In treno da Nizza a Mosca!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda Carletko » 16/09/2010, 11:08

Il 23 settembre partirà un nuovo, interessante, treno internazionale, o meglio vagone internazionale, che collegherà il sud della Francia, Nizza, a Mosca, passando per Genova, Milano, Vienna, Varsavia e Minsk.

Questo il percorso:
Immagine

Qualche altro dato:
- La velocità media da Mosca a Nizza sarà di 63.13 km/h, nella direzione opposta 66.7 Km/h.
- Il treno avrà tre classi: Deluxe, Prima e Seconda.
- Il prezzo del biglietto (non particolarmente economico) includerà bagagli fino a 35 kg per gli adulti e fino a 15kg per i bambini fino a 12 anni.
Avatar utente
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/10/2009, 15:49
Località: Števerjan

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda cametauval » 16/09/2010, 11:09

:shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda nelloyanto » 16/09/2010, 12:36

è caro! ma figo!
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda Leia74 » 16/09/2010, 14:02

Che figata!!!! Un po' caro, si', ma che esperienza!!
Gli orari completi (tipo a che ora ferma a Milano) dove si vedono?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda albert » 16/09/2010, 21:34

Perche' da Nizza? Boh...
Da Vienna esiste gia'! L'ho preso qualche anno prima della 'transiberiana'.
Non avevo pagato cosi' tanto!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda latvia » 17/09/2010, 0:07

il visto di transito bielorusso aumenta il prezzo di per sè già alto.......
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda tomosalli » 17/09/2010, 8:32

e che senso avrebbe spendere al minimo € 612 (306+306) a/r per farsi 110 ore (55+55) di treno? :?

sarebbe meglio che i russi, investissero i loro denari pubblici nel costruire delle strade civili, non quelle da 3°, quasi 4°, mondo che hanno adesso...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda Leia74 » 17/09/2010, 9:45

tomosalli ha scritto:e che senso avrebbe spendere al minimo € 612 (306+306) a/r per farsi 110 ore (55+55) di treno? :?


Per il senso di "viaggio" che le ore di treno regalano.
Penso che volare da A a B sia comodo, rapido e se uno ha il tempo contato va bene, ma se ho tempo preferisco 10mila volte farmi tutta la strada via terra (treno o mezzo privato): vedi i posti dove passi, hai la sensazione delle distanze, ti rendi conto delle differenze, di come il paesaggio cambia, se sei in treno vedi le persone salire e scendere e anche questo ti parla dei luoghi che stai attraversando. In questo modo all'arrivo non sei stato "catapultato" in brevissimo tempo dall'altra parte d'Europa o del mondo ma ti sei calato gradatamente nei luoghi.
Poi nulla toglie che il ritorno si possa fare (per motivi di tempo o di soldi) in aereo...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda nelloyanto » 17/09/2010, 14:42

in un treno del genere però penso proprio che le persone che scendono e salgono son tutte persone o in viaggio di nozze, o figli di papà, o fighetti vari... dubito sia un treno "volgare" visti i costi che ha.... mi pare una cosa prettamente turistica...
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda albert » 17/09/2010, 14:50

nelloyanto ha scritto:in un treno del genere però penso proprio che le persone che scendono e salgono son tutte persone o in viaggio di nozze, o figli di papà, o fighetti vari... dubito sia un treno "volgare" visti i costi che ha.... mi pare una cosa prettamente turistica...

this
Ma comunque, ripeto, ci sono treni di linea per Mosca, da Vienna (pero' e' vero ci vuole il visto di transito per la Bielorussia), oppure da Budapest (si passa dall'Ucraina, non serve visto) e mi pare anche dalla Germania. Sono piu' autentici e fanno un po' meno, cioe', costano un po' meno.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda Jena Plissken » 17/09/2010, 17:37

albert ha scritto:Ma comunque, ripeto, ci sono treni di linea per Mosca, da Vienna (pero' e' vero ci vuole il visto di transito per la Bielorussia), oppure da Budapest (si passa dall'Ucraina, non serve visto) e mi pare anche dalla Germania. Sono piu' autentici e fanno un po' meno, cioe', costano un po' meno.


molto meno, recentemente abbiamo fatto un bel milano- venezia- vienna- varsavia e oltre causa nube islandese parte in notturna parte in diurna la tratta di per se non mi ha entusiasmato ne paesaggisticamente ne a livello di conoscenze sul treno praticamente zero , il rapporto sbattimento / costo benefici rispetto all' aereo è stato a mio avviso nettamente a sfavore e salvo emergenze non lo ripeterei, altra solfa invece sono i trenacci presi in Russia, Bielorussia, Ucraina, Caucaso etc etc o comuque viaggi stile transiberiana in genere oltre allo scorrere del paesaggio e al susseguirsi delle città il surplus lo fanno gli amici di treno, quelli con cui scambi due parole tra russo e inglese smozzicato nello spazio fumatori, gli incontri casuali, i compagni di scompartimento e la condivisione, le carrozze ristoranti ;) 8-)

Leo da amante del genere e massimo esperto di Transiberiana avvallerà il mio discorso 8-)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda geom.Calboni » 27/09/2010, 18:43

Lo avallo anche io.
Soprattutto in Kazakhstan dopo le 10 ore in Обший (posto libero a sedere, chi trova trova...), le 20 in Platskart e le...22 in Kupè con 2 spogliarelliste... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda tomosalli » 28/09/2010, 7:48

geom.Calboni ha scritto:Lo avallo anche io.
Soprattutto in Kazakhstan dopo le 10 ore in Обший (posto libero a sedere, chi trova trova...), le 20 in Platskart e le...22 in Kupè con 2 spogliarelliste... :D


perchè oбший scritto in russo e le altre due classi scritte in latino?!? :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda geom.Calboni » 28/09/2010, 8:28

tomosalli ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Lo avallo anche io.
Soprattutto in Kazakhstan dopo le 10 ore in Обший (posto libero a sedere, chi trova trova...), le 20 in Platskart e le...22 in Kupè con 2 spogliarelliste... :D


perchè oбший scritto in russo e le altre due classi scritte in latino?!? :lol:

per...dare un senso fonico alla durezza ed alla volgarità del vagone... ;) o forse perchè... era l'unico termine che non sapevo...traslitterare... :D :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda geom.Calboni » 19/10/2016, 12:59

Dopo 5 anni di questo treno ora se ne accorgono anche i media mainstream 8-) anche se "a modo loro" :
Da Mosca a Nizza: a bordo del super-treno che piace agli oligarchi
http://www.lastampa.it/2016/10/19/socie ... agina.html

Solosiberia è un esperto del treno in questione ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda solosiberia.it » 19/10/2016, 15:04

già, le cose migliori di solito sono quelle che esistono ma nessuno se n'è ancora accorto.....però per il collegamento in questione, dati i prezzi (anche se ribassati rispetto al 2011), è molto difficile trovare qualche persona li a caso e che nn sia proprio fissata di farsela in treno.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: In treno da Nizza a Mosca!

Messaggioda sasha2023 » 26/04/2023, 22:34

Non sapevo esistesse questo treno! :o Eppure esiste ancora. Incredibile. Solo che non trovo i prezzi.
sasha2023
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2023, 16:51


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron