Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Oceania e le isole del Pacifico.

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda iceman85 » 23/05/2009, 12:59

scareface ha scritto:
albert ha scritto:@scare: No, l'ho preso, infatti. Dico che non l'ho sfruttato bene perchè sono stato meno di sei mesi e comunque non ho avuto tempo di viaggiare come avrei voluto!

quindi hai lavorato in nero in sostanza?

Considerate che c'è sempre più gente che va in Australia per lavorare, non è così scontato e facile trovare lavoro, appena sono arrivato ho avuto problemi e credevo fosse a causa della bassa stagione (luglio/agosto, cioè inverno), poi qualcosa ho trovato. E non avevo nessuna esperienza.
Ma pare che da quando sono andato via la situazione sia peggiorata, sarà la crisi, o forse davvero il mercato saturo, ma moltissimi fanno difficoltà a trovare lavoro, addirittura nelle farm.

che brutte notizie che mi dai, ma per il lavoro non conta la propria formazione/curriculum, il fatto di parlare diverse lingue?!
ecco qualcosa nel mio campo biologia anche marina, ecologia, conservazione etc non mi dispiacerebbe..


@dario
uazz! quindi a 25 anni? quindi potrei solo fino a luglio del 2010 :cry:


no scare tra i requisiti non c'è nulla che parli del curriculum universitario/lavorativo o di lingue parlate necessarie!D'altronde per noi italiani ci son Paesi che parlano l'inglese 8-)

@leia: ma come hai fatto a fare l'anno in Giappone, visto che per gli italiani manca l'accordo con il WHV?
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda scareface » 23/05/2009, 13:25

iceman85 ha scritto:no scare tra i requisiti non c'è nulla che parli del curriculum universitario/lavorativo o di lingue parlate necessarie!D'altronde per noi italiani ci son Paesi che parlano l'inglese 8-)

ImmagineImmagineImmagine
quindi non conta un azzo?

@leia: ma come hai fatto a fare l'anno in Giappone, visto che per gli italiani manca l'accordo con il WHV?
mi sembra che aveva un accordo con l'universita' o qualcosa del genere
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda darietto » 23/05/2009, 13:28

scareface ha scritto:ImmagineImmagineImmagine
quindi non conta un azzo?

No, quelli sono lavori skilled, non vanno bene con il whv. Al massimo puoi fare il divemaster ma non pagato.
scareface ha scritto:che brutte notizie che mi dai, ma per il lavoro non conta la propria formazione/curriculum, il fatto di parlare diverse lingue?!
ecco qualcosa nel mio campo biologia anche marina, ecologia, conservazione etc non mi dispiacerebbe..


@dario
uazz! quindi a 25 anni? quindi potrei solo fino a luglio del 2010 :cry:

Per i 25 anni sono solo voci, niente di definitivo. Se non ricordo male avevo letto anche di una proposta di legge a riguardo ma non ricordo più dove (son sicuro solo di averlo letto su un volo) e quando
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda Leia74 » 23/05/2009, 15:53

Io in Giappone ci sono andata con un accordo simil-Erasmus tra la mia uni (Ca' Foscari a Ve dove studiavo lingue orientali) e la Tokyo Gaikokugo Daigaku (Universita' di Lingue di Tokyo). 12 mesi di visto studentesco :) e una volta sul posto ho anche vinto una borsa di studio :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda cozzi11 » 23/05/2009, 16:09

Leia74 ha scritto:Tokyo Gaikokugo Daigaku (Universita' di Lingue di Tokyo)


Solo per riuscire a leggere il nome bisognerebbe fare in corso :roll: :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda iceman85 » 23/05/2009, 17:00

per il WHV attendiamo qualche notizia ufficiale, sperando che sian buone 8-) comunque modifico il titolo del topic cosi da non finire OT ;)
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda eestlane » 23/05/2009, 18:18

iceman85 ha scritto:per il WHV attendiamo qualche notizia ufficiale, sperando che sian buone 8-) comunque modifico il titolo del topic cosi da non finire OT ;)


e allora mi ci butto pure io :lol:

facendo gli scongiuri, a fine giugno ho finito di studiare...se tutto va bene la tansiberiana si fa ma poi???
dopo sto master non ho nient'altro da fare e non so che fare in generale...

adesso lavoro per sta società di scommesse sportive, ma non voglio continuare a fare quello, stavo pensando di andare 1 anno o 6 mesi appunto a fare un'esperienza col WHV.

ora i paesi fattibili sembrano essere Australia, Nuova Zelanda e Canada...

Albert perchè dicevi che il canada era poco consigliato?
nuova zelanda piove troppo ho letto...
autralia difficile trovare lavori e molto inflazionata....

uff voi avete delle idee???
voglio andare in un posto dove piova poco, odio la piaggio non mi interessa se fa caldo o freddo basta che non piova! :mrgreen:
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda iceman85 » 23/05/2009, 18:58

eestlane ha scritto:
iceman85 ha scritto:per il WHV attendiamo qualche notizia ufficiale, sperando che sian buone 8-) comunque modifico il titolo del topic cosi da non finire OT ;)


e allora mi ci butto pure io :lol:

facendo gli scongiuri, a fine giugno ho finito di studiare...se tutto va bene la tansiberiana si fa ma poi???
dopo sto master non ho nient'altro da fare e non so che fare in generale...

adesso lavoro per sta società di scommesse sportive, ma non voglio continuare a fare quello, stavo pensando di andare 1 anno o 6 mesi appunto a fare un'esperienza col WHV.

ora i paesi fattibili sembrano essere Australia, Nuova Zelanda e Canada...

Albert perchè dicevi che il canada era poco consigliato?
nuova zelanda piove troppo ho letto...
autralia difficile trovare lavori e molto inflazionata....

uff voi avete delle idee???
voglio andare in un posto dove piova poco, odio la piaggio non mi interessa se fa caldo o freddo basta che non piova! :mrgreen:


ciao Andre :) se fossi in te, continuerei dopo la Transiberiana per il Giappone o la Cina...insomma prolunga il viaggio se ci riesci! Per i visti WHV abbiamo solo quelle tre scelte:

a) per il Canada (http://www.international.gc.ca/missions/italy-italie/work_prog_travail/menu-eng.asp) confermo che vale solo 6 mesi ma il limite di età da 18 fino a 35 anni compiuti;

b) per la Nuova Zelanda (http://www.immigration.govt.nz/migrant/stream/work/workingholiday/italyworkingholidayscheme.htm) limite di età da 18 fino a 30 anni e dura un anno;

c) per l'Australia (http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/australians-overseas/) anche per questo il limite di età è compreso tra i 18 ed i 30 anni e vale 12 mesi;

albert ma perchè, per l'Australia, dicono che bisogna avere certe condizioni di salute? bisogna fare delle specifiche visite mediche? :?
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda Daje » 23/05/2009, 20:00

eestlane ha scritto:facendo gli scongiuri, a fine giugno ho finito di studiare...se tutto va bene la tansiberiana si fa ma poi???

Non oso immaginare lo shock che proverà il tuo pisello quando scoprirà che la pacchia è finita :lol:



eestlane ha scritto:uff voi avete delle idee???

Ma alla fine tu che sai fa?
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda eestlane » 23/05/2009, 20:39

Daje ha scritto:
eestlane ha scritto:facendo gli scongiuri, a fine giugno ho finito di studiare...se tutto va bene la tansiberiana si fa ma poi???

Non oso immaginare lo shock che proverà il tuo pisello quando scoprirà che la pacchia è finita :lol:


non finira´ mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Daje ha scritto:
eestlane ha scritto:uff voi avete delle idee???

Ma alla fine tu che sai fa?


sulla carta sono bravissimo....
diploma da ragionere informatico o qualcosa del genere, bachelor in pubbliche relazioni e pubblicita, master in international business, tesi una in econonomia della comunicazione e quest´altra in international busisness tutto sempre nei tempi...ottime esperienze lavorative da agente di commercio, comunicazione e pr presso l´ambasciata a budapest e adesso questo bel lavoro da sport analyst...parlo inglese fluent buono spagnolo base russo e estone....

in pratica....
so fare le feste :D :D :D e giocare alla playstation :mrgreen: e ho dei bei capelli :P :P :P :P :P :P :P :P
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 24/05/2009, 14:43

uff mi state smontando tutto il castello di carte :cry:
la propria esperienza non conta una cippa e di contro non e' neanche molto produttivo per il proprio CV
in sostanza diciamo che e' una lunga vacanza e si lavoricchia un po per finanziare un minimo la stessa..

a sto punto trovassi un campo di ricerca/stage nel mio ambito sarebbe piu' appetitoso..


comunque visto che il titolo del topico e' stato cambiato aggiungo qui i miei dubbi/pensieri
- a chi rivolgersi per cercare lavoro? attraverso 'i normali canali'?
- leggevo che ci sono agenzie di intermediazione che volendo ti organizzano un po tutto, ma se ne puo' tranquillamente fare a meno e organizzarsi per conto proprio noo?
- alloggio a lungo termine?
- si deve aprire un conto in banca in australia?
- per il biglietto aereo so che si dovrebbe avere un biglietto di ritorno anche se questo in pratica non viene controllato mai; verrebbe a costare meno un biglietto open o 2 one way?

grassie :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda Daje » 24/05/2009, 17:33

eestlane ha scritto:sulla carta sono bravissimo....
diploma da ragionere informatico o qualcosa del genere, bachelor in pubbliche relazioni e pubblicita, master in international business, tesi una in econonomia della comunicazione e quest´altra in international busisness tutto sempre nei tempi...ottime esperienze lavorative da agente di commercio, comunicazione e pr presso l´ambasciata a budapest e adesso questo bel lavoro da sport analyst...parlo inglese fluent buono spagnolo base russo e estone....

Te sei dimenticato de di: "Buona conoscenza del pacchetto Office"

eestlane ha scritto:in pratica....
so fare le feste :D :D :D e giocare alla playstation :mrgreen: e ho dei bei capelli

Ma a parte giocà colla pleistescion e ingrassarti i capelli con la cera, che ti piacerebbe fa?
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda scareface » 24/05/2009, 18:28

Daje ha scritto:Te sei dimenticato de di: "Buona conoscenza del pacchetto Office"

e chi non e' bono?
ormai lo usano anche i figlini al asilo :lol: :lol:

Ma a parte giocà colla pleistescion e ingrassarti i capelli con la cera, che ti piacerebbe fa?

:D :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 25/05/2009, 4:37

Non ho lavorato in nero, anzi, ho lavorato anche in nero, ma non solo. Intendo semplicemente dire che in quattro mesi e mezzo alla fine ho avuto poco tempo di girare!
Secondo me se avete intenzione di andare per sei mesi non ha molto senso cercare un lavoro skilled, che comunque si può benissimo fare con il whv, non c'è nessun limite. C'è chi va con l'intendo di trasferirsi in Australia, quindi trova un lavoro regolare e poi si fa fare lo sponsor per prolungare il visto. Non vorrei dire una cazzata ma dopo quattro anni di lavoro hai già la cittadinanza...
Comunque, se andate per sei mesi, o anche per dodici, non mi preoccuperei troppo, parti e vedi quel che trovi, semmai ti porti qualche soldo in più, non è poi così cara l'australia se eviti le inculate!
Io tornassi indietro prendere subito un van! Li trovi a pochissimo, lo compri con un amico e intnto hai già risparmiato un 15/20 dollari a notte (magari per 150 notti!) di ostello. Giri il continente, vai dove vuoi e fai lavori occasionali e temporanei. Se arriva l'occasione di un buon lavoro sei sempre in tempo a cambiare i piani. Questa però è la mia opinione, alla luce dell'esperienza fatta, ma ognuno il whv se lo vive in modo diverso.
Per il Canada ho sentito dire in un forum che è una fregatura perchè avendo solo sei mesi i datori di lavoro sono meno portati a prenderti, poi che non assumono in generale, che anche lì c'è la crisi ecc ecc. Ora quanto questo sia vero non lo so, ognuno ti dice la sua (sia sull'Australia sia sul Canada).

Per quanto riguarda le domande tecniche.
Ci sono vari siti di annunci di lavoro, il più famoso è gumtree.com.au. Per settori specializzati (skilled) probabilmente ce ne sono di più seri. Se vuoi fare il cameriere puoi entrare direttamente in un ristorante. Per la raccolta frutta io ho trovato un annuncio proprio su gumtree (ero a Sydney e ho deciso di volare a Darwin per cambiare un po' aria), ma di solito ci sono altri canali, non li conosco bene ma credo che si possa andare in agenzia. Oppure giri per la strada e appena ne vedi una vai a chiedere se hanno bisogno di una mano. In generale si guadagna poco.
Appartamenti in condivisione (e si intende laaaarga condivisione con tanti asiatici) ce ne sono a bizzeffe. Se cerchi bene ti puoi sistemare ottimamente.
Se lavori regolarmente il conto in banca è necessario, ma è facilissimo aprirlo e ti conviene!
Il biglietto non lo controllano, non conosco nessuno a cui sia successo. In generale un biglietto aperto conviene, ho sentito prezzi intorno ai 1000 euro, non molto di più, ma con air asia ora come ora credo si spenda meno.
Assistenza sanitaria: è gratuita per 6 mesi, vai in un centro Medicare a Sydney e con la tessera sanitaria italiana ti viene data una equivalente australiana. I restanti sei mesi o li paghi (circa 700 dollari) o esci e rientri dall'australia per avere altri sei mesi gratuiti.
Secondo visto: Se lavori per tre mesi in lavori stagionali (farm) hai diritto a un secondo working holiday. Voce diffusa è che richiedendo il secondo visto e dichiarando di aver fatto questi tre mesi, la cosa non viene verificata in un modo, quindi molti prendono "a gratis" il secondo whv. MA SU QUEST'AFFERMAZIONE NON MI PRENDO RESPONSABILITA'.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud Est asiatico & Australia

Messaggioda eestlane » 25/05/2009, 9:29

Daje ha scritto:Te sei dimenticato de di: "Buona conoscenza del pacchetto Office"

mavva mica lo so usare, sfrutto solo publisher per fare gli inviti alle feste :P

Daje ha scritto:Ma a parte giocà colla pleistescion e ingrassarti i capelli con la cera, che ti piacerebbe fa?

la verità è che non lo so, mi andrebbero bene tante cose... :roll:

ma tornando in topic, grazie albert per i preziosi consigli ;)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda scareface » 25/05/2009, 22:05

Io tornassi indietro prendere subito un van! Li trovi a pochissimo, lo compri con un amico e intnto hai già risparmiato un 15/20 dollari a notte (magari per 150 notti!) di ostello. Giri il continente, vai dove vuoi e fai lavori occasionali e temporanei. Se arriva l'occasione di un buon lavoro sei sempre in tempo a cambiare i piani.

grazie caro,
questa storia di comprarsi un van (mi sembra che vanno molto i vecchi VW) e usarlo anche come posto letto non e' male, ne avevo letto da qualche parte; bisogna vedere se come costi tra bollo assicurazione etc ammortizzi bene il costo
certo potersi spostare come e quando cavolo ti pare e' un bel vantaggio 8-)


adesso mi informo meglio sulla situazione lavoro e altre attivita' tipo stage/ricerca sul campo (magaaari!)..
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda iceman85 » 28/06/2009, 2:43

per riprendere il mio resoconto sui biglietti...ho comprato il KL - Perth per 40€. Per il Gold Coast - KL attendo qualche altro giorno e/o la prossima offerta! Stay tuned :D
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 28/06/2009, 11:48

iceman85 ha scritto:per riprendere il mio resoconto sui biglietti...ho comprato il KL - Perth per 40€. Per il Gold Coast - KL attendo qualche altro giorno e/o la prossima offerta! Stay tuned :D


Perchè? Se ne trovano a 100 aud mi pare! Anche da Melbourne! (Io dalla Gold Coast ci starei lontano :D)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda darietto » 28/06/2009, 12:18

albert ha scritto:Perchè? Se ne trovano a 100 aud mi pare! Anche da Melbourne! (Io dalla Gold Coast ci starei lontano :D)

Come mai? Non è bella come zona?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Sud Est asiatico & Australia + varie visti WHV

Messaggioda albert » 28/06/2009, 16:37

Be' parlo di Surfers Paradise più che altro. Altro non so. A Byron Bay sono stato qualche giorno e mi è piaciuta molto di più ma non so se faccia parte della Gold Coast.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a OCEANIA ED ISOLE DEL PACIFICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron