/10/2016, 22:45

Perfettamente!!!
Toronto mi intriga tanto!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 15/10/2016, 0:29

A North Bay mi fermai un giorno .
E' una tranquilla città situata sul Lago Nipissing ,val giusto la pena fermarsi un giono e non di più.

Ma la mia vera intenzione era di raggiungere il piccolo paesino di Cochrane e da li prendere il Polar Bear Express e giungere al remoto villaggio di Moosonee .
Il treno ripercorre il tragitto che 2 secoli fa facevano i cacciatori di pelli per arrivare alla James Bay che fa parte del Hudson Bay.
Un viaggio sicuramente epico, che da quello che ho sentito si possono ancora incontrare qualche nativo , qualche esporatore e strani personaggi che rifuggono dalla civiltà occidentale .

Poi per qualche motivo , penso per mancanza di tempo dato che dovevo ancora vedere parecchie cose , decido di fermarmi a Temagami .
Da North Bay in su il paesaggio cambia e si passa dalle foreste di latifoglie alle foreste di pino .
Temagami è il classico posto che offre tantissime attività all 'aria aperta , io decido di fare un giro con un aereo bi-posto.
Dall'alto dell'aereo rimango impressionato dall'estensione infinita di pini , sembrava di essere in un 'oceano piatto fatto di pini che si perdevano a vista d'occhio e non si riusciva a capire dove era il nord ed il sud tanto era immenso e piatto .....
Da qui ho iniziato a capire l'immensità ed il silenzio della provincia dell'Ontario...................... :o
Dopo questa breve parentesi ritorno a North Bay e prendo il pulman per Ottawa ......dove sarà tutt'altra storia ......

Continua........
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 22/10/2016, 7:39

Arrivato ad Ottawa noto subito che lo stile delle case è nord europeo , sembra di essere in una città inglese o irlandese .
Il Parlamento stesso ricorda molto il parlamento inglese e in giro per le strate la maggior parte della popolazione è bianca ( anche gli ubriaconi per le strade sono bianchi ) .
Il giorno seguente feci una visita guidata al parlamento dove vi è il trono in cui la regina d' Inghilterra può sedersi qualora decidesse di fare una visita in Canada .
La città è molto bella e si sentono parecchi canadesi che parlano francese .
Questo perchè al di la del fiume vi è la città di Hull che si trova in Quebec e qui vi è anche il Museo di Storia Canadese .
Molto bella Wellington Street riccha di ristoranti e pubs .
Dopo alcuni giorni decisi di recarmi a Kingston sul Lago Ontario .
Kingston ebbe un ruolo importante sopratutto durante la guerra fra Inglesi ed Americani e qui si può visitare fort Henry .
In seguito decido di andare a Vedere le cascate del Niagara a Niagara Falls dove resto per alcuni giorni .
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2016, 14:24

Ho seguito i tuoi itinerari sulla mappa. Del Canada si parla sempre poco.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda obe » 01/11/2016, 14:56

geom.Calboni ha scritto:Ho seguito i tuoi itinerari sulla mappa. Del Canada si parla sempre poco.


per quel che può valere... è tra i paesi top della Lonely Planet per il 2017
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda geom.Calboni » 11/11/2016, 10:31

obe ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ho seguito i tuoi itinerari sulla mappa. Del Canada si parla sempre poco.


per quel che può valere... è tra i paesi top della Lonely Planet per il 2017

Nuova "tendenza" quindi...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda Lago » 18/11/2016, 16:39

Allego 2 foto fatte all'aeroporto Pearson di Toronto quando ero in attesa dell' Aereo per La Guardia New York .
In realtà mi trovavo in territorio americano dato che la dogana , L ESTA e ufficio immigrazione l' ho fatta all'interno dell' aeroporto di Toronto.
E' la prima volta che vedo un posto in cui si possono usare liberamente gli IPAD gratuitamente !!! :D :D
Allegati
Toronto Pearson 2.jpg
sala d'aspetto 2
Toronto Pearson 2.jpg (347.68 KiB) Osservato 15060 volte
Toronto Pearson 1.jpg
sala d'aspetto
Toronto Pearson 1.jpg (301.1 KiB) Osservato 15060 volte
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda geom.Calboni » 21/11/2016, 11:05

In effetti una cosa di cui non si usufruisce di frequente...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda alexthedragon » 18/10/2021, 19:47

geom.Calboni ha scritto:Un po sballata la foto... :)

Comunque sono curioso di apprendere circa il Canada, uno stato del quale si parla tanto per immigrazione ma poco per turismo.



Ho recuperato questo post che mi ero perso. Geometra, come tu ben sai vivo in Canada dal 2013....quindi se vuoi posso darti un po di info
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: CANADA nuovi permessi

Messaggioda geom.Calboni » 19/10/2021, 9:14

alexthedragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Un po sballata la foto... :)

Comunque sono curioso di apprendere circa il Canada, uno stato del quale si parla tanto per immigrazione ma poco per turismo.



Ho recuperato questo post che mi ero perso. Geometra, come tu ben sai vivo in Canada dal 2013....quindi se vuoi posso darti un po di info

Si ;)
Più che altro fatti vivo sul gruppo FB se sei iscritto a questa diavoleria moderna...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a NORD AMERICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron