Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda iceman85 » 29/06/2009, 0:18

albert ha scritto:
iceman85 ha scritto:per riprendere il mio resoconto sui biglietti...ho comprato il KL - Perth per 40€. Per il Gold Coast - KL attendo qualche altro giorno e/o la prossima offerta! Stay tuned :D


Perchè? Se ne trovano a 100 aud mi pare! Anche da Melbourne! (Io dalla Gold Coast ci starei lontano :D)


lo so, ho visto che era attorno ai 100 AUD ma mi tocca aspettare qualche giorno per comprare!
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda obe » 08/07/2009, 14:27

esco un pò fuori tema.. ma sempre incentrato su Australia.

Secondo voi conviene prendere la VIP backpackers card?non costa molto.. e magari ti fa risparmiare qualcosa
http://www.vipbackpackers.com
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 09/07/2009, 0:47

se hai in mente di fare determianate cose sì. sui treni mi pare addirittura si abbia diritto allo sconto del 50%. Credo sia equivalente alla carta YHA, magari ti può convenire fare quella
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 31/07/2009, 9:35

:shock: :shock: :shock:
http://www.statravel.co.uk/cps/rde/xchg ... m_10June09

ma io vi saluto subito!




purtroppo solo per i residenti in UK :cry:
come faccio a trasferire la residenza entro il 5/08?! :twisted:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 14/11/2009, 11:09

volevo sapè
per il discorso pagamento tasse, conto in banca, assicurazione sanitaria come funziona?!

grassie
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 14/11/2009, 11:37

Ciao, per il conto in banca non ci sono grossi problemi, scegli quale banca ti aggrada di più e lo apri, io ce l'avevo con la NAB, mi davano un bancomat con circuito visa electron (con le 16 cifre, quindi ok anche per pagamenti online) però costava 2AU$ al mese. Forse qualche banca ha dei conti completamente gratuiti ma magari poi ti fanno pagare i prelievi.

Quando trovi un lavoro, ammesso che ti assumano regolarmente, di solito ti accreditano lo stipendio sul conto ovviamente già tassato.
Le tasse dovrebbero essere sul 25% ma dipende dal settore probabilmente, lavorando nell'agricoltura mi pare di aver pagato il 10%. In ogni caso in genere si ha il diritto al rimborso completo di tutti i contributi pagati, io mi sono rivolto a un'agenzia (taxback.com) quindi si sono presi sicuramente una cospicua commissione.

L'assisteza sanitaria è garantita e gratuita per i primi 6 mesi dal tuo arrivo in Australia grazie agli accordi bilaterali. Dovrai solo recarti in un centro Medicare con il passaporto e (forse) la tessera sanitaria italiana e ti consegneranno la carta equivalente per l'Australia.
Scaduti i sei mesi dovresti pagare 600-700AU$ per coprire i restanti sei oppure uscire dall'Australia e rientrare per ottenerne altri sei (in generale andare e tornare dalla NZ o Bali o KL con Air Asia è decisamente più economico!)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 14/11/2009, 13:42

grazie
perfetto! :)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 14/11/2009, 17:40

ma il WHV permette di uscire/entrare dal paese senza problemi di rifarlo di nuovo o cose del genere?

quella di fare un salto in NZ è un'ottima idea che comunque avevo già preso in considerazione per altri motivi :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 14/11/2009, 20:24

Devi entrare in Australia entro un anno dall'emissione ( totalmente online, pagando 190 AU$ ma senza dover spedire niente) dopodichè puoi rimanere un anno entrando e uscendo quante volte vuoi :)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 08/08/2010, 11:40

mbèh!?
alla fine dei 'temerari' non c'è rimasto nessuno? :D
..io parto verso il 20/9

in questo periodo sono decisamente occupato per tutto quello che riguarda le cartacce burocratiche, passaporto, biglietto, carte di credito, patente etc
leggo e catalogo tutto quello che mi capita per le mani ed è anche solo vagamente attinente ad australia, nuova zelanda e indonesia
ormai la sogno pure :lol:

per quanto riguarda la situazione lavorativa continuo a leggere pareri contrastanti
da una parte i backpacker sarebbero molto diminuiti causa crisi e quindi anche il numero dei lavoratori occasionali a fronte di un'offerta lavorativa quasi invariata.. d'altra parte la disoccupazione sarebbe a livelli abbastanza preoccupanti :| ..vedremo

comunque non stò più nella pelle: il viaggio/l'occasione sognata da anni sta per diventare realtà!
happy happy :)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda Leia74 » 17/08/2010, 16:23

Grandissimo Scareface.... un mio sogno che ormai non potro' piu' realizzare... vai e spacca!!! :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda vilmer7 » 17/08/2010, 17:02

grande scareface, in bocca al lupo per tutto ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda geom.Calboni » 17/08/2010, 19:34

vilmer7 ha scritto:grande scareface, in bocca al lupo per tutto ;)

E soprattutto...facci avere poi tue notizie... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda iceman85 » 18/08/2010, 23:09

scaraface, chi aveva aperto il 3ad non è mai andato verso l'AU....sorvoliamo sul perchè. Ma dovrei essere arruolabile per il 2011 (attendo una borsa di studio...). Nel frattempo, good luck mate. L'idea WHV per mè sarà fattibile solo finita l'università...

PS: se non ti da fastidio, scambiamoci i contatti di skype!
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 20/08/2010, 22:34

grazie per l'incoraggiamento ragazzi :D

intanto mi sono attrezzato di sacco a pelo tecnico/ultraleggero, tenda micro ce l'ho già come anche l'inseparabile amaca finto-militare di imitazione thailandese
fra tutto ad oggi ho 35kg di bagaglio di cui 20 solo di attrezzatura subba... senza fare nomi (dariooooo :mrgreen: ) che c'è chi va in francia per 6 mesi e si porta dietro 30kg di vestiti (!)

ho già trovato un CSer di perugia che parte anche lui in quel periodo per 2mesi con il quale condividerò probabilmente il noleggio della macchina seguendo l'itinerario lungo la westcoast


sono occasioni che capitano una volta sola
e come disse il castratore di canguri: 'bisogna prendere la palla al balzo' :mrgreen:


mini todolist
volo comprato con ek
passaporto ok
visto e pantente entro domani/inizio settimana prox
ubriacarmi ancora almeno 3-4 volte con gli amici
carte di credito fatte


@geo
of course sarà fatto per quanto possibile

@iceman
non ho capito benissimo perchè non sei andato alla fine, ma fa niente, ti auguro di poterci andare un giorno of course!

per skaip mi trovi col nick anton.buh
dai che poi facciamo una videoconferenza in direttissima Otra/Italia <-> outback australiano ahauahauahah
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda iceman85 » 22/08/2010, 23:22

ho avuto dei problemi che non mi hanno più permesso di muovermi. Dimmi, con quanto denaro parti (su per giù)?
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 01/10/2010, 8:39

bene ragazzi
dunque eccomi qui a Sydney da ormai una settimana, completate le questioni cartacee/burocratiche (che in realtà sono moolto easy, come tutto del resto quaggiù) TaxFileNUmber, Bankaccount, tessera sanitaria, ...
le occasioni di lavoro non sembrano mancare, visto che ci sono annunci di diversi tipi un pò dappertutto e anche tutti i ragazzi con cui ho parlato sembrano piuttosto ottimisti

anche se in realtà non sono propriamente un party-aimal (semmai un animal e basta! :lol: ) memore di alcuni locali segnalati dal buon Obe ho passato alcune serate niente male.. quaggiù complice l'enorme quantità di backparckers/WHVisa holders sembra che ogni serata e occasione sia buona per far festa e se non c'è l'occasione si inventa :D

a dire il vero mi sono un pò 'stufato' di Sydney e non vedo l'ora di mettere insieme altri 3-4 sciagurati (giustappunto oggi ho pranzato con 3 ragazze tedesche, peraltro neanche male, ma forse un po troppo giovani visto che sono sui 18-19anni) affittare un furgone e partire su per la eastcoast

per adesso è più o meno tutto, magari scrivo qualcosa di più completo fra qualche settimana, quando ho un sunto più completo della situazione.. adesso sono di corsa alla fermata dell'autobus (grazie al AppleStore per la connessione a scrocco)

saluti da una primaverile Sydney :)

Immagine
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda geom.Calboni » 01/10/2010, 10:34

Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte del nostro corrispondente dall'Australia... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 03/10/2010, 4:33

Mi ero perso l'evoluzione di questo thread! Buon viaggio scare! Ti ho aggiunto su skype.
Anche io sono partito in questi giorni con Emirates per Bangkok, ora sono a Penang in Malesia!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda obe » 08/10/2010, 15:23

G'day, mate! :D

me l'ero perso anch'io l'aggiornamento!

Vedere la tua foto all'Opera House mi ha fatto venire nostalgia.. :( ..
Vai! son curioso di sapere come prosegue il tuo viaggio e quale zona toccherai!

Per il lavoro, son curioso! parlando in ostello trovavo molta gente che cercava qualcosa da fare... da barista a anche raccoglitore di frutta nei campi.
Tienici aggiornati su cosa finirai a fare 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

PrecedenteProssimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron